PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP Le Mans

Pave
09/05/2016, 09:13
Da SportMediaset.it

A Le Mans in Francia Jorge Lorenzo vince per distacco. Gara ancora una volta disseminata di cadute con Iannone, Marquez e Dovizioso che finiscono per terra mentre lottano per le prime posizioni. Rossi parte male ma poi è autore di una grande rimonta che lo porta secondo a +10"654 da Lorenzo. Primo podio in MotoGP per Vinales. In classifica generale sorpasso di Lorenzo (90) su Marquez (85) che perde tanto terreno anche da Rossi (78 )

Direi che si era capito fin da venerdì chi avrebbe vinto... purtroppo. Comunque onore al viscido, quando azzecca questi fine settimana c'è poco da fare. Rossi come sempre in gara raccoglie il massimo da ogni situazione, partire settimo e arrivare secondo credo possa essere motivo di soddisfazione. Ducaudi ancora a terra, sta diventando la storia infinita... consiglierei al viscido di fare scorta di tute di pelle per la prossima stagione. Il bimbominkia ha fatto un favore a tutti stendendosi, la classifica del mondiale si è decisamente accorciata e si è fatta più interessante. Buon podio per Vinales, il ragazzino ha dei numeri e lo si era già capito da tempo, vedremo se Suzuki sarà capace di trattenerlo per il prossimo anno.

Lamps

refosco
09/05/2016, 09:20
E come per miracolo la moto migliore nel 2017 non sarà più la Yamaha ma la Ducati......

max65
09/05/2016, 09:27
Ducati e Honda si stendono perché cercano di tenere il passo delle Yamaha, ma non sono all'altezza. Pedrosa che usa la Honda per quello che vale prende mezzo secondo al giro. MM ci mette del suo, ma quando guidi oltre il limite cadere è facile.
Rossi fosse partito quindicesimo sarebbe comunque arrivato secondo, le Yamaha ufficiali oggi, sul passo, sono troppo superiori a tutti gli altri.
Se non avesse ciccato le qualifiche magari, e dico magari, avrebbe potuto giocarsela con Lorenzo.

Pave
09/05/2016, 09:58
E come per miracolo la moto migliore nel 2017 non sarà più la Yamaha ma la Ducati......

Se così sarà onore a Ducaudi e al viscido... il prossimo anno sapremo.

Lamps

Ufo
09/05/2016, 10:00

... mah .. io non ci scommetterei nemmeno 10 €. Ducati ha imbroccato SOLO un binomio vincente con Stoner e poi basta. Non ce la fatta manco Vale a sistemare la moto.... vero che la Ducati che gli avevano dato andava peggio che un camper sul Gavia, ma non credo che questa sia tanto meglio ... :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Se non avesse ciccato le qualifiche magari, e dico magari, avrebbe potuto giocarsela con Lorenzo.

:roll::roll::roll::roll: uhm non credo che se la sarebbe potuta giocare.... Di fatto Lorenzo una volta ottenuto il distacco per girare tranquillo ha mantenuto il suo passo e Vale una volta che ha visto che si sono stesi sia Dovi che MM, ha tirato i remi in barca per un buon secondo posto.
;-);-)

max65
09/05/2016, 10:08
Se fosse riuscito a partirgli davanti, una possibilità l'avrebbe avuta. Lorenzo non è partito fortissimo come suo solito, anzi, per qualche giro Vale girava più veloce di lui. Poi quando sei in bagarre tutto può succedere, almeno te la giochi. Partendo settimo non c'è gara.

Pave
09/05/2016, 10:11
Dichiarazione di Rossi a fine gara come sempre da numero uno "Da quando mi sono trovato secondo la gomma dietro ha incominciato a spinnare altrimenti avrei vinto a mani basse"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps

max65
09/05/2016, 10:15
Rossi sa che si gioca il mondiale con Lorenzo e sa che per vincerlo non deve sbagliare nulla e portare all'errore il suo compagno in Yamaha, ma Lorenzo è cresciuto, conosce Rossi e difficilmente, se le cose continueranno a girargli bene, cadrà nel tranello.
Comunque Le Mans a Rossi non è mai piaciuta, vediamo al Mugello, se vincerà ancora Lorenzo la vedo tutta in salita per Rossi.

_sabba_
09/05/2016, 10:45
Dichiarazione di Rossi a fine gara come sempre da numero uno "Da quando mi sono trovato secondo la gomma dietro ha incominciato a spinnare altrimenti avrei vinto a mani basse"

Lamps
Il bello è che nessuno al mondo potrà mai dire nulla su questa affermazione/presa per i fondelli.
Lollo e soprattutto la sua estrema antipatia hanno raggiunto livelli ipermegagalattici, e ben gli stà comunque vada a finire.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Pave
09/05/2016, 10:49
Altra perla di VR con un giornalista

"Ti resta comunque la soddisfazione di aver fatto il giro veloce in gara"
"Ok allora magari ho vinto una piadina..."

:lol: :lol: :lol: :lol:

Altra perla del viscido: lui e Vale sul podio insieme come a Jerez, siccome l'altra volta aveva vinto Vale il viscido durante la premiazione non lo ha applaudito, siccome invece ieri ha vinto lui ha applaudito Vale premiato per il secondo posto... come sempre simpatico come un cane attaccato ai maroni.

Lamps

giorgio61
09/05/2016, 11:10
La Hoda non è una Ducati. Torneranno all'arembaggio più forti e inkkazzati di prima. MM c'è e si gioca il mondiale. ieri è caduto. sono tutti alla pari ora. Campionato apertissimo, lungo e bello.

ma l'avete sentito il boato della folla sui sorpassi del Vale?

teddy
09/05/2016, 12:09
Mah.
Se è per l'arrivo di Lorenzo la vedo dura, non ha mai sistemato una moto che fosse una. La yamaha adesso va bene chissà perché dopo che è ritornato Rossi.
Certo se la mafia spagnola s'inventasse una variante al regolamento, allora...
Sarebbe bello vedere camomillo tornare a bastonare, ma sulla yamaha, invece.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

09/05/2016, 12:18
Continuo a non seguire gare e qualifiche ma... Posso fare una domanda ai tifosi di vr? Come l'anno scorso si prospetta una gara a 2+ vr per il titolo.
Se continua come l'hanno scorso a partire da dietro, può giocarselo solo sulle scivolate altrui?

Pave
09/05/2016, 12:25
Continuo a non seguire gare e qualifiche ma... Posso fare una domanda ai tifosi di vr? Come l'anno scorso si prospetta una gara a 2+ vr per il titolo.
Se continua come l'hanno scorso a partire da dietro, può giocarselo solo sulle scivolate altrui?

Domanda lecita, ma ieri le scivolate altrui non hanno influito minimamente, quando sono caduti Dovi Ianone e MM li aveva già passati tutti. Detto questo, se parti settimo è ben difficile vincere.

Lamps

giorgio61
09/05/2016, 12:28
Domanda lecita, ma ieri le scivolate altrui non hanno influito minimamente, quando sono caduti Dovi Ianone e MM li aveva già passati tutti. Detto questo, se parti settimo è ben difficile vincere.

Lamps

e aggiugo...no, non aggiugno. gli anti VR non li capirò mai

max65
09/05/2016, 12:33
Iannone quando è scivolato era davanti a Rossi...

Overtherainbow
09/05/2016, 12:47

Lamps

Quindi è colpa della gomma... che strano

Bella gara, Lorenzo è un grande. Chi pensava, e in molti lo hanno detto in TV, che solo perché ha già firmato con Ducati quest'anno non si sarebbe impegnato con Yamaha, si è sbagliato. Questi sono campioni professionisti con il coltello sempre tra i denti, campionato lungo e sarà bello per noi che lo guardiamo. Non devono mica vincere il premio di simpatia, ma il moto GP :mrgreen:

vanzo
09/05/2016, 12:55
Quindi è colpa della gomma... che strano

Bella gara, Lorenzo è un grande. Chi pensava, e in molti lo hanno detto in TV, che solo perché ha già firmato con Ducati quest'anno non si sarebbe impegnato con Yamaha, si è sbagliato. Questi sono campioni professionisti con il coltello sempre tra i denti, campionato lungo e sarà bello per noi che lo guardiamo. Non devono mica vincere il premio di simpatia, ma il moto GP :mrgreen:

Quella di Rossi era una battuta per prendere in giro Lorenzo dopo le sue affermazioni nel dopo gara scorsa. Lorenzo è indubbiamente un enorme pilota e effettivamente non deve vincere il premio di simpatia. Purtroppo si è rovinato con le proprie mani con la vergognosa combine con MM dello scorso anno. Adesso oltre che ad essere antipatico (e sarebbero solo fatti suoi) si porta la macchia di un mondiale vinto non in maniera regolare. Quindi raccoglie quanto ha seminato.

Overtherainbow
09/05/2016, 13:01
Quella di Rossi era una battuta per prendere in giro Lorenzo dopo le sue affermazioni nel dopo gara scorsa. Lorenzo è indubbiamente un enorme pilota e effettivamente non deve vincere il premio di simpatia. Purtroppo si è rovinato con le proprie mani con la vergognosa combine con MM dello scorso anno. Adesso oltre che ad essere antipatico (e sarebbero solo fatti suoi) si porta la macchia di un mondiale vinto non in maniera regolare. Quindi raccoglie quanto ha seminato.

A parte che la storia della combine con Marquez è una supposizione, l'anno scorso il gioco sporco lo ha fatto Marquez contro Rossi e non è detto che ci fosse una combine, poi la simpatia, grazie al cielo è personale e mi sembra che per aver seminato male abbia raccolto un ingaggio miliardario proprio alla Ducati, che è una casa italiana nonostante l'affronto a Rossi, e quest'anno è in lizza per il mondiale. Vorrei seminare così anche io :lol:

Pave
09/05/2016, 14:19
A parte che la storia della combine con Marquez è una supposizione

Direi proprio di no... ormai anche i sassi l'hanno capito. E se anche il viscido non ha avuto un ruolo attivo nelle porcherie fatte in pista l'anno scorso, non ha comunque perso occasione per dare aria alla bocca dicendo cose fuori da ogni logica nei confronti del proprio compagno di squadra, tanto che è dovuto intervenire il team director Jervis per zittirlo... chissà come mai Yamaha non ha fatto nulla per trattenerlo in vista del prossimo anno.

Che sia un grande pilota non ci sono dubbi. Come che sia un uomo piccolo piccolo.

Lamps

Mirketto
09/05/2016, 14:20
e aggiugo...no, non aggiugno. gli anti VR non li capirò mai
Un pò come i tifosi della Juventus!!! ... Non li capiro mai[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1][emoji1][emoji1]

Pave
09/05/2016, 14:20

Sorry, non hi visto la gara me l'hanno raccontata e devo aver inteso male. Ma non cambia la sostanza delle cose.

Lamps

Overtherainbow
09/05/2016, 16:30
Un pò come i tifosi della Juventus!!! ... Non li capiro mai[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1][emoji1][emoji1]

Appoggio l'OT :mrgreen::mrgreen:

Spero solo di vedere un bel campionato moto gp fino alla fine, combattuto e intenso. Delle qualità morali dei piloti non me ne frega niente. Visto che non hanno squalificato nessuno e sono tutti in campo, che scatenino l'inferno in pista :-D

Pietro 2
09/05/2016, 17:20

Bravo, continua a non guardare, che poi rosichi e chiedi a tutti di raccontarti.
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji15][emoji15][emoji12][emoji15][emoji15][emoji15]

Overtherainbow
09/05/2016, 17:53
Bravo, continua a non guardare, che poi rosichi e chiedi a tutti di raccontarti.
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji15][emoji15][emoji12][emoji15][emoji15][emoji15]

:-D Vero!

09/05/2016, 18:09
Infatti. Poi basta dire qualcosa che non sia una lode di rossi e leggi di tutto.
Qui siete stati moderati 😊
Era solo per dire che se parti dietro poi è difficilissimo vincere, e se adesso è li vicino.... Merito più che suo dei errori altrui. A parte la scorsa gara, ineccepibile.

spiritolibero
09/05/2016, 18:10
La gente che si è stesa lo ha fatto perchè come giustamente ha detto qualcuno, stava girando troppo al limite e anche oltre, quando giri così con queste nuove gomme, un giro ti va bene e quello dopo sei per terra.
Detto questo, Yamaha, non che ce fosse bisogno, ha dimostrato ancora una volta una netta superiorità. Come ormai chiaro è anche il calo di Honda che ora è la più lenta sui rettilinei nel tentativo di avere un motore più docile in uscita di curva.
Si è rivisto il vecchio MM che non si accontenta, meglio così visto che un eventuale fuga in campionato avrebbe ammazzato l'interesse

spiritolibero
09/05/2016, 18:16

Io invece non mi do pace a vedere le migliaia di povere anime che persistono a tifare accozzaglie di uomini che definire squadre fa ridere :mrgreen:

max65
09/05/2016, 19:09
Non è tanto MM che va oltre al limite, ma, come ha detto Dovizioso, l'anteriore Michelin a differenza del Bridgestone, non è comunicativo, quando ti molla lo fa di colpo. Probabilmente ciò è accentuato dai telai di Honda e Ducati.

FAZAN74
09/05/2016, 19:23
dico solo una cosa gran gara
alla fine so rimasti in piedi chi ha saputo sfruttare al meglio le gomme e chi non ha voluto rischiare troppo per cadere

Mirketto
09/05/2016, 21:32
È stata una bella gara, i complimenti a Petrucci per il rientro dall'infortunio e per essere stato il primo pilota Ducati arrivare al traguardo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/55b63ad250d50fc640c26ee87ff639e8.jpg
Grande Petrux[emoji1360]

Pave
09/05/2016, 22:02
Concordo !

Lamps

giorgio61
09/05/2016, 22:12
Mirketto Stronzetto 😛😛

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

giorgio61
09/05/2016, 22:16
Io invece non mi do pace a vedere le migliaia di povere anime che persistono a tifare accozzaglie di uomini che definire squadre fa ridere :mrgreen:
Spiritolibero presidente. subito 😃😃

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gioca
10/05/2016, 09:05

e aveva guadagnato mezzo secondo in mezzo giro su lorenzo. quindi anche lorenzo ci ha guadagnato. per cui anche lorenzo se la gioca sulle scivolate altrui?

Pave
10/05/2016, 09:20
E comunque... per arrivare al traguardo è necessario stare in piedi !

Lamps

vanzo
10/05/2016, 13:05
A parte che la storia della combine con Marquez è una supposizione, l'anno scorso il gioco sporco lo ha fatto Marquez contro Rossi e non è detto che ci fosse una combine, poi la simpatia, grazie al cielo è personale e mi sembra che per aver seminato male abbia raccolto un ingaggio miliardario proprio alla Ducati, che è una casa italiana nonostante l'affronto a Rossi, e quest'anno è in lizza per il mondiale. Vorrei seminare così anche io :lol:

Mah, certo a noi comuni mortali tutto quel giro di milioni fanno colpo, a loro fanno....comodo certamente ma non gli cambia la vita già ricchissima che fanno in modo stravolgente ma se si ha un pò di amor proprio (e questo non posso saperlo nel caso di Lorenzo) penso che qualche soldo in meno ma una maggiore stima da parte del mondo delle corse e un ricordo magari nella storia del motociclismo diverso.......
Però non neghiamo quanto accaduto lo scorso anno per carità, di revisionismo storico siamo già abbastanza ammorbati:lol:8)