PDA

Visualizza Versione Completa : Non è bello fra motociclisti, ma ormai ho un riflesso incondizionato

MartePower
09/05/2016, 11:11
Quasi sempre quando vedo un GSista rido sotto il casco :mrgreen:
Moto da un lato e busto dall'altro, ma appena prendono la moto gli fanno un corso :shock:

_sabba_
09/05/2016, 14:25
È vero, spesso li vedi guidare come se avessero una antenna della televisione piantata nel backside!

:lol:

teddy
09/05/2016, 14:58
Occhio però che su strade strette con la guida 'motard' guadagni in sicurezza, insegnamento proprio del gsss

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

MartePower
09/05/2016, 15:18
Occhio però che su strade strette con la guida 'motard' guadagni in sicurezza, insegnamento proprio del gsss

Lo chiederò a uno degli istruttori del GSS, ma credo che forse andrà a capire chi lo ha detto. Sempre che non sia stato detto in un contesto specifico e per una manovra specifica. Tranquillo che comunque lo fanno a prescindere in qualsiasi curva, ovvio non tutti
Così fai lavorare di più la ciclista con tutto quello che consegue e abbiamo anche nel gruppo casi di cadute dovute per questo modo di andare in moto. Uno per tutti è arrivato a grattare il tampone e giù.
Se ieri avessi fatto così quando ho preso il brecciolino sarei finito sicuramente a terra, perché la moto sarebbe stata più piegata. Pensa che spiegavo poco prima la cosa e mi seguivano per riprendere la posizione di guida imparata al corso, poi gli ho fatto l'essempio dal vivo di quello che dicevo. Granbotta di ****, ma di base il modo di prendere la curva ha fatto la differenza e ne abbiamo riso

È vero, spesso li vedi guidare come se avessero una antenna della televisione piantata nel backside!

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/smilies/icon_lol.gifmeglio con un palo piantato del fondo schiena che così :mrgreen:

teddy
09/05/2016, 17:19
Si parla solo di strade strette, dove se ti sporgi verso l'interno curva occupi troppa carreggiata e nelle destre guadagni molto in visibilità.
Va bene anche in certi tornanti molto stretti. Parole di Lorenzo [emoji6]

MartePower
09/05/2016, 17:36
Molto strette dove vai con una velocità molto limitata. C'è sempre un motivo, ma in generale vale la tecnica base.
Comunque mai beccati in questo caso :mrgreen:

Xenon8
09/05/2016, 17:37
Moto da un lato e busto dall'altro, ma appena prendono la moto gli fanno un corso :shock:
Sicuro al Sud e forse all'appennini viene un mio amico, con fidanzata, che si chiama salviogs poi ci faremo due risate insieme :mrgreen::lol:

MartePower
09/05/2016, 17:38
No, quando non ci sono. Se vuoi recuperare il rapporto con me, fai il filmato :-D

Gsxr
10/05/2016, 14:11
Si parla solo di strade strette, dove se ti sporgi verso l'interno curva occupi troppa carreggiata e nelle destre guadagni molto in visibilità.

Quelli si chiamano "sentieri" non strade! :mrgreen:

max65
10/05/2016, 15:34
Questa è la fine che si fa...

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/polopoly_fs/1.12160165!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/gallery_978/image.jpg

MartePower
10/05/2016, 15:35
tiro alla fune? :shock:

Gsxr
10/05/2016, 18:59

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/polopoly_fs/1.12160165!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/gallery_978/image.jpg

Qualcuno fli aveva detto che con il GS si fa anche trial! :mrgreen:

Zeb68
12/05/2016, 21:16

Di GS ce ne sono così tante in giro che puoi trovare il MocassinoMan come la Manetta da paura. Per me è un tipo di moto che si presta ad essere guidata rimanendo più in sella.

Brividoblu
12/05/2016, 21:18
Di GS ce ne sono così tante in giro che puoi trovare il MocassinoMan come la Manetta da paura. Per me è un tipo di moto che si presta ad essere guidata rimanendo più in sella.

Quoto, vedi anche AlpiMitico di 2 anni fa (Pila).

MartePower
12/05/2016, 21:25
Più che ti presta, magari che ti invoglia forse a guidarla male; ma il discorso della posizione esula in generale dal modello di moto (salvo casi specifici) e il fatto che la pieghi meno fa sempre sicurezza a presciendere. Poi rimanere in sella è lo standard su strada, uscire di sedere è quasi sempre un errore e stanca maggiormente per di più diciamo anche inutilmente; almeno che non facciamo i curvoni come se fossimo in pista. Si lavora di busto, usando la parte superiore del colpo come una sorta di jostick.
In tutto questo un contro rimanere in sella e magari non spostare un busto, ma ben altro spostarlo al contrario stile motard, inclinando anche di più del necessario la moto con tutto quello che ne consegue. Se domenica avessi guidato così sarei finito a terra quando ho preso il ghiaino

Zeb68
12/05/2016, 22:53
ma il discorso della posizione esula in generale dal modello di moto (salvo casi specifici) e il fatto che la pieghi meno fa sempre sicurezza a presciendere.

lo sai che quasi quasi , dissento :mrgreen:
Lasciando stare le Custom , Il modello di moto influisce sullo stile.
Se hai una semimanubri bassi , non guidi come avere una con manubrione largo. Una moto come il GS sul tornante stretto la devi tenere più dritta possibile , non puoi permetterti che a bassa velocità ti cada dentro in curva ...... non la prendi più. Una R1 su un tornante piangi come un cammello afgano, perché se la tieni dritta non curva un piffero e quindi allarghi in entrata cercando un minimo di piega.

Lo so ...la giusta via di mezzo è una Fazer :mrgreen:

MartePower
12/05/2016, 22:57
Comunque con il busto alla motard è sbagliato se non è una motard. Domenica seguivano come guidavo alcuni che sono venuti con noi e uno aveva la BMW sportiva. Andava molto meglio, poi fluido e veloce. Prima tirava fuori il sedere e purtroppo metteva il busto dentro.
Sul tornante come dici te fare da motard è ancora più sbagliato. L'istruttore ha cazziato uno stile simile a chi era con il tenerè nel corso.

Viva il Fazer 😁

Zeb68
12/05/2016, 23:08
http://www.ipmagazine.it/ipmagazine/wp-content/uploads/2013/05/foto-4-704x400.jpg

questo ad esempio , se si spostasse un po .... sarebbe meglio

Però in ogni caso , sul GS con il manubrio largo , se ti sporgi non arrivi più alla manopola opposta. :mrgreen:

MartePower
12/05/2016, 23:10
Molto meglio, anche perché ha inclinato parte del visto e le spalle dalla parte opposta. La moto è troppo piegata

Ci arrivi, perché sposti il busto avanti e si vede che ha le braccia già così abbastanza piegate 😝

MartePower
14/05/2016, 10:56
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160514/3c6ecff0fd88281ee0331ec7100249bf.jpg

_sabba_
14/05/2016, 11:06

Io ho visto realmente una situazione simile, e in un tratto di strada insospettabile.
Percorrevo lo stradone che collega Viserba a Sant'Arcangelo, e appena prima dello svincolo per entrare in Autostrada (Rimini Nord) c'è una "cavedagna" (che porta non so dove) che sbuca sullo stradone stesso.
Nel fosso ad angolo c'era dentro una GS con cilindri e valige incastrate nel terreno, e 5-6 tizi che cercavano di estrarre il carrozzone aiutandosi con una corda.

:-?:-D

MartePower
14/05/2016, 11:14
Uno con il tenerè dietro che dava di clacson :-D

14/05/2016, 13:23
Io ho visto una scena del genere con una z... Se prendi un dritto capita

Zeb68
15/05/2016, 15:07
con moto sopra i 200 chili non puoi fare enduro , ma solo strada di campagna e qualche letto di fiume.

Pietro 2
16/05/2016, 09:35
Ewan McGregor ed un suo amico, hanno fatto, prima il "Long Way round", giro del mondo da ovest verso est, poi il "Long Way down", dalla Scozia alla punta estrema del Sud Africa.
Con passaggi che mi hanno fatto rizzare i capelli, ho fatto enduro per anni.
Ah, dimenticavo, hanno usato 2 GS 1200.
Per il "long Way down", avevano chiesto a KTM 2 990 Adventure, ma K ha declinato xchè pensava che non ce l'avrebbero fatta.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

MartePower
16/05/2016, 16:56
Comunque quelli dell'elica non se battono.
Mi sono ricordato ora di una presentazione che hanno fatto anni fa a un evento enogastronomivo di una gitona all'estero. Quella zona de curve **** dell'europa dell'est che non ricordo. Tutto bello, tranne hanno detto che alcuni sono rimasti senza benzina. Alche gli ho chiesto come è stato possibile, visto hanno lo stesso serbatoio e la cosa va valutata tenendo conto che poi in zone del genere non c'è spesso ril rifornimento. Non sapevano come rispondere, alla faccia dell'organizzazione elicosa de qualità :mrgreen:
Noi manco è venuto il fratello di Sephirot con l'enduro 125 cc abbiamo avuto un caso di partecipante a secco ed eravamo molti di più :roll:

Pietro 2
16/05/2016, 17:26
Io la sapevo diversa ossia che BMW sia stato più munifico come sponsor. Però siamo nel campo del pettegolezzo [emoji3]

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Tutto può essere.
Alle 2 GS, dotate di sospensioni Ohlins, durante il "Long way down", sono scoppiati tutti e due i mono post. Appena arrivati in Africa.

Xenon8
16/05/2016, 18:11
Comunque quelli dell'elica non se battono.
Mi sono ricordato ora di una presentazione che hanno fatto anni fa a un evento enogastronomivo di una gitona all'estero. Quella zona de curve **** dell'europa dell'est che non ricordo. Tutto bello, tranne hanno detto che alcuni sono rimasti senza benzina. Alche gli ho chiesto come è stato possibile, visto hanno lo stesso serbatoio e la cosa va valutata tenendo conto che poi in zone del genere non c'è spesso ril rifornimento. Non sapevano come rispondere, alla faccia dell'organizzazione elicosa de qualità :mrgreen:
Noi manco è venuto il fratello di Sephirot con l'enduro 125 cc abbiamo avuto un caso di partecipante a secco ed eravamo molti di più :roll:
Zitto, che domenica scorsa abbiamo rischiato pure noi :mrgreen::lol:

181

MartePower
16/05/2016, 18:22
Zitto, che domenica scorsa abbiamo rischiato pure noi :mrgreen::lol:

181
Almeno non abbiamo organizzato il giro prima con tutte le tappe e avete qualcuno che porta la tanica pregevole in plastica (questione de stile) :-D

Zeb68
16/05/2016, 21:26
Ewan McGregor ed un suo amico, hanno fatto, prima il "Long Way round", giro del mondo da ovest verso est, poi il "Long Way down", dalla Scozia alla punta estrema del Sud Africa.
Con passaggi che mi hanno fatto rizzare i capelli, ho fatto enduro per anni.
Ah, dimenticavo, hanno usato 2 GS 1200.
Per il "long Way down", avevano chiesto a KTM 2 990 Adventure, ma K ha declinato xchè pensava che non ce l'avrebbero fatta.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

beh Pietro , il giro del mondo non potevano di certo farlo con DRZ , EXC , CRF ....ecc ecc .
Questi poi chissà quanta gente avevano al seguito. Se il GS si impantana , devi avere qualcuno che ti da una mano a toglierti , con una WR450F ti fumi una sigaretta mentre esci dalla melma . 8)

_sabba_
17/05/2016, 08:26
Anche con una Honda CRF450R!

teddy
17/05/2016, 08:52
Anche con una Honda CRF450R!

Dopo devi cambiare olio altrimenti friggi tutto, però sì anche con questa [emoji12]

Pietro 2
17/05/2016, 09:05
Dopo devi cambiare olio altrimenti friggi tutto, però sì anche con questa [emoji12]

CRF 450, cambio olio ogni 7 ore, dopo 45 ore, cambio pistone, ad 80 ore cambio biella, come ricambio originale Honda, albero motore completo di biella.
Se partisse da Bologna, a Messina la butterebbe a mare.
Con un'africa twin, invece non sarebbe male.

Zeb68
18/05/2016, 21:28
Se partisse da Bologna, a Messina la butterebbe a mare.

:lol::lol::lol: