Visualizza Versione Completa : Problema con il Lidlcoso
Brividoblu
12/12/2015, 20:57
E' una delle ultime versioni, quella con il display. Segna correttamente la tensione della batteria, la spia verde è accesa ma non ne vuol sapere di portarsi in una delle regolazioni previste (auto, moto, inverno, 6V): appena si prova a spingere sul tasto di selezione si sente un "tac" come di relè e torna in modalità tester.
Provato su due moto diverse, stesso risultato.
Che potrà essere?
Quanto segna di tensione?
Brividoblu
12/12/2015, 22:15
12,4 - 12,5
12,4 - 12,5
ma.. tu hai detto 6 volt sulla regolazione auto moto inverno 6v e ne segna 12.5-5
Hai il simbolo del fiocco di neve?
Se lo metti su quello ti rimane acceso?
Si trovano al freddo le batterie?
ma.. tu hai detto 6 volt sulla regolazione auto moto inverno 6v e ne segna 12.5-5
No, ha elencato tutte le modalità che fa passare pigiando il bottoncino ma poi gli ritorna in stand by, credo
Potrebbe essersi ossidato/incollato il contatto di uno dei pulsanti.
Io ho la versione semplice, senza display e con tre possibilità di carica a 12v (moto, auto, camion), e l'unico tasto presente mi ha dato problemi.
;-)
Credo che roadrunner ne avesse dovuto modificare uno propio per il funzionamento del tastino, ed era uno dei ultimi se non ricordo male.
Roadrunner
13/12/2015, 10:09
Credo che roadrunner ne avesse dovuto modificare uno propio per il funzionamento del tastino, ed era uno dei ultimi se non ricordo male.
Confermo.
Il tastino è un elemento di qualità infima, si rompe anche solo dopo alcune decine di azionamenti. L'ho sostituito con uno decente e via andare.
Anche quello di Vecia, che è il modello con il display, ha avuto il medesimo problema e la solita soluzione. Credo che continui andare bene anche a lui.
Il problema che descrivi tu, Marcello, però mi pare diverso. Ho capito che il pulsantino nel tuo caso agisca, nel nostro no.
Comunque, proverei ad aprirlo ed a bypassare il pulsantino, come prima azione.
Brividoblu
13/12/2015, 10:10
Hai il simbolo del fiocco di neve?
Se lo metti su quello ti rimane acceso?
Si trovano al freddo le batterie?
Il simbolo del fiocco di neve è quello a cui mi riferivo con "inverno". In realtà i simboli li vedo per un microsecondo se sono velocissimo a spingere ripetutamente il tasto, ma passa sempre in standby.
Il garage non è riscaldato di suo ma dall'appartamento sopra arriva un bel po' di calore, non penso vada mai sotto i 5-6 gradi, nemmeno di notte quando fuori è sotto zero.
Il tastino funziona perché il coso "qualcosa" fa.
Possibile che ci sia un corto? a me non sembra il caso visto che comunque la tensione batteria la legge. Inversione non credo, altrimenti si accenderebbe la spia rossa.
Boh...
come dice road il pulsante a volte fa le bizze, però il fatto di tornare a zero mi pare di ricordare capiti o per temperature troppo basse (le decide lui però) o per batteria troppo scarica, prova a portare in casa il lidl coso e farlo scaldare, non vorrei che per temperatura bassa intendano l'elettronica dell'apparecchio