Visualizza Versione Completa : Teleruttore d'avviamento fazer fzs 1000 del 2004.......chi ne ha mai sentito parlare?
divemaster484
17/11/2015, 21:59
...ragazzi la mia fazerona del 2004 è morta giro le chiavi del quadro luci accese, appena schiaccio il pulsante d'avviamento si spegne tutto.....e poi il buio piu' totale....mi hanno suggerito che forse è sto' benedetto telerruttore d'avviamento che stà vicino al sensore di caduta(che ho già controllato).....a qualcuno e mai capitato?....grazie a chi mi risponderà...!!!
Batteria?????
Il teleruttore che c'e sulla Fazer 1000 lo trovi su tantissime altre moto da kawasaki a honda.....;-)
No è la batteria, si spegne tutto il quadro, è lei
divemaster484
17/11/2015, 22:12
la batteria è ok.....!!!
divemaster484
17/11/2015, 22:15
...grazie per le risposte....domani cambio il teleruttore (sempre se è pronta consegna)......vi faro' sapere....una felice continuazione di serata a tutti...a presto...!!!
Lorenzo, controlla di nuovo la batteria....perche' se due persone ti hanno dato la stessa risposta, un dubbio me lo farei venire...
Da quello che dici, l'assobimento di corrente e' troppo alto..........assorbi tutto quello che ha la batteria quando schiacci il pulsante.
Poli lenti, motorino d'avviamento o cavo in corto....o batteria defunta!
Corrente e tensione non sono la stessa cosa.....;-)
esatto, luci e tutto il resto funzionate ma rimasto a piedi (quasi) ad asiago, era la batteria e i sintomi sono come i tuoi, il teleruttore, che altro non è che un relè avviamento o va....o non va, non ti spegne le luci e il quadro, quello può fartelo il motorino avviamento con indotto andato a gentili signore, ma lio senti che "raspa" almeno un paio di giri
altyro imputato(I) i morsetti lenti
divemaster484
18/11/2015, 11:42
Buongiorno......allora stamattina montata batteria efficiente, giro la chiave del cruscotto luce del neutro fievolissima, provo ad accenderla....nel momento in cui schiaccio il pulsante d'accensione si spegne la luce del neutro e lei non và, decido di farla partire a spinta .....parte, ma va malissimo, contagiri e conrakilometri fanno su e giù,......la spengo,......riaccendo il quadro luce neutro sempre fievolissima....tasto accensione....e sento che il teleruttore frigge....quindi secondo me e il teleruttore.....alla yamaha costa 95 euro.......vi faro' sapere appena sistemo tutto....grazie...!!!
Perfetto...100% la batteria da buttare....lascia perdere il teleruttore...;-)
vabbè.....lui vuol mettere il "teleruttore" nuovo.....:roll:
ma farci il ponte con la macchina e finalmente ti fai la tua bella verifica pare troppo brutto????
Potrebbero essere i contatti lenti sul teleruttore, ma lo stesso non può generare i problemi in marcia descritti in precedenza.
Il teleruttore serve solo per avviare la moto, e una volta in marcia lo si potrebbe anche buttare nel fiume senza rilevare alcun inconveniente di sorta.
Detto ciò non escludo un guasto al teleruttore, ma prima di sostituirlo bisogna essere certi di avere una batteria efficiente e i contatti elettrici a posto.
;-)
TELERUTTORE ... che parolone, è un relè del piffero!
Francamente anche a me par essere l'ultima cosa da sostituire. Primo la batteria, poi contatteria varia masse ecc ... quello proprio per ultimo.
TELERUTTORE ... che parolone, è un relè del piffero!
Francamente anche a me par essere l'ultima cosa da sostituire. Primo la batteria, poi contatteria varia masse ecc ... quello proprio per ultimo.
per me lo stanno pistolando....teleruttore in yamaha costo 95 euro.....mha...........chissà cosa gli vogliono rifilare :roll:
divemaster484
18/11/2015, 20:04
Buonasera....tutto risolto....avevate ragione "voi"....era la batteria .....sono stato ingannato da chi mi ha prestato la batteria di riserva che anch'essa era guasta....alla prossima....e ancora grazie a tutti...!!!
divemaster484
18/11/2015, 20:20
...logicamente il teleruttore NON l'ho acquistato...!!!
per me lo stanno pistolando....teleruttore in yamaha costo 95 euro.....mha...........chissà cosa gli vogliono rifilare :roll:
Ho dovuto cambiarlo per aver fatto una cavolata quando ho sostituito il blocchetto sulla mia FZS ed effettivamente costa intorno ai 100 neuri nuovo. Dentro ha un paio di diodi e si occupa dei consensi di cavalletto, frizione e folle. Se non "l'aiuti" sulla Fazer è difficile che si guasti :D
Pietro 2
19/11/2015, 08:58
Ho dovuto cambiarlo per aver fatto una cavolata quando ho sostituito il blocchetto sulla mia FZS ed effettivamente costa intorno ai 100 neuri nuovo. Dentro ha un paio di diodi e si occupa dei consensi di cavalletto, frizione e folle. Se non "l'aiuti" sulla Fazer è difficile che si guasti :D
E tu, essendo buono, gli hai dato una mano. [emoji6][emoji6][emoji38]
Sent from my iPhone using Tapatalk
E tu, essendo buono, gli hai dato una mano. [emoji6][emoji6][emoji38]
Si :mrgreen: gli ho bucato un diodo collegando malamente il blocchetto di accensione ... di quest'ultimo ci sono due versioni diverse uno a 4 e uno a 5 fili per i modelli senza interruttore luci.
Alla fine ho modificato correttamente il tutto ma collegando male un positivo su una massa il coso non ha gradito!
PS: sono uscito matto per capire che era quello, in pratica quando inserivo la prima si spegneva la moto e gli switch erano a posto. Ho dovuto battere l'impianto elettrico da schema con il tester!