PDA

Visualizza Versione Completa : Roma, ubriaca al volante: la strage delle sorelline, uccise da alcol e velocità



MartePower
15/12/2015, 13:50
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_incidente_bambine_morte_mamma-1422068.html

Da domenica questa notizia mi rende triste.
Da prima si pensava al sorpasso azzardato dell'Audi e invece è stata colpa della madre: si sarà addormentata per l'alcol andando dall'altra corsia e le figlie sono state sbalzate fuori perché senza cintura. Solo le bimbe sono morte per l'urto sull'asfalto.
Vero che con la A4 andava a più di 120 km/h, ma stava bella sua corsia e ha tentato di scriverla. Comportamento da criticate, ma non sarebbe successo se non se la trovava di fronte.

Le cinture! Quando si beve di più non si guida, la velocità e bisogna avere mille occhi :-(

Importante educare i bambini all'uso dei dispositivi di sicurezza.
Felice quando è mio nipote che mi ricorda di allacciargli la cintura o mi elenca cosa indossare per andare in moto. Usa il casco anche sulla moto di plastica senza motore e ha voluto come regalo le protezioni quando le ha viste su di me.
Quando mi si dice "prova te a bloccarlo quando si lamenta e urla" mi viene da dargli una capocciata senza dire nulla.

topo
15/12/2015, 18:22
Ora, parliamone. 0,5 é la legge. Quando era 0.8 ho subito più di un test a pelo (una volta 0,79! Mi ha fatto complimenti il cc per la fortuna) e mi sentivo se non sobrissimo cmq tranquillo
Sopra 1 probabilmente sei troppo allegro per guidare... A 2,5 credo che sia difficile andare pure dritti a piedi. E ti chiedi delle cinte ai bimbi e il colpo di sonno? Con quell'alcool in corpo è strano che sia riuscita a uscire dal parcheggio. Saranno almeno 4 o 5 cuba a stomaco vuoto

Bella madre. Spero non ne faccia altre.

MartePower
15/12/2015, 18:48
Spero che gli facciano fare lavori socialmente utili a vita e carcere. Il marito sta in carcere. Molto probabile che non hanno educato le figlie all'uso delle cinture, altrimenti se le mettevano da sole.

kimiko
15/12/2015, 18:51
Non commento....che poi moniber si scandalizza e a brividoblu poi gli tocca chiudere il 3d....

Landyone70
15/12/2015, 18:53
Kimiko ma a torre Boldone incidente grave auto e scooter??? Valle inchiodata

Landy

kimiko
15/12/2015, 19:09
Letto di un morto ma primo pomeriggio però

MartePower
15/12/2015, 19:18
Poi c'è chi si gioca la vita scendendo dall macchina sull'autostrada del grande raccordo anulare occupando la corsia mentre arriva un furgone
http://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/raccordo-morto-oggi-15-dicembre-2015.html

topo
15/12/2015, 19:59
Vince liguria con burlando condigliere regionale che imbocca autostrada contromano e ai carabinieri cerca di sfangarla con la ex tessera di parlamentare. Li (purtroppo) non arrivava manco uno straccio di tir...

Gsxr
15/12/2015, 20:36
... quante cose non vorresti mai leggere!

Ciao fanciulle!

Ticinese
15/12/2015, 20:48
:cry::cry::cry:

Moniber
15/12/2015, 21:07
Non commento....che poi moniber si scandalizza e a brividoblu poi gli tocca chiudere il 3d....
Commenta pure ma ti pare! La metterei al rogo ma se hai un'altra opinione la rispetto

Brividoblu
15/12/2015, 21:33
Non commento....che poi moniber si scandalizza e a brividoblu poi gli tocca chiudere il 3d....

E io che c'entro? :shock:Mai chiuso un thread in vita mia, qui poi non posso nemmeno...

_sabba_
15/12/2015, 22:29
Te pensa a pagare da bere sabato...

:lol:

claudia 77
16/12/2015, 09:04
Pazzesco... non ci voglio nemmeno credere.
Ne vedo tanti di ragazzini dell'età di mia figlia che saltellano in macchina da una parte all'altra.
Per la mia la regola e' sempre stata una sola. Si mette la cintura. E' una cosa automatica.
Non le verrebbe mai in mente che si possa girare senza, al pari di come non uscirebbe di casa in mutande.

Povere piccole.

MartePower
16/12/2015, 09:59
Quando vado a prendere mio nipote vedo certe scene. Poi magari poco prima hanno chiamato il figlio amore. Si, ci tieni proprio.
Vari i dibattiti accessi con questa gente. Neanche il filmato del crash test di bambini non bloccati in alcuni casi gli scalfisce.

Per il resto, evidenzio anche il malcostume di non mettere le cinture dietro. Pericoloso per la persona e anche per gli altri, visto che parti come un proiettile di decine e decine di kg con il rischio di sradicare anche il sedile anteriore.
Altro malcostume, guidare furgoni e camion senza cintura. Oggi guidando il camion mi sentivo quasi fuori del gruppo.

Vero anche che le forze dell'ordine danno il buon esempio. Alcuni agenti fanno finta di non sapere, o peggio non lo sanno proprio, che sono esentati dall'uso delle cinture solo durante un servizio di emergenza (di base lampeggiante e sirena accesa). Negli altri casi dovrebbero allacciarla come tutti i comuni mortali. Lo stesso vale per i vigili del fuoco e ambulanze. Quello che fanno vigilanza solo nel servizio scorta.

Ufo
16/12/2015, 16:14
Bella madre. Spero non ne faccia altre.

... spero non ce la faccia a passare la notte.... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

MartePower
16/12/2015, 16:27
Troppo facile, deve ricordarlo ogni santo giorno della sua vita