PDA

Visualizza Versione Completa : La pista, questa sconosciuta..



Adry
23/02/2016, 11:07
Oggi vi racconto una favoletta:-|: tanti anni fa c'era un forum di motociclisti che, fra le altre cose, si dilettava a girare in pista...erano tempi in cui ci si muoveva numerosi, ci si divertiva insieme, e chi era piu' esperto dava volentieri consigli a chi lo era meno..
Erano tempi diversi, certo, la crisi non si era ancora fatta sentire:cry:, eravamo tutti piu' giovani, forse meno impegnati, sicuramente piu' vogliosi di provare questa esperienza...
Negli anni le cose sono cambiate, e solo uno sparuto gruppetto di prodi motociclisti non si e' arreso, e ha dato vita allo zoccolo duro dei pistaioli..

Pero'...c'e' un pero', ogni tanto qualcuno mi contatta e mi chiede: ma non si organizza piu' nulla? ma non si gira piu'??:?:
Io rispondo sconsolato che per anni i 3d delle pistate aperti da me o da pochi altri rimanevano praticamente vuoti, ma tant'e', provarci non costa nulla..

Ultimamente mi e' stato chiesto dalla staff di Fazerlombardia di sondare il terreno, e capire se l'interesse per la pista sta tornando oppure no...ragion per cui apro questo sondaggio; vi prego soltanto di evitare i soliti "resto tuned", "mo controllo i turni della moglie" oppure "si vengo, ma solo se siamo a meno di 46 km dal mio box"..
E' solo un sondaggio per capire se AVETE VOGLIA DI PISTA, o se invece non vi interessa...non siete motociclisti migliori se girate, non si vince nulla a dire che si partecipa..
Ovviamente il sondaggio e' aperto a tutti, non solo agli amici lombardi..;-)

monalisa
23/02/2016, 11:12
votato ;-)

Pave
23/02/2016, 11:24
Votato "Mi spaventa un po' ma verrei volentieri" nel senso che se si organizza qualcosa su piste a prova di paraccarro (Modena, Frakkia o al limite Cremona tanto per dirne qualcuna) cercherò di esserci, se invece si farà qualcosa tipo Imola, Mugello e Misano lascerò fare a chi è capace davvero.

Ma di voglia ne ho tanta !

Lamps

Luke23
23/02/2016, 12:01
Votato "Mi spaventa un po' ma verrei volentieri" nel senso che se si organizza qualcosa su piste a prova di paraccarro (Modena, Frakkia o al limite Cremona tanto per dirne qualcuna) cercherò di esserci, se invece si farà qualcosa tipo Imola, Mugello e Misano lascerò fare a chi è capace davvero.

Ma di voglia ne ho tanta !

Lamps
idem come sopra.
sono per Franciacorta.
non sono paracarro...proprio box ma tanta voglia di riprovare l'esprienza magari con dei coach...

nathbigga
23/02/2016, 12:06
Già sai ;-)

Crashover
23/02/2016, 12:28
Io proverei ma so che per andare in pista ci vuole la tuta io ho solo giacca e pantaloni divisi e in pista non mi fanno entrare [emoji22] [emoji22]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pave
23/02/2016, 12:37
Io proverei ma so che per andare in pista ci vuole la tuta io ho solo giacca e pantaloni divisi e in pista non mi fanno entrare

Mica vero, se sono in pelle e uniti da cerniera a tutta circonferenza ti fanno entrare senza problemi.

Lamps

topo
23/02/2016, 12:39
Andrá la mia moto? A sto giro dovrebbe e ma bisogna vedere quando ce l'avrò.
E se mi restano spiccioli a sufficienza

Crashover
23/02/2016, 12:49
No la giacca è dainese e i pantaloni axo credo e non si attaccano assieme

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ticinese
23/02/2016, 13:54
Votato ;-)

Pietro 2
23/02/2016, 14:12
Ho votato "Mi spaventa un po', ma verrei volentieri", solo perchè non ho il carrello.
Mi piacerebbe, ma dipende da dove si andrebbe.
Un posto raggiungibile in moto, senza fare 200 km andata e 200 al ritorno, giusto per intenderci.
C'è anche Cervesina, mi pare.
Una notizia per tutti: ci sono circuiti, ad esempio, Castelletto di Branduzzo, che affittano il vestiario, Adry se dico una caxxata, correggimi.

teddy
23/02/2016, 14:12
Votato "Mi spaventa un po' ma verrei volentieri" nel senso che se si organizza qualcosa su piste a prova di paraccarro (Modena, Frakkia o al limite Cremona tanto per dirne qualcuna) cercherò di esserci, se invece si farà qualcosa tipo Imola, Mugello e Misano lascerò fare a chi è capace davvero.

Ma di voglia ne ho tanta !

Lamps
Quoto totalmente.
Ho idea di fare qualche turno al Franciacorta, forse ma forse e comunque primi che i missili inizino a scaldare le gomme, a Rijeka che è già troppo veloce per la mia esperienza.
Le italiane di rango sono troppo impegnative al momento sia tecnicamente che economicamente.
Mi piacerebbe essere in compagnia, ma sempre roba pane e salame, meglio se con qualcuno più esperto da cui imparare qualcosa. Come nei nostri giri [emoji2]

Adry
23/02/2016, 14:14
Mi piacerebbe essere in compagnia, ma sempre roba pane e salame[emoji2]

Beh, quello te lo posso garantire..;-)

Pietro 2
23/02/2016, 14:18
Votato "Mi spaventa un po' ma verrei volentieri" nel senso che se si organizza qualcosa su piste a prova di paraccarro (Modena, Frakkia o al limite Cremona tanto per dirne qualcuna) cercherò di esserci, se invece si farà qualcosa tipo Imola, Mugello e Misano lascerò fare a chi è capace davvero.

Ma di voglia ne ho tanta !


Lamps

Pave, Imola è moooolto divertente anche per i paracarri come me, figurati per te.
Solo che tra andata e ritorno (in moto), sarebbe un po' pesante per me.
Ciao

Pave
23/02/2016, 14:23
Pave, Imola è moooolto divertente anche per i paracarri come me, figurati per te.
Solo che tra andata e ritorno (in moto), sarebbe un po' pesante per me.
Ciao

No Imola è troppo veloce e tecnica, essendo scarso e con moto naked preferisco piste più lente e guidate.

Lamps

- - - Aggiornato - - -


Beh, quello te lo posso garantire..;-)

E allora facciamolo, vacca boia !!!

Lamps

Pietro 2
23/02/2016, 14:26
No Imola è troppo veloce e tecnica, essendo scarso e con moto naked preferisco piste più lente e guidate.

Lamps

- - - Aggiornato - - -



E allora facciamolo, vacca boia !!!

Lamps

Dai retta, io ci sono andato 2 volte con l'FZS, la ricordo come la pista che mi ha fatto divertire di più.
Poi fare i tempi è un altro discorso.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

sky69
23/02/2016, 16:17
Quoto totalmente.
Ho idea di fare qualche turno al Franciacorta, forse ma forse e comunque primi che i missili inizino a scaldare le gomme, a Rijeka che è già troppo veloce per la mia esperienza.
Le italiane di rango sono troppo impegnative al momento sia tecnicamente che economicamente.
Mi piacerebbe essere in compagnia, ma sempre roba pane e salame, meglio se con qualcuno più esperto da cui imparare qualcosa. Come nei nostri giri [emoji2]

A RIJEKA? :shock: Magari è meglio Misano, fosse altro per le vie di fuga e il servizio sanitario....

Ticinese
23/02/2016, 16:37
Quoto Adry quando sono andato in pista con lui (a fare le foto) si é mangiato pane e salame ;-)

Adry
23/02/2016, 16:40
Quoto Adry quando sono andato in pista con lui (a fare le foto) si é mangiato pane e salame ;-)

Daiiii, che faiii?? riveli la dieta per tirar giu' 3 secondi??:-D:-D:-D

Ticinese
23/02/2016, 16:49
Ops ! :mrgreen: scusa Adry :shock: a dir la verità tu batti il record del giro anche grazie alla formula segreta del prodotto per pulire la moto che ne aumenta l'aerodinamicità ;-)

Landyone70
23/02/2016, 17:47
SMETTETELA .... Mi avete fatto venire prurito alle Pedaline!!!!!

Landy G4

subteo80
23/02/2016, 19:23
io non ho votato perchè manca la frase giusta per me ... la pista non mi spaventa (almeno non più della strada, che di pericoli ne ha da vendere) ma non ho la moto già sul carrello perchè non lo tengo :mrgreen:

non ho mai girato, ma la voglia di provare c'è tutta (per la verità già dall'anno scorso) ... per il mio compleanno (marzo) mi regalerò tuta (divisibile) e stivali; ci vorrebbe anche un casco nuovo (il mio ne ha compiuti 7, è già in seconda elementare), ma devo dare precedenza a quello che ancora mi manca.

per farsi una giornata in compagnia ci sarei moooolto volentieri ... il mio problema è che le piste che avete in mente, per me che verrei in moto sono lontane, non mi serve di rimanere entro 50 km da casa, chiaro, ma 250 solo andata sono tanterrimi !! però ad arrivare il giorno prima, se non vado in bancarotta con l'abbigliamento, potrei provare!

Adry
23/02/2016, 19:46
Io consiglio sempre, almeno per chi puo', di non arrivare in circuito di corsa, la mattina stessa...;-) grazie a Dio esistono soluzioni alberghiere low cost vicino a diverse piste, e vale la pena spendere ste 40 euro in piu', ma dormire vicino, magari passando la sera prima insieme...questo vale per la giornata intera e per la sola mattina, se invece si gira solo al pomeriggio la toccata e fuga puo' essere gia' piu' fattibile..;-)

Pave
23/02/2016, 20:24
Adry... organizza !!!

Lamps

topo
23/02/2016, 20:32
Adry... organizza !!!

Lamps
Chi mi va a "chiedere gentilmente" a un meccanico a caso quando il carroponte sarà pronto?
Le carene da battaglia sono pronte... mancano solo adesivi. E olio... tanto olio.... ho già ordinato i proguard.
Però tra nuovo paraschiena e ciccia la tuta tira... uffffffff

Lud7587
23/02/2016, 21:03
Sarebbe simpatica una Branduzzata. Per me l'unica opzione praticabile per budget/distanza.

Pave
23/02/2016, 21:05
Sarebbe simpatica una Branduzzata. Per me l'unica opzione praticabile per budget/distanza.
Troppo toboga e poco pista... meglio molto meglio Frakkia.

Lamps

Lud7587
23/02/2016, 21:09
È quello il bello :mrgreen:

Superpippo
23/02/2016, 22:14
Votato la 3 ...:-| Adry mi spaventa un po, forse e' meglio di no

teddy
23/02/2016, 22:17
Io consiglio sempre, almeno per chi puo', di non arrivare in circuito di corsa, la mattina stessa...;-) grazie a Dio esistono soluzioni alberghiere low cost vicino a diverse piste, e vale la pena spendere ste 40 euro in piu', ma dormire vicino, magari passando la sera prima insieme...questo vale per la giornata intera e per la sola mattina, se invece si gira solo al pomeriggio la toccata e fuga puo' essere gia' piu' fattibile..;-)
in effetti: per il corso ho trovato a 29€ (una specie di b&b) a 5 minuti dal circuito :-)
Devo vedere, ma ho considerato che se giro il pomeriggio, in effetti il trasferimento è gestibile. Da casa mia sono 2,5h. Partendo alle 8.00 si arriva tranquilli prima delle 11. C'è il tempo di riprendersi un pelo, sgranocchiare qualcosa di leggero e farsi qualche turno.

teddy
23/02/2016, 22:25
A RIJEKA? :shock: Magari è meglio Misano, fosse altro per le vie di fuga e il servizio sanitario....
Eh, sì ma i costi sono moooolto diversi.
A rijeka trovi giornate a meno di 100€.
Se vai prima di maggio di solito non c'è il pienone, quindi riesci a girare abbastanza tranquillo al tuo ritmo.
E' un'idea comunque, devo vedere se altri che conoscono il circuito ma non sono missili terra aria si aggregano....

sky69
23/02/2016, 22:31
Anche il servizio sanitario e i commissari sono molto diversi. Mi ricordo di un carro attrezzi in pista che veniva sorpassato da alcuni locali che giravano . Medioevo motociclistico. E poi è sempre meglio girare con chi ha esperienza anche se va più forte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

teddy
23/02/2016, 22:44
Anche il servizio sanitario e i commissari sono molto diversi. Mi ricordo di un carro attrezzi in pista che veniva sorpassato da alcuni locali che giravano . Medioevo motociclistico. E poi è sempre meglio girare con chi ha esperienza anche se va più forte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questo è vero, in effetti.
C'è gente che è rientrata rotta letteralmente piuttosto che farsi toccare lì :shock:

Adry
23/02/2016, 23:48
I risultati del sondaggio per ora parlando chiaro...c'è grande fermento.. :mrgreen:

topo
24/02/2016, 07:21
Io non ho votato... Non ho ancora fatto accesso fuori tapacoso

Pietro 2
24/02/2016, 09:05
Io non ho votato... Non ho ancora fatto accesso fuori tapacoso

E che aspetti?
La moto è già qui, ti basta venire in macchina. [emoji6][emoji6]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

max65
24/02/2016, 09:23
Ci sarebbe la Val Trebbia, gli ospedali sono vicini, è costantemente presidiata da vigili urbani e poi è gratis...:mrgreen:

Pietro 2
24/02/2016, 09:33
Ci sarebbe la Val Trebbia, gli ospedali sono vicini, è costantemente presidiata da vigili urbani e poi è gratis...:mrgreen:

Hahahahaha, però non è gratis, ci sono almeno un paio di pedaggi a fotocellule. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

max65
24/02/2016, 09:51
Hahahahaha, però non è gratis, ci sono almeno un paio di pedaggi a fotocellule. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Si, ma sono random, se sei fortunato...:mrgreen:

subteo80
24/02/2016, 12:04
Adry concordo ... come ho scritto, vista la mia distanza dalle piste nordiche, o riesco ad arrivare il giorno prima oppure non è fattibile!

comunque seguo con interesse, ho un amico di qui che domenica mi accennava anche lui ad un mezzo prurito pistaiolo ... in due una furgonata si riuscirebbe a fare con costi abbastanza contenuti!

sky69
24/02/2016, 14:58
I risultati del sondaggio per ora parlando chiaro...c'è grande fermento.. :mrgreen:
a poco più dell 80 % NON FREGA UNA MAZZA !
Però hanno democraticamente votato.:lol:
Io propongo di chiudere la sezione pista :mrgreen:

teddy
24/02/2016, 16:03
a poco più dell 80 % NON FREGA UNA MAZZA !
Però hanno democraticamente votato.:lol:
Io propongo di chiudere la sezione pista :mrgreen:
Eh, vabbeh, cosa ci si aspettava?
Sfido a farlo su un forum di SS e vedere cosa esce e ancor più cosa viene realizzato.
Il nostro è un forum di sporttourer in estinzione infestato da crosstourer...
Che poi: meglio 5 affidabili e sereni o 30 parolai piloti ufficiali al bar?

Pave
24/02/2016, 16:30
E comunque 7 persone interessate ci sono... e secondo me se proviamo a organizzare un evento salta fuori qualche altro "pistaiolo" che si aggrega.

Lamps

Adry
24/02/2016, 17:54
Raga, onestamente.. L'interesse è davvero poco.. Questo non impedisce di organizzare comunque una cosina fra amici, ma io fatico sempre più a comprendere i millemila 3d aperti da gente che cerca la gomma col supergrip o il mono da 1500 euro, per poi farci... Boh.

teddy
24/02/2016, 18:33
Raga, onestamente.. L'interesse è davvero poco.. Questo non impedisce di organizzare comunque una cosina fra amici, ma io fatico sempre più a comprendere i millemila 3d aperti da gente che cerca la gomma col supergrip o il mono da 1500 euro, per poi farci... Boh.
Quoto.
Però mono giallo top di gamma e gomma semislick fan far figurone al bar...
Poi magari vedi 3 cm di cera per parte dietro e 4 davanti, ma vuoi mettere ohlins e supercorsa!
Il mondo è bello perché avariato [emoji2] [emoji20]

subteo80
24/02/2016, 18:44
il discorso è molto ampio ed ognuno ha le sue esigenze, ma per quel che mi riguarda, visto che adoro andare in moto (ovunque, tutto l'anno, in vacanza, ai raduni ecc.) è solo un problema di soldi !!

già il solo fatto di avere la moto è costoso di suo, da sempre, solo considerando bollo, assicurazione e tagliandi ... se ci mettiamo le gomme (o hai 4 cerchi con gomme di tipo diverso, ed è una spesa, o le intervalli, ed è una spesa, o le metti che fungano anche in pista, con cambi più frequenti, ed è una spesa), le trasferte e gli ingressi per girare, si capisce perchè le piste chiudono anziché aprire ... credo che in Italia tutto sommato di motociclisti ce ne siano e non vanno di certo tutti solo al bar ... ma la pista non è propriamente un passatempo per tutte le tasche.

in conclusione quoto il Teddy ... non penso che l'argomento sia da chiudere solo perchè di scarso interesse, ma vada portato avanti con la voglia di divertirsi nell'ottica del pochi ma buoni, senza aspettative di fare grossi numeri (penso in questo come in molti altri forum) !!

subteo80
24/02/2016, 18:51
ed aggiungo, ben vengano anche tutti quelli che si fanno le super gomme e poi non le sfruttano (per quel che mi cambia le possono buttare anche appena prese), perchè senza tutti questi soggetti le super gomme costerebbero molto di più a quei pochi che le usano per bene.

topo
24/02/2016, 18:53
In sostanza... I coraggiosi organizzino e citofonino sul forum, non su uozzap. Che magari qualcuno arriva. Io cmq non ho ancora votato e ho una moto pronto pista dal mecca... Magari qualcosa ne faccio da qui a fine anno.

Pave
24/02/2016, 19:10
Io la Street almeno una/due volte in pista vorrei portarla quest'anno, finanze permettendo... Adry proviamo a buttar giù qualche idea e vediamo.

Lamps

teddy
24/02/2016, 19:38
ed aggiungo, ben vengano anche tutti quelli che si fanno le super gomme e poi non le sfruttano (per quel che mi cambia le possono buttare anche appena prese), perchè senza tutti questi soggetti le super gomme costerebbero molto di più a quei pochi che le usano per bene.
Quoto.
Io la penso come te e preferisco spender i soldi per benzina e per tener in ordine (principalmente meccanico) la piccola. Perché io penso alla moto sempre in movimento, come esperienza fisica di guida. Per altri l'appagamento viene dal vederla di un certo colore o con certe cose...

teddy
24/02/2016, 19:39
In sostanza... I coraggiosi organizzino e citofonino sul forum, non su uozzap. Che magari qualcuno arriva. Io cmq non ho ancora votato e ho una moto pronto pista dal mecca... Magari qualcosa ne faccio da qui a fine anno.
(Serata quotosa [emoji2] )
Quoto.
Chi va a girare posti qualcosa, almeno si sa.


Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Landyone70
24/02/2016, 19:54
L'esperienza della pista non l'ho mai fatta e prima di diventar decrepito mi piacerebbe provare l'adrenalina dei cordoli.
Non ho la tuta ma la trovassi arrivo eccome !

Landy G4

Superpippo
24/02/2016, 20:06
Io l'arma totale da pista col mono Hollins giallo e le gomme sportive l'ho appena venduta.
Però non ho mai frequentato bar... a parte quelli del Muraglione & Scarpaccia!
E' grave? :roll:

:mrgreen:

Adry fermone è già stato detto? :lol:

FAZAN74
24/02/2016, 20:14
io votato ma al momento non se po

sky69
24/02/2016, 20:40
Pista = costi. Per tanti motivi. Ci sono cose a cui si può rinunciare (tipo al box, ma a luglio al mugello vi voglio vedere con 40 gradi nel paddock) e altre cose a cui non si può rinunciare. Una cosa irrinunciabile è che la pista si raggiunge con la moto su furgone o carrello e si va in compagnia. Tutto il resto non lo sto a dire. Ho iniziato a girare con una fz1 raggiungendo misano da milano in moto. Un errore da evitare per chi inizia.
Costi. Vi faccio un preventivo per una giornata in un circuito vicino a milano che non mi piace.
Pista 150. Furgone 60. Benza moto 50. Gasolio 30. Autostrada 20. Gomme diciamo da mezzo treno a un treno a seconda di come andate temperatura mescola e taratura sospensioni.. diciamo 150? Sono 460 euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pave
24/02/2016, 20:48
Si ok però... da Mantova posso andare a Modena, Frakkia o Cremona senza furgone, le gomme uso le mie stradali sportive e per 3 turni (mezza giornata) alla mia andatura bradipo style non le distruggo... certo non bado al cronometro, ma provo l'emozione dei cordoli senza spendere mezzo stipendio.

Volendo si può... poi ovvio che organizzarsi x fare sul serio è un'altra cosa, ma a me basta.

Lamps

teddy
24/02/2016, 21:41
Si ok però... da Mantova posso andare a Modena, Frakkia o Cremona senza furgone, le gomme uso le mie stradali sportive e per 3 turni (mezza giornata) alla mia andatura bradipo style non le distruggo... certo non bado al cronometro, ma provo l'emozione dei cordoli senza spendere mezzo stipendio.

Volendo si può... poi ovvio che organizzarsi x fare sul serio è un'altra cosa, ma a me basta.

Lamps
Quoto.
Probabilmente si equivoca: c'è qualcuno in cui prevale lo spirito più prettamente competitivo, altri che pensano ad una giornata diversa dove poter sfogarsi senza l'assillo si trovare qualcuno fermo dietro una curva a DX o uno contromano. Magari tentando di vedere il limite vero della propria piccola. Cercando di migliorare la tecnica di guida.
Poi magari sono io naïve.
Costi ci sono ovvio.
Anche fare 20.000 km su strada sono costi (Bazaro aveva fatto 2 conti tempo fa).
Io ho visto come girano gli istruttori con gladius, mt07 e mt09 a frakkia e francamente se arrivassi lì vicino sarei già molto contento, ma molto molto.
E il limite non è la mia vecchietta.
Né le sue gomme...
Ma sono io naïve.

topo
24/02/2016, 22:05
Infatti mi schiererei con un 250, e va già troppo per vedere il suo limite

PS sono a casa coperto di voltaren con ginocchio e gomito andati. Niente neve di sicuro, speriamo la stagione in moto si salvi

Ufo
25/02/2016, 17:37
Non ho ancora votato perché la mia opzione non c'è:
hotuttopronto,doppiacarena,doppicerchiconlegommedacambiareecc.ecc.ecc.ecc.mamimancanoisoldi.
Purtroppo non sto scherzando.
Ho in previsione un importante obiettivo che si dovrebbe concretizzare entro l'estate e per il quale devo mettere via ogni singolo euro che mi avanza in tasca. Ho già speso un bel po di soldi per l'attività invernale delle mie figlie e ora che è praticamente terminata potrei spendere qualche cosa per me ma preferisco sacrificarmi io e non loro per cui per il 2016 credo NO pista.
Pensate che nel 2016 devo ancora metterla in moto, non dico fare un giro ... non l'ho manco accesa. :oops::oops::oops::oops:

;-)

monalisa
25/02/2016, 18:49
Mi dispiace ma purtroppo la rehm non fa più il concorso :cry::evil:

Ufo
26/02/2016, 00:05
Mi dispiace ma purtroppo la rehm non fa più il concorso :cry::evil:

...porca paletta chr sfiga .... :lol::lol:

Pave
26/02/2016, 08:27
...porca paletta chr sfiga .... :lol::lol:
Troppo comodo caro Ufo [emoji12]

Lamps

monalisa
26/02/2016, 08:53
Alla fiera a Verona avevano lo stand di fronte al nostro, quindi mi ci sono prontamente fondata, alla ricerca del monitor su cui giocare. Non c'erano più. La tipa mi ha spiegato che hanno rinunciato per l'eccesso di sbattimento causato dal dover gestire i partecipanti italiani, che (in alcuni casi) li hanno fatti tribolare per mesi (sì vengo, no ho cambiato idea, la maglietta la voglio di un'altra taglia, ecc) :twisted:
Insomma, per disperazione hanno desistito. Solita bella figura da itagliani del biiiip. :mrgreen::roll:
In compenso ho ricevuto un invito a cena dal fotografo della pista, un tale Cesare, che dovrebbe averti fatto le foto ;-), oltre a un invito a girare a Misano. Ovviamente gli ho detto: son già lì :lol::lol::mrgreen:

Xenon8
26/02/2016, 09:12
Io ogni tanto vado, anche se sopratutto pistini:-D

subteo80
26/02/2016, 10:22
io di veramente vicino ho solo Misano, ci arrivo più che comodo in 45 minuti !!

ho visto che i turni costano abbastanza, ma per me penso che sarebbe comunque conveniente ... non mi devo fare minimo 700 km ma giusto un centinaio (con risparmio di benza ed autostrada), non devo partire il giorno prima e pernottare fuori, ne pensare al furgone (praticamente obbligatorio per una trasferta lunga)!

allora chiedo a chi ci ha girato ... è fattibile iniziare a Misano?? nel senso che ci si riesce a divertire in tranquillità o prima di capirci qualcosa la festa è finita e ti è pure passata la voglia??

la tuta l'ho presa ieri, mancano gli stivali (mese prossimo) e sono operativo! se mi voglio buttare mi farei un regalino di compleanno ed andrei già ad aprile, sperando di non trovare la ressa estiva!

Adry
26/02/2016, 10:28
allora chiedo a chi ci ha girato ... è fattibile iniziare a Misano?? n


ASSOLUTAMENTE NO...:mrgreen:

No, davvero, forse e' meglio iniziare con qualcosa di piu' easy..

luchetto
26/02/2016, 10:42
Appena riesco a mettermi davanti a un PC voto tapacoso e dal cellucoso non riesci .Io abitando nella terra di mezzo ne ho più di una nelle vicinanze MO 60 km Frakkia 90 km Varano 45 km e San Martino 20 km 8) il discorso monetario vale anche per me ma almeno una vorrei farla in più se qualcuno ne avesse bisogno e voglia posso ospitarne 3 o 4 senza problemi ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Adry
26/02/2016, 10:47
Appena riesco a mettermi davanti a un PC voto tapacoso e dal cellucoso non riesci .Io abitando nella terra di mezzo ne ho più di una nelle vicinanze MO 60 km Frakkia 90 km Varano 45 km e San Martino 20 km 8) il discorso monetario vale anche per me ma almeno una vorrei farla in più se qualcuno ne avesse bisogno e voglia posso ospitarne 3 o 4 senza problemi ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Appena prenoto a San Merdino ti avviso..;-)

luchetto
26/02/2016, 10:48
Appena prenoto a San Merdino ti avviso..;-)
Ci conto ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pietro 2
26/02/2016, 11:50
io di veramente vicino ho solo Misano, ci arrivo più che comodo in 45 minuti !!

ho visto che i turni costano abbastanza, ma per me penso che sarebbe comunque conveniente ... non mi devo fare minimo 700 km ma giusto un centinaio (con risparmio di benza ed autostrada), non devo partire il giorno prima e pernottare fuori, ne pensare al furgone (praticamente obbligatorio per una trasferta lunga)!

allora chiedo a chi ci ha girato ... è fattibile iniziare a Misano?? nel senso che ci si riesce a divertire in tranquillità o prima di capirci qualcosa la festa è finita e ti è pure passata la voglia??

la tuta l'ho presa ieri, mancano gli stivali (mese prossimo) e sono operativo! se mi voglio buttare mi farei un regalino di compleanno ed andrei già ad aprile, sperando di non trovare la ressa estiva!

Io la mia prima pistata l'ho fatta a Misano, era il secolo scorso e si girava in senso anti orario, che per me era perfetto.
Mi sono divertito da matti, nonostante io fossi (lo sono tuttora), un paracarro e guidassi un VFR stock.



Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Pietro 2
26/02/2016, 11:54
io di veramente vicino ho solo Misano, ci arrivo più che comodo in 45 minuti !!

ho visto che i turni costano abbastanza, ma per me penso che sarebbe comunque conveniente ... non mi devo fare minimo 700 km ma giusto un centinaio (con risparmio di benza ed autostrada), non devo partire il giorno prima e pernottare fuori, ne pensare al furgone (praticamente obbligatorio per una trasferta lunga)!

allora chiedo a chi ci ha girato ... è fattibile iniziare a Misano?? nel senso che ci si riesce a divertire in tranquillità o prima di capirci qualcosa la festa è finita e ti è pure passata la voglia??

la tuta l'ho presa ieri, mancano gli stivali (mese prossimo) e sono operativo! se mi voglio buttare mi farei un regalino di compleanno ed andrei già ad aprile, sperando di non trovare la ressa estiva!

Il motivo per cui sarebbe meglio andare in furgone, non è solo la distanza, ma perché, la moto si potrebbe rompere, sgrat.
Potresti scivolare e non riuscire a guidare, sgrat sgrat, uno che ti guida il furgone lo trovi più facilmente.
La stanchezza non ultima.



Sent from mai aifon iusing Tapatalc

subteo80
26/02/2016, 12:18
adry sicuramente non sbagli a consigliarmi di iniziare con qualcosa di meno impegnativo ... mi fido della tua esperienza e proverò ad organizzarmi con voi in questo senso!! per Cremona che periodo avresti in mente??

certo che se dovessi partire da solo (perchè il mio amico mi tira buca) con costi troppo elevati, e mi trovassi di fronte all'alternativa fra Misano o niente, piuttosto ci provo sperando comunque di divertirmi quanto Pietro :mrgreen:

su tutte le utilità del furgone non ci piove ... se potrò, farò sicuramente le cose per bene!!

sky69
26/02/2016, 12:24
Secondo me Misano, per iniziare, è molto meglio di tutte le pistarelle del nord.
Misano gode di ampi spazi di fuga e un servizio medico d'eccellenza. E' un circuito vero.
Il problema per i neofiti è una giornata a turni liberi, è una follia.
Bisogna andare in giornate suddivisi in turni e magari con pettorina e istruttore, all'inizio. In tanti organizzatori lo fanno per i neofiti, da CG a Gully.

topo
26/02/2016, 12:47
Io appena ho la moto sono a varano per iniziare. Che ne dite? Con la rs... Dovrebbe essere divertente no?

Adry
26/02/2016, 12:59
Bisogna andare in giornate suddivisi in turni e magari con pettorina e istruttore, all'inizio. In tanti organizzatori lo fanno per i neofiti, da CG a Gully.

Condivido assolutamente questa parte, ma, al contrario di Andre, secondo me e' meglio iniziare con qualcosina di meno "veloce"...e' verissimo che a Misano le vie di fuga sono fatte come Dio comanda, ma e' altrettanto vero che anche le velocita' sono mediamente ben superiori..

Comunque il PRO e' lui, quindi date retta a lui...:mrgreen:

Adry
26/02/2016, 13:00
adry sicuramente non sbagli a consigliarmi di iniziare con qualcosa di meno impegnativo ... mi fido della tua esperienza e proverò ad organizzarmi con voi in questo senso!! per Cremona che periodo avresti in mente??

certo che se dovessi partire da solo (perchè il mio amico mi tira buca) con costi troppo elevati, e mi trovassi di fronte all'alternativa fra Misano o niente, piuttosto ci provo sperando comunque di divertirmi quanto Pietro :mrgreen:

su tutte le utilità del furgone non ci piove ... se potrò, farò sicuramente le cose per bene!!

A Cremona, fra mezze e intere, spero di andarci un 3 volte...distribuite nella stagione...

Pave
26/02/2016, 13:01
Appena prenoto a San Merdino ti avviso..;-)
E me no ????

Lamps

luchetto
26/02/2016, 13:12
adry sicuramente non sbagli a consigliarmi di iniziare con qualcosa di meno impegnativo ... mi fido della tua esperienza e proverò ad organizzarmi con voi in questo senso!! per Cremona che periodo avresti in mente??

certo che se dovessi partire da solo (perchè il mio amico mi tira buca) con costi troppo elevati, e mi trovassi di fronte all'alternativa fra Misano o niente, piuttosto ci provo sperando comunque di divertirmi quanto Pietro :mrgreen:

su tutte le utilità del furgone non ci piove ... se potrò, farò sicuramente le cose per bene!!
Intanto il costo del pernotto lo puoi togliere ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Adry
26/02/2016, 13:20
E me no ????

Lamps

:mrgreen:

max65
26/02/2016, 16:13
Condivido assolutamente questa parte, ma, al contrario di Andre, secondo me e' meglio iniziare con qualcosina di meno "veloce"...e' verissimo che a Misano le vie di fuga sono fatte come Dio comanda, ma e' altrettanto vero che anche le velocita' sono mediamente ben superiori..

Comunque il PRO e' lui, quindi date retta a lui...:mrgreen:
Se hanno fatto lo Spino od il Tomarlo a palla, possono girare anche a Misano...:mrgreen:

subteo80
26/02/2016, 16:46
max non mi ricordare quelle strade ... a guardare ora fuori dalla finestra dell'ufficio mi viene il magone :sad_008:

sky69
26/02/2016, 16:52
Misano uguale allo spino?


https://www.youtube.com/watch?v=Jit6xvC5_og

luchetto
26/02/2016, 17:11
Misano uguale allo spino?


https://www.youtube.com/watch?v=Jit6xvC5_og
Uguale uguale 😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Superpippo
26/02/2016, 17:44
Misano uguale allo spino?

Beh dipende... vorrei sentire il parere di Emilio! :mrgreen:

Andrew ma sei tu nel video?

sky69
26/02/2016, 18:26
Si. 2013

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Superpippo
26/02/2016, 21:49
Si. 2013

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cazz sembra che vai a passeggio e invece... ;-)

sky69
26/02/2016, 21:53
Sputar sangue dovevo, altro che passeggio. Il mio best a misano con il 750 è stato di 47.0 con il 600 lo scorso anno ho 48.0... per andare forte van tolti 5 secondi ... ma oramai son vecchio per ste cose

Superpippo
26/02/2016, 22:00
Sputar sangue dovevo, altro che passeggio. Il mio best a misano con il 750 è stato di 47.0 con il 600 lo scorso anno ho 48.0... per andare forte van tolti 5 secondi ... ma oramai son vecchio per ste cose

Ricordami che ti devo scputare quando ci vediamo! :roll::mrgreen:

sky69
26/02/2016, 22:05
Scuptare ? Va che Sono etero io .... non come adry

Adry
26/02/2016, 22:24
Scuptare ? Va che Sono etero io .... non come adry

Ricordami che ti devo scatarrare da parte mia e di Superpippo...8)

max65
27/02/2016, 17:22
Come velocità di punta lo Spino non ha nulla da invidiare ai circuiti veloci ma di sicurezza non ce n'è.
Il Kap ha centrato il senso.

Adry
27/02/2016, 18:52
Il Kap ha centrato il senso.

Meglio il senso che un platano...:shock:

Ticinese
27/02/2016, 19:36
:lol: :lol: :lol:

max65
27/02/2016, 20:12
Meglio il senso che un platano...:shock:
Tu invece hai capito na mazza...:mrgreen:
Il senso era che Misano sarà anche mediamente più veloce, ma se vai a palla sullo Spino non vedo perchè dovresti aver paura ad andare a palla a Misano, con tutte le vie di fuga e nessuno che ti viene in senso contrario.

Pave
27/02/2016, 20:32
Tu invece hai capito na mazza...:mrgreen:
Il senso era che Misano sarà anche mediamente più veloce, ma se vai a palla sullo Spino non vedo perchè dovresti aver paura ad andare a palla a Misano, con tutte le vie di fuga e nessuno che ti viene in senso contrario.
Su però... a Misano ci sono curve da gomito a terra a 200 km/h o giù di li, sullo Spino a meno di pazzia pura non si arriva a certi livelli di velocità.

Lamps

max65
27/02/2016, 20:35
Ma non sei obbligato a farle a 200 all'ora, ci arriverai poco alla volta.

Landyone70
27/02/2016, 21:29
Anche sul Bondone passi i 200!!!

Landy G4

topo
27/02/2016, 21:38
E sul tomarlo? Bah. Il problema sono gli idioti, che esistono, che si divertono a pelare i meno pratici. Pensa al numero di canepa...

teddy
27/02/2016, 21:55
Anche sul Bondone passi i 200!!!

Landy G4
Bondone [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

sky69
27/02/2016, 23:05
Tra il serio e il faceto, mi fate un pò paura

Xenon8
28/02/2016, 01:40
Anche sullo Spino puoi arrivare a 200 km/h
In curva??? 😨

Ticinese
28/02/2016, 10:30
Cavoli, ma sono l'unico pirla ad aver votato : Mi spaventa un po, forse e' meglio di no :mrgreen:

Pietro 2
28/02/2016, 10:55
Cavoli, ma sono l'unico pirla ad aver votato : Mi spaventa un po, forse e' meglio di no :mrgreen:

Sei ancora in tempo a cambiare idea. [emoji6][emoji6]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Ticinese
28/02/2016, 11:02
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quando sono andato a fare le foto al buon Adry, ho visto entrare l'ambulanza tre volte in pista nel solo pomeriggio ...

Pietro 2
28/02/2016, 11:09
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quando sono andato a fare le foto al buon Adry, ho visto entrare l'ambulanza tre volte in pista nel solo pomeriggio ...

In quanto ha girato?


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Ticinese
28/02/2016, 11:15
Non mi ricordo più, so solo che lui e il suo amico si sono difesi bene

Pietro 2
28/02/2016, 11:33
Non mi ricordo più, so solo che lui e il suo amico si sono difesi bene

Intendevo l'ambulanza.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Ticinese
28/02/2016, 11:37
Intendevo l'ambulanza.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

L'ho capito dopo, chiedo venia Peter the second :oops::mrgreen:

topo
28/02/2016, 14:59
L'ho capito dopo, chiedo venia Peter the second :oops::mrgreen:


Miiiiii tic mi perdi i colpi? Bisogna fare un giretto rimbigolente!

Ticinese
28/02/2016, 16:38
Miiiiii tic mi perdi i colpi? Bisogna fare un giretto rimbigolente!

:happy_001:rimbigolente :happy_001: ... hai creato un neologismo esilerante, sei un genio Topo :-D

Pietro 2
28/02/2016, 17:38
Vero, abbiamo bisogno di rimbigolire assolutamente.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

monalisa
28/02/2016, 20:45
L'ho capito dopo, chiedo venia Peter the second :oops::mrgreen:


Miiiiii tic mi perdi i colpi? Bisogna fare un giretto rimbigolente!


:happy_001:rimbigolente :happy_001: ... hai creato un neologismo esilerante, sei un genio Topo :-D


Vero, abbiamo bisogno di rimbigolire assolutamente.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Io invece vorrei capire come un fazerista serio, interessato alla pista, possa capire qualcosa in mezzo al mare di OT qui sopra (cit.) :roll::roll:

katana
28/02/2016, 20:55
Io invece vorrei capire come un fazerista serio, interessato alla pista, possa capire qualcosa in mezzo al mare di OT qui sopra (cit.) :roll::roll:
:shock:

:happy_001:

Pave
28/02/2016, 21:00
Ma io vorrei leggere i commenti dei 34 a cui non interessa andare in pista :roll:
Giusta osservazione.

Lamps

sky69
28/02/2016, 21:01
Ma se non interessa perché dovrebbero commentare?

Ticinese
28/02/2016, 22:17
In effetti :mrgreen:

topo
28/02/2016, 22:24
In topic: Se uno, a priori, se ne frega della pista, fa bene a dirlo ma che commenta?
Che è meglio un tomarlo a cds che un turno a varano?
Perché a me piace correre, tanto. Ma, su strada, si dovrebbero rispettare i limiti.
Io me ne frego di tempi e altro, mi piace l'idea di andare più che posso. E magari ingarellarmi pure.

Adry
28/02/2016, 23:28
Raga, possiamo anche chiudere qui..interesse mi sembra ce ne sia poco, l'avevo messo in preventivo, pazienza...;-)

Io, da parte mia, se e quando potro', continuero' a proporre a tutti di unirsi, magari verra' fuori anche un discreto gruppetto, pero' imbastire qualcosa di pseudo-ufficiale con il 72% di non interessati mi sembra azzardato..:-?

Se posso, faccio solo una piccola preghiera: in strada corricchiamo, superiamo pure abbondantemente i limiti, e' inutile essere ipocriti, ma NON SCAMBIAMOLA PER UN CIRCUITO, ne va della NOSTRA e della ALTRUI vita...:happy_006::happy_006:

Ticinese
28/02/2016, 23:35
Parole sante, bravo Adry :-)
Come sai non puoi contare su di me per andare in pista ma permettimi di contrariarti : Di gente interessata ce n'è, prova ad organizzare e vedrai che un gruppetto di pistaioli lo trovi, io vengo a farvi le foto ;-)

bazaro
29/02/2016, 00:38
Ho votato la prima perché non c'è la via di mezzo con la seconda, non mi spaventa, ma una volta vorrei provare e sicuramente vorrei essere con una bella compagnia e sicuramente con qualcuno da cui imparare ;-)

topo
29/02/2016, 07:07
Mi riferivo a correre e ingarellarmi che mi piace per cui vorrei andare in pista. Su strada chi mi conosce sa che son sempre in coppia e viaggio tranquillo.

Pave
29/02/2016, 08:27
Raga, possiamo anche chiudere qui..interesse mi sembra ce ne sia poco, l'avevo messo in preventivo, pazienza...;-)

Io, da parte mia, se e quando potro', continuero' a proporre a tutti di unirsi, magari verra' fuori anche un discreto gruppetto, pero' imbastire qualcosa di pseudo-ufficiale con il 72% di non interessati mi sembra azzardato..:-?

Se posso, faccio solo una piccola preghiera: in strada corricchiamo, superiamo pure abbondantemente i limiti, e' inutile essere ipocriti, ma NON SCAMBIAMOLA PER UN CIRCUITO, ne va della NOSTRA e della ALTRUI vita...:happy_006::happy_006:
Ti quoto in tutto e per tutto. Segnala quando vai e vedrai che un minimo di compagnia la trovi [emoji6]

Lamps

Ticinese
29/02/2016, 11:05
A me interessa la bella compagnia citata da Baz e trovarmi in strada con gente che va bene in moto ed è (l'ho scritta con l'accento giusto ;-) ) prudente come Topo.
Ho praticato diverse attività agonistiche e non quali : Sci, aliante, vela, subacquea e golf ma l'ho sempre fatto per mettere alla prova me stesso e cercare di migliorare. Sono privo dello spirito di competizione che vedo invece in molti di voi per cui la pista non fa per me ma vi invidio molto ;-)

max65
29/02/2016, 11:28
A me interessa la bella compagnia citata da Baz e trovarmi in strada con gente che va bene in moto ed è (l'ho scritta con l'accento giusto ;-) ) prudente come Topo.
Ho praticato diverse attività agonistiche e non quali : Sci, aliante, vela, subacquea e golf ma l'ho sempre fatto per mettere alla prova me stesso e cercare di migliorare. Sono privo dello spirito di competizione che vedo invece in molti di voi per cui la pista non fa per me ma vi invidio molto ;-)
Non voglio pensare i rischi che hai corso giocando a golf...:roll: :mrgreen:

Landyone70
29/02/2016, 11:32
Non voglio pensare i rischi che hai corso giocando a golf...:roll: :mrgreen:
Quando ti arriverà una pallina a 300km/h su un braccio ne riparliamo

Landy G4

max65
29/02/2016, 11:41
Quando ti arriverà una pallina a 300km/h su un braccio ne riparliamo

Landy G4
Te l'avevo detto di non giocare a golf col Tic...:mrgreen:

Landyone70
29/02/2016, 11:44
Ero un ragazzo....[emoji16]
Comunque tenere a bada un team di 4 scarponi da 36 di handicap era davvero un rischio.... Non sapevi mai dove la tiravano[emoji23]

Landy G4

topo
29/02/2016, 12:11
Io ho fatto il caddie a Rapallo. Ho visto abbatere rami come fossero di carta 😊

Brividoblu
29/02/2016, 12:34
Ora l'handicap massimo è 54 :D

Tornando in topic, quest'anno potrebbe essere quello del mio ritorno in pista dopo una lunga assenza. Tremate! :D

Landyone70
29/02/2016, 12:50
Ora l'handicap massimo è 54 :D

Tornando in topic, quest'anno potrebbe essere quello del mio ritorno in pista dopo una lunga assenza. Tremate! :D
Quanti sassi hai in quelle scarpe??[emoji23]

Landy G4

sky69
29/02/2016, 12:51
Ora l'handicap massimo è 54 :D

Tornando in topic, quest'anno potrebbe essere quello del mio ritorno in pista dopo una lunga assenza. Tremate! :D
Una buona notizia

Pietro 2
29/02/2016, 14:15
Ora l'handicap massimo è 54 :D

Tornando in topic, quest'anno potrebbe essere quello del mio ritorno in pista dopo una lunga assenza. Tremate! :D

Pivello, la mia ultima è stata Imola 2004. [emoji26][emoji26]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Adry
29/02/2016, 14:28
Raga, detto da me fa venire un po i brividi, :shock: ma evitiamo il troppo spam, altrimenti mi tocchera' cancellare un sacco di messaggi....

micbrugo
01/03/2016, 23:01
votato.

sto zitto che è meglio altrimenti poi ..

ti prego Adry leva quella foto col bauletto...:lol: