PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio codino



Brusuillis
26/06/2016, 23:25
Ciao a tutti,
oggi avevo finalmente deciso di montare sulla FZ1 fazer le borse rigide Givi V35 o in alternativa il monorack per il bauletto: per ora sono riuscito a montare gli attacchi PLX, fresando il sottocodone e quindi senza fare dei veri tagli.
Ho smontato e rimontato il codino, ma non chiedetemi come! E' stato molto laborioso e siccome dovrò rifarlo a breve per predisporre accuratamente degli sganci rapidi per le frecce e luce targa in caso di cambio portatarga, chiedo a voi se qualcuno ha capito quale sia "il trucco"...

Grazie,
Luca

pluto1960
09/07/2016, 16:59
...tanta, ..tanta pazienza ....:-p

Brusuillis
09/07/2016, 19:26
...tanta, ..tanta pazienza ....:-p

eh, ma senza tecnica la finisci in fretta. certo che 'sti Jap, pare le costruiscano come se non ci dovessi mai rimettere mano!

guido Lanzavecchia
09/07/2016, 19:37
eh, ma senza tecnica la finisci in fretta. certo che 'sti Jap, pare le costruiscano come se non ci dovessi mai rimettere mano!

Sempre meglio delle Italiane che le mani ce le devi metter sempre

Brusuillis
10/07/2016, 11:42
Premesso che l'ho fatto (per un mio errore :roll:) già due volte, ed effettivamente in meno di venti minuti circa: la sequenza è ovviamente quella, il mio cruccio è nel momento in cui bisogna "sfilare" la parte in vernice, non ho trovato una traiettoria lineare, e la paura di rompere qualche becco o spigolino è forte (soprattutto nel rimetterla).
La seconda volta ho svitato anche il supporto metallico a cui si aggancia il sellino: chiaramente è tutto più morbido, anche se poi riavvitare i due bulloncini anteriori non è agevolissimo...

Per questo mi chiedevo se qualcuno avesse mai trovato un "trucco" che andasse oltre il "visibile".

vespantonio
11/07/2016, 10:57
Io ho creato un portararga specifico x questo problema con uno sportivo originale yamaha e uno ducati hypermotard alloggiando due frecce piccole

Brusuillis
11/07/2016, 11:16
Si sta parlando del codino nel senso della carenatura verniciata che sta attorno alla sella e comprende le maniglie. Non del portatarga, quello è indifferente