Visualizza Versione Completa : Lorenzo e Yamaha, il comunicato ufficiale
MartePower
18/04/2016, 16:43
Come ci si aspettava bit.ly/1TeSIDD (https://t.co/gQ6GturaC1)
"Yamaha Motor Co., Ltd. annuncia che la sua partnership con Jorge Lorenzo sarà interrotta alla fine della stagione MotoGP 2016, quando Lorenzo passerà a nuove sfide con altre case. Dal momento che Lorenzo si è unito al Team Yamaha Factory Racing nel 2008, Lorenzo e Yamaha hanno vinto tre campionati del mondo MotoGP (2010, 2012 e 2015), ha conquistato 41 vittorie e sono stati sul podio 99 volte su 141 gare disputate.
Yamaha è estremamente grata per i contributi di Jorge ai suoi successi sportivi e non vede l'ora di condividere i momenti più memorabili durante i restanti 15 giri di MotoGP 2016, la nona stagione insieme.
Yamaha Motor Co., Ltd. augura a Lorenzo il meglio nelle sue attività future nelle corse e ribadisce il pieno sostegno della squadra Movistar Yamaha MotoGP sulla sua campagna per raggiungere il suo quarto titolo della MotoGP.
Avendo già confermato Valentino Rossi per il 2017-18, la Yamaha annuncerà il secondo pilota del Team Movistar Yamaha MotoGP a tempo debito, dopo essersi assicurato i servizi del secondo pilota."
Andrà a perdersi in Ducati come han fatto tutti quelli che l'han preceduto (a parte Stoner).
Piiz par lò!
:lol:
Pietro 2
18/04/2016, 17:55
La Ducati non è più quella.
Ora vanno forte anche quelle satellite.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Ducati non è Yamaha cmq. Vedremo.
Peccato... Anche se non lo avrebbe cmq fatto, speravo in un ritorno di Stoner. Questo di fatto esclude la possibilità.
La Ducati non è più quella.
Ora vanno forte anche quelle satellite.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
La Ducati è migliorata, ma le moto da battere rimangono Yamaha e Honda.
;-)
Mirketto
18/04/2016, 19:02
E mò li voglio sentire quelli del desmo... A fine 2015 erano coltelli contro Lorenzo e ora...[emoji23][emoji898]
Mirketto
18/04/2016, 21:15
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160418/6cbbbbd70789a196c595868d6ec25105.jpg
Ta daaaa!!!!
Per Voi che ora avete la MultiStrada... Ecco il vostro eroeeeee!!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
oh signur!!! Ma................andare in pensione o migrare sulla luna proprio sembrava brutto???:roll::roll::roll::roll:
Lorenzo in ducati non so se sia la scelta giusta, per lui sicuramente visto che prenderà un botto de soldi per la Ducati non saprei
***** mi dispiace per Iannone e Dovizioso si son fatti un mazzo che le moto che non andavano ed ora sul piu bello uno dei 2 deve far le valigie
Il primo indiziato e Iannone ma dove andrà ? lo sponsor movistar spingerà per avere un pilota spagnolo, quindi escluderei Yamaha
Suzuki ?
Honda? se partirebbe Pedrosa per altri lidi . . .
Mirketto
18/04/2016, 21:48
Giusta osservazione. In casa Yamaha è abbastanza sicuro che la Movistar richieda uno spagnolo ma non penso sarà Vignales ( o forse mi sbaglierò).
Sai mai che arriva in Yamaha un pilota da Tech3 o uno dei 2 fratelli Espargarò?
Alla cosa che riguarda i ducatisti.... io lo sono ma non come mezzo. E avrei preferito come dissi il mitico ritorno del canguro.
Per come si son comportati (uno più dell'altro in particolare) fin'ora, che ne buttassero fuori uno ci sta anche.
Se tanto mi da tanto, il prossimo anno sará così:
Honda riconfermerà i suoi due piloti Marquez e Pedrosa
Yamaha correrá con Rossi e Vignales
Ducati manderà via il povero Dovi e si terrà Iannone assieme al buco arrivato Lorenzo
Suzuki si prenderà il Dovi rimasto libero per sviluppare la moto, e manterrà Espagarò (per la storia di avere un pilota spagnolo)
Credo di non sbagliare troppo....
;-)
Un blocco momentaneo del forum non mi ha permesso di correggere il post.
Al posto di "buco" leggete "nuovo".
Questa limitazione a mio avviso incrementerà il numero dei nuovi post fino al raddoppio, forse anche più.
:shock:
Per me in Ducati so piu propensi e tenere Dovizioso
Se Suzuki perde Vinales secondo me perde tanto
Per me in Ducati so piu propensi e tenere Dovizioso
Se Suzuki perde Vinales secondo me perde tanto
Concordo.
Lamps
riporto quanto trovato sul sito della gazzetta :
MotoGP, Ducati, Domenicali: "Vorrei avere tre moto; Lorenzo per il salto"
Il presidente della rossa per i 90 anni della casa: "Certi piloti non vengono per i soldi, ma per alimentare la propria leggenda: ora è un tassello in più per la nostra crescita. La scelta fra i due Andrea? Sarà ponderata e dolorosa. Uno in un team Satellite? Perché no. Stoner non torna, lo escludo"
e il link dell'articolo
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-04-2016/motogp-ducati-domenicali-tre-moto-lorenzo-il-salto-150295179328.shtml
Dopo le prime tre gare almeno uno lo lascerei già a casa, altro che scelta dolorosa. Certo che se mediamente non passassero il (poco) tempo in cui sono entrambi in gara ad ostacolarsi, forse ducati avrebbe meno necessità di cercare una new entry. E visto il mercato, lorenzo è l'unico che vale la pena comprare.
Overtherainbow
21/04/2016, 13:44
Il mio pilota preferito in una scuderia italiana! Son contenta anche se non penso farà gli stessi risultati che fa in Yamaha.
MartePower
21/04/2016, 22:57
o sta ancora ora in una scuderia italiana o non ci starà neanche in futuro :mrgreen:
La sede della scuderia Yamaha è a Gerno di Lesmo e proprietà giapponese
La sede della scuderia Ducati è a Borgo Panigale e proprietà tedesca
:shock:
Il mio pilota preferito in una scuderia italiana! Son contenta anche se non penso farà gli stessi risultati che fa in Yamaha.
Rispetto ovviamente la tua opinione... ma mi chiedo come sia possibile :oops:
Lamps
La simpatia di Lorenzo è inversamente proporzionale alla sua bravura.
Pietro 2
22/04/2016, 09:46
Giudizio anche troppo buonista.
[emoji6][emoji6][emoji51][emoji51]
Mirketto
22/04/2016, 10:00
Lamps
Per fortuna per ora siamo in un paese libero di simpatizzare per chi si vuole.
I gusti son gusti, esiste anche chi tifa la Juventus!!! Hahaha[emoji23]
Pietro 2
22/04/2016, 10:04
Per fortuna per ora siamo in un paese libero di simpatizzare per chi si vuole.
I gusti son gusti, esiste anche chi tifa la Juventus!!! Hahaha[emoji23]
Esatto, c'è anche chi passa da una Thudercat ad una CBF 600.
Non c'è più limite a nulla. [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Mirketto
22/04/2016, 10:19
Esatto, c'è anche chi passa da una Thudercat ad una CBF 600.
Non c'è più limite a nulla. [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Ma Stà bòn che ero li x li per firmare una Virago!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji13][emoji13][emoji12]
Al peggio non c'e mai fine[emoji23][emoji23][emoji23]
Tornando OT stanno girando nel web cinese i primi adesivi con Lorenzo dentro lo scudetto rosso Ducati... Sarà il gadget da serbatoio di ogni Multistrada!!! [emoji12]
Pietro 2
22/04/2016, 10:23
Ma Stà bòn che ero li x li per firmare una Virago!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji13][emoji13][emoji12]
Tornando OT stanno girando nel web cinese i primi adesivi con Lorenzo dentro lo scudetto rosso Ducati... Sarà il gadget da serbatoio di ogni Multistrada!!! [emoji12]
Adesivo da appiccicare sul serbatoio, proprio davanti ai maroni. [emoji12][emoji12][emoji23][emoji23]
Lo faranno anche tipo quello del T-Max dove uno ci fa la pipì sopra?
Nel caso me ne compro un paio anch'io....
:lol::lol:
Lo faranno anche tipo quello del T-Max dove uno ci fa la pipì sopra?
Nel caso me ne compro un paio anch'io....
:lol::lol:
Fai due anche per me !!!
MartePower
22/04/2016, 12:50
:lol:Ha da impegnarsi per arrivare alla simpatia di Biaggi e famiglia :mrgreen:
spiritolibero
22/04/2016, 22:13
Se passavi dalla Thunder a una custom giuro che ti avrei tolto il saluto :mrgreen:
Overtherainbow
23/04/2016, 00:03
Lamps
Per fortuna abbiamo tutti idee e opinioni diverse sennò sai che noia...:-D
Per fortuna abbiamo tutti idee e opinioni diverse sennò sai che noia...:-D
Oh yes [emoji6]
Lamps
della notizia pedrosa in yamaha che ne dite?
e la notizia che la ducati ha proposto contratto al Dovi a meta stipendio ?
della notizia pedrosa in yamaha che ne dite?
e la notizia che la ducati ha proposto contratto al Dovi a meta stipendio ?
Quindi team Yamaha Rossi / Pedrosa ??? Largo ai giovani...
Lamps
Dovizioso a metà prezzo ci sta. Arriva in fondo alla metà dei gp...
Si lo so non sempre per colpa sua ma ci stava... Un po' come vettel per cui la possibilità del mondiale è praticamente già andata
Topodrastico
Cmq se finirà con Pedrosa in Yamaha chi andrà in Honda hrc?
E il pilota di punta per ktm?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io spero che in Yamaha arrivi un pilota meno "sdozzo" di Pedrosa.
Come ha giustamente scritto Pave, l'età di entrambi i piloti prevede una rivoluzione totale a breve termine.
Niente di buono sul fronte della continuità.
:-?
dalle ultime news lo schieramento del prossimo hanno della moto GP sarà il seguente :
Honda Hrc : Marquez - Pedrosa
Yamaha : Rossi - Vinales
Ducati : Dovizioso - Lorenzo
Suzuki : Espargarò A. - Iannone ?
Ktm : Smith - ? ? ?
Aprilia : Lowes - ed uno tra Bradl ( terrei lui ) e Bautista
queste per i team ufficiali, mentre per i semiufficiali e gli altri :
Yamaha tech3 : Folger - Espargarò P.
LCR Honda : Crutchlow
Marc VDS Honda : Miller - Rabat
Ducati Pramac : Reding - Petrucci
Ducati Aspar : Laverty - Hernandez
Ducati Avintia : Barberà - Baz
al momento attuale
voi che dite ?
Ci avevo quasi preso.
Avevo sbagliato solo il posizionamento del Dovi e di Iannone, "scambiandoli"...
;-)
MartePower
17/05/2016, 23:40
Prima aveva fatto meno casini Iannone :-D
le Squadre sono rimaste piu o meno in sicurezza con i piloti con merito in piu a yamaha che ha un acertezza ed una prossima stella