Visualizza Versione Completa : Batteria nuova, ma non parte !!!
deltamax
21/04/2016, 19:49
Ciao a tutti....sono nuovo del gruppo.
Da ieri che ho ritirato da un privato una fz6 del 2006,la moto era ferma da circa un anno e mezzo e il ragazzo 15 giorni fa' è stato costretto a cambiare batteria, so che ha messo una Varta la sigla è quella giusta.
Ieri mi ha portato la moto ed era gia' accesa, sono salito e subito dopo sono andato a fare il pieno.
pronti per partire.....sentivo solo un triiiiiiii......triiiiiiii ma nulla.
ho dovuto spingerla x accenderla, dopo di che sono andato ha fare la revisione...il ragazzo la spenta ed è riuscita ad accenderla normalmente. Ma
una volta spenta non si è accesa. spinta di nuovo.
Oggi non lo usata, sono arrivato a casa stasera ho provato ma nulla....ho dovuto spingerla ancora...lo fatta girare un po circa 10 minuti...dopo di che lo spenta e li ho provato a riaccenderla subito....ma nulla !!!!!!!!
ma cosa può essere !!!!!??? il problema che ho il pieno e alzare il serbatoio per provare la batteria ho paura che venga fuori benzina.
devo andare da un elettrauto ?
grazie.
Massimo :cry::cry:
faser8brianza
21/04/2016, 20:16
bhe ci son tante cose da vedere per risolvere il problema, e non sarebbe male che ti presentassi in apposita sezione
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
deltamax
21/04/2016, 20:19
scusa ma non so come si fa.
e la prima volta che uso questo sito. gia' ho fatto fatica per capire come inserire un messaggio :-D
Se senti trrr trrr quando cerchi di accenderla è il rumore che fa il teleruttore quando la batteria è scarica.
Le possibilità sono due, o il tizio non l'ha caricata prima di dartela oppure l'alternatore non la ricarica.
Se non hai un caricabatteria procuratelo, tanto prima o poi ti servirà.
scusa ma non so come si fa.
e la prima volta che uso questo sito. gia' ho fatto fatica per capire come inserire un messaggio :-D
Vai qui
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/forumdisplay.php?f=203
e clicca su nuova discussione.
guido Lanzavecchia
21/04/2016, 20:34
Prova a fare il ponte con un altra batteria se parte ti 6 tolto il dubbio senza spendere nulla. Ah BENVENUTO
deltamax
21/04/2016, 20:41
CIAO...grazie....solo che io non ho molta dimestichezza con queste cose...ho paura di fare danni.
Domani passo da un elettrauto.
volevo provare fare almeno un giro di un oretta per vedere di farla caricare bene.....dato che ho solo fatto pochi km. ieri...il tempo di portarla a casa e basta.
CIAO...grazie....solo che io non ho molta dimestichezza con queste cose...ho paura di fare danni.
Domani passo da un elettrauto.
volevo provare fare almeno un giro di un oretta per vedere di farla caricare bene.....dato che ho solo fatto pochi km. ieri...il tempo di portarla a casa e basta.
Se è scarica con un giro di un'ora non la carichi, fai due partenze e si scarica di nuovo.
Meglio farla vedere da un elettrauto.
Ticinese
21/04/2016, 20:55
Sei sicuro che abbia messo una batteria nuova :?:
deltamax
21/04/2016, 21:26
...allora si la batteria è nuova perche' mi ha dato lo scontrino dell'acquisto.
ma lui la montata la fatta partire per farmi provare la moto....prima dell'acquisto e poi e stata ferma x altri quasi 15 giorni.
io lo presa ieri e sono arrivato che era gia' accesa.
e da li pero' non si avvia con il tasto start.
Domani comunque la faccio vedere da un elettrauto....si ma che palle....ero contento !!!! :( :(
deltamax
21/04/2016, 21:27
i morsetti non li ho controllati...anche perche ora ho fatto il pieno e ho paura alzare il serbatoio...per paura che possa uscire benzina :(
deltamax
21/04/2016, 21:35
ok
grazieeee
Beh, intanto bisogna capire una cosa: quando hanno installato la batteria sulla moto , è tata preventivamente caricata?
Molti credono che le batterie una volta riempite siano già efficienti al 100%.....ma in realtà andrebbe fatto un ciclo di carica prima del montaggio per ottenere il massimo. Da quello che dici non sono stati percorsi tanti km da caricare completamente l'accumulatore, e il rumore che dici di sentire sembra il classico "raspare" di quando la batteria non ha spinta sufficiente. Poi magari la rogna risiede nel motorino d'avviamento, ma prima valuteremo a fondo la questione batteria.....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
deltamax
22/04/2016, 19:05
ciao a tutti...allora le novita' sono queste ... stamattina sono andato a lavorare in moto....mio padre mi ha aiutato ad accenderla spingendo.
strada facendo ..... ho notato una cosa....che per tutto il tragitto mi cagavo addosso...scusate il termine, perche' ad intervallo si accendeva e si spegneva la spia rossa del disegno del motore. arrivato al lavoro lo spenta.
finita la giornata, naturalmente un mio collega mi ha aiutato per accenderla sempre a spinta....e la spia motore era spenta...ma dopo alcuni km. si e accesa fissa......e li il terrore !!!!!!! fatto sta che ho deciso di lasciare la moto da un meccanico per farla guardare da cima in fondo. :-(:-(:-(
Ticinese
22/04/2016, 19:13
Hai fatto bene, penso che la tua moto abbia una qualche gabola elettrica, forse è solo un cavo che fa massa ...
Tienici informati ;-)
deltamax
22/04/2016, 19:26
ma si spero niente di grave...pero' che sfiga !!! avevo voglia di usarla un po...dopo tanti anni che non avevo la moto.
deltamax
22/04/2016, 20:42
spero....,a tu dici per via della spia accesa rossa nel disegno del motore ?
deltamax
22/04/2016, 21:02
quindi per colpa della batteria o dell'alternatore che non carica?
deltamax
24/04/2016, 11:24
capito....vediamo che mi dicono in settimana....sono già agitato!!! bè a parte che se fosse l'alternatore da cambiare....lo già detto al vecchio proprietario che non tiro fuori un solo euro !!!!!!!
Papashvili
25/04/2016, 12:59
Ma se non avete preso accordi in precedenza in teoria neanche il vecchio proprietario e tenuto a sborsare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ticinese
26/04/2016, 08:37
Ma se non avete preso accordi in precedenza in teoria neanche il vecchio proprietario e tenuto a sborsare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui da noi quello che vende un veicolo usato di solito per cautelarsi scrive sulla ricevuta " Come vista e provata " in modo che l'acquirente non abbia a lamentarsi in seguito ...
deltamax
27/04/2016, 21:16
ciao a tutti !!!! la moto è apposto !!!!! era la batteria flippata.
Batteria nuova cambiata dal vecchio proprietario....ma non caricandola prima di installarla ha perso quella poca carica che aveva. e cosi si è rovinata.
Cambio olio e filtri fatto, regolazione catena fatto...quindi manca solo un po di sole !!!!!!!!! :cry:
deltamax
29/04/2016, 19:35
hai ragione... ma cavoli avevo appena preso la moto e subito rimasto a piedi. ero un po con il morale a terra.
Ora ci si mette il temo pero' !!!!!!!!!!!!!!! ;-)