PDA

Visualizza Versione Completa : Metzeler Roadtec01

sowhatsupguys426
07/07/2016, 16:49
Dopo 330 euri spesi e montate le gomme in oggetto oggi stesso, ad una prima impressione
le stesse mi sembrano rumorose rispetto alle vecchie Battlax ... Per la tenuta vi saprò' dire...

teddy
07/07/2016, 19:28
Dopo 330 euri spesi e montate le gomme in oggetto oggi stesso, ad una prima impressione
le stesse mi sembrano rumorose rispetto alle vecchie Battlax ... Per la tenuta vi saprò' dire...
330 neuri?!?!
Sti caz.zi! [emoji54]
Dovranno fare almeno 15.000km.....

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Mirketto
07/07/2016, 22:25
Per questo modello della Metzeller appena uscito anche qui a Verona le cifre si aggirano su questi importi... Ovviamente montate e bilanciate.
Se le compri da internet anzichè da loro , diversi gommisti si rifiutano proprio di montarle o chiedono 50 euri a gomma...
Forse sarà che siamo in piena estate, prossimi alle ferie ed i gommisti sanno che ne abbiamo bisogno, ergo lievitano i prezzi... Insomma...

subteo80
08/07/2016, 11:17
il mio mecca al penultimo cambio, portando la moto (di solito vado con i cerchi ma in quel caso dovevo fare altri lavoretti), me ne ha chiesti 50 per montaggio ed equilibratura della coppia presa on-line e mi sono un po stranito ... all'ultimo è sceso a 40 e gli ho detto "ora ci siamo" :mrgreen:
50 eurozzi a gomma mi sembra un furto ... a questo punto mi chiedo quanto mai ci guadagneranno prendendole da loro???

Mirketto
08/07/2016, 12:28
il mio mecca al penultimo cambio, portando la moto (di solito vado con i cerchi ma in quel caso dovevo fare altri lavoretti), me ne ha chiesti 50 per montaggio ed equilibratura della coppia presa on-line e mi sono un po stranito ... all'ultimo è sceso a 40 e gli ho detto "ora ci siamo" :mrgreen:
50 eurozzi a gomma mi sembra un furto ... a questo punto mi chiedo quanto mai ci guadagneranno prendendole da loro???

Da quanto mi ha spiegato un gommista con cui sono in confidenza, tengono il prezzo di montaggio alto x le gomme comprate da internet per persuadere dal farlo e non avere rogne da gestire da parte loro nel caso di gomme fallate.
In sostanza se montano una gomma non acquistata da loro che si rivelerà difettosa ( es vibrazioni anomale), poi perdono un sacco di tempo per dimostrare che è un difetto della gomma e non del montaggio...

Xenon8
08/07/2016, 12:40
io le porto spesso comprate si internet, per montaggio e equilibratura da entrambi i miei due gommisti mai più di 20e per tutte e due, al massimo posso capire 30 ma oltre mi sembra eccessivo ;)

teddy
08/07/2016, 14:25
diversi gommisti si rifiutano proprio di montarle o chiedono 50 euri a gomma...

Per 50 neuri a gomma vengo io e te le monto a casa tua...
Non è che serve un ingegnere e neanche un acceleratore di particelle per cambiar 2 copertoni...

teddy
08/07/2016, 14:27
Da quanto mi ha spiegato un gommista con cui sono in confidenza, tengono il prezzo di montaggio alto x le gomme comprate da internet per persuadere dal farlo e non avere rogne da gestire da parte loro nel caso di gomme fallate.
In sostanza se montano una gomma non acquistata da loro che si rivelerà difettosa ( es vibrazioni anomale), poi perdono un sacco di tempo per dimostrare che è un difetto della gomma e non del montaggio...
Ok, come scusa ne stanno usando una verosimile.
Però dai, sono discorsi ormai anacronistici.

sowhatsupguys426
13/07/2016, 15:58
Cambiate le Roadtec e messe su le Roadsmart della Dunlop ... Rumore azzerato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brividoblu
13/07/2016, 16:00
Cambiate le Roadtec e messe su le Roadsmart della Dunlop ... Rumore azzerato

Cambiate perché finite o perché non ti piacevano?

sowhatsupguys426
13/07/2016, 16:05
Le avevo messe su alcuni giorni fa e andavano bene, però l'anteriore faceva un rumore di rotolamento fastidioso alle basse andature ... e così dopo alcuni controlli il gommista mi ha spiegato che il rumore probabilmente proveniva dagli intagli orizzontali della gomma ... cosa che diventava fastidiosa sopratutto dopo aver percorso15000 km con le Battlax senza il minimo fastidio ... Così ho optato per la nuova Dunlop Roadsmart ..

Ticinese
13/07/2016, 17:09
Ho montato oggi le Z8, vengo dalle M7RR, le ho già provate oggi sull'acqua, sorprendenti, beh sono nuove ... ;-)
Spero di fare qualche chilometro in più che con le precedenti ;-)

Mirketto
13/07/2016, 17:39
Ho montato oggi le Z8, vengo dalle M7RR, le ho già provate oggi sull'acqua, sorprendenti, beh sono nuove ... ;-)
Spero di fare qualche chilometro in più che con le precedenti ;-)

Per il tuo stile di guida sono perfette!![emoji1360][emoji1]

Ticinese
13/07/2016, 19:52
Prrrrrrrrrrrrrrrr ! Ciao Mirkèto ;-)

Zeb68
13/07/2016, 20:39
Tic , le Z8 per me sono state una gran bella scoperta. Ho preso usata la mia moto con 5000 km che le aveva e le ho portate a 11.200 , poco prima del Dolomitico le ho rimontate . Pagate 260 montate.

Ticinese
14/07/2016, 09:33
Grazie per l'info Zeb, ho letto che c'è gente che è arrivata a 15000 km (pelandole completamente) mediamente dicono si possa arrivare a 12000.
Con le M7 RR ne ho fatti 6000 e sono molto più care delle Z8.
Non sono "gomme sportive" ma in un test ne parlano molto bene ed elogiano la loro versatilità . Le ho pagate poco più di 300€ montate.

luchetto
14/07/2016, 10:35
Grazie per l'info Zeb, ho letto che c'è gente che è arrivata a 15000 km (pelandole completamente) mediamente dicono si possa arrivare a 12000.
Con le M7 RR ne ho fatti 6000 e sono molto più care delle Z8.
Non sono "gomme sportive" ma in un test ne parlano molto bene ed elogiano la loro versatilità . Le ho pagate poco più di 300€ montate.
Non sono dichiaratamente " sportive " ma ti assicuro che la differenza è minima e se le metti alla frusta non vanno i n crisi tanto facilmente anzi ... in Sardegna le ho maltrattate mai un cedimento ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ticinese
14/07/2016, 20:44
Ottimo :-)

14/07/2016, 20:52
A me le m7 sono andate in un fazerappenino, e ho avuto per le mani un duke690 e anche li (pochi cv e poco peso, se vuoi fare il figo devi viaggiare in piega) stavano cedendo relativamente giovani. Sono la miglior alternativa alle rain sportive sotto la pioggia tra le gomme sport tourer, ma sul asciutto le mangi. Appena cambio moto cambio gomme... col 110 non ho tutta sta scelta

sowhatsupguys426
09/08/2016, 16:04
Salve a tutti raga ... per vs. info dopo aver percorso pochi km con le Roadtec e il fastidioso rumore di rotolamento che mi accompagnava ovunque intorno ai 60/70 km/h ho deciso di cambiare e montare le Dunlop Smartroad che devo dire essere tutt'altra cosa ... (30 euri in più al gommista che si è ripreso le Roadtec) ... con queste gomme non si sentono più i cambi di asfalto (giunzioni di 2 differenti tipi di asfalto) e assorbono molto bene buche e quant'altro sulla strada.. pertanto pollice in su per le Dunlop Roadtec.

sowhatsupguys426
09/08/2016, 16:05
Volevo dire Dunlop Smartroad sorry !!!

Mirketto
09/08/2016, 18:29
Volevo dire Dunlop Smartroad sorry !!!

Flame e lurker, avanti!!![emoji23][emoji23][emoji23]

Roadrunner
09/08/2016, 23:31
:roll::roll::roll:

Ufo
09/08/2016, 23:40
Qui c'è un po do confusione:
Metz roadtec
Dunlop SportSmart
Dunlop RoadSmart

Quale delle tre hai montato?:roll:

Ufo
10/08/2016, 08:22
Lo penso anche io .... :roll::roll::roll:

Brividoblu
10/08/2016, 10:33
Ho montato da poco le 01. Il mio gommista dice che la carcassa posteriore resta nella tradizione Metzeler, quindi morbida, mentre davanti è decisamente più sul rigido, stile M7. Vi saprò dire...

luchetto
10/08/2016, 11:08
Ho montato da poco le 01. Il mio gommista dice che la carcassa posteriore resta nella tradizione Metzeler, quindi morbida, mentre davanti è decisamente più sul rigido, stile M7. Vi saprò dire...
Ecco sappiaci dire che mi interessa ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sowhatsupguys426
14/08/2016, 15:40
Avete ragione raga ... dopo la negativa esperienza con le Metzler Roadtec, (rumorose) ho optato per le Dunlop Road Smart III Sportmax con le quali mi sto trovando molto bene ... scusate per la confusione ..