Visualizza Versione Completa : rapporto finale fz1 FAZER
Buona sera ragazzi, ho preso una stupenda fz1 FAZER da un amico del mio gruppo, ed ho subito notato il cambio di rapportatura che ha effettuato: passo 520 16-44 ora la mia domanda è: la moto secondo voi è troppo corta di rapporti? Devo dire la verità, è molto piacevole da guidare anche perché ho RB3 filtro e akrap. Completo, secondo voi mi conviene almeno sostituire il pignone con il 17? Considerate che purtroppo io quest'anno non potrò viaggiarci, e che al massimo andrò al Mugello a vedermi la MotoGP per il resto solo qualche uscita domenicale fuori porta, grazie ancora per l'aiuto.....
Non conosco la rapportatura originale della FZ1, ma visto che la corona è già abbastanza piccola potresti davvero provare con un pignone da 17.
Altrimenti adotti una corona da 42 denti.
;-)
Il rapporto originale è 17-45 se non erro, passo 530 logicamente, purtroppo se rimpicciolisco la corona, rischio di allungare troppo l'interasse secondo me, l'unica cosa che cambiare il pignone ci vuole un'ottima chiave per abitare il dado....
Che cosa strana... Ha accorciato il rapporto col pignone e l'ha allungato con la corona... Faceva prima a tenere il pignone originale e a montare una corona con denti in piú...
Infatti, non so perché..... È molto strano come rapporto, diciamo che come sto ora è come avere un 17 47 usando il pignone originale... Quindi semplicemente un +2 di corona sono forse un po' corto vero?
Dipende dai gusti, io ho il pignone da 16 e mi sono sempre trovato bene.
Infatti, non so perché..... È molto strano come rapporto, diciamo che come sto ora è come avere un 17 47 usando il pignone originale... Quindi semplicemente un +2 di corona sono forse un po' corto vero?
Allora monta un 17/46 e sei a posto.
;-)
matteosaba1980
06/05/2016, 11:50
Io monto un pignone da 16 e la corona originale e mi ci trovo da dio, l'unico neo è il consumo che sale un pochino