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Visualizza Versione Completa : Cambio di burro FZ 8



albatros1
31/01/2016, 17:14
Salve a tutti stamattina (oggi è domenica Mattina) ho una modifica molto particolare sulla mia moto che
che già a mezzogiorno lo provata e risultato eccezionale
Ma prima di dare sta notizia ho voluto testare di nuovo nel pomeriggio e così
Adesso posso dire che cambio yamaha va bene come altri cambi
IL MIO CAMBIO VA MOLTO BENE NON SO IMG UNA CAMBIAA RAZZO FINALMENTE HO RISOLTO DEL TUTTO IL PROBLEMA
Allora io sin da quando comperato mia FZ8 trovai assurdo il sistema di rinvio del comando cambio ma non trovai il modo si modificarlo
Poi alcuni giorni fa vedo in internet na foto di un kit che è introvabile ma mi ha spinto a cercare alla buona di costruirlo per provare a cambiate il sistema di invio comando di cambiata
La foto è questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/4faa4f6a7b3e1eb8e4255ea2a6336388.jpg



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albatros1
31/01/2016, 17:20
Io il problem lo risolto ma vi avviso che se il kit non lo trovate in commercio come probabile dovrete farlo costruire da qualcuno non parlo delle leve ma dell'attacco sulla moto infaticabile leva e snodi li vendono anche usati ma come attaccarsi al moto reclinabile è un casino io ci so riuscito ma è complicato ci vuole pazienza e na saldatrice e prova modifica monta smonta taglia fora ect ect
Adesso vi posto foto yamaha super tenere 1200 poi alcune honda confrontate il vostro cambio con questihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/51957831039976acbe504c072429a515.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/e96fcc0181003605acf37e3a513df6af.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/5579138a06f22a5f2303560989f52d39.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/5d8d261cc3ea563a0028419b150015f7.jpg

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albatros1
31/01/2016, 17:30
Be io ho costruito un sistema di cambio uguale e risultato eccezionale
Le foto le posterò domani
La mia moto è tutta sporca strisciato e ha il serbatoio che ci ho sbattuto con delle barre di ferro per sbaglio e lo ho scheggia to il colore
Ma a parte questo chiunque di voi provi la mia moto adesso rimane a bocca aperta cambia e ca da dio un missile nel cambiare e nell accellerare
Posso dire problema risolto
Ingegneri yamaha vanno licenziati in tronco
Ecco perché R1 FZ6 e Fz8 hanno cambiò mediocre che si impunta a me meccanici hanno feticcio yamaha mediocre io ho dimostrato che non è vero e il sistema di rinvio completamente sbagliato e per oltre 10anni non lo hanno cambiato BRAVIIIII
Ma scusate avete visto il nuovo motore 3 cilindri yamaha mt 09 e mt tacer hanno il sistema di rinvio uguale alla honda cioè diretto come le foto postate http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/979aab0e0389e1d3de06a1c1d731bcd2.jpg

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albatros1
31/01/2016, 17:46
Io ho acquistato usato in meridione na settimana fa un rinvio di una honda a soli 12 più trasporto rinvii usati e strisciato e posso mostrarvi la foto della moto che lo monta che è una honda http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/6bf8286716e997b7414b5d194fc5b1ae.jpg




Ecco io ho la stessapedalina e sistema rinvio e lo montato sulla mia moto
Il problema è fissare la pedalina al nostro motore e li o trovate il kit oppure un artigiano o ve lo fate voi l'attacco ma bisogna provare smonta rimonta salda taglia non è facile ma il risultato c'è
Il cambio yamaha se azionato nel modo corretto va bene molto bene
Gravissimo che in tanto anni nessuno se ne fosse accorto anzi i mecca dei conc ti dicono il cambio yamaha e sempre stato un cambio mediocre ma non è vero niente sono degli incapaci tutti
Io ho fatto 30000 km con un cambio scadente che su pianta adesso va da dio
So contentissimo e furioso perché ho tribolato con la frizione smonta monta in color soli del cambio duro impreciso che si pianta così cambiato 4 tipi di olio tutto per niente in pratica ci ho speso pure parecchi soldi per niente o quasi ma perlomeno ho risolto i problemi della mia moto in modo sorprendente
LE FOTO DEL MIO SISTEMA ARTIGIANALE DI RINVIO LE POSTO DOMANI NON LE HO ANCORA FATTE
la mia moto Io so convinto va meglio di una 2013/14 /15
Ma la modifica e applicabile anche ai modelli recenti e migliorerà il cambio in modo evidente perché anche loro hanno il nostro sistema di rinvio che non va bene


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albatros1
31/01/2016, 17:55
😊😀😁😃😄😅😆😉

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http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/4000acf82014c989b6376efd89d90539.jpg
Adesso ho ordinato quel pezzo di alluminio nella foto per evitare che si veda il pignone costa parecchio 140
La foto lo presa da internet il pezzo mi arriva credo domani massimo dopodomani lo vende Magazzini Rossi

albatros1
31/01/2016, 18:15
Vi posto foto pezzo acquistato da moto distrutta 12 euro http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/7c50011c7d957ff17ab689890dad4578.jpg


È DANNEGGIATA STRISCIATO IL PROPRIETARIO E CADUTO MA A ME INTERESSAVA COSTASSE POCO perché dovevo solo provare e poi al limite prenderne una diversa invece va bene anche questa ma sopratuto mi ha fato capire che sto lavorando sul posto giusto
Pedalina honda cbr 600
Venditore MOTO DISTRUTTA

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ScLeRo
31/01/2016, 18:38
Bonamici fa quel kit ;)
http://www.storebonamiciracing.com/yamaha.html

albatros1
31/01/2016, 18:50
Molto bene ringrazio l'amico che ha fornito chi produce u kit simile certo che bisogna comperare anche le pedane
Però vorrei che avrei voluto vedere la foto della pedalina montata per vedere dove si fissa perché non capisco dove si fissa
Bisogna chiedere al costruttore na foto oppure qualcuno che ha montato sto kit posti una foto grazie

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albatros1
31/01/2016, 19:04
Quel kit è comprensivo di attacchi al cambio (c'è scritto in piccolo)
La leva del cambio non è regolabile o spostabile ma vanno spostate le pedane avanti indietro in alto in basso
Io sulla mia le pedane sono fisse e sposto avanti indietro un alto e in basso la leva del cambio che mi sembra quasi meglio però può essere che sto kit vada bene perche fatto apposta per la FZ8 bisogna che chi lo ha montato ci dica se va bene se si regola bene se da problemi anche perché costa abbastanza quindi se qualcuno ce lo ha montato ci dica come va


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Roadrunner
31/01/2016, 19:07
.,.,.,.....,...:;:;:;:;:,,.,..,.,.,,,,,..,:;:;:;..,.,.,.,.,:;.,.;.,.;.,.,.,:;.,.;.,.,..,.;.,.,.,.,.,,.

mi avanzavano, te le regalo. :mrgreen:

albatros1
31/01/2016, 19:13
Non si capisce roadrunner cosa vuole dire
SPEAK ITALIAN
THX

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albatros1
31/01/2016, 19:19
Il kit in foto era distribuito da LLS
Metto la foto dove su pedalina si legge lls http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/3bccc57979e6f7a1f116b2ccbfce42af.jpg

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_sabba_
31/01/2016, 19:51
Anche la Brutale 800 di mio figlio ha una disposizione delle leve simile a quella del kit, e nella versione Rivale il leveraggio è proprio identico.

;-)

fastnicola
31/01/2016, 20:18
Interessante sta cosa, in pratica hai rovesciato il cambio?
Cos'è un Cbr di che anno?

fastnicola
31/01/2016, 20:39
Sei meglio degli ingegneri Yamaha.
Dovresti riprodurlo in serie.
:mrgreen:

albatros1
31/01/2016, 20:43
Non è un cambio rovesciato nel senso che la prima va sempre spinto in giù seconda terza ect tutte in su
E un rinvio corto o meglio diretto
Le nostre moto hanno un rinvio lungo spezzettato che fa piantare il cambio
Volendo si può fare anche il cambio rovesciato e la foto e questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/191801b39df4f8a3049765925557ad53.jpg


Ci vuole quella leva li che è diversa dalle altre
Funziona da dietro il perno di fissaggio e così fa ruotare al contrario semplice no ??????

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fastnicola
31/01/2016, 21:06
Aspetto di vedere le foto della tua.
Comunque sono contento che abbia raggiunto un bel risultato.
Un altro passo per avete un cambio decente....
inviato scaccolandomi in monoruota.

fastnicola
31/01/2016, 21:10
Ma quella in foto che moto é?

fastnicola
31/01/2016, 21:33
http://www.motup.com/venditaonlineprod_3799_Carter+pignone+Rizoma+per+Yamaha+FZ+8+800.html
inviato scaccolandomi in monoruota.

albatros1
31/01/2016, 22:59
Ma quella in foto che moto é?
Non so che marca sia ma se la montiamo sulla nostra moto le marce vengono inserite al contrario cioè pigiama verso il basso non entra la prima ma la seconda terza ect
La prima bisogna spingere in alto
Ovviamente il problema è come si fissa dove si fissa il perno M8 perché la nostra non ha un foro M8 dove avvitare la leva
Mentre i kit fatti per Fz8 leva più pedane ti danno di sicuro anche na staffa da applicare penso zona cavalletto laterale
Unico problema il costo elevato del kit che solo dopo averlo acquistato e montato e provato capisci se fatto bene cioè se si può regolare perché li devi agire sulle pedane portandole avanti o indietro alzando le o abbassandole
Uno che lo ha già montato e che ti dice prendi quelle di quella marca li che vanno bene allora vai sul sicuro sennò ti tocca far da cavia


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albatros1
31/01/2016, 23:14
Il cambio marcia con rinvio corto io lo chiamo così elimina la legnosa del cambio e gli impunta menti anche scalare va bene
Il clonk mia moto è contenuto penso metà di quello di Nicola anche meno anzi meno ma quello dipende dai dischi incollati perché troppo olio nel mozzetto
Penso che si possano avere cambiamenti di comportamento frizione cambiando marca di olio cioè oli meno collosi
Comunque importante per chi ha problemi di sostituire i dischi attrito di primo montaggio questo va fatto perché non sono usurati ma qualcosa di poco chiaro hanno forse vecchi forse partite scadenti insomma prima cosa da fare cambiate i dischi
Con altri yamaha oppure new fren racing carbonio che sono uguali compatibili e su mia moto li ho e non ho problemi o meglio non mi hanno dato problemi di dimensioni diverse o spessori diversi sono uguali dimensionalmente parlando poi anche usandolo nessun problema
Vi ricordo che la mia frizione lavora quasi a secco entra pochissimo olio quel poco che non si bruci infatti se non entra niente cioè zero la frizione si brucia
Chi entra tanto non brucerà mai la frizione forse potrebbe rischiare slittamenti forse però ma da quel che ho visto la frizione incolla perché bagnata di olio e olio lubrifica ma incolla anche

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fastnicola
01/02/2016, 08:40
La pedalina dovrebbe essere del Cbr 600 2003.
Comunque a pensarci bene la cosa ha senso perché la pedalina attaccata al blocco é ferma, mentre come la nostra attaccata alle pedane é attaccata agli antivibranti che creano movimenti anche laterali delle pedane stesse.
Almeno le mie si muovono e tanto anche.

albatros1
01/02/2016, 09:01
Ecco vi posto le foto del sistema rinvio usando pedalina asta e perno millerighe di honda cbr 600 rottamata
E ancora provvisorio nel senso ho causa mia stazza necessità allungare la asta alluminio di un paio di cm
Asta e regolabile ma lo già allungata del tutto
Ho fatto tanti fori M8 per cercare di provare tante posizioni
Poi alla fine gli di un po di colore e apposto e metto la protezione in alluminio che ho ordinato solo per estetica
La pedana e senza gomma io sono alto per abbassare ho tolto la gomma dove si posa calcagno del piede e poi ho addirittura saldati un piatto così io vado bene questa modifica fatta anni fa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/15789d6fcec53e33882d0a3d34b1ff67.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/6129f106706c64e7b466f59746975e8b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/87deb9c40073bde652d6e1da48f469ac.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/761785208a13b6ce92d315cf25b8b5fb.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/63477c8004c443947c01384682db994a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/d6e07f0856e0e49c8a98ea24e8c33424.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/9ae10159606a3820b1eda5300d9fc38d.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/4e399e0c2e41cb210f7f98eba0319385.jpg

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_sabba_
01/02/2016, 09:13
Ho notato due cose.
La prima è che oltre ad essere alto hai sicuramente due piedoni di conseguenza (la distanza tra la pedanina poggiapiede e il cambio è notevole).
La seconda è che ho notato i denti un po' consumati del pignone.
Quanti chilometri ha percorso quella trasmissione?

;-)

fastnicola
01/02/2016, 09:57
Interessante.
Se sposti in fuori l'asta di reinvio nella parte alta non è che ci sta il copripignone originale?

albatros1
01/02/2016, 10:58
Ho notato due cose.
La prima è che oltre ad essere alto hai sicuramente due piedoni di conseguenza (la distanza tra la pedanina poggiapiede e il cambio è notevole).
La seconda è che ho notato i denti un po' consumati del pignone.
Quanti chilometri ha percorso quella trasmissione?

;-)
Sabba guarda che pignone catena corona cambiata un anno fa e tutto di marca 😈

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albatros1
01/02/2016, 10:59
Interessante.
Se sposti in fuori l'asta di reinvio nella parte alta non è che ci sta il copripignone originale?
Secondo me no

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albatros1
01/02/2016, 11:03
Una differenza
Distanza due fori millerighe yamaha 27 mm mentre quello che ho su adesso della honda e un po più lungo 4 mm in più cioè 31 mm cioè distanza da centro a centro quindi fai meno sforzo col piede
Volendo c'è lo spazio per mettere un mille righe anche un cm più lungo anche più esistono c'è una honda che ha un millerighe col braccio lungo
Posto la foto http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/3afe8bbeb73731550bf7df67abd429b4.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/f8ef3e523bd2a0067a2915c39b76b5e0.jpg

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albatros1
01/02/2016, 11:05
Il nostro millerighe origine yamaha e mooolto corto e non va bene più corto e più tende a piantarsi

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fastnicola
01/02/2016, 11:18
Non puoi mettere il mille righe originale e il resto Honda?

fastnicola
01/02/2016, 11:42
Scusa intendevo l'incontrario...mille righe lungo Honda e il resto originale...

albatros1
01/02/2016, 11:57
Non puoi mettere il mille righe originale e il resto Honda?
No perché il nostro ha il foro m6 mentre asta honda ha anche lei foro m6 ma poi se anche si potesse io non lo metterei quello honda 4 mm più lungo e serve più lungo più corti è più sforza
Ma se comperi il kit pedane li non se ti danno loro un millerighe nuovo e con asta penso di si troverei assurdo he devi usare origine yamaha però non cè foto bisogna trovare qualcuno che lo ha montato sentire come va se crea problemi

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albatros1
01/02/2016, 11:59
Millerighe honda ha albero m6 mentre nostro millerighe ha foro m6

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albatros1
01/02/2016, 12:03
Ma ci sarà qualcuno che ha montato kit storebonamiciracing costa 400 ma il problema è che non c'è na foto forse chiedendole a bonaccia racing te la spediscono

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fastnicola
01/02/2016, 12:43
Ho visto una variante su aliexpress in pratica l'asta passa da fuori il telaio.
Con sto telefono non riesco a mettere le immagini...
Adesso provo il collegamento.

fastnicola
01/02/2016, 12:47
http://it.aliexpress.com/item/Motorcycle-CNC-Adjustable-Rear-Set-Rider-Rearset-Foot-Rest-Peg-Pedal-Gray-For-2010-2011-2012/32602501939.html?spm=2114.010208.3.26.1R4TRH&ws_ab_test=searchweb201556_2,searchweb201644_4_505_506_503_504_502_10014_10001_10002_10016_10005_10006_10003_10004,searchweb201560_3,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6450&btsid=a5dea598-13dd-4865-90b0-c14e3c9ecbf1

Sono cinesate ma può dare qualche idea.

albatros1
01/02/2016, 13:17
Ho visto una variante su aliexpress in pratica l'asta passa da fuori il telaio.
Con sto telefono non riesco a mettere le immagini...
Adesso provo il collegamento.
Ok ho capito ma bisogna che il rinvio Sia diretto cioè più ravvicinato possibile perché altrimemti provochiamo dei impuntamenti
Il teoria uno potrebbe allungate albero cambio montare millerighe parecchio in fuori ma non fate ste cose che sono a rischio anche se potrebbe funzionare bisogna stare vicini più vicini possibile al albero del cambio e applicare il millerighe un millerighe dritto non curvo verso esterno che viene in fuori perché andiamo a cercare di attivare gli impuntamemti
Il meccanismo deve essere semplice corto e ravvicinato
Il milllerighe deve essere diritto no curvo
Quello che ho fatto io e bruttino vecchio ma va bene proprio perché è semplice e diretto il millerighe ha un bel braccio dritto non curvato verso esterno ecco perché il cambio lavora bene e poi è 4 mm più lungo ha un braccio maggiore il nostro fa schifo
Il millerighe lo inclinate come volete ma in realtà mettete folle e lo posizionate orizzontalmente oppure un pochino in su o un pochino in giù ma sostanzialmente va orizzontale
La pedana che azionate col piede va più o meno orizzonte anche lei ma bisogna posilzionarla nel modo migliore ecco perché ho fatto un sacco di fori per fare prove tante prove regolando anche la lunghezza asta
Adesso cambia bene molto bene se inclini la leva pedana di 20 gradi in su o on giù fa fatica a cambiare incredibile non lavora più bene rimetto dritta e torna a andare benissimo
Comunque gli impunta menti e cambio legnoso e colpa del sistema rinvio troppo lungo e pieno di curve snodi ect meno c'è ne sono meglio è
PER ASSURDO se si potesse mettere la leva cambio direttamente sul perno rigato che esce dal motore la mettere subito li ma come faccio a cambiare ? Con le mani ????
Insomma bisogna creare un rinvio semplice e ravvicinato con meno snodi ha meglio è
Per assurdo comperare pedane regolabili le usate un mese poi non siete contenti le rivendere a metà prezzo ma io so convinto che sarete contenti non delle pedane ma del cambio che migliora notevolmente
Poi se siete contenti allora a quel pulito acquistate il copri pignone che costa 140
Se invece non vi trovate bene le smontate rimettete su le origini col sistema rinvio solito è vendete le pedane ci rimettete metà ma avet modo di provare
Io la vedo così
Il kit è composto almemo da foto da die pedane regolabili e una leva del cambio ma sicuramente vi danno anche asta e millerighe
Ma devono fornire anche asta e millerighe io non penso proprio che usate la vostra asta e vostro millerighe sarebbe assurdo
Nella foto non ci sono e fanno male a non mostrarlo ma vi danno sicuro asta e millerighe nuovo ma meglio richiedere info e foto per prendere visione

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albatros1
01/02/2016, 13:25
Ho visto le pedane Eliexpress bellissime e costano zero
Però usano il millerighe curvato per sporgere e mi fa paura che provochi impuntamenti poi mi sembra che il rinvio Sia uguale a quello nostra moto quindi bellissimo ma bisognerebbe provarlo ma non c'è la foto montato
Ma dovete trovare un kit che copi il mio sistema più e simile meglio e comunque quelle pedalina li sono bellissime

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albatros1
01/02/2016, 13:30
Magari va bene ma bisognerebbe provarlo
Io penso che il mio essendo tutto orizzontale e semplice non ha rivali ma quello che è montato su vostre moto non va bene perché dopo un po si lasca si crea un po di gioco quel poco che basta per piantarsi e a quel punto pensi e colpa frizione no e colpa del cambio yamaha scadente invece è colpa di un sistema di rinvio bello da vedere perché semi nascosto ma che funziona molto male

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albatros1
01/02/2016, 13:36
se sono per fz8 sono belle mi rendo conto che mi troverei in crisi pure io per he costano pochissimo
Se costassero 400 allora dico no sono bellissime ma con altro kit siamo più sicuri del risultato che il cambio cambia bene invece il prezzo è eccezionale ma sicuramente è maggiore forse bisogna comperarne tante o ci sono tasse e spese non riportate c'è qualcosa dietro impossibile costino così poco

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fastnicola
01/02/2016, 13:44
Si è più iva e un 4%

albatros1
01/02/2016, 13:47
Bisogna interpellare quinto he ha montato la pedane regolabili per sentire come va il cambio
Il mio col sistema verticale va molto bene

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fastnicola
01/02/2016, 15:19
Credo anch'io che quello verticale sia il migliore.
Comunque per ora non ho sto problema.
Un problema alla volta please.

albatros1
01/02/2016, 15:21
Dici che non hai sto problema !!!!!!!
Mi sembra impossibile
Il cambio legnoso duro che a volte si impunta con la modifica rinvio corto vertice sparisce cambio tenero anche scalata

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fastnicola
01/02/2016, 15:32
No scusa mi sono espresso male, il cambio va come il tuo solo che per ora voglio solo che non trascini.
Risolto quello passo al cambio.
Intanto seguo con interesse quello che fai sulla tua.

teddy
01/02/2016, 15:57
Già che siete lì, comunque , date una guardata anche allo stato dei rinvii. Spesso si induriscono o lascanp causando problemi di selezione (se cercate sul forum trovate). Visto che il rinvio è nascosto, facile che con il tempo, lavaggi, sporcizia, ecc siano da controllare gli uniball.
Sul perché i jappi abbiamo deciso di fare quel rinvio? Perché è nascosto. La modifica di albatros e i kit vari sono inguardabili, con 'sta asta piantata lì. Con buona pace della funzionalità ....

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fastnicola
01/02/2016, 19:02
Gli impuntamenti si hanno soprattutto in scala.
In teoria però regolando il "mille righe" a circa 90° confronto all'asta di reinvio o anche leggermente indietro verso la ruota posteriore dovrebbe agevolare l'ingresso delle scalate mentre in su in teoria non ci sono problemi.
Adesso non ricordo bene se sia fattibile ma in teoria giocando un po' con le regolazioni dovrebbe migliorare.
Ricordo che la mia vecchia moto dopo che il mecca me l'ha regolata era migliorata tantissimo.

:mrgreen:

albatros1
01/02/2016, 19:30
Già che siete lì, comunque , date una guardata anche allo stato dei rinvii. Spesso si induriscono o lascanp causando problemi di selezione (se cercate sul forum trovate). Visto che il rinvio è nascosto, facile che con il tempo, lavaggi, sporcizia, ecc siano da controllare gli uniball.
Sul perché i jappi abbiamo deciso di fare quel rinvio? Perché è nascosto. La modifica di albatros e i kit vari sono inguardabili, con 'sta asta piantata lì. Con buona pace della funzionalità ....

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Sicuramente il mio rinvio non era in buone condizioni ma al di là di questo io sono innamorato di quello che ho adesso che mi da sicurezza e va da dio però ti do ragione quel sistema di rinvio andrebbe sostituito dopo 20000 km e il cambio ti migliora ma ripeto quello che ho adesso è super e non si rovina col tempo perché semplice e porta poco sforzo

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albatros1
01/02/2016, 19:32
Gli impuntamenti si hanno soprattutto in scala.
In teoria però regolando il "mille righe" a circa 90° confronto all'asta di reinvio o anche leggermente indietro verso la ruota posteriore dovrebbe agevolare l'ingresso delle scalate mentre in su in teoria non ci sono problemi.
Adesso non ricordo bene se sia fattibile ma in teoria giocando un po' con le regolazioni dovrebbe migliorare.
Ricordo che la mia vecchia moto dopo che il mecca me l'ha regolata era migliorata tantissimo.

:mrgreen:
Se hai impuntamenti in scalata un buon sistema rinvio cioè il mio attuale lo migliora di tanto

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albatros1
01/02/2016, 19:37
Gli impuntamenti si hanno soprattutto in scala.
In teoria però regolando il "mille righe" a circa 90° confronto all'asta di reinvio o anche leggermente indietro verso la ruota posteriore dovrebbe agevolare l'ingresso delle scalate mentre in su in teoria non ci sono problemi.
Adesso non ricordo bene se sia fattibile ma in teoria giocando un po' con le regolazioni dovrebbe migliorare.
Ricordo che la mia vecchia moto dopo che il mecca me l'ha regolata era migliorata tantissimo.

:mrgreen:
Hai ragione a dire che ruotando un pochino il millerighe e possibile migliorare il cambio ma bisogna fare varie prove test e sicuramente migliori il cambio
Con il mio adesso che ho eliminato il proteggi pignone sposto il millerighe in 10 secondi
Sen non viene via spingere un cacciavite nella fessura che lo apre un pochino e esce da solo
Però do ragione a Nicola forse il mio millerighe era posizionato non in modo ottimale e sforzava
Poi tenete conto che è un po corto gli altri mille righe sono più lunghi e sforzano di meno
Quello che ho adesso +4 mm ma ne esistono anche di 1 cm più lungo e anche di più
Vedi foto moto honda che ho postato ieri

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albatros1
01/02/2016, 19:42
Già che siete lì, comunque , date una guardata anche allo stato dei rinvii. Spesso si induriscono o lascanp causando problemi di selezione (se cercate sul forum trovate). Visto che il rinvio è nascosto, facile che con il tempo, lavaggi, sporcizia, ecc siano da controllare gli uniball.
Sul perché i jappi abbiamo deciso di fare quel rinvio? Perché è nascosto. La modifica di albatros e i kit vari sono inguardabili, con 'sta asta piantata lì. Con buona pace della funzionalità ....

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Hai ragione che sono un po brutto ma sinceramente mi ha rovinato la moto 4 anni con un cambio scadente
Honda li ha in mostra
Io amo la moto che non vibra che non mi lascia per strada che se accellero di brutto riprenda di brutto che il cambio sia tenero preciso e adesso c'è lo ho

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albatros1
01/02/2016, 19:47
Comunque ammetto che il mio rinvio non era in ottime condizioni però io penso che pure il vostro dopo 10/15000 km sia lascato
Invece sembrerebbe di no !!!!!
Ma se montate il mio sistema il cambio andrà sempre bene
Quando guardo moto nuove nei conc adesso la prima cosa che guardo estetica seconda come sono fatti i rinvii del cambio
Ho la fobia dei rinvii


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fastnicola
01/02/2016, 19:52
Scusa, non ho capito se la parte che va attacccata al'albero del cambio si attacca bene o se le righe son diverse.

fastnicola
01/02/2016, 21:28
Ho dato un'occhiata e mi da che qualcosina posso migliorare la regolazione.
Poi io ho il 41 di scarpe e quindi abbastanza standard e ho un bel range di utilizzo mentre Albatros col piedone fa più fatica.

albatros1
01/02/2016, 22:31
Scusa, non ho capito se la parte che va attacccata al'albero del cambio si attacca bene o se le righe son diverse.
Il millerighe cioè il foro dentato e uguale al nostro sono tutti uguali e questo è positivo sono intercambiabili

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albatros1
01/02/2016, 22:37
Ho dato un'occhiata e mi da che qualcosina posso migliorare la regolazione.
Poi io ho il 41 di scarpe e quindi abbastanza standard e ho un bel range di utilizzo mentre Albatros col piedone fa più fatica.
Il millerighe originale FZ8 e secondo me fatto male in più e anche un po corto poi il resto del rinvio è accettabile ma il millerighe non mi è mai piaciuto
Adesso c'è lo ho in mano e proprio non mi piace come lo hanno fatto crea inpuntamenti perché lavora male
Io la vedo così
Forse anche solo sostituendolo con un altro fatto diverso ma meglio il cambio migliora basta poco a me quel millerighe li proprio non piace

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albatros1
03/02/2016, 13:24
I millerighe sono ugui e intercambiabili ma alcuni hanno il perno M6 mentre altri ad esempio il nostro hanno il foro M6
Quindi se si acquista un millerighe prendere quello giusto
È che non sia troppo lungo il braccio
Lungo va bene ma senza esagerare per he c'è ne sono anche di lunghi parecchio
Sulla nostra moto posino destra ci sta a sinistra sbatte contro motore quandi attenti
Il mio potevo montarlo anche più più lungo di quello nella foto seguente


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160203/f5c8cc73a198cb5a44e469edab7bcde1.jpg

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fastnicola
16/02/2016, 19:16
Ciao, come procede, hai messo il copripignone? hai fatto altre modifiche o miglioramenti?

albatros1
16/02/2016, 19:36
Oggi ho mandato email al venditore perché non mi è ancora arrivato
Mi aveva accennato che dovevo aver pazienza ma non pensavo così tanta
Sì tratta di un accessorio Rizoma lo staranno costruendo che ne so
Ultimamente la moto non la uso sono dieci giorni he il tempo e brutto piove e quandi e bello devo lavorare
Però lo accesa alcuni giorni fa e il clonk era quasi zero pure con acqua a 60 gradi
La mia moto sente il tempo la primavera altro no o forse bisogna che guardo come è la luna se piena crescente decrescente
La lampadina targa adesso va sempre anche li da i numeri pure la lampadina ma ho il dubbio che sia il raddrizzatore ogni tanto sente il tempo pure lui manda meno di 12 volt poi 12 dipende dalla giornata
Oggi il cancello automatico di casa mia non funziona 😈
Passo la mano su fotocellule e spenta !!!!
Azz si sarà bruciata
Vado sul motore del cancello tolgo Carter poi apro la scatola in plastica in cui all'interno c'è la scheda BFT alpha e cosa ci trovo ??
UN topolino che mi guarda e scappa di scorsa
Disgraziato si è mangiato i fili
Già non son portato per elettricità ci manca pure il topo che ha preso alloggio all'interno della mia scheda madre bft e si è mangiato un po di fili 😞




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fastnicola
16/02/2016, 20:10
Topolino �� goloso

albatros1
27/03/2016, 20:11
Il cambio fz 8 necessità di un olio ben preciso non qualsiasi
Io consiglio Mobil 1 racing 15 w50
Sconsiglio il motul 7100 10w 40
Per il cambio della nostra moto e forse anche per le altre yamaha meglio un olio duretto e marche ben precise alcuni consigliano bhardhal 10w 50 ma forse meglio ancora 15 w50

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