PDA

Visualizza Versione Completa : oggi è un brutto giorno per me

fazeristapazzo
04/03/2016, 00:11
Ho scoperto che è sparita la fz1 dai listini ed ora c'è la MT10. Non mi piace! Mi sembra Mazinga....accozzaglia di pezzi di plastica messi li a caso! Che orrore! Poi mi sembra che la guida sia affossata perchè vedo il sedile molto piu' giu del manubrio. Il passeggero non ha il posto per mettere il **** e allora uno compra una 1000 di questo genere per andarci sempre solo? Non capisco. Guardando un pochino tutta la produzione delle altre marche davvero non trovo una moto cosi bella e valida come era la fz1 e tra qualche anno, quando avrò la mia pensione sarò costretto a ricomprare una fz1 fazer usata. Insomma ho fatto una cazzata immane a vendere la mia! Una cazzata immane dettata dalla pressione di moglie e figlia!

Karletto 84
04/03/2016, 01:41
Ti venderò la mia tra quattro anni a prezzo accettabile, pazienza caro

ScLeRo
04/03/2016, 07:37
Io piuttosto vendo moglie e figli XD

_sabba_
04/03/2016, 07:57
Siamo onesti.
Moglie e figli incidono anche nelle proprie scelte.
Magari non nel modello specifico da acquistare, una volta ottenuta la tanto sospirata "benedizione" a farlo, quanto nella vendita dello stesso.
Detto ciò sono anch'io d'accordo che Yamaha abbia "strafatto" nel riposizionamento dei propri modelli, ora destinati perlopiù ai giovani (che sono sempre più poveri) a discapito delle persone più mature (anch'essi sempre più poveri, ma con la speranza di aver racimolato qualcosa negli anni buoni di lavoro).
Io credo che Yamaha stia facendo un errore, anche piuttosto grossolano!
Vada per l'HorrorTracer, che perlomeno è "configurata" da viaggio e può essere anche estremamente valida in tal senso, vada per le MT-07/09, moto da "delinquenti" ma dal costo tutto sommato contenuto.
Sulla MT-10 invece c'è da ragionare parecchio. È un mezzo per esperti, abbastanza costoso e con una linea angosciante.
Il pilota di un tempo l'ama sicuramente dal punto di vista tecnico, ma altrettanto probabilmente la "schifa" da quello estetico.
Una moto "manga" da giovinciello terrunciello maraglio esibizionista e magari anche piuttosto volgare, "doti" nelle quali difficilmente si riconosce il gentleman che fino ad ora ha sempre guidato una Sport Touring.
Ne parlavo mercoledì pomeriggio con il mio amico della Concessionaria Yamaha. Speriamo entrambi che a fine anno facciano uscire la versione carenata con un aspetto più gentile e meno "giocattolo spaziale Ufo Robot".
Se però la disegneranno quei cagnacci che hanno disegnato le Yamaha ultimamente, c'è ben poco da stare allegri...

:shock:

ScLeRo
04/03/2016, 08:10
Sabba sono onesto... Io a tutte le fidanzate che ho avuto ho sempre detto -tra me e te ci sará sempre la moto, se ti sta bene é bene, se no ognuno per la propria strada-. Ovvio, mia figlia é ancora piccola ma penso che non verrá mai a dirmi di vendere la moto... Piú che altro lo spero per lei XD

Per quanto riguarda mt-10 ho giá dato la mia opinione, sará una gran moto, ma quel "muso" per adesso non mi piace

_sabba_
04/03/2016, 08:27
Io e mia moglie prendiamo le decisioni assieme, da sempre e su tutto.
Sta nella nostra "elasticità mentale" e se permettete nell'intelligenza sul come trovare l'accordo più giusto.
Casa, auto, moto, biciclette, anelli, orecchini e persino quei cazzimmazzi di Kenwood Chef e Folletto sono passati dal giudizio di entrambi.
Io non ho ancora sostituito la moto perché non ho ancora trovato qualcosa di meglio a 360º (per le mie esigenze, ovvio), ma se uscirà inizierò a "tampinarla", e sono certo che capirà.
Si vive una volta sola, e siccome non è stupida lo sa bene anche lei.

;-)

katana
04/03/2016, 08:42
Ti venderò la mia tra quattro anni a prezzo accettabile, pazienza caro
confermo, è tenuta benissimo, pochissimi km.
tra 4 anni penso ke fazeristapazzo comprandola a 6000 euro fa un affare ;-)

Io piuttosto vendo moglie e figli XD
saggia scelta :mrgreen:

max65
04/03/2016, 08:49
Sabba, se dici che Yamaha sta sbagliando perché non fa moto che piacciono a te, posso essere d'accordo, ma commercialmente parlando quando un'azienda aumenta il fatturato non si può parlare di scelte sbagliate.

_sabba_
04/03/2016, 08:58
Ok, la gente compra la Tracer perché costa poco e ha un gran motore, non certo perché la trova la più bella del reame (tant'è che la maggioranza dei proprietari le appone parecchie modifiche per migliorarne l'estetica da suicidio).
La politica Yamaha sui prezzi è geniale, l'ho scritto altrove, ma non per quanto riguarda la MT-10, che pur costando "poco" (13000€ di base) si pone comunque in una fascia di prezzo di categoria superiore.
Se permetti con quei soldi mi compro la BMW S1000R, e me vanterei pure di farlo.
Oppure risparmierei (brutto per brutto per 3,14) e mi comprerei la Suzuki GSX-S1000.
Tanto vanno tutte uguali, frenano e tengono la strada tutte allo stesso modo.
Almeno la BMW ha prestigio ed è bella.
E questo ve lo dice un Yamahista convinto, che odia a morte alcuni prodotti BMW.
Dimmi come fai a vedere qualcosa di bello nel cupolino e nei fari anteriori della MT-10.

:-(

Lud7587
04/03/2016, 09:00
Dimmi come fai a vedere qualcosa di bello nel cupolino e nei fari anteriori della MT-10.

Eh niente, la guardi e ti piace :mrgreen:

_sabba_
04/03/2016, 09:01
La guardi e ti viene un conato, direi piuttosto...

:lol:

max65
04/03/2016, 09:28
Ok, la gente compra la Tracer perché costa poco e ha un gran motore, non certo perché la trova la più bella del reame (tant'è che la maggioranza dei proprietari le appone parecchie modifiche per migliorarne l'estetica da suicidio).
La politica Yamaha sui prezzi è geniale, l'ho scritto altrove, ma non per quanto riguarda la MT-10, che pur costando "poco" (13000€ di base) si pone comunque in una fascia di prezzo di categoria superiore.
Se permetti con quei soldi mi compro la BMW S1000R, e me vanterei pure di farlo.
Oppure risparmierei (brutto per brutto per 3,14) e mi comprerei la Suzuki GSX-S1000.
Tanto vanno tutte uguali, frenano e tengono la strada tutte allo stesso modo.
Almeno la BMW ha prestigio ed è bella.
E questo ve lo dice un Yamahista convinto, che odia a morte alcuni prodotti BMW.

La gente compra la Tracer perché gli piace e a quel prezzo non ci sono moto che gli piacciono di più.
Possiamo discutere tutta la vita su ciò che è bello e cosa no, i fatti dicono che la politica commerciale Yamaha è vincente. Vedremo se la MT-10 venderà di più di S1000R e GSX-S1000, che in giro non si vedono.

monalisa
04/03/2016, 10:04
Una moto "manga" da giovinciello terrunciello maraglio esibizionista e magari anche piuttosto volgare, "doti" nelle quali difficilmente si riconosce il gentleman che fino ad ora ha sempre guidato una Sport Touring.

grazie neh :roll::roll::roll:

Lud7587
04/03/2016, 10:29
La guardi e ti viene un conato, direi piuttosto...

Se è per questo la gsx1000f non è che sia proprio sta bellezza... Anzi. A me, dal vivo, non mi ha proprio detto nulla :roll:

max65
04/03/2016, 10:37
Se è per questo la gsx1000f non è che sia proprio sta bellezza... Anzi. A me, dal vivo, non mi ha proprio detto nulla :roll:
Il mercato negli ultimi anni si è appiattito, moto con una certa personalità non ne hanno sfornate molte e chi l'ha fatto, come MV, si trova con un passivo di 40mln di euro :roll:...
Almeno la MT-10 non è anonima come GSX e BMW.

ScLeRo
04/03/2016, 10:48
Io e mia moglie prendiamo le decisioni assieme, da sempre e su tutto.
Sta nella nostra "elasticità mentale" e se permettete nell'intelligenza sul come trovare l'accordo più giusto.
Casa, auto, moto, biciclette, anelli, orecchini e persino quei cazzimmazzi di Kenwood Chef e Folletto sono passati dal giudizio di entrambi.
Io non ho ancora sostituito la moto perché non ho ancora trovato qualcosa di meglio a 360º (per le mie esigenze, ovvio), ma se uscirà inizierò a "tampinarla", e sono certo che capirà.
Si vive una volta sola, e siccome non è stupida lo sa bene anche lei.

;-)

Tutto dipende da voi, c'é chi ha la fortuna di avere una moglie comprensiva, ma purtroppo non é cosí per tutti.
Ad esempio il mio responsabile da giovane ha sempre fatto cross, poi ha comprato casa, si é sposato, ha avuto una figlia... ed una volta finito di pagare il mutuo disse alla moglie -adesso che non abbiamo piú niente da pagare posso comprarmi la brutale- (che per lui l'mv ha un significato particolare visto che era la moto che aveva il padre che ha perso da giovane) la risposta della moglie... -se vuoi ti compri il t-max altrimenti niente-.... e fu cosí che divenne tmaxista... XD
Devo rischiare di fare la stessa fine?
No grazie, preferisco mettere le cose in chiaro fin dal principio.
Se poi quandro saró over70 mia figlia (che sará l'unica persona ad avere voce in capitolo) mi dirá -papá forse é ora che smetti- gli diró che forse ha ragione, ma fino a quell'etá decido io per le mie passioni.

max65
04/03/2016, 10:51
Tutto dipende da voi, c'é chi ha la fortuna di avere una moglie comprensiva, ma purtroppo non é cosí per tutti.
Ad esempio il mio responsabile da giovane ha sempre fatto cross, poi ha comprato casa, si é sposato, ha avuto una figlia... ed una volta finito di pagare il mutuo disse alla moglie -adesso che non abbiamo piú niente da pagare posso comprarmi la brutale- (che per lui l'mv ha un significato particolare visto che era la moto che aveva il padre che ha perso da giovane) la risposta della moglie... -se vuoi ti compri il t-max altrimenti niente-.... e fu cosí che divenne tmaxista... XD
Devo rischiare di fare la stessa fine?
No grazie, preferisco mettere le cose in chiaro fin dal principio.
Se poi quandro saró over70 mia figlia (che sará l'unica persona ad avere voce in capitolo) mi dirá -papá forse é ora che smetti- gli diró che forse ha ragione, ma fino a quell'etá decido io per le mie passioni.
Cioè tu vorresti smettere di andare in moto proprio l'anno in cui finalmente andrai in pensione ed avrai tutto il tempo libero che ti serve...? :roll: :mrgreen:

Xenon8
04/03/2016, 11:07
Tutto dipende da voi, c'é chi ha la fortuna di avere una moglie comprensiva, ....
8)8)8)

Ticinese
04/03/2016, 11:20
Gianca, basta nascondere la quinta moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ScLeRo
04/03/2016, 11:57
Cioè tu vorresti smettere di andare in moto proprio l'anno in cui finalmente andrai in pensione ed avrai tutto il tempo libero che ti serve...? :roll: :mrgreen:

Pensione? Cos'é la pensione??? XD

fazeristapazzo
04/03/2016, 13:16
si ma c'è da considerare che io ho perso il lavoro

fazeristapazzo
04/03/2016, 13:18
Siamo onesti.
Moglie e figli incidono anche nelle proprie scelte.
Magari non nel modello specifico da acquistare, una volta ottenuta la tanto sospirata "benedizione" a farlo, quanto nella vendita dello stesso.
Detto ciò sono anch'io d'accordo che Yamaha abbia "strafatto" nel riposizionamento dei propri modelli, ora destinati perlopiù ai giovani (che sono sempre più poveri) a discapito delle persone più mature (anch'essi sempre più poveri, ma con la speranza di aver racimolato qualcosa negli anni buoni di lavoro).
Io credo che Yamaha stia facendo un errore, anche piuttosto grossolano!
Vada per l'HorrorTracer, che perlomeno è "configurata" da viaggio e può essere anche estremamente valida in tal senso, vada per le MT-07/09, moto da "delinquenti" ma dal costo tutto sommato contenuto.
Sulla MT-10 invece c'è da ragionare parecchio. È un mezzo per esperti, abbastanza costoso e con una linea angosciante.
Il pilota di un tempo l'ama sicuramente dal punto di vista tecnico, ma altrettanto probabilmente la "schifa" da quello estetico.
Ne parlavo mercoledì pomeriggio con il mio amico della Concessionaria Yamaha. Speriamo entrambi che a fine anno facciano uscire la versione carenata con un aspetto più gentile e meno "giocattolo spaziale Ufo Robot".
Se però la disegneranno quei cagnacci che hanno disegnato le Yamaha ultimamente, c'è ben poco da stare allegri...

:shock:

mi piace molto il tuo commento

_sabba_
04/03/2016, 13:45
È ciò che penso davvero.
A me la MT-10 piace da impazzire dal punto di vista tecnico/tecnologico, ma non riesco proprio a digerirla come linea.
Mi potranno dire che non ho gusto estetico, ma a quel punto chiedo perché mi piacciono tanto le MV Agusta.
Quelle sono moto belle da vedere, almeno dal mio personalissimo punto di vista.
Questa no, soprattutto l'anteriore che fa paura dal gran che è orrido (dietro invece ci siamo, sia con le proporzioni tra le parti che con le relative linee estetiche).
Non so se davanti è più brutta la MT-10 oppure l'ultima Kawasaki Z1000...
È un match molto difficile, tipo Alvaro Vitali vs Carlo Delle Piane.

:shock::lol:

katana
04/03/2016, 14:39
Mi potranno dire che non ho gusto estetico, ma a quel punto chiedo perché mi piacciono tanto le MV Agusta.

ecco xkè la mv è piena di debiti verso le banche, ha la cassa vuota e non può pagare i fornitori :roll: :mrgreen:

se non fosse per daimler......... :-?

sabba rassegnati, te l'hanno già detto, le moto che piacciono a te i clienti non le vogliono e non le comprano.
ciò che a te non piace vende a vagonate, questo dovrebbe farti riflettere.

Pave
04/03/2016, 15:26
sabba rassegnati, te l'hanno già detto, le moto che piacciono a te i clienti non le vogliono e non le comprano.
ciò che a te non piace vende a vagonate, questo dovrebbe farti riflettere.

Io sto con Sabba ;-)

Lamps

Pietro 2
04/03/2016, 15:27
Proprio bella.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/c88ac99d868c64b6588e2d58d3a3d197.jpg

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Pave
04/03/2016, 16:44
Proprio bella

Se sei ironico concordo con te... proprio brutta !

Lamps

Ticinese
04/03/2016, 17:36
Perché ci penserai tu stesso a farlo, questo ti fa onore Gilles :-)

Per il resto, ragazzi, aspettiamo l'anno prossimo per vedere come sarà la MT-10 (vestita) ;-)

Landyone70
04/03/2016, 17:56
Perché ci penserai tu stesso a farlo, questo ti fa onore Gilles :-)

Per il resto, ragazzi, aspettiamo l'anno prossimo per vedere come sarà la MT-10 (vestita) ;-)
Sarà da comprare cheddiamine!!

Landy G4

Landyone70
04/03/2016, 18:04
Io la Fazerina la comprai che avevo già la prole .....ovvio la media chilometrica era scarsissima però ogni tanto il piacere di godermela nessuno me lo impediva .....adesso son grandi [emoji23] oooh te ne vai in moto.... [emoji22] e io mestamente obbedisco!!!!

Landy G4

ScLeRo
04/03/2016, 19:15
Il momento in cui usare la moto sarà causa di una privazione per mia figlia, non avrà bisogno di chiedermi di venderla [emoji6]

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Quello é un discorso diverso, e sinceramente (sempre se lo sto interpretando nel modo giusto) é una cosa che non auguro a nessun genitore.

04/03/2016, 20:36
Anche a me la suzukona piace ma ho il problema di Pietro. Una zavorrina. Che mi piace che sia con me e che non voglio che soffra.
Sabba e pave avranno un senso estetico arretrato ma a me cmq gli occhioni della mt10 sono appena meglio della z1000
Mentre della z1000sx... Ho solo 3 problemi.
Il primo sono i soldi

Pietro 2
04/03/2016, 23:40
Anche a me la suzukona piace ma ho il problema di Pietro. Una zavorrina. Che mi piace che sia con me e che non voglio che soffra.
Sabba e pave avranno un senso estetico arretrato ma a me cmq gli occhioni della mt10 sono appena meglio della z1000
Mentre della z1000sx... Ho solo 3 problemi.
Il primo sono i soldi

A me la GSXf, esteticamente, specialmente la carenata, mi fa cagare.
Invece, a livello dinamico e tecnico, sarebbe proprio la mia moto, se solo fosse comoda x 2.

_sabba_
05/03/2016, 08:02
Se un figlio o una moglie ti vuole bene davvero, non ti impone e non ti dirà mai di dire addio a una tua passione.

Sabba, l'ho già scritto tempo fa, sei un amante delle linee classiche, di elasticità mentale praticamente nulla per quanto riguarda le nuove linee, sei ancorato a schemi prefissati e che non potrai mai toglierti dalla testa. Per fortuna Yamaha non ti ascolta e i dati del fatturato e gli utili confermano le scelte stilistiche degli ultimi tempi.
Io amo le linee armoniose, che siano classiche o moderne.
Non mi piacciono le estremamente spigolose di che ultimamente sembrano essere il tema dominante di alcuni modelli Yamaha e Kawasaki.
Se fossi così "arcaico" , perché mi piacciono la Brutale e la HyperStrada (che ai miei tempi non esistevano)?
Le Triumph naked hanno linee strane anteriormente, ma hanno un senso e si armonizzano con il resto della moto.
Sulle ultime Yamaha le parti sono messe lì a casaccio.
Per dirla al limite, la MT-10 mi piacerebbe di più se fosse "abbruttita" al posteriore (Mazingazizzata) in modo da uniformare le prospettive.
Quel cupolino lì va bene per la moto di BATMAN.

;-)

05/03/2016, 08:12
Esiste l'aftermarket
http://it.aliexpress.com/item/PAZOMA-BLUE-Street-fighter-STREET-Motorcycle-Headlight-Universal-Head-Lamp-Demon-Fairing/32338537745.html
Certo che se lo legalizzassero farebbero girare tanti di quei soldi...
PS questa è una cinesata da pochi euro....

Brividoblu
05/03/2016, 08:30
Io amo le linee armoniose, che siano classiche o moderne.
Non mi piacciono le maragliate spigolose di che ultimamente sembrano essere il tema dominante di alcuni modelli Yamaha e Kawasaki.
Se fossi così "arcaico" , perché mi piacciono la Brutale e la HyperStrada (che ai miei tempi non esistevano)?
Le Triumph naked hanno linee strane anteriormente, ma hanno un senso e si armonizzano con il resto della moto.
Sulle ultime Yamaha le parti sono messe lì a casaccio.
Per dirla al limite, la MT-10 mi piacerebbe di più se fosse "abbruttita" al posteriore (Mazingazizzata) in modo da uniformare le prospettive.
Quel cupolino lì va bene per la moto di BATMAN.

;-)

Sabba, con tutto il rispetto, i tuoi sono gusti e hanno pari dignità con quelli di altri. Definire "armoniose" le cose che piacciono a te e "maragliate" quelle che magari piacciono ad altri rischia di sconfinare nell'offensivo...

Tornando on topic, io alle linee spigolose sto cominciando a fare l'occhio. Quello che non trovo in queste moto, purtroppo, è la polivalenza. Vedo che non sono il solo, ma questa estremizzazione delle caratteristiche delle moro mi si adatta male.

katana
05/03/2016, 09:12
Quello che non trovo in queste moto, purtroppo, è la polivalenza.
specifica.
xkè la tracer è una moto polivalente per l'utilizzo esclusivamente stradale.

teddy
05/03/2016, 09:47
Sabba, con tutto il rispetto, i tuoi sono gusti e hanno pari dignità con quelli di altri. Definire "armoniose" le cose che piacciono a te e "maragliate" quelle che magari piacciono ad altri rischia di sconfinare nell'offensivo...

Tornando on topic, io alle linee spigolose sto cominciando a fare l'occhio. Quello che non trovo in queste moto, purtroppo, è la polivalenza. Vedo che non sono il solo, ma questa estremizzazione delle caratteristiche delle moro mi si adatta male.
Quoto
La Suzuki ce l'ha uno della compagnia.
Non l'ho ancora provata, ci sono solo salito su.
E' molto più sportiva di quel che potrebbe parere specie se paragonata ad una fzs.
Solo a provare le forcelle da fermo sembrano due legni (sempre confronto con fzs). Niente di male se corri, ma se passeggi su certe nostre strade potrebbe diventare una rogna.
Inoltre chi l'ha provata ne parla bene di motore ma comunque molto poco propensa ai transitori: provare a stare a 100Km/h costanti è impossibile. Il gas è così sensibile che o prende giri o scende al minimo movimento del polso...

_sabba_
05/03/2016, 10:08
Ok, chiedo venia ed elimino il termine "maragliate" sostituendolo con "estremamente spigolose".
Non dovrebbe dar adito a critiche, almeno più di tanto.
Può un admin modificare?

;-)

Amministratori
05/03/2016, 10:14
Ok, chiedo venia ed elimino il termine "maragliate" sostituendolo con "estremamente spigolose".
Non dovrebbe dar adito a critiche, almeno più di tanto.
Può un admin modificare?

;-)

Corretto ;-)

_sabba_
05/03/2016, 10:16
Grazie

;-)

Brividoblu
05/03/2016, 10:17
specifica.
xkè la tracer è una moto polivalente per l'utilizzo esclusivamente stradale.

Hai ragione, mi spiego meglio. La mia osservazione non è tanto su motore e ciclistica quanto su posizione di guida e abitabilità.

Ho l'impressione che i modelli naked o semicarenati vadano orientandosi o sullo spiccatamente turistico, con manubrio alto e pedane relativamente basse e avanzate, o sullo sportivo veloce, con manubrio più basso e avanzato e pedane un po' più alte e arretrate, ma con capacità di carico e abitabilità passeggero decisamente più sacrificate.

Probabilmente la moto che si avvicina di più alla mia idea di sport tourer e la Kawa, ma io non l'ho mai provata e tantomeno la mia passeggera abituale, quindi non posso essere sicuro. Per il momento quindi tengo la mia Ona con pedane posteriori avanzate e abbassate ;)

Pave
05/03/2016, 10:28
Concordo con Marcello, se vuoi un minimo di abitabilità in due sei costretto a prendere endurone e simili, sei vuoi un minimo di sportività devi lasciare a casa il passeggero... per me è assurdo !!!

Il mio modello ideale come impostazione generale sarebbe il VFR 800 se solo pesasse 30 kg in meno e avesse 25 cv in più... ma il genere che vorrei è quello, peccato che nessuno lo produca più.

Lamps

Pietro 2
05/03/2016, 11:18
Concordo con Marcello, se vuoi un minimo di abitabilità in due sei costretto a prendere endurone e simili, sei vuoi un minimo di sportività devi lasciare a casa il passeggero... per me è assurdo !!!

Il mio modello ideale come impostazione generale sarebbe il VFR 800 se solo pesasse 30 kg in meno e avesse 25 cv in più... ma il genere che vorrei è quello, peccato che nessuno lo produca più.

Lamps

Quotone. [emoji106]

_sabba_
05/03/2016, 12:58
La Honda produce moto belle, affidabili e facili da guidare.
Peccato siano quasi sempre troppo pesanti, e aggiungo pure un filino troppo care.

;-)

Franco998
05/03/2016, 13:03
Son problemi Fazerista pazzo quelli :roll: e io che pensavo parlassi di cose serie

katana
05/03/2016, 14:30
Probabilmente la moto che si avvicina di più alla mia idea di sport tourer e la Kawa, ma io non l'ho mai provata e tantomeno la mia passeggera abituale, quindi non posso essere sicuro. Per il momento quindi tengo la mia Ona con pedane posteriori avanzate e abbassate ;)

Lamps

Quotone. [emoji106]

fortunatamente io trovo perfetta l'impostazione di guida della multistrada (e similari), e non la baratterei mai per una spot tourer vecchio stile :-D

Pave
05/03/2016, 15:11
fortunatamente io trovo perfetta l'impostazione di guida della multistrada (e similari), e non la baratterei mai per una spot tourer vecchio stile :-D
Io invece vorrei proprio quello... la schiena dritta non mi da lo stesso piacere di guida.

Lamps

_sabba_
05/03/2016, 18:06
Idem con patate.
La posizione di guida delle Sport Tourer è del tutto simile a quella delle naked, anche perché molto spesso i due modelli hanno avuto la stessa genesi (FZ8 e Fazer8, per fare un esempio di casa nostra).
La mia schiena sopporta tranquillamente un viaggio (anche lungo) con il busto appena proteso in avanti, ma il dolore mi "uccide" se la schiena rimane troppo dritta (posizione enduristica).
Ho scritto la mia schiena, per cui probabilmente non è uno standard da prendere in considerazione.
Però se devo scegliere tra massima comodità/dolore e minor comodità/benessere, preferisco di gran lunga la seconda soluzione.
Endurizzare una naked stradale (è il caso della Tracer, ma è solo un esempio) può essere un vantaggio per la guida di alcuni, ma non per le persone come me che preferiscono mantenere un certo carico su polsi.
Ecco perché rimango così legato al concetto di Sport Tourer, a prescindere dall'estetica, dalla marca, dalla cilindrata e dai costi.

;-)

Pave
05/03/2016, 18:42
La mia schiena sopporta senza problemi sia la guida dritta stile crossover sia quella semireclinata in avanti stile naked sportiva o sport touring... ma mi sono reso conto che guidare con un po' di carico in avanti mi diverte di più !

Ripeto quale sarebbe la mia moto ideale, Honda VFR 800 attuale (proprio pari pari) ma con 30 kg in meno e 25 cv in più... ehi, amici jappi o europei, mi fate il piacere di presentare una cosa del genere ???!!!

Lamps

katana
06/03/2016, 08:58
Endurizzare una naked stradale (è il caso della Tracer, ma è solo un esempio)

;-)
Nel caso specifico della tracer, la posizione di guida mi è sembrata simile (simile non identica) a quella della fz6 fazer, cmq di enduristico non ha nulla.
Capisco la tua esigenza dovuta alla schiena.
Giusto per precisione la posizione di guida che mi fa divertire di più è quella della hypermotard prima serie. Ma quella secondo me più indovinata per fare un po di tutto è quella della multistrada prima serie.

inviato dal bar

teddy
06/03/2016, 09:42
Concordo con katana, la tracer non ha una posizione enduristica, anzi. Infatti a Verona lo scorso anno più di qualcuno che ci saliva su sottolineava proprio che le pedane sono molto arretrate, per essere un 'enduro'.

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ticinese
06/03/2016, 09:45
È una moto da anziani teppisti come Peter the second :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

06/03/2016, 09:51
Peter non é un teppista 😜

Ticinese
06/03/2016, 09:54
Peter non é un teppista 

Però è anziano :happy_001:

_sabba_
06/03/2016, 11:55
Direi vecchio, ma mai quanto me!

Pietro 2
06/03/2016, 15:32
È una moto da anziani teppisti come Peter the second :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Peter non é un teppista [emoji12]

Però è anziano :happy_001:

Direi vecchio, ma mai quanto me!

Oooooooo, che è sto perculamento?
Appena finiscono quei 4 cantieri che sto tenendo d'occhio, mi tolgo le pantofole di lana e vi faccio vedere cosa sa fare la Tracer.
Per inciso, sulla tipogia di moto, sarei d'accordo con Sabba, che è ancora più anziano di me, anche con Pave, che è vecchissimo.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Roadrunner
06/03/2016, 15:45
:shock::shock::shock:

Da qui a poco ammetterete le visite prostatiche e l'uso corrente di Viagra... :twisted:

Pave
06/03/2016, 15:51
Per inciso, sulla tipogia di moto, sarei d'accordo con Sabba, che è ancora più anziano di me, anche con Pave, che è vecchissimo.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Camera tripla al geriatrico ??? Però il telecomando lo tengo io !!!

Lamps

Pietro 2
06/03/2016, 16:04
:shock::shock::shock:

Da qui a poco ammetterete le visite prostatiche e l'uso corrente di Viagra... :twisted:

Visita prostatica prenotata per Aprile.
Per il Viagra, ancora no, ma who knows?
[emoji16][emoji16]

_sabba_
06/03/2016, 16:07
Un bel G.D.A. per il Polident e via, verso nuovi orizzonti...

Pietro 2
06/03/2016, 16:12
Un bel G.D.A. per il Polident e via, verso nuovi orizzonti...

Il grip del polident è buono?
[emoji15][emoji15]

_sabba_
06/03/2016, 16:43
Si, se guidi con il coltello tra i denti....

:-x

Pietro 2
06/03/2016, 16:46
Si, se guidi con il coltello tra i denti....

:-x

Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Ufo
07/03/2016, 09:56
Insomma ho fatto una cazzata immane a vendere la mia! Una cazzata immane dettata dalla pressione di moglie e figlia!

.. .te l'abbiamo detto mille e mille volte di non farlo Mario .. ora basta con questi post ad cazzum ...
Hai perso il lavoro? Ok. va bene ... ma non credo che 120 € all'anno di bollo ti possa pesare così tanto sul bilancio famigliare... tanto non la usavi quindi l'assicurazione non era un problema così come tagliandi e gomme che non usandola avevano costo zero.
.... e non dare colpa a moglie e figlia ..... la colpa è solo tua.

Pietro 2
07/03/2016, 10:13
Amen

monalisa
07/03/2016, 10:54
Tra l'altro non è dato sapere a quanto l'ha venduta, sarebbe interessante ;-)

albert52
07/03/2016, 16:49
E comunque Mario vi fa scrivere 8 pag. :-D:-D

fazeristapazzo
08/03/2016, 14:24
Credo di no sono stato troppo sintetico. Ne facevo un discorso prettamente economico ma anche di livello di ansia che in taluni casi il mio andare in moto potrebbe generare nelle persone a me care. Però si stanno intrecciando discorsi diversi, per cui meglio chiuderla qui [emoji6]

ansia....ecco...mia figlia lo era molto perchè ogni settimana sentiva di morti con le moto!

fazeristapazzo
08/03/2016, 14:26
.. .te l'abbiamo detto mille e mille volte di non farlo Mario .. ora basta con questi post ad cazzum ...
Hai perso il lavoro? Ok. va bene ... ma non credo che 120 € all'anno di bollo ti possa pesare così tanto sul bilancio famigliare... tanto non la usavi quindi l'assicurazione non era un problema così come tagliandi e gomme che non usandola avevano costo zero.
.... e non dare colpa a moglie e figlia ..... la colpa è solo tua.

Scusami ma qui se uno parla con onestà e sincerità piace poco. Ok. La smetterò. Però credo che i forum servano anche a parlare.

Ufo
08/03/2016, 15:50
ansia....ecco...mia figlia lo era molto perchè ogni settimana sentiva di morti con le moto!

.... non so quanti anni abbia tua figlia (vista però la tua età credi sia ormai maggiorenne o giu di li) ... però non credo che lei rinunci ad uscire in auto con i suoi amici sapendoti in ansia per le stragi del sabato sera....:roll::roll::roll::roll::roll:

Io ho due figlie e quando saranno in età per uscire con i loro amici le lascerò andare (con le dovute cautele ed orari in base all'età) e sicuramente sarò in ansia ma cercherò di non darlo a vedere anche se resterò sveglio fintanto che non sentirò la chiave nella serratura della porta....

Ufo
08/03/2016, 16:40
Scusami ma qui se uno parla con onestà e sincerità piace poco. Ok. La smetterò. Però credo che i forum servano anche a parlare.

... Mario ... perdonami ma non di sta discutendo di onestà, si sta parlando del fatto che hai leggermente fracassato con i tuoi "vendo o non vendo", "si la vendo ma non mi danno quello che voglio", "ha solo 9000 km e non mi danno una m.inkia", l'ho venduta e ho fatto una c.azzata", "la colpa è di mia moglie e mia figlia" ... ecchecazzo basta no ... ti avevo scritto anche in privato qualche anno fa, ti ricordi? Ho ritrovato un file in word e parliamo di settembre 2011 :shock::shock::shock::shock: e già allora ti rispondevo in merito alla tua voglia di vendere la moto....
Non ricordo se poi l'ho modificato oppure ho fatto un copia/incolla ... comunque te lo riporto così come l'ho trovato:

""Ciao Mario, sono riuscito a trovare 2 minuti per scriverti qualche parola in merito al tuo “strano” (se così si può definire) post.
La moto, essendo un mix di equilibri, per camminare e non cadere deve raggiungere un punto di equilibrio e per fare le curve occorre piegare, tanto o poco, ma deve piegare. E questo è il dato di partenza.
Poi mettici che la moto è un mix di emozioni allo stato puro e la “piega”, per un motociclista, ne è la massima espressione che, nel caso di grattuggiata di saponetta, a volte e per alcuni, si trasforma in un vero e proprio orgasmo.

Mettici pure che la moto può essere considerato uno strumento di aggregazione, che ti porta a conoscere un sacco di persone e in 2 minuti si è amici.

Fatte queste opportune premesse, ti domando: cosa ti regala la moto, in termini di emozioni, quando ci sali sopra? Che stato d’animo hai la sera prima di un giro in moto di una giornata in compagnia con altri motociclisti?
Ti riporto le “mie emozioni” e dimmi se anche tu provi qualcosa del genere:
1) Quando salgo in moto sono contento, anche se è solo per andarci in ufficio e il pensiero di ritornare a casa in moto fa trascorrere meglio il pomeriggio.
2) La sera prima di un bel giro impegnativo sono sempre emozionato, la notte dormo meno e penso al mio giro, alla strada che dovrò percorrere, agli amici che rivedrò magari dopo un bel po di tempo che non ci si incontra.

Ho riletto più volte il tuo messaggio e ho notato che sei alla ricerca spasmodica di una sorta di giustificazione che ti faccia vendere la moto con il cuore in pace.
Solo che tu, in cuor tuo, la moto non la vuoi vedere e con questo post stai cercando qualcuno che avalli la tua decisione di vendere questa benedetta moto.

Io la vedo così.

Ciao mario""

:roll::roll::roll::roll::roll:

Jordywild
08/03/2016, 16:47
vedo ancora gente che sta "dietro" a fazeristapazzo.... :roll:

Siamo sicuri che non sia un troll? :roll:

Pave
08/03/2016, 16:59
vedo ancora gente che sta "dietro" a fazeristapazzo.... :roll:

Siamo sicuri che non sia un troll? :roll:
È semplicemente uno di noi con una sensibilità e un modo di essere fuori dagli schemi... se stiamo dietro a Sabba e Marte possiamo stare dietro anche a lui, se c'è qualcuno che ha voglia di farlo... gli altri hanno un sacco di altri topic da leggere [emoji6]

Lamps

katana
08/03/2016, 17:07
È semplicemente uno di noi con una sensibilità e un modo di essere fuori dagli schemi... se stiamo dietro a Sabba e Marte possiamo stare dietro anche a lui, se c'è qualcuno che ha voglia di farlo... gli altri hanno un sacco di altri topic da leggere [emoji6]

Lamps

li possiamo bannare tutti e tre? :mrgreen:

ora chiedo a KK 8)

Pave
08/03/2016, 17:15
li possiamo bannare tutti e tre? :mrgreen:

ora chiedo a KK 8)
Anche questa è una soluzione [emoji16] ma credo che la lista sarebbe molto lunga [emoji12]

Lamps

_sabba_
08/03/2016, 18:23
Non male l'idea.
Sai quanto tempo libero.....

:lol::lol:

_sabba_
08/03/2016, 18:27
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pave
08/03/2016, 18:57
Non male l'idea.
Sai quanto tempo libero.....

:lol::lol:
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

08/03/2016, 20:24
Poi devo sperare solo negli spammers :mrgreen:
Chiamato?

max65
08/03/2016, 20:31
http://i.imgur.com/x45yPqA.jpg

Ticinese
08/03/2016, 20:45
Noooooo che cattivo Max :-(

08/03/2016, 20:51
Per qualche secondo stavo per salvare la foto come avatar

katana
08/03/2016, 22:35
Se li banno tutti e tre poi resta solo Ticinese :roll:

Facciamo quattro e chiudiamo il forum :?: :mrgreen:

ti sei dimenticato del topo :mrgreen:

G-Spot
09/03/2016, 08:28
io apprezzo molto le moto a listino Yamaha.
il rapporto (qualita'+prestazioni)/prezzo e' ottimo.
la MT-10 e' una "street naked" grossa, soprattuto per acchiappare i figaccioni che inseguono l'oliva ... DEVE essere di impatto.
la MT-10 mi piace, ma e' un po' eccessiva per le mie esigenze e, in ogni caso, non la vedo a fare turismo abituale.

_sabba_
10/03/2016, 09:55
KK, qualsiasi naked è un po' meno indicata di una turistica per viaggiare a lungo e in largo.
Mi sembra ovvio.
Se devo andare a Milano con la mia moto o con la Brutale, preferisco un milione di volte la Fazerotta.
La MT-10 è una "maxi-naked", e come tale è più scomoda e meno protettiva.
Comunque.
Se la declineranno in un modello più turistico, davvero specifico per lo scopo, il discorso cambia.
A me piace la BMW S1000R, ma riconosco che al confronto della Fazer per viaggiare fa pena.
Non credo proprio che la MT-10 sia tanto più comoda e protettiva della BMW.
Anzi, con tutti quei buchi davanti non protegge una beata fava....

;-)

Papashvili
10/03/2016, 17:39
A me sta cominciando a piacere molto, l'unico neo e la colorazione grigio-gialla "che nun se po vede' " ma tutta nera e favolosa. Parlo ovviamente di fattore estetico [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ticinese
10/03/2016, 17:43
Il fattore estetico è un contadino di bell'aspetto :mrgreen:
Ok ci vado da solo conosco la strada :mrgreen:

Pietro 2
10/03/2016, 17:56
Il fattore estetico è un contadino di bell'aspetto :mrgreen:
Ok ci vado da solo conosco la strada :mrgreen:

Pure un po' narciso. [emoji6][emoji6]

Ticinese
10/03/2016, 17:59
Il fattore di Potenza invece è un coltivatore diretto della Basilicata :lol:

Landyone70
10/03/2016, 18:01
Il fattore di Potenza invece è un coltivatore diretto della Basilicata :lol:
I Lucani soo tosti[emoji51]

Landy G4

10/03/2016, 18:15
E il tic è un fattone extracomunitario

Landyone70
10/03/2016, 19:04
E il tic è un fattone extracomunitario
Extra di sicuro

Landy G4

Ticinese
15/03/2016, 18:16
:shock: :shock: :shock: :lol:

Landyone70
15/03/2016, 18:42
15 gg. Per rispondere....
Sei extraimpegnato[emoji23] [emoji23]

Landy Lg G4

15/03/2016, 20:45
Sempre extra è

Ticinese
16/03/2016, 12:34
5 giorni Landy ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16/03/2016, 19:34
Impegnato a bigoleggiare altrove?

Landyone70
16/03/2016, 19:36
Impegnato a bigoleggiare altrove?
Te lo do io bigoleggiare.....
Adesso mi fermai a Soave e si mangia e dorme

Landy Lg G4

luchetto
16/03/2016, 19:38
Te lo do io bigoleggiare.....
Adesso mi fermai a Soave e si mangia e dorme

Landy Lg G4
Sono appena passato da Soave. .. a saperlo ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Landyone70
16/03/2016, 19:38
Sono appena passato da Soave. .. a saperlo ;-)

K sono al Villabella

Landy Lg G4

Landyone70
16/03/2016, 19:39
Sai io non ho la cuccetta[emoji16]

Landy Lg G4

Landyone70
16/03/2016, 19:41
Torna indrio esci a montebeo

Landy Lg G4

luchetto
16/03/2016, 19:44
Sai io non ho la cuccetta[emoji16]

Landy Lg G4
È questo che ho tirato dritto 😂😂

Ticinese
16/03/2016, 19:51
Aò ma che state a dì :?:

Landyone70
16/03/2016, 19:55
Chenne sacci ie

Landy Lg G4

luchetto
16/03/2016, 19:55
Chenne sacci ie

Landy Lg G4
Se non lo sai allora sallo 😂😂😂

16/03/2016, 21:06
Nel dubbio vi taglio gli pneumatici

Landyone70
16/03/2016, 21:11
Nel dubbio vi taglio gli pneumatici
E quando mi becchi???[emoji16]

Landy Lg G4

16/03/2016, 21:32
Basta aspettare a Campoleone. Scommetto che prima o poi ti becco 😜

Landyone70
16/03/2016, 21:37
Basta aspettare a Campoleone. Scommetto che prima o poi ti becco 😜
[emoji115]

Landy Lg G4

zady5
17/03/2016, 00:32
Il momento in cui usare la moto sarà causa di una privazione per mia figlia, non avrà bisogno di chiedermi di venderla [emoji6]

concordo in pieno!!! anche da me le spese si decidono in famiglia

zady5
17/03/2016, 00:36
Tra l'altro non è dato sapere a quanto l'ha venduta, sarebbe interessante ;-)

a me hanno dato solo 2500 eurini, 19000km e bauletti nuovi givi, sono poco pagate le fz1gt

monalisa
17/03/2016, 08:05
a me hanno dato solo 2500 eurini, 19000km e bauletti nuovi givi, sono poco pagate le fz1gt
Eh, lo so :evil: purtroppo

Pietro 2
17/03/2016, 08:33

Cacchio, ho preso 1800€ dell'FZS1000 del 2001 con 99000 km.
Dal conce in permuta però [emoji6]

Ticinese
17/03/2016, 10:48
Compreso lo sconto sul nuovo ... ;-)

Pietro 2
17/03/2016, 11:02
Compreso lo sconto sul nuovo ... ;-)

MT-09 e Tracer non sono scontabili.

Ticinese
18/03/2016, 19:54
Quando acquistai la Fazer 8, mi fecero un piccolo sconto.

Frex
18/03/2016, 21:28
Quando acquistai la Fazer 8, mi fecero un piccolo sconto.
Per farti uscire in fretta... :rolleyes:

Inviato con l'aiuto della Forza

Ticinese
18/03/2016, 21:50
ahhahahahha è vero, avevo sfrantegato loro i coglįoni con le mie battute :lol: :lol: :lol:

monalisa
19/03/2016, 10:21
Quanto li capisco

Pietro 2
19/03/2016, 17:06
ahhahahahha è vero, avevo sfrantegato loro i coglįoni con le mie battute :lol: :lol: :lol:

Non ci credo. [emoji12][emoji12]

bazaro
20/03/2016, 19:40

Da dove ti giunge questa consapevolezza? :mrgreen::mrgreen:

Ticinese
20/03/2016, 20:31
Ho fatto un po' di meditazione zen :shock: :lol:

20/03/2016, 20:35
Sulla tazza del water evocando il lato oscuro della forza? 😏

_sabba_
20/03/2016, 20:50
Il lato oscuro era in basso...