Visualizza Versione Completa : Un 3D forse un po' banale : Come festeggiate il Natale cosa fate l'ultimo dell'anno ?
Ticinese
21/12/2015, 20:44
Un 3D forse un po' banale : Come festeggiate il Natale :?: cosa fate l'ultimo dell'anno :?:
ma fossi parente al papero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un 3D forse un po' banale : Come festeggiate il Natale :?:
non festeggio
cosa fate l'ultimo dell'anno :?:
mi faccio una sana dormita, ke il primo dell'anno devo andare a prendere il caffettino :mrgreen:
Un 3D forse un po' banale : Come festeggiate il Natale :?: cosa fate l'ultimo dell'anno :?:
Girovaghiamo tra i forum in cerca di quelli dove si possono cambiare i messaggi inseriti durante l'anno e prendiamo per il ku.lo i mod mestruati [emoji16]
Ticinese
21/12/2015, 20:56
Noi il pranzo di Natale lo facciamo con una vecchia zia ( i miei genitori sono stramuort :mrgreen: )
L'ultimo dell'anno lavoro fino all'una di notte, quest'anno niente ;-)
- - - Aggiornato - - -
Girovaghiamo tra i forum in cerca di quelli dove si possono cambiare i messaggi inseriti durante l'anno e prendiamo per il ku.lo i mod mestruati [emoji16]
:happy_001::happy_001:
:happy_001::happy_001:
Io..... vigilia nanna presto, indigestione con parenti che odio il 25, poi mi passa a prendere sara, presumibilmente brillo (l'alcool in dosi smoderate mi aumenta il livello di tolleranza), e finisco la giornata con lri d la sua famiglia, atmosfera più relax.
Capodanno non ne ho idea. Ci hanno invitato a Torino a una festa punk rock ma mi inizio a sentire vecchio. Oppure per sentirmi alternativo andare a letto presto. Prevedo una pessima fine e un peggio inizio...
Ticinese
21/12/2015, 21:33
... vero Topo (l'alcool in dosi smoderate mi aumenta il livello di tolleranza) e poi ha un effetto ritardante che non guasta per il bene della coppia :-D
ilcodice
21/12/2015, 21:36
... vero Topo (l'alcool in dosi smoderate mi aumenta il livello di tolleranza) e poi ha un effetto ritardante che non guasta per il bene della coppia :-D
Eiaculatore precoce ?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ticinese
21/12/2015, 21:37
Eiaculatore precoce ?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
ahahhahhahhhahhah :lol:
Dai torniamo in pista ... Come passate le feste :?:
Landyone70
21/12/2015, 21:53
Cane gatto cavia ghiro tartaruga canarino 2 figli moglie ...... Prova a indovinare.....[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Landy
Ticinese
21/12/2015, 22:09
Casa :-D Beh, il Natale é la festa dei bambini :-D
luciojim
21/12/2015, 22:38
Invitato dai miei, e il 26 parto x una settimana a Loano.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Io l'ho già scritto cosa faccio per Natale.
Mi costringono ad andare in montagna a vedere della neve...
Orrore, diceva il buon Enzo Tortora...
:cry:
Ticinese
22/12/2015, 00:27
Penso che non ne vedrai questo Natale ;-)
Sabba è vero, fuori dalle piste non ne vedi manco in Austria....
claudia 77
22/12/2015, 09:18
Allora, as usual vita complicata.
A fine scuola partiamo per Torino, andiamo dai miei.
Vigilia da loro, il 25 mattina presto apertura ragali che Babbo Natale arriva dai nonni. Poi ci mettiamo in macchina e torniamo a Milano. Pranzo di Natale col mio compagno e la sua famiglia.
Ne pomeriggio il mio ex dovrebbe prendere la peste, credo e tenerla fino al 27.
Capodanno non so ma credo una cosa tranquilla visto che ho la piccola... e poi qualche giorno via in camper fino alla befana.
Ticinese
22/12/2015, 10:12
Che bello quando i bambini credono ancora a Babbo Natale :-)
Vorrei provare una volta l'esperienza del Camper per un weekend, ho visto che a Saronno c'è una ditta che li noleggia ma chiedono una caparra pazzesca che si tengono fino a una settimana dopo la restituzione del mezzo ...
monalisa
22/12/2015, 10:45
Ho una sorella di 18 anni più piccola di me e la sera della vigilia, ovviamente alla fine di "una poltrona per due" :mrgreen: lei veniva spedita a nanna a dormire assolutamente, altrimenti babbo natale non le avrebbe lasciato i regali.
Prima però lasciava sul davanzale (piano terra) un piattino col latte e uno coi biscotti per le renne.
Mentre i miei la mettevano a letto, io e l'altra mia sorella facevamo le renne :lol:: partivamo da in fondo al giardino con dei campanellini e arrivavamo alla sua finestra, sgranocchiavamo i biscotti e lappavamo il latte dal piattino, poi facevamo il giro della casa e via, dall'altro lato del giardino. Per rendere il tutto più realistico indossavamo i sabot valdostani dei miei, a mò di zoccoli.
Lei ovviamente strippava d'eccitazione e, quando noi andavamo nella sua camera fingendo di aver sentito qualcosa, si convinceva che babbo natale fosse passato per davvero e si sforzava di dormire forte forte in attesa di vedere i regali.
Quando ha scoperto che non era vero abbiamo smesso di fare le renne, un po' mi dispiace, però ora ho un nipotino e uno in arrivo: sarà bello, nei prossimi anni, riprendere i campanellini e sgranocchiare biscotti da renne, solo per vedere le loro faccette emozionate!
Ticinese
22/12/2015, 11:10
Bel racconto :-)
Noi abbiamo una campanellina d'ottone che la mia povera mamma suonava la mattina del 25 .
Mia figlia che non crede più a Babbo Natale da un pezzo, vuole comunque che si suoni la stessa campanella in memoria di mia mamma, che non ha mai conosciuto ma che portava il suo stesso nome ;-)
Noi mettevamo del sale in un piattino, ci dicevano che Gesù Bambino (che poi é babbo natale da piccolo :mrgreen: ) sarebbe arrivato con un asinello ... ognuno ha l'animale che si merita :mrgreen:
claudia 77
22/12/2015, 11:43
La peste l'altra sera ha lasciato le sue due letterine (melius abundare.... una con lista dei desiderata, una con disegni) sull'albero.
Babbo Natale le ha lasciato durante la notte un bigliettino di ringraziamento ed una barretta Kinder.
La peste era alle stelle, poi mi ha guardato con fare interrogativo dicendomi, Mamma, ma sei stata tu???
Io con faccia angelica le ho risposto: E come avrei fatto? Ci sono mica barrette Kinder in casa??
E lei, conscia del contenuto della dispensa ha convenuto che non potessi essere stata io.
Le barrette kinder sono ben nascoste con tutto il resto nella calza della befana, già pronta per il 6 Gennaio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che bella la loro innocenza.
Natale dal parentado vario...il 24 il mio e il 25 quello di Giulia, invece per capodanno stiamo valutando se passarlo in auto, in autogrill, col micione, perche' lui ha un terrore folle dei botti, e uno dei pochi posti indenni da petardi ecc potrebbe essere proprio un bell'autogrill...:-D:-D:-D
:-|
monalisa
22/12/2015, 12:16
i livelli di facciadimerda che si raggiungono a natale quando menti sapendo di mentire a questi innocenti, teneri bimbi è incredibile! :twisted::twisted::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen: soprattutto quando cominciano a sgamare un po' la cosa hihihiii
la mia sorellina, quando l'inevitabile compagno ha spifferato la verità, è venuta a casa e, una volta tutti a tavola, ci ha spiazzati chiedendo se fosse vero, che babbo natale non esiste ecc.
PANICO. E MÒ????
mia madre, con una prontezza di spirito che non le conoscevo (infatti, prima e ultima volta in vita sua:lol:) le ha chiesto: hai presente i vestitini carini che ricevi sempre? ebbene sì, li ho cuciti io! :shock: e la cassetta dello zecchino d'oro che hai sempre chiesto a babbo natale? sono sempre state le tue sorelle! :shock::shock::shock: e i giochi che hai sempre chiesto? il papi! :shock::shock::shock::shock::shock: e tutte le cosine in più, che ti sono sempre arrivate senza che le chiedessi? sempre noi!!!
lei era sempre tra il sospettoso e il deluso, ma mia madre ha continuato: non pensi che chi ti fa tutti questi regali ti voglia tanto tanto bene? lei ci ha pensato su, poi si è convinta e ci ha abbracciati tutti. è stato un bel momento, peccato si sia guastata crescendo :twisted::twisted::twisted::lol::oops:
Ho ancora i ricordi di quando eravamo piccoli.
Io e i miei due fratellini ci alzavamo presto, di certo prima del solito, e senza far rumore andavamo in sala da pranzo (dove c'era l'albero di Natale e il mega presepio costruito da mio padre con casette in sughero, luci, muschio, sfondo stellato e quant'altro).
Iniziavamo la ricerca, perché il nostro Babbo Natale era un birbone e i regali ce li nascondeva un po' in qua e in là.
Spesso trovavamo quello dell'altro, ma prima di scartarlo ci accertavamo coscienziosamente (per come potevano essere coscienziosi i bambini di 3-6 anni) che fosse quello giusto.
Poi grande festa Aiazzone a saltare sul letto dei nostri genitori, che "stranamente" erano già svegli!
Sono passati più di cinquant'anni, ma mi ricordo anche gli odori di quei Natali e molti dei giochi che mi furono regalati.
Sono riuscito a fare altrettanto nei confronti di mio figlio e delle mie nipotine, almeno inizialmente.
Ora che sono grandi chiedono "spudoratamente": "Allora, quando me lo dai il regalo?"
Io li guardo negli occhi, che sono sempre quelli dei bimbetti di una quindicina di anni fa, li bacio in fronte e gli dico: "Arranges, fino alla mattina del 25 nisba!"
:lol:
Ticinese
22/12/2015, 15:19
Non mi ricordo più quanti anni avessi ma un Natale, guardando dal buco della chiave della sala, quando i miei genitori pensavano dormissi, li ho visti mettere i regali sotto l'albero :mrgreen:
Il giorno dopo l'ho detto alla figlia (della mia stessa età) di amici dei miei :shock: la quale l'ha detto ai suoi, che l'hanno detto ai miei ed io le ho prese da mio padre :shock::shock::shock: :sad_008:
Con Alice e Sofia (4 e 8) sono nel pieno della grande bugia ;-);-) di Babbo Natale e di Santa Lucia (che da noi si festeggia il 13 dicembre).
Sono momenti indimenticabili e spero duri il più possibile questo bel momento.
Per le domande "on topic" rispondo:
24/12 Cena a casa mia con mia mamma e basta
25/12 Pranzo da mia mamma con mia sorella, suo marito Borghe e il mio nipotino Mattia
26/12 fuori dalle balle tutti ... me ne stò sul divano a gozzovigliare ... magari pizza alla sera con qualche amico ;-)
Il 31/12 molto probabile cena a casa di amici con bimbi. Menù un po' ricercato e vini di qualità superiore e alle 00.30 tutti sulle sponde del lago di Mantova per i tradizionali fuochi d'artificio poi tutti a nanna..... ;-);-);-)
Non mi ricordo più quanti anni avessi ma un Natale, guardando dal buco della chiave della sala, quando i miei genitori pensavano dormissi, li ho visti mettere i regali sotto l'albero :mrgreen:
Il giorno dopo l'ho detto alla figlia (della mia stessa età) di amici dei miei :shock: la quale l'ha detto ai suoi, che l'hanno detto ai miei ed io le ho prese da mio padre :shock::shock::shock: :sad_008:
Povero bimbetto:cry:....... doppio dispiacere scoprire che babbo natale non esiste e prenderle. Che trauma!!!!!!!
adesso è tutto chiaro........:mrgreen::lol:
Ticinese
23/12/2015, 02:37
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ticinese
23/12/2015, 17:36
http://i64.tinypic.com/29omzao.jpg
Ticinese
24/12/2015, 11:33
Miiiiiii K sei polemico anche a Natale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Qui nel canton Ticino quando ero piccolo si ricevevano i doni a San Nicolao (Babbo Natale) il 6 dicembre che su una carrozza trainata da cavalli percorreva il viale della stazione a Bellinzona per poi fermarsi in piazza Indipendenza a dare i doni (sacchetti con noccioline e biscotti) hai bambini della cittadina ticinese.
La befana non si festeggiava, il Natale ovviamente sì ;-)
E allora, tutto è business.
Quanti son cristiani fuori dalle feste comandate?
Sarà business ma se una cavolata regala un sorriso vale tutto il business del mondo.
Ticinese
24/12/2015, 12:26
Sul fatto che il Natale per certe persone sia un fatto di mero consumismo hai perfettamente ragione Emilio.
Per altri però c'è la sacralità della festa del Natale.
Poi c'è l'attesa dei doni da parte dei bambini che é una cosa meravigliosa anche per i genitori ... mi ricordo il luccichio degl'occhi di mia figlia quando trovava i regali sotto l'albero ... Peccato siano momenti che poi non tornano più .
Beh... A voler guardare gli aspetti negativi di ogni cosa...
A voler vedere i positivi ci hai mai provato?
Quante volte l'anno ti vedi con certi amici che per vari motivi ti fa piacere vedere ma si hanno giri diversi? Puoi farlo ogni giorno ma non riesci mai a farlo.
Ieri ad esempio con le scuse dei regali siamo riusciti a farlo.
Un regalo a una persona a cui tieni lo puoi fare tutti i giorni ma c'è sempre fretta etc etc... E alla fine lo fai a natale etc etc
Se a una persona non mi frega nulla non gli regalo nulla ne che sia natale o pasqua. Se a qualcuno mi fa piacere... È una scusa per tutte le volte che ho visto qualcosa pensando "potrei regalarla a .... che gli piacerebbe un sacco" e poi non l'ho fatto perché ero di corsa...
Io lavoro, vigilia, Natale, S.Stefano e via a seguire fino al 29 ;-)
Mi spiace.
Io sono qui: http://www.hoteldalbon.com/hotel/ (nella camera quadrupla, quella in basso a destra nella sequenza delle foto).
Fortunatamente per strada non c'è neve, ma le piste sono tutte agibili (per chi vuol sciare).
Un buon compromesso per chi come me ama la montagna ma odia la neve.
Ovviamente io non scio, e non mi viene nemmeno in mente di farlo.
Andrò comunque a smangiucchiarmi qualcosina in uno dei rifugi della Paganella e dintorni, giusto per dire che sono stato anche sulle piste..
:lol:
L'alternativa era il mio solito hotel in Val Pusteria: http://www.hotel-schopfenhof.com/it/home.php
Ma in questo la neve c'è!
Troppa, per i miei gusti.
Andrò su a Pasqua.
:-D
Ticinese
24/12/2015, 19:36
Divertiti Sauro :-)
Grazie...
A proposito, Buona Cena di Vigilia di Natale a tutti voi...
Ma i tuoi non accettano una sostituzione del autista? Io darei un rene per tre giorni sulla neve. Se nevica al massimo mi farò una/due uscite a prato nevoso o zone limitrofe.
Ticinese
24/12/2015, 19:59
Compra uno skateboard ;-)
Bah, non saprei.
Io so solo che sono contento che in paese non ci sia neve, e che dalle previsioni ne cadrà un po' solo da martedì prossimo in poi!
Ticinese
25/12/2015, 18:16
Mangiato bene :?: ;-)
Pietro 2
25/12/2015, 22:17
Alla faccia di quelli contro, a me il Natale piace e non è un fatto religioso.
Partendo da tutte le cene pre-Natalizie a tutto il resto.
Certo che tutto è business, ma di pende da noi fare che non lo sia. [emoji6][emoji6]
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Ticinese
26/12/2015, 09:18
... Di PENDE :shock: ... Meglio che non di penda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mangiato bene :?: ;-)
Si, direi bene, ma non bene in modo eccellente.
Non ho mangiato i tortellini di mia suocera, e purtroppo qualsiasi altra cosa non sarebbe stata all'altezza, per cui me lo aspettavo.
La cucina dell'hotel in cui soggiorno è di ottimo livello, ma il paragone di cui sopra è troppo estremizzato.
Ho comunque mangiato i tortellini, perché non ne posso proprio fare a meno nel giorno di Natale.
Devo però ammettere che il brodo di cappone era "a livello".
Anche il tortellino non era affatto male, ma lo ritiene ottimo solo uno che non è residente a Bologna da 50 anni.
;-)