PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico corto e carburazione

Barto
20/04/2016, 15:54
Ciao a tutti,
per questioni puramente estetiche sto per montare un terminale di scarico corto Mivv GP.
Volevo sapere, da chi già lo monta, se la perdita ai bassi è rilevante o meno, visto che è circa la metà del cannone originale, e quanto è necessario mettere mano alla carburazione. O quantomento quali accorgimenti sarebbe meglio prendere per ottimizzare il tutto.
Grazie ;-)

_sabba_
20/04/2016, 16:00
Più è corto più (in teoria) perde ai bassi.
Poi dipende da come è fatto lo scarico.
L'unica è montare e provare....

;-)

Barto
20/04/2016, 18:26
Si, infatti volevo qualche parere soprattutto da chi lo monta

20/04/2016, 20:19
Ona e ina si trovano meglio con i lunghi. Dipende da te o dal tuo meccanico per come di comporta. A carburatori devono essere toccate da buone mani per cantare come si deve, ogni modifica che fai

teddy
21/04/2016, 08:33
In linea teorica hanno ragione a dirti che occorre sistemare la carburazione. Però è anche vero che dicono che la ona gira grassa, tanto che il kit Ivan smagrisce....
Prova.
L'ideale sarebbe controllare il CO a vari regimi prima e dopo. Magari controllare la temperatura dei collettori con termometro laser o meglio con termografia.

Barto
21/04/2016, 08:54
Sul fatto di dover toccare la carburazione non avevo dubbi, ma in merito mi piacerebbe avere qualche parere da chi monta il Mivv Gp, sapere come si è trovato e quali interventi ha fatto.

Forse il titolo della discussione è un po' troppo vago...era meglio "Pareri e accorgimenti per montaggio scarico corto Mivv Gp" :roll::roll::roll:

Pietro 2
21/04/2016, 10:38
Io lo avevo, e con il terminale mi pareva che salisse di giri più in fretta che con l'originale.
Però la mia aveva: kit Ivan e modulo d'anticipo Ruby moto.
[emoji6][emoji6]

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

FumoBlu
21/04/2016, 10:59
Buon di'!
Tutto dipende dall'uso che vuoi fare della moto.
Mi spiego: se la piccola viene usata per andare in giro e fare qualche occasionale sgranchita all'exup, da quello che ho visto non serve fare proprio nulla....specie se e' gia' a posto di tutto.
Lo metti ed enjoy il rumore e la leggerezza sulla destra della moto.
Se vuoi andare a fare il campionato FZS 1000, penso che sia meglio uno scaricone yoshi o akra lungo e completo di collettori senza EXUP...........

La perdita di tiro in basso, sulla FZS 1000 viene compensata dall'EXUP....ma e' chiaro che deve essere a posto....
Se non e' a posto di candele/filtro aria/allineamento carburatori e exup, allora la perdita diventa piu' evidente....;-) ma in genere, il terminale, senza cambiare collettori o altro non porta dei grossi stravolgimenti....

Barto
21/04/2016, 11:39
Io lo avevo, e con il terminale mi pareva che salisse di giri più in fretta che con l'originale.
Però la mia aveva: kit Ivan e modulo d'anticipo Ruby moto.
[emoji6][emoji6]

EHh, grazie...:lol::lol::lol:
Sicuramente un buon equilibrio di modifiche.

Barto
21/04/2016, 12:00
Sulla R6 (anche lei a carburatori) che uso in pista ho un terminale Arrow corto quanto il Mivv, ma anche li abbiamo lavorato sugli anticipi e non solo :roll:

Io la Ona la userò solo per le passeggiate, quindi stando a quanto mi dice FumoBlu mi sa che non mi accorgerò di un ciufolo.
I carburatori li ho appena smontati puliti e cambiato gli o-ring, candele son nuove, filtro pure. Mi resta solo da pulire e verificare l'EXUP.

Ufo
21/04/2016, 12:16
.... tutto giusto ciò che ti ha detto Fumo.... ma visto che l'enorme c.ul .... ehm ...fortuna di abitarci a poco meno di un'ora ti consiglierei MOLTO VIVAMENTE di andarlo a trovare per Ivanizzare la tua Ona .... e dopo vedi che lo scaricozzo corto le fa un baffo.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: