Visualizza Versione Completa : Regolazione freni
DadeSmit
15/05/2016, 11:53
Ciao ragazzi oggi ho cambiato le pastiglie dei freni della mia fz1 poi ho smontato le pinze le ho revisionate e pulite fatto spurgo olio e sembra tutto a posto. Però provando a fare girare la ruota anteriore a vuoto noto che le pinze toccano abbastanza il disco tanto che la ruota completa un solo giro prima di fermarsi. È normale? Non so come fosse prima non avendo mai effettuato questa prova. Voi avete mai provato?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse hai messo un po' troppo olio nella vaschetta, ma se così non fosse è abbastanza normale che le pastiglie nuove "sfreghino" i dischi per un paio di centinaia di chilometri....
:!:
DadeSmit
15/05/2016, 13:18
Ho controllato e provato ad abbassare il livello nella vaschetta ma non è cambiato niente... grazie sabba ☺
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
davideprincipi80
10/08/2020, 20:37
Un pò di trascinamento c'è sempre... quando vai xò le vibrazioni dovrebbero far allargare le pastiglie e non toccare più il disco.. fino alla prossima pinzata..
Quando dici di aver pulito la pinza, intendi smontato e sostituito guarnizioni e parapolvere?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Scusate ma che la ruota faccia solo un giro/un giro e mezzo è abbastanza normale, specie con le pastiglie nuove. Resta troppo frenata se fa solo mezzo giro...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Landyone70
11/08/2020, 06:34
Si e normale ... lascia che si stabilizzano visto che hai messo pastiglie nuove.
Inviato dall’IPHONE