PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio di acquisto abbigliamento



thunder09
12/02/2016, 10:43
Ciao a tutti ragazzi

ho bisogno di un consiglio

A casa ho già questo equipaggiamento:
- n. 2 caschi (uno del 98 ma silenziosissimo) ed uno modulare preso alla LIDL due anni fa (che però oltre i 90 all'ora è parecchio rumoroso)
- 1 giacca della Dainese in goretex del 2007 con imbottitura invernale estraibile, protezioni, millemila tasche, ecc.

Ho vinto ad un concorso un buono da 100 euro da spendere sul sito della Dainese o della AGV (ESCLUSI i prodotti in offerta, purtroppo)

Premesso che non voglio aggiungere alla spesa più di altri 100 euro, cosa mi consigliate?
- vado su una giacca estiva tipo questa (che tra l'altro è un prodotto appena uscito) http://www.dainese.com/it_it/veloster-tex-jacket-91707.html oppure altri consigli?
- oppure vado su un casco nuovo integrale?

Tra l'altro, mi sapreste anche dire quale tessuto è meglio tra AIR-FLUX, AIR CRONO TEX, VELOSTER TEX, DURATEX, ecc?

Grazie a tutti dei consigli

Pave
12/02/2016, 18:52
La tua situazione caschi mi sembra decisamente cririca...

Lamps

FAZAN74
12/02/2016, 19:46
concordo con pave, casco in primis

Landyone70
12/02/2016, 19:52
Scelta obbligata !!!! Casco [emoji106]

Landy G4

monalisa
12/02/2016, 21:37
Casco ;-)

thunder09
12/02/2016, 22:37
vista l'unanimità, quale mi consigliate?

esclusivamente dal sito agv.it senza prodotti in offerta...

grazie a tutti ovviamente ;)

monalisa
12/02/2016, 23:48
Purtroppo non conosco i caschi agv, però tu potresti concederci la tua augusta presenza, una volta! ;-)

thunder09
12/02/2016, 23:53
Purtroppo non conosco i caschi agv, però tu potresti concederci la tua augusta presenza, una volta! ;-)

eh hai ragione cara, purtroppo la famiglia impegna al 1000%... :roll::lol::-P ...poi con il fratellino in arrivo a giugno, ci sarà ancora meno tempo libero... :mrgreen:

però quest'anno voglio mettermi d'impegno e magari beccarci da qualche parte... se organizziamo un giro langarolo, prometto di esserci ;-);-);-)

quest'anno non sono riuscito neanche a fare un giro a verona all'MBE... :-|:-|

Mirketto
12/02/2016, 23:58
Per esperienza passata ti confermo che i caschi marchiati Dainese sono molto rumorosi.
Vai di Agv Horizon ed è una spesa ben fattta![emoji6]

thunder09
13/02/2016, 00:06
Per esperienza passata ti confermo che i caschi marchiati Dainese sono molto rumorosi.
Vai di Agv Horizon ed è una spesa ben fattta![emoji6]

...neanche uno disponibile... :shock::-(

monalisa
13/02/2016, 08:22
eh hai ragione cara, purtroppo la famiglia impegna al 1000%... :roll::lol::-P ...poi con il fratellino in arrivo a giugno, ci sarà ancora meno tempo libero... :mrgreen:

però quest'anno voglio mettermi d'impegno e magari beccarci da qualche parte... se organizziamo un giro langarolo, prometto di esserci ;-);-);-)

quest'anno non sono riuscito neanche a fare un giro a verona all'MBE... :-|:-|
Ecco, vedi? Vedi cosa succede a stare a casa invece di andare in moto? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Congratulazioni! Altro che moto ecc, che bello! La principessa è contenta? ;-);-);-)

thunder09
14/02/2016, 11:14
Ecco, vedi? Vedi cosa succede a stare a casa invece di andare in moto? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Congratulazioni! Altro che moto ecc, che bello! La principessa è contenta? ;-);-);-)

si si, è contenta che sia un maschietto perchè lei dice che la sorellina ce l'ha già (è nata sua cugina 3 mesi fa... ;) )

comunque tutto procede bene, fa stretching nella pancia in continuo, ne faremo uno sportivo :mrgreen:

famiglia permettendo, prometto di fare almeno un raduno quest'anno... 8)

monalisa
14/02/2016, 16:14
Sarebbe bello dai!;-)

thunder09
14/02/2016, 17:25
Sarebbe bello dai!;-)

quindi, tornando in topic, casco aggiudicato... tra quelli disponibili, fermo restando la soglia dei 200 euri, quale consigliate?

thunder09
14/02/2016, 23:29
1467

quale? ...anche per la pulizia da insetti e company...

secondo voi sarà abbastanza silenzioso?

Lud7587
15/02/2016, 08:03
Io ho il k3 vecchio modello. Se so di fare più di 350/400 km porto i tappi. Se so di fare autostrada porto i tappi. Se c'è vento porto i tappi.
Insomma, proprio silenzioso non è :mrgreen:
Magari il nuovo modello è migliore!

Mirketto
15/02/2016, 09:17
1467

secondo voi sarà abbastanza silenzioso?

No è rumoroso; almeno per esperienza mia passata con un Agv S4 Sv gli Agv di questa fascia sono rumorosi. Le turbolenze le senti eccome!
Oltretutto il visierino solare interno è di qualità molto mediocre, nel senso che deforma l' immagine con un effetto un po' a "ondine".
Molto meglio il visierino solare di Scorpion, Xlite e Shoei.
Poi se uno vuole risparmiare.... Si sà... Spendo poco non posso pretendere tanto.
A parità di prezzo sul web si trovano i Scorpion Exo 1000 ( come il mio) o con poco più gli Exo 1200 nuova versione... Un altro pianeta rispetto Agv[emoji1]

thunder09
15/02/2016, 10:50
No è rumoroso; almeno per esperienza mia passata con un Agv S4 Sv gli Agv di questa fascia sono rumorosi. Le turbolenze le senti eccome!
Oltretutto il visierino solare interno è di qualità molto mediocre, nel senso che deforma l' immagine con un effetto un po' a "ondine".
Molto meglio il visierino solare di Scorpion, Xlite e Shoei.
Poi se uno vuole risparmiare.... Si sà... Spendo poco non posso pretendere tanto.
A parità di prezzo sul web si trovano i Scorpion Exo 1000 ( come il mio) o con poco più gli Exo 1200 nuova versione... Un altro pianeta rispetto Agv[emoji1]

...son quasi tentato di tornare sulla giacca... :-|:-|

thunder09
16/02/2016, 00:20
qui dicono che è "abbastanza" silenzioso...

http://www.daidegasforum.com/forum/dainese-agv/597361-%5Bddg-review%5D-casco-agv-k-3-sv.html

per l'uso che ne farei io direi che può andare bene...

Karletto 84
16/02/2016, 02:54
io avevo uno stealth e mi ha dato molte noie, turbolenze e perfino spifferi dalla visiera, d'inverno mi si gelava la fronte

thunder09
17/02/2016, 14:42
visti i commenti poco edificanti sul casco AGV, viste anche le finanze a disposizione, mi accatto un paio di scarpe della Dainese con protezione del malleolo della caviglia per l'uso quotidiano casa-ufficio e così uso il buono.

Tornando sul casco, fermo restando un prezzo max di 200 neuri, su che marca e modello mi consigliate di cercare?
in primo luogo deve essere silenzioso (nel limite della cifra si intende), con visiera parasole a scomparsa...

Attendo consigli... X-lite? Nolan? HJC?

Lud7587
18/02/2016, 09:30
Un mio amico ha preso uno scorpion exo nonsochecosa (praticamente top di gamma) ed è molto soddisfatto. Online si trova spesso in offerta attorno ai 200€.

thunder09
18/02/2016, 09:33
Un mio amico ha preso uno scorpion exo nonsochecosa (praticamente top di gamma) ed è molto soddisfatto. Online si trova spesso in offerta attorno ai 200€.

interessante...se riesci recupera il modello ;)

monalisa
18/02/2016, 09:34
Un mio amico ha preso uno scorpion exo nonsochecosa (praticamente top di gamma) ed è molto soddisfatto. Online si trova spesso in offerta attorno ai 200€.
sarà stato il 1000 o il 2000. sono contenta che, oltre a me e a Mirketto, la Scorpion piaccia e prenda lentamente piede. Finora hanno investito poco in marketing (ipse dixit il tipo allo stand all'eicma) ma intendono aumentare la visibilità anche in italia.
confermo che si tratta di un ottimo prodotto, con un elevato rapporto qualità/prezzo. il mio 1000 ha 5 anni ;-);-);-)

thunder09
18/02/2016, 09:47
sarà stato il 1000 o il 2000. sono contenta che, oltre a me e a Mirketto, la Scorpion piaccia e prenda lentamente piede. Finora hanno investito poco in marketing (ipse dixit il tipo allo stand all'eicma) ma intendono aumentare la visibilità anche in italia.
confermo che si tratta di un ottimo prodotto, con un elevato rapporto qualità/prezzo. il mio 1000 ha 5 anni ;-);-);-)


bene bene, grazie dei consigli... altre scelte che avete provato?

Adry
18/02/2016, 09:49
Visto il budget chge hai a disposizione, spezzo volentieri una lancia a favore degli LS2: ne posseggo uno e secondo me, visto soprattutto il prezzo, sono buoni prodotti...certo, non ci correrei al TT, ma vedendo il prezzo di LISTINO degli altri due caschi che ho (uno supera i 700 euro), io li prenderei in considerazione..;-)
Di offerte sugli LS2 ne trovi un sacco, prova a darci un occhio..;-)

thunder09
18/02/2016, 09:50
Visto il budget chge hai a disposizione, spezzo volentieri una lancia a favore degli LS2: ne posseggo uno e secondo me, visto soprattutto il prezzo, sono buoni prodotti...certo, non ci correrei al TT, ma vedendo il prezzo di LISTINO degli altri due caschi che ho (uno supera i 700 euro), io li prenderei in considerazione..;-)
Di offerte sugli LS2 ne trovi un sacco, prova a darci un occhio..;-)


grazie Adry ;) in effetti su Motorstock hanno delle gran belle offerte sugli LS2 e soprattutto sono anche convenzionati con il club :)

faser8brianza
18/02/2016, 11:26
........................ intendono aumentare la visibilità .........


cioè li fannom senza visiera o ne mettono una più grande [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

thunder09
18/02/2016, 11:45
cioè li fannom senza visiera o ne mettono una più grande [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

monalisa
18/02/2016, 12:34
cioè li fannom senza visiera o ne mettono una più grande [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
zitto tu :twisted::lol::mrgreen:

e fatti vedere una volta, animalo :lol:

faser8brianza
18/02/2016, 14:06
zitto tu :twisted::lol::mrgreen:

e fatti vedere una volta, animalo :lol:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: