PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Luce posizione posteriore

deicide
08/06/2016, 16:41
ciao a tutti!
qualche tempo fa, una defi con la macchinina 50 parcheggiata al parcheggio moto, esce dal parcheggio, mi aggancia il portatarga e lo piega brutalmente (lasciamo perdere che se ci ripenso mi inc@zzo...)!
l'altro ieri compro il portatarga e lo monto.
provo le frecce e tutto funziona perfettamente.
faccio circa 20km e le frecce di destra muoiono (non si accende nemmeno l'indicatore sul display).
poco dopo muoiono anche quelle di sinistra...
pensando di aver messo male i fili, smonto le frecce, controllo e sembra tutto ok!
invece mi rendo conto che oltre alle frecce non funziona nemmeno la posizione posteriore (lo stop funziona).
controllo la lampadina e vedo che il filamento è spezzato ....cambio la lampadina ma nulla....controllo il fusibile e si era fulminato anche lui!
cambio il fusibile, tutto riprende a funzionare...per un giorno....nel senso che ora le frecce funzionano, ma la posizione posteriore no (lo stop si)!
ora....cosa potrebbe essere?ho ricontrollato la lampadina e entrambi i filamenti sono sani....cosa sto sbagliando?
saluti e grazie anticipatamente per le risposte

_sabba_
08/06/2016, 17:16
Hai un cavo (o più cavi) che si è spellato durante l'incidente.
Devi verificarli uno ad uno.
Bisognerebbe fustigare la defi, ma dipende se ne vale la pena.

:shock:

deicide
08/06/2016, 19:14
non credo....i cavi sono integri...e comunque gli unici che sono "fuori standard" sono quelli delle frecce, che funzionano.
come funziona lo stop...ma non la posizione posteriore. posizione e stop sono con un connettore separato dalle frecce.
magari nel rimontare il tutto ho collegato lento il connettore...bho....solo che quando è successo il tutto, ho cambiato fusibile e lampada (che effettivamente erano da sostituire) e tutto ha funzionato per un giorno circa.....poi fine!niente più posizione.
per la defi....poliuretano espanso nello scarico.:lol:

_sabba_
08/06/2016, 22:59
Io controllerei comunque i cavi con un tester per verificarne la continuità.

;-)

DonFrignolo
09/06/2016, 10:12
controlla anche il fusibile non si sa mai

deicide
13/06/2016, 14:55
i cavi li avevo già controllati con il multimetro, tutto ok, come il fusibile!
in questo caso, credo che il problema sia da imputare alla scarsa qualità delle lampadina e alle buche!
infatti ora ne ho messo un'altra e sembra andare tutto bene....fino ad oggi!:mrgreen: