Visualizza Versione Completa : sensori di parcheggio interessante
pianoscarano
26/05/2016, 06:48
https://fensens.com/
Buona idea, ma trovò un po' limitante il periodo di soli 5 mesi tra una ricarica e l'altra delle batterie interne.
Ci si potrebbe scordare facilmente, e ritrovarsi senza il prezioso Beep da un momento all'altro, magari proprio quella volta che sarebbe utile per davvero.
Se ci fosse il collegamento fisso alla luce targa (per ricaricarlo quando accesa) sarebbe meglio ancora.
;-)
Sei razzista kk io già alle medie non riuscivo a fare i calcoli a mente...
Ticinese
26/05/2016, 12:57
Sei razzista kk io già alle medie non riuscivo a fare i calcoli a mente...
Io usavo la macchinetta già alle elementari e avevo i sensori di parcheggio sulla bici con le rotelle
Ticinese
26/05/2016, 13:07
Scherzavo :mrgreen:
Penso che sia la macchinetta calcolatrice sia i sensori di parcheggio debbano essere un aiuto e non la sostituzione dei calcoli mentali e del parcheggio "umano".
Un ingegnere elettronico che sviluppa un progetto lo fa più velocemente aiutandosi con la macchinetta ma le formule elettroniche le deve elaborare con la sua testa.
Se fai un parcheggio a passo d'uomo i sensori possono farti notare un paletto basso che se no ti rovinerebbe la macchina, se fai una retromarcia da nervoso i sensori non servono a niente. Io non ce li ho, comunque ;-)
Non li ho e non li voglio, li ho provati e li ho trovati fastidiosi, mi fido di più dei miei occhi e della mia esperienza ;-)
Io li ho rivalutati sulla mito. Mi hanno paraculato un panettone basso che non avevo visto e salvato la vita ben due volte a degli idioti che mentre facevo retro per uscire da un parcheggio mi si sono infilati a pelo....
Le macchine son cambiate però... La visuale dietro delle macchine moderne è peggiore di quelle vecchie, e adesso che tutto è verniciato hai anche tolleranza zero. Con la uno vedevo meglio e se sbagliavo al massimo ti appoggiavi senza conseguenze
inviato urlando tramite topotalk
monalisa
26/05/2016, 21:31
La prima volta che ho fatto manovra con la gt non capivo cosa fosse quel rumore fastidioso, poi, dopo qualche tempo, fortunatamente è morto. Non l'ho fatto riparare e da anni parcheggio serenamente e in silenzio :lol:
Quanto ai calcoli...ho il ragioniere accanto, ci pensa lui :mrgreen:
Non li ho e non li voglio, li ho provati e li ho trovati fastidiosi, mi fido di più dei miei occhi e della mia esperienza ;-)
... e del CID! :mrgreen:
... scusi tanto se le ho distrutto il paraurti della sua Porsche, ma mentre parcheggiavo sono stata infastidita e distratta da un assiduo BEEEP che cresceva continuamente di volume!
:twisted::twisted::twisted:
Ticinese
27/05/2016, 11:01
Alcune macchine moderne però hanno una visibilità posteriore molto ridotta e qui da noi una bimba di tre anni è stata travolta e uccisa da un automobilista che usciva da un posteggio in retromarcia.
Forse con i sensori di posteggio, o meglio con la telecamera di retromarcia l'automobilista si sarebbe accorto della presenza della bimba.
Sono d'accordo.
Finché ho avuto auto con grandi lunotti, e soprattutto con forme esterne che dessero la sensazione delle misure, non ho mai avvertito la necessità di tale accessorio.
Ora le auto si sono "arrotondate", i lunotti si sono rimpiccioliti, e la visibilità posteriore (ma anche quella anteriore) è scesa a livelli infimi.
Questa è la seconda auto che posseggo con i sensori (ho su solo i posteriori), e devo dire che mi hanno salvato più volte il paraurti posteriore, specie in presenza dei "panettoni" oppure di pali in zone d'ombra.
Là Golf di mio figlio li monta anche anteriormente, e onestamente devo dire che spesso li trovo più fastidiosi che utili.
Ci si fa comunque l'abitudine.
Quando entro garage (in retromarcia) è una sinfonia di bip-bip, sia perché la tengo piuttosto vicina al muro, sia perché dietro all'auto è parcheggiata la moto di mio figlio.
Sono anni che non considero più i bip-bip nel mio garage, ma presto attenzione quando parcheggio fuori.
;-)
Anni fa ho assistito ad una scena assurda.
Campeggio, un camper in retro marcia molto lentamente prende una bimba in bici che si impaccia e rischia di rimanere sotto... mezzo mondo che urla e questo che non si ferma. Andò bene ma qualche settimana dopo avevo sul mio la camera di retromarcia montata.
Overtherainbow
31/05/2016, 02:12
Grazie a Dio anche se con qualche manovra, sono ancora in grado di parcheggiare da sola in retro. Per me volante sedile motore radio e clima (e una volta neanche quello). Sensori di parcheggio no grazie. Forse tra qualche anno, ora non mi sento ancora rimbambita ;-)
Si, in effetti se ne potrebbe fare anche a meno, ma oramai una auto di classe media li offre già nella dotazione di serie per cui, visto che li hai già su, tanto vale utilizzarli.
;-)
Giusto saper fare a meno ma sono indubbiamente comodi. Questi in particolare mi sembrano una buona idea.
Lamps
Come per tutti gli accorgimenti elettronici, occorre farne buon uso accendendo comunque il cervello...
ABS e TC su una moto sono assolutamente comodi, ma un conto è l'essere salvati dall'ABS in un panic stop o dal TC in apertura da una curva con il brecciolino a terra, un conto entrare in curva a 200 km/h e frenare o uscire dal tornante in 1^ e spalancare tutto pendando "tanto c'ho l'elettronica che mi salva il ****...."
Lo stesso dicasi per i sensori: basta utilizzarli insieme alla materia grigia...
Io sulla Croma li ho solo posteriori (prima volta su una mia auto) ma quando faccio le manovre di parcheggio le eseguo alla stessa maniera di quando non li avevo, solo che ora posso permettermi manovre di parcheggio più serene senza avere il timore di danneggiare le altre vetture.
Poi c'è il fattore sicurezza.... se qualcuno ti passa dietro improvvisamente (adulto o bambino che sia) è ovvio che l'istinto di dare la pedata sul freno c'è quindi ben venga il beep, soprattutto nel mio caso dove in cortile spesso giocano,corrono e vanno in bici almeno 4/5 bambini ...
Il fatto di averlo e disattivarlo o non aggiustarlo, lo vedo un po' come quello che in moto dice che l'ABS ce l'ha nella mano destra.
;-);-)
Pietro 2
31/05/2016, 16:04
Pure il "vade retro" ai sensori di parcheggio?
Non è che rifiutando di utilizzare la tecnologia si diventa più bravi.
Se un aiuto elettronico ti dà una mano a non segnare un paraurti o peggio stirare qualcuno, possiamo anche usarlo, non è che andremo all'inferno x questo.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Pure il "vade retro" ai sensori di parcheggio?
Non è che rifiutando di utilizzare la tecnologia si diventa più bravi.
Se un aiuto elettronico ti dà una mano a non segnare un paraurti o peggio stirare qualcuno, possiamo anche usarlo, non è che andremo all'inferno x questo.
Concordo in pieno... e mi ricorda quelli che rifiutano l'ABS sulla moto...
Lamps
Pietro 2
31/05/2016, 16:41
Lamps
Io ero uno di quelli, ma solo per aver avuto una brutta esperienza, poi manco ce l'avevo. [emoji6]
Ora che ho la moto con, non l'ho mai escluso, perché non dargli fiducia? almeno fino a che lui né da a me. [emoji6][emoji6]
I problemi ci sono quando una tecnologia è acerba. Con i primi abs, conosco gente che si prese delle botte di paura non da poco entrando a sproposito. Ora... Credo che non succede più. Ne in auto ne in moto
Meglio però un abs moderno, in alternativa meglio no abs che i primi equipaggiati. Ma è una idea mia.
I sensori hanno salvato da più di uno stupido che si è infilato dietro la mia macchina mentre facevo retro. Certo continuo a guardare ma con più serenità.
Lamps
E' l'unico ammenicolo che davvero "mi manca" sulle mie moto... l'ho provato e testato di proposito sul SuperTenerè tempo fa ed era una favola, anche se con 187CV di Gixer non disdegnerei affatto il TC :-P
SENZA VOLER POLEMIZZARE ... CHE SIA BEN CHIARO....
Purtroppo pariamo di una tragedia quasi sfiorata anche se non è ancora finita ......
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/06/06/news/ancora-grave-la-bimba-investita-dall-auto-della-mamma-1.13615059?ref=hfmamaec-8
Se ci fossero stati i sensori di parcheggio, probabilmente non sarebbe successo....
Capisco che tutti poniamo attenzione nelle manovre che facciamo e che siamo in grado tranquillamente di parcheggiare o fare manovre senza l'ausilio dei sensori, ma ci sono situazioni dove i nostri occhi e i nostri sensi non arrivano ...e allora ben vengano le diavolerie elettroniche....
In c.ulo alla balena piccolina ... ;-)
Phoenixxx
07/06/2016, 08:51
Non ho i sensori e non ho mai investito nessuno che sia perché sto attento a chi ho intorno?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pietro 2
07/06/2016, 08:54
Non ho i sensori e non ho mai investito nessuno che sia perché sto attento a chi ho intorno?
Si, ma te sei Gesù, tu non conti.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Certo ma la disattenzione può capitare a chiunque !
Lamps
... Fenicio ... si vede che non hai bimbi ... parliamo di una bambina di 15 mesi che raggiunge si e no i 60 cm. che gironzola in cortile ... la vedi negli specchietti lateriali, inizia la manovra e non la vedi più perché è piccina piccina ... quello centrale non serva ad una mazza ... ed ecco che il beeeepppppp ti salva **** e bimba ...
Quando faccio manovre in cortile le bambine, soprattutto Alice la voglio vedere davanti alla macchina, altrimenti non mi muovo ... sono forse paranoico, ma la moglie di un conoscente ha ucciso sua figlia in questo modo .... lassa star... valà .. ;-)
Phoenixxx
07/06/2016, 09:01
Ma che stai a di? Sara stata impegnata su Facebook o wats up
Ci vuole attenzione in quel che si fa sempre e comunque....e se una tira sotto figlia cane o gatto che sia non sta attenta a quel che fa e non ci son sensori o cazzi
Non mi trovi d'accordo .... i bimbi sono imprevedibili... in 2 secondi ti hanno già fregato.... per quello che ti dico che i sensori in questi casi sono utilissimi ... anche io grazie a Dio quando faccio manovre sto attento a tutto e tutti ... ma è l'imponderabile che ti ciula .... suvvia .... vabbè che assomigli ad uno che hanno messo in croce ... ma insomma .... :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:
Phoenixxx
07/06/2016, 10:22
Non lo concepisco minimamente....la disattenzione non è giustificabile
Allora mettiamo i sensori presenza nella 'abitacolo per quei cretinate che dimenticano cani e figli al sole anche così si sentono in diritto di essere ancora meno attenti
La tecnologia sta mandando a puttane tutto
Son d'accordissimo con te che troppa tecnologia non va bene .... ma non stiamo parlando dei sistemi che ti frenano la macchina se sei troppo vicino a quella davanti, o alla telecamera posteriore che si vede nel display a 32" in auto o dei visori notturni ecc. ecc. ecc. parliamo di un semplicissimo sensore che suona quando un oggetto/persona/bambino/animale ti passa dietro e in quel momento non lo vedi, vuoi perché stai guardando l'altro specchio, vuoi perché è troppo basso e non lo vedi, vuoi perché è nel classico angolo buio della visuale.
Tutto li... il resto lo fa il cervello acceso sempre e comunque.
L'attimo di disattenzione, purtroppo, con le mille e mille cose che si fanno e si pensano ogni giorno ci sta tutto.
Ovvio che però mi stanno pesantemente sul cazz.o quelli che, parlando di tecnologia in auto, parlano al cell guidando auto da 40/50/60.000 € senza utilizzare un normalissimo bluetooth che ormai è di serie anche sulla bici di mia figlia ...
Così come NON giustifico come disattenzione chi dimentica il figlio sul seggiolino auto.... non puoi e non devi pensare che sia una disattenzione.... tanto è vero che la Bosch (se non ricordo male) credo che abbia studiato un sistema o lo stia studiando, collegato però al seggiolino Isofix, che avverte il conducente, una volta spenta l'auto, che c'è un piccolo passeggero a bordo.
Se tutto questo mi permette di salvare anche solo una vita ... ben vengano gli strumenti, ovviamente senza eccedere ed annullare la capacità cognitiva dell'uomo.
;-)
Overtherainbow
07/06/2016, 17:36
... Fenicio ... si vede che non hai bimbi ... parliamo di una bambina di 15 mesi che raggiunge si e no i 60 cm. che gironzola in cortile ... la vedi negli specchietti lateriali, inizia la manovra e non la vedi più perché è piccina piccina ... quello centrale non serva ad una mazza ... ed ecco che il beeeepppppp ti salva **** e bimba ...
Quando faccio manovre in cortile le bambine, soprattutto Alice la voglio vedere davanti alla macchina, altrimenti non mi muovo ... sono forse paranoico, ma la moglie di un conoscente ha ucciso sua figlia in questo modo .... lassa star... valà .. ;-)
Sono d'accordo con Phoenixxx. Infatti tu che sei persona con cervello le bimbe le vuoi vedere davanti alla macchina altrimenti non ti muovi. E fai bene. Senza tener conto che sulla mia macchina i sensori costavano 270 euro. Sono davvero convinta che ad avere tutte queste tecnologie si azzera il cervello e poi sì che una volta che non li hai più per qualsiasi ragione metti sotto di tutto.
Sono d'accordo con Phoenixxx. Infatti tu che sei persona con cervello le bimbe le vuoi vedere davanti alla macchina altrimenti non ti muovi. E fai bene. Senza tener conto che sulla mia macchina i sensori costavano 270 euro. Sono davvero convinta che ad avere tutte queste tecnologie si azzera il cervello e poi sì che una volta che non li hai più per qualsiasi ragione metti sotto di tutto.
Ragazzi rispetto ovviamente il vostro pensiero ma faccio fatica a capirlo... sei attento e sai parcheggiare ? Bene, lo fai anche se hai i sensori. Per una volta in vita tua ti sei distratto (e non ditemi che non capita) ? Bene, i sensori potrebbero fare la differenza tra un bip bip bip e un disastro !
Quindi... perché no ???
Lamps
Phoenixxx
07/06/2016, 22:21
Ragazzi rispetto ovviamente il vostro pensiero ma faccio fatica a capirlo... sei attento e sai parcheggiare ? Bene, lo fai anche se hai i sensori. Per una volta in vita tua ti sei distratto (e non ditemi che non capita) ? Bene, i sensori potrebbero fare la differenza tra un bip bip bip e un disastro !
Quindi... perché no ???
Lamps
Perché ci sta togliendo attenzione.....non ci aiuta
Ci sta rincoglionendo la tecnologia invece di evolvere....
La tecnologia ci rincoglionisce se lo vogliamo noi ....
Ad esempio nel tuo lavoro le nuove tecnologie ti aiutano o ti sei rincoglionito?
Visto quello che hai realizzato direi la.prima che ho detto.
La.mia idea è che l'una non esclude l'altra .... una pubblicità diceva: la.potenza è nulla senza il.controllo .... mai affermazione fu più vera.
Phoenixxx
07/06/2016, 22:58
Infatti il mio è artigianato di santa manina
Certo. Faccio il falegname e guardo sempre dove metto le mani. Le dita si tagliano facile. Ma non per quello toglierei le protezioni alle macchine. Anzi ne metterei di più!
E a lavoro vi garantisco che non ho wa o fb. Il capo mi farebbe volare il cell in mare....
Pietro 2
08/06/2016, 08:50
Ma di cosa state discutendo, ma davvero davvero dobbiamo bruciare sul rogo i sensori di parcheggio, la musica rock e l'arte "debosciata"?
Ma perché non torniamo nelle caverne, accendiamo il fuoco con la pietra focaia e ci procuriamo il cibo a sassate? Oddio, quest'ultima cosa, qualche supermercato, la meriterebbe. [emoji6][emoji6]
Phoenixxx
08/06/2016, 12:03
Ma di cosa state discutendo, ma davvero davvero dobbiamo bruciare sul rogo i sensori di parcheggio, la musica rock e l'arte "debosciata"?
Ma perché non torniamo nelle caverne, accendiamo il fuoco con la pietra focaia e ci procuriamo il cibo a sassate? Oddio, quest'ultima cosa, qualche supermercato, la meriterebbe. [emoji6][emoji6]
azzo vuoi te che hai una tracer........ma va va va......farte un spritz và:lol::lol::lol:
Pietro 2
08/06/2016, 12:04
azzo vuoi te che hai una tracer........ma va va va......farte un spritz và:lol::lol::lol:
Questa mi sembra un'ottima proposta. [emoji6][emoji6]
beh.. uno sprizzettino a quest'ora capita giusto giusto a fagiolo ... :mrgreen::mrgreen:
Phoenixxx
08/06/2016, 12:37
Ara ti quanti scrocconi......
Pietro 2
08/06/2016, 15:13
Ara ti quanti scrocconi......
Zitto tu che hai la bimbembù
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Overtherainbow
09/06/2016, 18:45