PDA

Visualizza Versione Completa : Lavare guanti e altri indumenti in pelle



Ticinese
05/07/2016, 08:51
Ciao, cerco un consiglio su come lavare i guanti che lasciano un odore "Extreme Bizzarre" sulle mani :mrgreen:
Come pure altri indumenti in pelle ;-)

Pietro 2
05/07/2016, 08:58
Gli indumenti in pelle, vanno fatti pulire da lavanderie od aziende specializzate.
L l'unica cosa che puoi fare da te, è passareli con latte detergente o prodotti per la pelle, ma solo sulla parte esterna.
Per i guanti, quando in un giro in montagna ti ritrovi inseguito da un cervo in calore, o ti fermi e lasci fare, oppure cambi i guanti.
[emoji12][emoji12][emoji23][emoji23]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

ScLeRo
05/07/2016, 09:02
Li ho giusto lavati domenica sera, li ho lasciati a bagno nell'acqua calda per una decina di minuti, poi "riempiti" con sapone per i piatti e fregato energicamente sia dentro che fuori, sciacquati, strizzati (ma non troppo) e appesi ad asciugare. Stasera se sono asciutti li infilo e ci metto la nivea come quando la metto sulla mani... Li sbatto nell'armadio e sono pronti per il prossimo utilizzo. Buon divertimento

Ticinese
05/07/2016, 09:23
Grazie dei conigli, ehm consigli ragazzi ;-)

@ Pietro : poco fuori dal Gaggiolo c'è una lavanderia vicino al Carrefour ... Potrei chiedere anche lì ;-)

albert52
05/07/2016, 09:37
Ciao, cerco un consiglio su come lavare i guanti che lasciano un odore "Extreme Bizzarre" sulle mani :mrgreen:
Come pure altri indumenti in pelle ;-)

Lavare i guanti???

lavare Indumenti in pelle ???

Ma non hai mai preso un bel temporale in moto?

Vedi che lavi tutto e poi il motociclista deve puzza!!!:mrgreen:

Pietro 2
05/07/2016, 10:09
Lavare i guanti???

lavare Indumenti in pelle ???


Vedi che lavi tutto e poi il motociclista deve puzza!!!:mrgreen:

Allora sono a posto. [emoji12][emoji12]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

subteo80
05/07/2016, 10:24
per i guanti in pelle la tipa del negozio dove vado da anni (ed a mio parere ne sa) mi ha detto acqua rigorosamente fredda e sapone neutro, poi ovviamente asciugatura all'aria (senza esposizione a fonti di calore) e crema finale ... li ho fatti inizio stagione e son venuti bene.
per la roba più grossa vado di lavanderia specializzata per in dumenti in pelle.

max65
05/07/2016, 10:27
per i guanti in pelle la tipa del negozio dove vado da anni (ed a mio parere ne sa) mi ha detto acqua rigorosamente fredda e sapone neutro, poi ovviamente asciugatura all'aria (senza esposizione a fonti di calore) e crema finale ... li ho fatti inizio stagione e son venuti bene.
per la roba più grossa vado di lavanderia specializzata per in dumenti in pelle.
Esatto, l'importante è non lasciarli a mollo e farli asciugare all'ombra. Una volta asciutti una bella passata di crema emolliente tipo Nivea.

ScLeRo
05/07/2016, 11:35
Boh, io li ho sempre lavati con acqua calda e non ho mai avuto problemi, invece la tuta la sbatto in lavatrice (programma pelli) e via, mai avuto un problema, tranne che devo lavare prima la giacca e poi i pantaloni... Altrimenti mi ritrovo la lavatrice cge gira per casa XD

teddy
05/07/2016, 11:59
Interessante.
Anche i miei di guanti iniziano ad emanare il tipico afrore di carogna morta.
Proverò a lavarli come indicato, tanto sono già incartapecoriti [emoji3]

subteo80
05/07/2016, 16:45
io li ho dovuti lavare la prima volta l'anno scorso, con tutta l'acqua presa al raduno di Maranello poi asciugata la notte sul termosifone (per tentare di rimetterli il giorno dopo) erano diventati di legno !!! Però visto il buon risultato li ho lavati nuovamente anche ad inizio stagione ... della serie, non troppo spesso ma una volta l'anno ci vuole qualche pezzo di sapone anche per Trinità, che di "selvatico" ne aveva da vendere :mrgreen::mrgreen:

teddy
05/07/2016, 21:14
Quando la mia vecchia tuta cominciò a dare di cane bagnato mi dissi che persa per persa avrei provato a farle fare un giro in lavatrice. Aqua tiepida, asciugatura lenta e nivea, ritornò usabile [emoji6]

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
In effetti...
Però se hai un'intera...magari in quelle a gettone?

Ennio71
06/07/2016, 17:17
http://www.vtritalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=292:pulizia_tuta_in_pelle&catid=12:news&Itemid=9

Ticinese
06/07/2016, 17:26
Grazie mille Ennio, spiegazione accurata, semplice ed esaustiva :-)

Pave
06/07/2016, 17:58
http://www.vtritalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=292:pulizia_tuta_in_pelle&catid=12:news&Itemid=9
A fine stagione provo !!!

Lamps

Ennio71
07/07/2016, 14:07
Grazie mille Ennio, spiegazione accurata, semplice ed esaustiva :-)


A fine stagione provo !!!

Lamps

:signs_003:

Fatemi sapere come vengono