Visualizza Versione Completa : acquisto moto usata consigli
KurtCobain
02/03/2016, 10:46
ho quasi venduto la fazerona, e sto guardandomi attorno per trovare modo di reinvestire quanto recupererò dalla vendita, premetto che ho venduto la fazerona, perchè la usavo poco rispetto a quanto meritava, quindi vorrei prendere qualcosa di un pò più sportivo.
so che per il target che ho trovato, il rischio è di trovare moto che siano state abbondantemente spompate in pista, o peggio abbiano i km ritoccati al ribasso, ma purtroppo acquistare una moto nuova è una spesa che non potrei affrontare
inizio con la moto che rappresenta il sogno di infanzia, la 748 (in realtà il sogno vero era la 998 ma è fuori portata) ne ho trovata una versione S del 98 kit termiglioni, ammo di sterzo e gomme nuove meno di 25000km, su questa ho valutato che tra 2 anni diventerà iscrivibile asi, l'unica pecca apparente è il colore giallo e almeno dalle foto sembrerebbe neanche la tonalità originale
CBR 954 RR 2003, qui la descrizione è un pò carente, pochi km più della 748, terminale leovince, e gomme da sostituire completamente spiattellate
aprilia rsv 1000 del 2002, tagliandata con gomme nuove, su questa però ho perplessità sull'affidabilità, so che soffrono molto allo statore e questa moto rientra nel range km in cui si presenta il problema, è l'unica soluzione definitiva pare sia sostituirlo con quello del 2008 spendendo comunque una cifra rilevante
gsx 1000 2005. 20000km, con vari accesori racing carena con faretti peliossidali, il che mi fa pensare all'ipotesi di moto incidentata e riparata alla meglio
in ultimo, una moto totalmente diversa, una multistrada 1000 ds
le moto che ho elencato, mi piacciono tutte, non cè una in particolare che risalta rispetto alle altre, quindi diventa una valutazione che tenga conto soprattutto dello stato in cui è tenuta e dell'affidabilità
mi scuso se le moto suddette sono un pò povere ma purtroppo non ho molto da investire, attendo vostri pareri
Il K5...l'ultima vera GSX-R 1000...;-)
KurtCobain
02/03/2016, 11:12
effettivamente è una gran bella moto e tra quelle che ho citate è anche la più nuova e recente, sarà che sono troppo diffidente...
http://s.sbito.it/images/23/23313929176201.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929286887.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929404511.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929504849.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929661150.jpg
Pietro 2
02/03/2016, 11:13
Il K5 lo fornisce anche con le carene originali al seguito?
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Tra le candidate anche dico Suzuki, ma devi capire bene che storia ha alle spalle.
Lamps
Anche i semi manubri non sono originali..sembrano Rizoma..:-?
Scusa la domanda, ma quanto vorresti spendere??
e poi hai intenzione, vero, di andare un po in pista? altrimenti una SS ha poco senso..;-)
KurtCobain
02/03/2016, 11:51
Tra le candidate anche dico Suzuki, ma devi capire bene che storia ha alle spalle.
Lamps
ecco come capire la storia della moto senza necessariamente stare alle parole del venditore? posso escludere la burocrazia facendomi fare una visura in una qualsiasi agenzia di pratiche auto, ma cosa guardare nello specifico soprattuto su una sportiva dove gran parte dei componenti sono nascosti sotto la carena?
Scusa la domanda, ma quanto vorresti spendere??
e poi hai intenzione, vero, di andare un po in pista? altrimenti una SS ha poco senso..;-)
il budget si aggira sui 3000€, si ci vorrei andare anche in pista, ho escluso le naked che se ne trovano a bizzeffe, prima della fazer avevo un cbr 600 rr e ho il grosso rimpianto di averla data via troppo presto, vorrei tornare ai semimanubri
effettivamente è una gran bella moto e tra quelle che ho citate è anche la più nuova e recente, sarà che sono troppo diffidente...
http://s.sbito.it/images/23/23313929176201.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929286887.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929404511.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929504849.jpg
http://s.sbito.it/images/23/23313929661150.jpg
Questo non è un my2005 ma un k3-4... Magari è un fine serie immatricolato nel 2005.
Il multi 1000 ds l'ho provato ed è molto bello da guidare... Di sicuro non "cattivo".
Le altre non saprei.
Questo non è un my2005 ma un k3-4... Magari è un fine serie immatricolato nel 2005.
Il multi 1000 ds l'ho provato ed è molto bello da guidare... Di sicuro non "cattivo".
Le altre non saprei.
Ok, direi di esludere definitivamente il Gixxer...:mrgreen:
Ok, direi di esludere definitivamente il Gixxer...:mrgreen:
Si, questo nello specifico si.
Lamps
RSv del 2002 è una old. Zero problemi di statore... anzi è proprio il contrario in quanto l'impianto elettrico è sottodimensionato.
Difetti: ruota libera che potrebbe andare a meretrici per via della batteria scarica... rimedio modifica ricarica e batteria al litio. Ricambio commercio compatibile.
Poi è ignorante in erogazione...
Pregi: ignorante tanto da far divertire
Eventualmente punterei a cercare una R o factory
Una ducati del '98?!?!
Se è di tuo fratello pignoletto e perfettino che ti vuole proprio bene OK. Altrimenti: scappa.
O considera di raddoppiare il budget, giusto in caso avesse 2 problemini. Se i problemi fossero seri invece...ah beh allora....so ca.zzi tua.
JAP forever con quei soldi. Considera anche kawa. Il 636 va molto bene.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
...dici? :shock:
Prima o poi mi verrà voglia di tornare in pista né, chissà che non riesca a migliorare la reputazione del K9! :mrgreen:
...dici? :shock:
Prima o poi mi verrà voglia di tornare in pista né, chissà che non riesca a migliorare la reputazione del K9! :mrgreen:
Marietto....se puo' servire a stimolarti....:roll::roll::roll:
Il K9 e' na mmmerdaaa, e il proprietario medio e' un fermone omosessuale...8)8)
Il furgone lo prenoto io o lo prenoti tu?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Marietto....se puo' servire a stimolarti....:roll::roll::roll:
Il K9 e' na mmmerdaaa, e il proprietario medio e' un fermone omosessuale...8)8)
Il furgone lo prenoto io o lo prenoti tu?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lo prenoto io ma prima mi faccio prestare la m*****a in noce nazionale da Pave! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
spiritolibero
02/03/2016, 14:05
E un Gsx setteemezzo?
forse lo sfrutti (si fa per dire dato che è un SS) di più su strada...
Già la Ducati Multi 1000S è roba da mezzi meccanici, figuriamoci la 748 di fine anni 90.
per Yamaha, l'R6 forse ha troppa poca coppia su strada e l'R1 04-06 non so se stai dentro al budget
inizio con la moto che rappresenta il sogno di infanzia, la 748 (in realtà il sogno vero era la 998 ma è fuori portata) ne ho trovata una versione S del 98 kit termiglioni, ammo di sterzo e gomme nuove meno di 25000km, su questa ho valutato che tra 2 anni diventerà iscrivibile asi, l'unica pecca apparente è il colore giallo e almeno dalle foto sembrerebbe neanche la tonalità originale
lascia perdere!
in ultimo, una moto totalmente diversa, una multistrada 1000 ds
lascia perdere!
uomo avvisato :roll:
se hai solo 3000 euro e vuoi una SS 1000, avrei lasciato perdere e mi sarei tenuto la fzs 1000!!!!!
forse e dico forse con quei soldi puoi trovare un 600 ss ben tenuto, o aspetti e ti metti in tranquilla attesa di un affarone.
ad esempio... questa per risparmiare un bel po di dindi http://www.apriliagarage.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=57328
oppure questa per avere il top (ohlins e carbonio ovunque) http://www.apriliagarage.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=57753
ps: non sono di parte :mrgreen:
Lo prenoto io ma prima mi faccio prestare la m*****a in noce nazionale da Pave! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ah no mi spiace... la mia super m######a non è di pubblico utilizzo, sono io che decido e tu caro Marione non sei esattamente il mio tipo :lol:
Lamps
KurtCobain
02/03/2016, 15:24
lascia perdere!
lascia perdere!
uomo avvisato :roll:
se hai solo 3000 euro e vuoi una SS 1000, avrei lasciato perdere e mi sarei tenuto la fzs 1000!!!!!
forse e dico forse con quei soldi puoi trovare un 600 ss ben tenuto, o aspetti e ti metti in tranquilla attesa di un affarone.
sulla 748 come ho detto a parlare è soprattutto il cuore e non la testa, difatti mi avete confermato i dubbi che già avevo, per il resto sul fatto di tenermi la fazerona è il motivo per cui ho escluso le naked, se ne trovano a bizzeffe per la cifra che ho ma ripeto a quel punto mi tenevo stretta la ona; so di nn avere a disposizione una buona somma, ma credo che le ss 1000 di inizio millennio siano comunque ancora valide, e forse sarò nostalgico, ma alcune le preferisco rispetto ai modelli recenti vedi la cbr 954 o la rsv
ho inserito la multistrada perchè l'ho guidata (anche in pista) e mi lasciò una buona impressione salvo i classici difettucci ducati, frenafiletti a gogo e indicatore carburante inutile
l'acquisto non sarà imminente, ma credo che sia più conveniente acquistare in questo periodo prima che cominci la primavera
sulla 748 come ho detto a parlare è soprattutto il cuore e non la testa, difatti mi avete confermato i dubbi che già avevo, per il resto sul fatto di tenermi la fazerona è il motivo per cui ho escluso le naked, se ne trovano a bizzeffe per la cifra che ho ma ripeto a quel punto mi tenevo stretta la ona; so di nn avere a disposizione una buona somma, ma credo che le ss 1000 di inizio millennio siano comunque ancora valide, e forse sarò nostalgico, ma alcune le preferisco rispetto ai modelli recenti vedi la cbr 954 o la rsv
ho inserito la multistrada perchè l'ho guidata (anche in pista) e mi lasciò una buona impressione salvo i classici difettucci ducati, frenafiletti a gogo e indicatore carburante inutile
l'acquisto non sarà imminente, ma credo che sia più conveniente acquistare in questo periodo prima che cominci la primavera
Probabilmente lo sai già.
La 748 in particolare ha un difetto sul secondo cilindro che si manifesta trafilando olio alla base dello stesso. Si rimedia con la sostituzione della guarnitura e in genere le trovi con il retrofit già fatto.
Nel caso però controlla bene. Per me resta un gran bel mezzo.
Ah no mi spiace... la mia super m######a non è di pubblico utilizzo, sono io che decido e tu caro Marione non sei esattamente il mio tipo :lol:
Lamps
Azz ... e adesso come faccio? :mrgreen: Adry ... ti è andata bene! :twisted:
Azz ... e adesso come faccio? :mrgreen: Adry ... ti è andata bene! :twisted:
Mi puzza di scusa bella e buona...8)
Ticinese
03/03/2016, 09:13
Kurt, con tremila Euri , una R1 per girare in pista la trovi ;-)
La 954 forse è la meno Honda di tutte. Notoriamente nervosetta. Il 928 dovrebbe essere più equilibrato.
Riguardo il multi, il padre di un mio amico ce l'ha. Se i km all'anno non sono molti e sei abbastanza sicuro di cui tre la vende pensaci. Sulla sua solo manutenzione ordinaria + cinghie come prescritte.
Comunque il gixxer 1000 k3/4 (in generale) è una buona moto. Pensaci. L'aveva un mio amico ed era molto contento.
bandit77
05/03/2016, 18:44
il gixxer k3/k4 era gia una furia di suo.. lho provata ed è una vera iena.. il k5 ce lho in garage e sicuramente è SUA MAESTÀ GIXXER ma con il k4 vai gia tanto ma tanto forte..
considera che il k5 ha cmq 10 anni e per quanto ottimissima moto in pista le busca dalle piu recenti..quindi non c'è una gran differenza..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
KurtCobain
28/04/2016, 14:30
riesumo il mio topic, in quanto a distanza di quasi 2 mesi, la fazerona l'ho venduta fortunatamente senza troppo tribolare, e senza limare troppo sul prezzo...
gira e rigira su subito...ho deciso per lei
http://i65.tinypic.com/hvuplg.jpg
http://i68.tinypic.com/5yaiv7.jpg
rsv 1000 del 2002 con 21400 km monoproprietario...aveva i terminali doppi passaggio alto, filtro bmc, eprom modificata, dischi a margherita, per il momento ho preferito lasciare montati solo i dischi e riportato il resto di serie...con i terminali oltre a non essere omologati, un bordello esagerato
kanederlo
28/04/2016, 14:35
[emoji16] avevo il modello 2001 ..... rsv 1000.......[emoji85] da allora ho detto mai piu moto italiane....ma forse era la mia sfigata[emoji6] .
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Grandissimo !!! Una milfona di gran classe.
Lamps
KurtCobain
28/04/2016, 14:42
[emoji16] avevo il modello 2001 ..... rsv 1000.......[emoji85] da allora ho detto mai piu moto italiane....ma forse era la mia sfigata[emoji6] .
che problemi ti ha dato?
il meccanico che mi ha sostituito i paraoli (la moto è stata a lungo ferma) mi ha detto di tenere sempre sotto controllo la batteria perchè se va sotto sforzo e rovino la ruota libera, per la riparazione mi costa più di quanto mi è costata la moto
non so se si riferisse al costo del ricambio, o alla manodopera
kanederlo
28/04/2016, 17:01
lascia stare.....[emoji6]
ti consiglio solo una cosa moooolto importante x la tua scorza: controlla ogni 2/3 gg il serraggio di viti e bulloni dei leveraggi di cambio e freno post.
[emoji121] in particolare l'astina di rimando della leva del cambio.
ricordati !!!!!![emoji112]
KurtCobain
28/04/2016, 17:29
lascia stare.....[emoji6]
ti consiglio solo una cosa moooolto importante x la tua scorza: controlla ogni 2/3 gg il serraggio di viti e bulloni dei leveraggi di cambio e freno post.
[emoji121] in particolare l'astina di rimando della leva del cambio.
ricordati !!!!!![emoji112]
grazie per il consiglio, effettivamente a pelle il primo acquisto è stato il frenafiletti, fino ad oggi tutto quello che ho svitato è stato riavvitato con una goccia di frenafiletti...tutto il resto è bloccato da 14 anni di ossido o ruggine
Pietro 2
28/04/2016, 17:32
RUGGINE?[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]
Poi devi assolutamente farmi sapere come ti trovi! ;-)
Pietro 2
28/04/2016, 17:56
Qui nel forum, qualche infiltrato fazerapriliato c'è.
Vedrai che qualche consiglio telo daranno.
L'RSV è un bel mezzo, complimenti.
kanederlo
28/04/2016, 18:58
non facile come moto.....anzi
La modifica per aumentare la circolazione dell'olio sullo statore? C'era un apposito topic.
Chiamate gillesssssssssssss
spiritolibero
28/04/2016, 22:14
Complimenti! una bella milf senza dubbio
per la batteria se devi sostituirla, dato quanto sopra, prenderei quella più grossa come potenza che ci stia nell'alloggiamento.
Quelle al litio costicchiano un po di più ma offrono una corrente di spunto più alta del 25/30% a parità di amperaggio totale.
KurtCobain
29/04/2016, 10:10
grazie a tutti per i complimenti, i primi km sono stati abbastanza soddisfacenti, ho notato in primis una frenata ottima e un avantreno granitico, per il motore mi riservo ancora
a livello di modifiche ho notato solo la rimozione dei vari limitatori
io ero intenzionato a fare quella relativa al relè d'avviamento e al circuito di ricarica
Aspetto con ansia considerazioni più approfondite ;-) :mrgreen:
guido Lanzavecchia
30/04/2016, 17:32
Moto che ho sempre desiderato. Anche se io sarei x la Tuono.non sono capace di andare coi manubri bassi.mai fatto e a 52 anni non è il caso di cominciare.
Moto che ho sempre desiderato. Anche se io sarei x la Tuono.non sono capace di andare coi manubri bassi.mai fatto e a 52 anni non è il caso di cominciare.
Puoi sempre montare il manubrio Tuono :mrgreen: Cambiano solo la piastra, il manubrio ed i cavi!
Ho visto qualche foto e non si nota nemmeno tanto. C'ho 'na scimmia... :roll: Che bella la MILLE!
guido Lanzavecchia
30/04/2016, 17:54
X dire la verità l'unica rsv che ho guidato era trasformata in tuono di un mio amico che faceva l'italiano in salita.la prima era originale la seconda trasf. In tuono e anche lui si trovava meglio