PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio nelle Striscie Blu - La Moto deve pagare?

Mirketto
26/04/2016, 00:18
La domanda è meno banale di quello che sembra. Oggi ho chiesto a diverse persone e mi sono arrivate le risposte più disparate[emoji23].
Mi è capitato di recente trovare parcheggio nell' area a striscie blu a pagamento con il parchimetro : se sono in moto devo pagare? Dove lascio la ricevuta da esporre? Scotch alla mano sul serbatoio?
In città a Verona è possibile pagare con sms o una app dallo smartphone, ma nel mio paese in provincia ancora no, hanno fatto le strisce blu e solo parchimetro...
Vi è mai capitato parcheggiare nelle strisce blu?

_sabba_
26/04/2016, 08:03
Esatto.
Se parcheggi al posto di una auto paghi quanto di dovuto per l'auto.
Semmai il problema è dove esporre in modo corretto il tagliandino, senza possibilità che te lo freghino!

:-D

FAZAN74
26/04/2016, 18:50
altra precisazione non possono aver messo solo strisce ble perche la legge lo vieta.
Poi varia da città a città, in alcune puoi in altre no.
Hai provato a chiedere a qualche vigile?

FAZAN74
26/04/2016, 21:26
vero anche questo

Mirketto
26/04/2016, 21:28
Oggi al lavoro un mio collega mi ha detto che le moto sono esonerate da pagare nelle striscie blu, il pagamento è solo x le auto ... vorrei ben vedere appena passano gli ausiliari controllori!
Domani o in settimana telefonerò al vigile, sentiamo che racconta.
Ma a voi è mai capitato di trovare un posto libero nelle striscie blu a pagamento? Fate gli gnorri?
Ci parcheggiate o andate su x i marciapiedi?

FAZAN74
26/04/2016, 21:33
fatto ma nella mia citta i posti per le moto erano occupati da un auto
se multavano me volevo vedere all'auto avevo fatto anche le foto :)

Mirketto
26/04/2016, 21:37
E ma in città è facile, c'è sempre spazio... È in provincia che le studiano bene x fare cassa!
Da me non esistono posti segnati x le moto..

FAZAN74
26/04/2016, 21:46
se non erro non possono farlo deve esserci sempre una percentuale di posti dedicati

Pietro 2
27/04/2016, 09:18
E ma in città è facile, c'è sempre spazio... È in provincia che le studiano bene x fare cassa!
Da me non esistono posti segnati x le moto..

Se ti porti una bomboletta di vernice bianca, puoi rimediare.
[emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]