Visualizza Versione Completa : [FazerLombardia] sabato 2 aprile 2° corso di primo soccorso per mototcicli
Il corso di domani sabato 2 aprile 2016 viene RIMANDATO a data da destinarsi.
Ciao a tutti, abbiamo avuto la conferma di disponibilità della croce verde del sempione, per poter partecipare alla seconda edizione del corso di primo soccorso, dove verrà mostrata anche la manovra particolare per la rimozione del casco di un incidentato.
Inutile perdersi in mille parole per spiegare di che si tratta, è una cosa che va fatta, per te e per i tuoi amici motociclisti, inoltre è gratuito.
A questo linkhttps://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=277307 potrai vedere com'è andata la prima volta, di seguito la lista dei partecipanti, che dovranno essere almeno una dozzina:
kk
monalisa
fillo
labadante
Jerryfast
ossimoro
...
...
...
...
...
...
A seguire, birretta in compagnia.
ps: per evitare brutte figure come la prima volta, chiedo a tutti quelli che si iscrivono di non bidonare all'ultimo senza dirlo nemmeno. Grazie
monalisa
02/02/2016, 16:21
è necessario aver partecipato al primo corso?
no, è la seconda edizione, identica alla prima.
è sabato 2 aprile
io e luciana ci siamo!
jerryfast
03/02/2016, 08:11
Jerryfast c'è!
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Ossimoro
11/02/2016, 09:52
Presente....in caso dovessi annullare la partecipazione causa lavoro cercherò di essere il più tempestivo possibile.
Grazie.
guidasicuraurbana
18/02/2016, 20:04
ciao a tutti.
Solo una precisazione su quando già detto da Luisss... il corso è gratuito e tenuto dai volontari della Croce verde Sempione che si rendono disponibili per la realizzazione dell'evento. Proprio per questo, come nel primo corso, sarà richiesta una "donazione volontaria" che sarà INTERAMENTE devoluta per l'acquisto di nuove attrezzature e materiale di consumo.
Si invitano, pertanto, tutti i partecipanti a contribuire a rendere migliore il servizio di questa associazione che da più di cento anni si adopera per l'assistenza dei meno fortunati.
Grazie.
Ci vediamo sabato 2 aprile alle ore 14.
sabato c'è l'evento, si aggiunge qualcun altro? se rimaniamo cosi pochi non è sicuro che si possa fare.
Io verrei volentierei, ma ho gia' dato..;-)
molto probabilmente la croce verde non vuole fare il corso per cosi poche persone, se entro le 12 non arriviamo a 10 si rinvia a data da destinarsi.
molto probabilmente la croce verde non vuole fare il corso per cosi poche persone, se entro le 12 non arriviamo a 10 si rinvia a data da destinarsi.
Che peccato, e' stato davvero molto interessante l'altra volta..:-|
guidasicuraurbana
01/04/2016, 11:05
Il corso di domani sabato 2 aprile 2016 viene RIMANDATO a data da destinarsi.
Per motivi di gestione delle risorse, disponibilità di aula ed istruttori, Croce Verde preferisce avere almeno 10/12 partecipanti certi.
Come già detto, gli istruttori di Croce verde sono tutti volontari che ritagliano il tempo da dedicare a questi corsi dai loro turni di assistenza sulla strada.
Ho aspettato fino all'ultimo prima di avvisare nella speranza di raggiungere un numero congruo di partecipanti, concordatamente con luisss.
Dai ragazzi, organizziamo un prossimo corso con una più ampia disponibilità di partecipanti !
Un corso di pronto soccorso è utile a tutti, se non altro per puro senso civico, a maggior ragione dovrebbe essere "obbligatorio" a chi, come noi, è sulla strada tutti i giorni.
Avere la possibilità di seguire un corso di pronto soccorso tenuto da professionisti del settore, al costo di una offerta libera... è un'occasione da non sprecare!!
A presto!.
Claudio
monalisa
01/04/2016, 18:07
Peccato! Sarà per la prossima volta ;-)