Visualizza Versione Completa : A freddo la moto si spegne...ma...
Buonasera ragazzi,ho un problema...nelle ultime due volte che ho preso la moto dopo averla accesa e la temperatura salita sui 53°C se dò un'accelerata(sia piccola che una un poco più energica) mi si spegne. Riaccendo ed è come se fosse ingolfata...come se non girasse bene...la lascio salire ancora un poco di temperatura e poi sembra passare perché una volta in marcia non lo fa più...
Che potrebbe essere? Help-me :cry:
Karletto 84
19/12/2015, 00:20
Credo nulla di grave, devi controllare il minimo forse, poi a moto fredda non devi accelerare soprattutto se fa freddo.
A moto calda cerca di portare il regime dei girial minimo intorno ai 1800 giri
Ma infatti a freddo so che non bisogna dare accelerate, però la sentivo strana ed ho dato un piccolo colpo per capire...è se fosse qualche candela?
Io dal momento che esco dal box la metto in moto per farla riscaldare un poco e ne approfitto per mettere guanti...sottocasco,casco...
Il regime minimo con il freddo intenso tende a calare, e non di poco.
Sulla mia moto l'ho già alzato due volte per riportarlo a 1200 rpm.
È una operazione che faccio tutte le volte che arriva il freddo, per poi intervenire di nuovo in primavera (per abbassare il minimo).
Nelle ultime generazioni di impianti di iniezione questa regolazione avviene automaticamente tramite motorino passo-passo, ma nelle Fazer non siamo mai "arrivati a tanto"!
Per cui, la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di regolare il minimo A MOTORE BEN CALDO (80º o superiore), anche se dovrai percorrere parecchi chilometri in città per ottenere questo risultato.
Una volta che avrai fatto ciò, difficilmente la moto ti si spegnerà.
;-)
Ticinese
19/12/2015, 10:44
Quoto : il minimo va regolato a caldo.
Se ha anche la vite per regolare il minimo, vuol dire che l'elettronica é oldstyle e il motorino passo-passo serve per le farfalle secondarie.
;-)
Dove si trova la vite per regalarla?
Karletto 84
19/12/2015, 16:16
Svita e avvita tutte le viti che trovi :mrgreen:
Dove si trova la vite per regalarla?
Appena sotto al serbatoio, lato sinistro, circa a metà.
;-)
Karletto 84
20/12/2015, 00:49
a natale puoi... :mrgreen:
.... regalarla se tu vuoi....
:lol::lol:
Ticinese
20/12/2015, 12:27
... io aspetto che qualcuna me la regali ...
:lol::lol:
Karletto 84
20/12/2015, 21:15
guarda più preciso di così....
https://www.google.it/maps/place/Recale+CE/@41.0582904,14.2660949,13z/data=!4m2!3m1!1s0x133a55717111c903:0xa339ba501ce8515d?hl=it
regal sta vicino casert 8)