PDA

Visualizza Versione Completa : Guaina cavo frizione rovinata

claudia 77
30/06/2016, 10:43
Ciao,

la guaina nera che copre i fili che vanno alla frizione si e' consumata lasciando i fili scoperti.

Qualche soluzione intelligente per non smontare tutto?

Ho visto che ci sono delle guaine braided con velcro ma mi sembrano adatte ad uso interno

per esempio:

http://www.ebay.it/itm/Guaina-Raccogli-Cavi-in-Velcro-Morbida-32-mm-x-1-8-MT-Metri-Calza-Avvolgicavo-PC-/171915933697?hash=item2806fcf801:g:Z0oAAOSw~gRV5ZWI

Altrimenti mi tocca nastro isolante

grazie,

teddy
30/06/2016, 11:07
Parliamo dei fili elettrici? Nastro isolante e via [emoji106]

subteo80
30/06/2016, 11:23
mi sa che parla della guaina del cavo frizione ... in questo caso mamma yamaha fornisce il kit con cavo e filo nuovi, c'è da sostituire il tutto ma non penso sia complicato, giusto qualche plastica da togliere e serbatoio da sollevare per vedere bene dove passa e rifare lo stesso percorso. Più che altro, se l'attuale si è spellato, significa che striscia da qualche parte, probabilmente ruotando il manubrio a dx e sx, già che ci sei elimina il problema in modo da non trovarti nuovamente con la guaina spellata in futuro.
Se sono gli elettrici, quoto il buon Teddy ... nastro isolante ben piazzato e via

claudia 77
30/06/2016, 11:54
Sono gli elettrici, e la guaina si e' rovinata perche' la manopola ruota un po' e il cavo si trova pizzicato quando tiro la frizione.
Mi pare che la rotazione avvenga quando sposto la moto a mano, o forse con le vibrazioni, e ruota veramente poco, in modo impercettibile. Infatti non me ne accorgo al momento, ma dopo un mese mi trovo col cavo tirato. Uff.. devo trovare il modo di tenerla ferma o di ricordarmi di metterla in posizione corretta.
Per ora andro' di isolante...

claudia 77
30/06/2016, 11:59
Cmq, appena il mio compagno mi puo' dedicare mezzo pomeriggio gli faccio mettere il termorestringente...

_sabba_
01/07/2016, 00:47
Ottima soluzione.

;-)

Papashvili
02/07/2016, 09:49
Il termirestrigente e un ottima soluzione altrimenti anche il nastro agglomerante e ottimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk