PDA

Visualizza Versione Completa : Contromano in tangenziale a Trento - YouReporter.it

MartePower
04/01/2016, 19:23
http://www.youreporter.it/video_Contromano_in_tangenziale_a_Trento

Altro pensionato in azione

bazaro
04/01/2016, 19:29
:violent_010::violent_010::violent_010:

_sabba_
04/01/2016, 21:43
Sbriciolare la patente e pressare l'auto.
È l'unico modo di multarlo.

:twisted:

05/01/2016, 10:14
No, auto confiscata e venduta all'asta. Merita di finanziare il sistema e dare cash a chi deve controllare.

kanederlo
05/01/2016, 12:46
non è la tangenziale ....è successo in via brennero/via bolzano asse trafficatissimo che dal centro va verso nord....brividi!!!
giuro che se trovo uno cosi in moto lo mando al maxillo-facciale :evil:

MartePower
05/01/2016, 14:03
Se lo avessi beccato avrei fermato la macchina di fronte a lui, sempre se possibile farlo in sicurezza. Sperando che accanto qualche altro rallenti mettendo le frecce per indicarlo a chi arriva. Così faceva inversione.

kanederlo
05/01/2016, 17:20
il pazzzoide l'hanno beccato.
e gli hanno zappato la patente.

MartePower
05/01/2016, 17:46
Che goduria! Ogni tanto una buona notizia....

05/01/2016, 19:28
In certi casi è il minimo. Ritiro e divieto a riprenderla.
Marte, la manovra di fermarsi di fronte a lui la fai in sicurezza solo se guidi uno di questi:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/6c/Ariete_lato.jpg/330px-Ariete_lato.jpg
Magari in compagnia
http://static.allaguida.it/625X0/www/allaguida/it/img/Dan-Bilzerian-guida-un-carro-armato-sopra-una-Serie-7.jpg
inviato urlando tramite topotalk

_sabba_
05/01/2016, 20:19
Basta un autoblindo.

:lol:

kanederlo
06/01/2016, 10:05
era un vecchio rincoglionito...sono andati a prenderlo a casa dopo mezzora e gli hanno stracciato la patente.:lol:

Ufo
07/01/2016, 10:34
Un amico in pullmino con 8 ragazzi del nostro sci club a bordo di ritorno dalla montagna era in corsia di sorpasso e se l'è ritrovato di fronte.... ha perso 10 anni di vita !!!! Cag gnes un cancar!!!! :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Brividoblu
07/01/2016, 11:20
Mi ricordo quando il mio ex suocero andò alla visita della patente a 80 suonati, supplicammo la commissione di NON passarlo... Macché, patente confermata altri 5 anni. Nascondemmo le chiavi della macchina.

MartePower
07/01/2016, 11:38
A mio padre per la conferma della patente C a 65 lo hanno mandato nel centro apposito e gli hanno fatto fare anche i riflessi. Così si fa! Se non passava lo declassavano o peggio magari gliela buttavano.

Purtroppo Monti ha cancellato le ulteriori verifiche. TACCI SUA!

Gsxr
07/01/2016, 12:02
Mi ricordo quando il mio ex suocero andò alla visita della patente a 80 suonati, supplicammo la commissione di NON passarlo... Macché, patente confermata altri 5 anni. Nascondemmo le chiavi della macchina.

Ecco, questo è esattamente quel che succede. Per mio padre fu lo stesso. Fortuna che si rese conto da solo di non essere più in grado!

Per sicurezza feci la stessa cosa: chiavi requisite. Se non hai un figlio, un parente, qualcuno che ci pensa invece ...

Pietro 2
07/01/2016, 13:07
A mio padre per la conferma della patente C a 65 lo hanno mandato nel centro apposito e gli hanno fatto fare anche i riflessi. Così si fa! Se non passava lo declassavano o peggio magari gliela buttavano.

Purtroppo Monti ha cancellato le ulteriori verifiche. TACCI SUA!

Le patenti superiori, come la C, hanno da sempre richiesto l'esame x i riflessi, oltre al rinnovo ogni 5 anni.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

attentiallebuche
07/01/2016, 13:13
Prima o poi diventiamo tutti vecchi. Qui da noi ad esempio un anziano è costretto ad usare la macchina.Solo per fare spesa,si è costretti a fare km.
Senza contare il fatto che ospedali e centri analisi,sono sempre più accorpati e distanti.Il trasporto pubblico è latente.
Una ulteriore considerazione va fatta,secondo me,sul comportamento dei figli eventuali.Il nonnetto deve sopravvivere ed arrangiarsi da solo,vista la latitanza dei figli che,molto spesso,non hanno tempo o possibilità di aiutarli.
Non conoscendo la situazione del pensionato in questione,non mi sento di lapidarlo in toto.
A volte tutte quelle nuove strade e svicoli,sono difficili da capire per chi è anziano.

07/01/2016, 13:18
Nella visita dovrebbero inserire a tutti, dai 14 anni per i motorini sino alla morte, dei test più seri, la patente non è un diritto. È come un'arma, può uccidere. Anche volontariamente. Non solo test motori ja anche psicologici. Una persona può decidere di suicidarsi lanciandosi contro uno scuola bus.

Come si è accennato in un'altra discussione, in altri stati un tot di sedute da uno psicologo sono una cosa ritenuta normale, per la tutela di se e degli altri.

monalisa
07/01/2016, 13:44
Prima o poi diventiamo tutti vecchi. Qui da noi ad esempio un anziano è costretto ad usare la macchina.Solo per fare spesa,si è costretti a fare km.
Senza contare il fatto che ospedali e centri analisi,sono sempre più accorpati e distanti.Il trasporto pubblico è latente.
Una ulteriore considerazione va fatta,secondo me,sul comportamento dei figli eventuali.Il nonnetto deve sopravvivere ed arrangiarsi da solo,vista la latitanza dei figli che,molto spesso,non hanno tempo o possibilità di aiutarli.
Non conoscendo la situazione del pensionato in questione,non mi sento di lapidarlo in toto.
A volte tutte quelle nuove strade e svicoli,sono difficili da capire per chi è anziano.
certo, però caspiterina :twisted::twisted: mi viene in mente la barzelletta di quello che andava contromano e sente alla radio "attenzione, c'è un'auto che va contromano!" e lui "macché un'auto! saranno duemila!"

ecchecavolo, non sono queste le situazioni in cui andare controcorrente! :mrgreen:

MartePower
07/01/2016, 14:12
Le patenti superiori, come la C, hanno da sempre richiesto l'esame x i riflessi, oltre al rinnovo ogni 5 anni.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Ma va. L'ho portato come esempio, proprio per dire che è il giusto modo e su questa falsa riga si sarebbe fatto senza la cancellazione fatta da Monti ;-)

Molto giusti perché non invecchiamo tutti allo stesso modo. Per esempio mio nonno era più vigile, reattivo e camminava anche più di mia madre.

Aggiungo che per me è anche troppo semplice l'esame per prendere la patente. Non mi importa se sa parcheggiare, ma bene che come in alcuni stati sappia scartare l'ostacolo e magari anche con fondo bagnato.
Mi ha fatto incazzare quando hanno pure semplificato le domande perché erano scritte in italiano e hanno dovuto farle scritte quasi come fossero per dei bambini. Successo quando cambiò l'esame anni fa.

bazaro
07/01/2016, 14:15
E capitato anche me di prendere una strada contromano quando qui a Gorizia hanno modificato la circolazione, ma me ne sono reso conto in meno di 10 metri che tutti mi venivano contro e per fortuna ancora abbastanza lontani, retromarcia veloce e via.

Il tipo del filmato continua imperterrito, il che porta a pensare le varie possibilità: 1) ubriaco, 2) non si rende conto di che strada sta' percorrendo per mancanza di cognizione.
In tutti i 2 i casi e ormai tempo di togliere la patente, compreso il patentino per il ciclomotore, per il suo e altrui bene.

MartePower
07/01/2016, 14:16
Discorso che lascia il tempo che trova, salvo i casi che non abbia proprio parenti e oggi che ti portano anche la spesa a casa.
Il novantenne in superstrada?

Se l'anziano ha difficoltà a leggere i cartelli butti la patente o i parenti la nascondano!

La patente è un porto d'armi, puoi morire te e peggio uccidere innocenti: se non hai i requisiti va tolta e superata una certa età il rinnovo deve essere più ferreo. Non parliamo poi delle agenzie, dove alcune lo fanno ancora più semplicemente di come è.

Poi c'è il discorso disattenzione, dove le troppa gente non legge i cartelli e specie quando cambia la mobilità. Fra smartphone e chi segue il navigatore come fosse l'oracolo

MartePower
07/01/2016, 14:24
E capitato anche me di prendere una strada contromano quando qui a Gorizia hanno modificato la circolazione, ma me ne sono reso conto in meno di 10 metri che tutti mi venivano contro e per fortuna ancora abbastanza lontani, retromarcia veloce e via.

Successi anche a me una sera che ero stanco e sono uscito molto dopo la mezzanotte dall'ufficio. Strada che faccio da una vita e so che si gira alla taverna dopo. In pochissimo tempo ho capito la cazzata. Erano tutte parcheggiate nel senso opposto.
Come puoi continuare?! Eddaje! Anche solo i cartelli rivolti dall'altro verso non li vedi?

07/01/2016, 15:51
Non una via ma uno svincolo è capitato anche a me. A parziale discolpa non era proprio limpida la segnaletica e dopo il concerto mentre passavo li a piedi ho visto altri incastrarsi li.
Rimane che troppa gente guida alla fallo di segugio. Mio padre non so fino a che punto fidarmi se dovesse uscire dalla riviera, dove il traffico è light e la viabilità cristalizzata da decenni.

MartePower
07/01/2016, 15:58
Se c'è un problema di segnaletica andrebbe segnalato pensando a chi arriverà dopo.

Mia madre ha la patente nel cassetto. Non si sente per ora per una serie di motivi. Quando serve la si porta o fa due passi che gli fanno anche bene

Moniber
07/01/2016, 17:57
Sono d'accordo con te. Gli togliamo la patente e poi come fanno a farsi le commissioni, ad andare dal medico ecc. Visto che spesso si è soli a quell'età come è normale che sia perché ognuno deve farsi la sua vita. I nostri figli non potranno prendersi cura di noi perché se va bene avranno iniziato a lavorate da dieci anni quando noi ne avremo 80. Ho visto contromano nelle rotonde anche dei giovani. Non so quale potrebbe essere la soluzione ma nemmeno io mi sento di lapidarlo. A volte i cartelli non li capisco neanche io...

teddy
07/01/2016, 18:58
E' da un po' che ci penso: obbligo di apporre identificativo sull'auto per tutti gli over 80.
Una bella striscia fluorescente larga 10cm su tutto il perimetro.
Che almeno li vedi da lontano e imposti una strategia adeguata per non morire....

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

MartePower
07/01/2016, 19:27
Sono d'accordo con te. Gli togliamo la patente e poi come fanno a farsi le commissioni, ad andare dal medico ecc. Visto che spesso si è soli a quell'età come è normale che sia perché ognuno deve farsi la sua vita. I nostri figli non potranno prendersi cura di noi perché se va bene avranno iniziato a lavorate da dieci anni quando noi ne avremo 80. Ho visto contromano nelle rotonde anche dei giovani. Non so quale potrebbe essere la soluzione ma nemmeno io mi sento di lapidarlo. A volte i cartelli non li capisco neanche io...
La patente non si toglie al compimento di anni X, ma se non sei in grado di guidare. Non solo è un pericolo per lui, ma anche per gli altri e questo è peggio. Con un solo incidente può fare da 1 a più morti
A sbagliare sbagliano tutti, ma se uno non vede bene e non ha i riflessi perché purtroppo l'età avanza deve lasciare la patente nel cassetto. Al rinnovo si toglie! Mia madre così ha fatto, perché in questo periodo non se la sente e ha ragione vista la situazione.
Cinico e brutto a dirlo, ma problemi loro e dei parenti. Purtroppo ci sono le vite degli altri non colpevoli in gioco.

Se non capisci il cartelli perché posizionati male o similari un conto. Se non la capisci perché qualcuno non lo ricordo, forse è il caso di fare un ripassino :roll:
Poi vero che ne sbagliano tanti, come l'uso della svolta a destra/sinistra (freccia parallela alla strada) per segnalare il passaggio al lato dell'ostacolo (freccia inclinata obligua verso il basso). Per non parlare della fine della prescrizione con il pannello inferiore con freccia a destra o in basso, che è fine della fine; ovvero una bella doppia negazione. Cartello tondo con bordo rosso e sfondo bianco con scritto 50 e sotto freccia in basso: fine della fine del limite di 50 km/h
Questi casi andrebbero segnalati, magari non questi stupidi come la fine della fine. Gli errori gravi della segnaletica si.

E' da un po' che ci penso: obbligo di apporre identificativo sull'auto per tutti gli over 80.
Che almeno li vedi da lontano e imposti una strategia adeguata per non morire....
Quando vanno contromano li vedi meglio :roll:

bazaro
07/01/2016, 19:31

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Io sono cattivo ma te sei proprio bastardo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Moniber
07/01/2016, 19:34
La patente non si toglie al compimento di anni X, ma se non sei in grado di guidare. Non solo è un pericolo per lui, ma anche per gli altri e questo è peggio. Con un solo incidente può fare da 1 a più morti
A sbagliare sbagliano tutti, ma se uno non vede bene e non ha i riflessi perché purtroppo l'età avanza deve lasciare la patente nel cassetto. Al rinnovo si toglie! Mia madre così ha fatto, perché in questo periodo non se la sente e ha ragione vista la situazione.
Cinico e brutto a dirlo, ma problemi loro e dei parenti. Purtroppo ci sono le vite degli altri non colpevoli in gioco.

Se non capisci il cartelli perché posizionati male o similari un conto. Se non la capisci perché qualcuno non lo ricordo, forse è il caso di fare un ripassino :roll:
Poi vero che ne sbagliano tanti, come l'uso della svolta a destra/sinistra (freccia parallela alla strada) per segnalare il passaggio al lato dell'ostacolo (freccia inclinata obligua verso il basso). Per non parlare della fine della prescrizione con il pannello inferiore con freccia a destra o in basso, che è fine della fine; ovvero una bella doppia negazione. Cartello tondo con bordo rosso e sfondo bianco con scritto 50 e sotto freccia in basso: fine della fine del limite di 50 km/h
Questi casi andrebbero segnalati, magari non questi stupidi come la fine della fine. Gli errori gravi della segnaletica si.

Quando vanno contromano li vedi meglio :roll:

Non sono assolutamente d'accordo. Mio nonno ha guidato fin quasi a 90.anni e non ha mai fatto incidenti ne preso nulla contromano. Quando avrai tu anni X voglio vedere se ti fai togliere la patente se ritieni di essere in grado!! Tua mamma fa benissimo se non si sente ma se uno sta bene non è assolutente accettabile che a anni X ti tolgano la libertà. C'è gente che muore quando gli tolgono patente. Un conto è se sono un pericolo per gli altri, un conto se è solo perché hanno raggiunto l'età massima.

monalisa
07/01/2016, 19:59
Non sono assolutamente d'accordo. Mio nonno ha guidato fin quasi a 90.anni e non ha mai fatto incidenti ne preso nulla contromano. Quando avrai tu anni X voglio vedere se ti fai togliere la patente se ritieni di essere in grado!! Tua mamma fa benissimo se non si sente ma se uno sta bene non è assolutente accettabile che a anni X ti tolgano la libertà. C'è gente che muore quando gli tolgono patente. Un conto è se sono un pericolo per gli altri, un conto se è solo perché hanno raggiunto l'età massima.
Veramente ha detto esattamente quello che dici tu! :roll::roll::shock:

teddy
07/01/2016, 20:01
Resta il fatto che la macchina non la puoi guidare prima dei 18 anni e fino a 21 sei limitato con la potenza.
Perché non sei sviluppato e maturo e potresti essere un pericolo per gli altri. Ergo quando si arriva a certe età e non c'è più idoneità fisica e spesso anche mentale ne deriva che la patente ti viene ritirata.
E come il neopatentato deve girare con la P, sarebbe giusto che il guidatore anziano sia chiaramente identificabile.

Moniber
07/01/2016, 20:47
Veramente ha detto esattamente quello che dici tu! :roll::roll::shock:

È vero Marte mi ero persa un pezzo sorry :-D. Meno male che abbiamo chi legge tutto e corregge al posto nostro...

MartePower
07/01/2016, 21:23
Facciamo numero con i post :mrgreen:

Zeb68
08/01/2016, 18:40
Strada di montagna , vecchietta di 86 anni in auto, invade la corsia opposta e fa un frontale col primo di 6 motociclisti.
Cause ? Probabile mancamento provvisorio che gli ha fatto perdere la cognizione per qualche secondo o ...... senilità .

Io sono dell'idea che superata una certa età , la patente va tolta.

ah ultima cosa ..... quel motociclista ...... ero io .

MartePower
08/01/2016, 18:51
Spero che tu sia rimasto svenuto il motociclista, perché al posto tuo me giocavo la libertà :evil:

Se per questo un anziano con la sua panda 4x4 esce da una strada senza dare la precedenza, prende un mio amico in moto e non felice lo finisce (si lo finisce) di retromarcia passandogli sopra per il colpo di grazia :cry:

Ticinese
10/01/2016, 18:25
Ho una zia di 83 anni che guida ancora molto meglio di alcuni giovani.
La cosa é molto soggettiva, trovo giusto comunque facciano dei test della vista e dei riflessi dopo una certa età .

kanederlo
11/01/2016, 11:03
fosse per me si guida fino ai 75 anni. con rinnovi severissimi a scadenza annuale dai 70 in su.
dopo usi i mezzi pubblici o stai a casa.

MartePower
11/01/2016, 11:14
Che cavolata la patente a scadenza! Non si invecchia nello stesso modo, già lo vedo con alcuni miei coetanei e sono a quota 40. Servono solo rinnovi severi e prima ancora far prendere la patente con esami fatti in modo più rigido.