cipry
22/11/2015, 00:10
Ciao, mi chiamo Cipriano, vivo a Genova, nato a Modena ma campano d'origine, ho sempre avuto la passione per i motori in particolare auto, partito da un golf GTi, passato alla fiat coupè turbo16v, alla delta evoluzione, poi barchetta ed audi s3 insieme, passando per il terrano II e arrivare alla tiguan di oggi, più adatta alle esigenze familiari, anche se attualmente percorro pochi km l'anno... per quanto riguarda le moto sono stato messo a 6 anni su una delle prime minimoto, non proprio mini,una riproduzione della honda di freddie spencer, ho preso un aprilia replica 50, poi 125.... un brutto incidente mi ha fermato e i miei genitori all'epoca hanno pensato bene di vietare le 2 ruote, ma dopo qualche anno fuori casa si è risvegliata la passione ed ho preso nel 2006 una z750 nuova con cui ho trascorso 4 anni intesi, un bel rapporto e grandi soddisfazioni, in strada e pista, sempre tenuta in garage e pulita, tanta cura con manutenzioni regolari e personalizzazione a livello di estetica, sospensioni e trasmissione per adattarla alla mia guida. Dopo aver provato la pista con lei ho preso anche una daytona 675 del 2008 versione stk..... e una volta assaporata, ho venduto la moto da strada per divertirmi solo su circuiti. Purtroppo l'alluvione del 2011 mi ha causato ingenti danni all'attività, compresa la perdita della day, di tutta l'attrezzatura che usavo per fare manutenzione e modifche, ecc ecc... ho abbandonato la passione per rimboccarmi le maniche e far ripartire l'attività e sul più bello alluvione 2014.... p...a v...a... ok, la prendo come un'opportunità per cambiare e trasloco con l'attività in zona sicura...... ehm mi sono dilungato un attimo..., dopo aver rimesso a posto la day, nonostante fosse alluvionata ho deciso di tenerlacon lo spirito "non c'è fango che possa far svanire la mia passione" e piano piano sistemarla....... uso lo scooter tutti i giorni e da Luglio mio fratello emigrato per qualche mese a Londra mi ha consesso di usare la sua z750 2009, modificata esteticamente e nei freni, bel motore ma la ciclistica originale come al solito non è un granchè, ecco perché la mia l'avevo modificata! Un mese fa finita la day 675 l'ho provata dopo 4 anni e la scimmia ha ricominciato ad aggrapparsi a me. Dovrò restituire la moto a mio fratello e con un budget di 5000 euro sono intenzionato a prender la fazer... sto guardando un po' in giro e ne ho trovata una...... ne parlerò nell'apposita sezione. Buona serata a tutti!