PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa benzina che dilemma !

Mmurgia83
31/03/2016, 16:47
Ciao a tutti !
sono nuovo nel forum quindi spero di non aver sbagliato sezione:-):-):-):-)
Da qualche giorno sto rimettendo in sesto la moto in vista della bella stagione ( che in Sardegna sembra essere appena arrivata !! )purtroppo durante l inverno si è guastata la pompa della benzina , ho provato a portarla dal mio meccanico di fiducia per rianimarla ma niente . Mi ha rincuorato il fatto che la pompa in se è facilmente sostituibile e reperibile . Vi chiedo se per caso qualcuno di voi sa quanti bar deve avere la pompa della S2 , in modo tale da andare a colpo sicuro ! Oggi ne ho montato una da 2.5 bar che mi è stata gentilmente prestata (nuova) ma niente , la moto sta accesa 20 secondi e poi si spegne , quindi presumo e spero sia solo un problema di pompa non adatta .
Grazie in anticipo a tutti !

Mmurgia83
01/04/2016, 07:57
Ciao , grazie della risposta . Si sto inziando a pensarlo seriamente , perché ieri sera ad un tentativo di metterla in moto il motore ha girato benissimo , infatti mi sono rincuorato . Dopo averlo fatto girare per qualche minuto ho spento e provato a riaccendere , ed è tornato tutto come prima motore fiacco e dopo 30 secondi si spegneva . Ho controllato eventuali strozzature ma niente sembra tutto apposto.... Oggi ricontrollo tutto con calma

Gsxr
01/04/2016, 08:03
Ciao

... aspetta a cantar vittoria, la pressione della pompa FZ6 deve essere 36.3 psi, quindi 3.5 bar circa. 2.5 non bastano! ;-)

Mmurgia83
01/04/2016, 09:01
ciao ! utilizzando la tabella di conversione di google mi da 36.3 psi = 2.5 bar :idea::idea:

Gsxr
01/04/2016, 11:33
Scusa hai ragione, controllato adesso! Buttando l'occhio di sguincio sul manometro pareva di più!