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Visualizza Versione Completa : Appiattimento delle gomme



Papashvili
12/03/2016, 15:32
Ciao a tutti, ho fatto montare dal gommista le pilot road 4 a dicembre.
Ho percorso fino ad oggi 600 km, ma la gomma posteriore sta cominciando ad appiattirsi, e normale o e il tipo di gomma? Io di autostrada non ne faccio e i rettilinei son molto brevi.


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Landyone70
12/03/2016, 15:43
A quanto la gonfi???
O hai una Drag?!?!?!

Landy G4

_sabba_
12/03/2016, 15:43
Gomme troppo morbide e forse un pochettino troppo gonfie...

;-)

Papashvili
12/03/2016, 16:48
Appena posso controllo la pressione e vi so dire


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Papashvili
12/03/2016, 16:49
A quanto la gonfi???
O hai una Drag?!?!?!

Landy G4

Ho un fz6 [emoji3]


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Landyone70
12/03/2016, 16:51
Che pressione l'hai messa ?

Landy G4

Papashvili
12/03/2016, 17:13
Non ho il manometro a casa faccio un controllo lunedi, ma perche dovrebbe consumarsi di piu al centro con la pressione piu alta?


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Landyone70
12/03/2016, 17:39
Perché lavora solo dove tocca con meno impronta a terra .
La carcassa ""dello pneumatico"" deve sempre lavorare subendo anche una minima flessione aumentando così la superficie di contatto con l'asfalto garantendo un'aderenza ottimale.
Con il rotolamento poi l'aria all'interno si surriscalda aumentando a sua volta la pressione interna dello pneumatico.
Non ho mai usato Michelin e non saprei consigliarti la giusta pressione .
Esempio:
Io passando da Pirelli a Metzeler che son poi la stessa cosa ho dovuto aumentare di 0.2/0.3 sia davanti che dietro avendo Metz. Una carcassa piu morbida.
Comunque se usi davanti 2.4 e dietro 2.7 dovresti essere nella norma .


Landy G4

_sabba_
12/03/2016, 17:49
Io le tengo 2,45 e 2,8 (notare il 2,45, proprio per evitare che il pneumatico vada troppo in pressione da caldo).

;-)

Papashvili
12/03/2016, 17:50
Ottima spiegazione grazie il gommista mi ha detto che le road 4 son di mescola morbida e si scaldano in fretta potrebbe essere anche questo giusto?


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_sabba_
12/03/2016, 17:54
Si

;-)

Papashvili
12/03/2016, 17:54
Mi segno i vostri valori di pressione, lunedi faccio un controllo al max sgonfio un po [emoji3]


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Papashvili
12/03/2016, 17:56
Si

;-)

Mi e stato spiegato che le road 4 hanno ottima autonomia, ma non vorrei arrivare a 10k km con la gomma tipo dragstar


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Papashvili
12/03/2016, 18:08
No controllo e vi faccio sapere, ho un fz6 s1


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Papashvili
12/03/2016, 19:04
In che senso scusami


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_sabba_
12/03/2016, 23:24
Io vado controcorrente e dico che una gomma più sgonfia si surriscalda maggiormente rispetto ad una con pressione ottimale. Non so tu che moto abbia, ma con la mia FZ1 ho sempre viaggiato a pressioni 2,5/2,9 su strada. In pista il discorso è completamente diverso, ma li non badi alla percorrenza ma all'impronta a terra.

Hai misurato la misura del battistrada su tutta la sua area :?: Quali sono le differenze tra esterni e centrale :?:
È giusto il tuo discorso.
La gomma si scalda di più se è sgonfia, ma si consuma di più nella parte centrale soprattutto se è troppo gonfia.
La pressione che tengo io è vicinissima a quella prescritta dalla Casa, e visto che giro a solo al 99,99% (periodico) credo di non commettere errori, anche perché le mie gomme si consumano in modo regolare e non troppo in fretta (9000-10000 chilometri tra un cambio e l'altro).

;-)

Landyone70
13/03/2016, 08:33
Oppure fai troppe sparate. 1° 2° e 3°

Landy G4

luchetto
13/03/2016, 08:55
Oppure fai troppe sparate. 1° 2° e 3°

Landy G4
Ipotesi più probabile 😉

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Papashvili
13/03/2016, 09:08
In che senso? E in che modo incide sulla gomma?


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Landyone70
13/03/2016, 09:20
Se si accellera forte sul dritto spiattelli la gomma molto velocemente anche se non hai un R1.
Parlo per esperienza diretta.


Landy Lg G4

Papashvili
13/03/2016, 09:46
No allora non e il mio caso


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Landyone70
13/03/2016, 09:55
Allora fai tante pieghe[emoji23] che ti diverti!!!

Landy Lg G4

Papashvili
13/03/2016, 10:59
E per quelle ci provo[emoji3]


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