PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli motociclisti crescono, parlando del fine settimana...



MartePower
31/03/2016, 19:45
"Questo fine settimana vado in Abruzzo per organizzare il raduno nazionale di quest'anno. Vieni?"

"Si zio. Quando siamo più grandi con CriCri veniamo con le moto. Così facciamo il raduno dei grandi e quello dei piccoli"

Cosa aggiungere?! :mrgreen:



Per completezza: a 9 mesi gli ho spiegato come si accende la moto, l'ho rimesso su a 21 mesi e l'ha accesa :-P
Lo scorso anno al nazionale gli chiedevo di dare gas per fare il filmato e lui lo faceva timidamente. Gli chiedo poi perché e lui mi ha detto "Zio, non potevo perché si rovina la moto". Gli avevo detto una volta che sgasava a limitatore da fredda che si rovinava e lui l'ha ricordato :oops:
Devo insegnarlo al piccolo, che ormai ha 2 anni. Cavolo, non capita mai quando ho la moto che lo vedo :-(

Roadrunner
31/03/2016, 19:59
La mia ingegnerina #2, a sei anni, correva con le minimoto qui http://www.miniautodromo.it/. ;-)
Alla prima tornata era già col ginocchio per terra, è solo colpa mia se non ha continuato e ora, a 24 anni, me lo rinfaccia in continuazione...

MartePower
31/03/2016, 20:07
A 5 anni romperà per andare in minimoto. Non si scorda, come il fatto che sa che potrà salire come passeggero se tocca con i piedi e si può tenere con le mani.
Non sale, come il piccolo, sulla moto giocattolo senza casco (sa e dice che fa sicurezza). Poi se gli chiede ti dice guanti, tuta e stivali. Se gli chiedi come deve essere il casco, risponde integrale :oops:
Non so chi gli ha insegnato che lo scooter si chiama anche plasticone :roll: :lol:

Fa bene a rinfacciartelo. Ti avrei anche picchiato :mrgreen:

topo
31/03/2016, 20:37
No plasticone. Vasca da bagno. Andare in sputer e sentirsi motociclisti è come fare il bagno e sentirsi sub.
E qui ne abbiamo di sub di medie capacità. Il Tic! È un noto sub-normale
Ps marte, poi ci chiederemo tra qualche anno come mai lo struzzo veloce è finito in ospizio anticipatamente

MartePower
31/03/2016, 21:26
Troppo veloci perché la fotocamera li riprenda nitidi :shock:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160331/c177f478552897f77444265d6c5912e5.jpg

Ticinese
02/04/2016, 20:14
@ Topo :shock: :shock: :shock: ;-)

MartePower
14/04/2016, 10:38
I futuri motociclisti ai tempi dei ragazzi che sognano lo smartphone e non la moto, che amarezza. Detto da chi ha cominciato ad usare precocemente prima il vetusto teledrin e poi il cellulare.
C'è comunque una speranza: lo capisco quando i nipotini prendono il gioco del Happy Meal e ti chiedono di fare la trasformazione da auto a moto con tanto di sorrisone. Quello piccolo zompettava pure :mrgreen:

_sabba_
14/04/2016, 10:49
Anche perché l'istinto dei bimbi è naturalmente predisposto verso le moto.
L'altro giorno un bimbo in carrozzina ha fatto dei versetti di compiacimento vedendo la mia moto parcheggiata al lato della strada.
Tempo fa ero ad un incrocio aspettando il verde.
Sul marciapiede c'era un bimbo su una motina elettrica similDucati che mi sorrideva e si voleva mettere nella mia stessa direzione, ma quella cogliona della nonna lo ha sgridato e lo ha fatto scendere dal suo giocattolo facendolo piangere.
Io le ho semplicemente e "cortesemente" detto: "Lo sa signora che lei non capisce un cazzö?"

:evil:

MartePower
14/04/2016, 10:54
Avoja, ricordo il nazionale de l'Aquila quando eravamo in circa 170 moto
Uscivano da casa e si affacciava ai balconi quando passavamo. Molti salutavano e noi loro.
Troppo bello quando passi, li saluti e ti salutano. Vedi il sorrisone

Quanto sei cortese :mrgreen:

topo
14/04/2016, 12:15
Avoja, Quanto sei cortese :mrgreen:


Ha tralasciato il "gentile arteriosclerotica demente"!

Dagli atto di buona volontà.

Sulla mia strada uno mi odia perché son sempre passato molto rombante. È riuscito a comunicare tanto bene il suo odio per moto e motori che gli hanno trasformato il garage in officina e pullulano motardini ed endurine.

No ss. Ma arriveranno spero.

MartePower
15/04/2016, 19:53
Da oggi anche il secondo nipote sa accendere, spegnere e accelerare la moto. Missione compiuta 👍 😁