PDA

Visualizza Versione Completa : quali gomme per slovenia?

pask
24/02/2016, 09:52
Ciao fazeristi sono pasquale,aiutatemi con dei consigli di esperienze fatte.con un mio amico a fine maggio,faremo un weekend con partenza dalla romagna e arriveremo in slovenia.percorreremo circa un tot di 1500km tra andata e ritorno.siccome percorreremo sia autostrade che passi di montagna,quali gomme mi consigliate per fare delle curve di montagna con un buon passo e poi dei rettilinei di autostrade?? quindi delle gomme che per tutti quei km si comportino più che bene per entrambe le situazioni....grazie a tutti

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

max65
24/02/2016, 10:23
Che moto hai?

Ticinese
24/02/2016, 10:27
Come posteriore posso consigliarti la M7RR che é una bimescola : più dura nella parte centrale, per tratti d'autostrada e morbida ai lati, per le curve in montagna.

max65
24/02/2016, 11:06
Come posteriore posso consigliarti la M7RR che é una bimescola : più dura nella parte centrale, per tratti d'autostrada e morbida ai lati, per le curve in montagna.
Ma il tuo contratto di rappresentanza con Metzeler quando scade? :mrgreen:

faser8brianza
24/02/2016, 11:26
quindi se uno deve fare le curve della costiera amalfitana non vanno bene [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

max65
24/02/2016, 11:28
quindi se uno deve fare le curve della costiera amalfitana non vanno bene [emoji23] [emoji23] [emoji23]

E' sfizzero, quando parla è preciso...:mrgreen:

faser8brianza
24/02/2016, 11:29
a bhe allora [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

subteo80
24/02/2016, 11:39
io Slovenia (e Croazia) facendo anda e rianda via terra l'ho fatta un anno con le Continental Conti RoadAttack2 e l'anno successivo con le Bridgestone BT-016 Pro e mi sento di consigliarle entrambe

oltre alle prestazioni di ottimo livello sul misto ed una eccellente resistenza allo spiattellamento sui tratti autostradali (sono entrambe multi mescola), va considerata l'ottima resa chilometrica in rapporto al prezzo (entrambe sopra gli 8.000 km per meno di 200 euri la coppia)

le conti forse danno un po più di fiducia con freddo/umido/bagnato (ma è più che altro una sensazione, perchè neppure le altre in realtà hanno mai fatto scherzi) mentre le bridgestone mi si sono consumate in modo più uniforme (ma anche qui è relativo, dipende da tante cose)

M7RR mai provate, ma sono nel mirino .... solo aspetto che scendano di prezzo ... sono ancora in produzione ottime gomme sotto ai 200, di più non credo sia necessario spendere!

pask
24/02/2016, 11:43
Ciao ho tutti,ho un fz1 del 2008 .entrambi abbiamo la stessa moto,io e il mio amico.grazie x i consigli.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

teddy
24/02/2016, 21:51
Per i km che dici qualsiasi va bene purché almeno sopra la metà battistrada. Giro molto in Slovenia e Croazia tutto l'anno. Le strade non sono male buon grip e mediamente pulite. Occhio solo a certi 'scavalli' su strade secondarie: lì sì puoi trovare sporco. Io ho usato Pirelli diablo rosso II, metzeler z8 e m7rr. Altri in compagnia usano sportsmart 2, mitas sportforce+. Mai problemi di sorta per nessuno.

pask
25/02/2016, 13:11
Grazie teddy e capitano.credo prenderemo le m7.faremo un addio al celibato in moto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ticinese
26/02/2016, 10:45
Ottima scelta ;-)