PDA

Visualizza Versione Completa : Italia VS Strade



MartePower
10/07/2016, 23:30
L'Italia è quel paese, dove le strade statali/regionali/provinciali stanno praticamente messe come quelle di campagna. :twisted:

In realtà in alcuni casi, dove sono anche collegamenti a mete turistiche, stanno anche peggio. Ci sono borghi famosi, dove per raggiungerli serve praticamente la jeep o come Pacentro dove su 3 strade per arrivarci 2 sono chiuse da tempo immemore per frana :-?
Strade anche presenti nei percorsimoto turistici, che ormai vanno proprio aggiornati o peggio cancellati

Neanche più l'Abruzzo si salva, escluse le solite strade e non su tutta la lunghezza :-\


Quando l'albergatore ti racconta che ha raccontato la nostra prova percorsi nazionale in auto, dove facevamo avanti/indietro sulle strade perché chiuse o ridotte malissimo, a chi si lamentava della situazione... che pensi?! Specialmente dopo che ti chiede di fare il portavoce in regione di questa situazione :shock:

MartePower
11/07/2016, 09:55
Siam italiani, che fanno gli italioti e poi si lamentano che le cose van male senza fare nulla anche nel proprio piccolo :roll:
L'albrgatore l'ha detto scherzando, ma di sicuro non gli dispiacerebbe se muovessimo qualcosa. Certo che se tutti quelli che si lamentano inviassero la propria lamentela o creasser un associazione/movimento magari qualcosa si smuoverebbe. Vedo però che alla fine oltre alla mancata voglia di fare una reale lamentela, c'è poi un menefreghismo diffuso pensando che tanto non faranno un cazzen. Come a Campo Staffi, tagliaato dal mondo da 10 anni per via della strada chiusa fino a Capistrello; che comunque i locali fanno andando piano piano. Le stesse amministrazioni dei borghi se ne fregano e non parliamo delle proloco. Se si pensa che a Santo Stefano di Sessanio la pro loco è morta e li potrebbero fare i botti. Con delle battute la conferma che non funziona per le solite faide interne. Va gente perché è bello e gli ha dato lustro l'albergo diffuso messo su da uno straniero.
Assurdo che per arrivare a Roccacalascio passi strade mal messe e poi per sbrigarti fai una strada in mezzo alla campagna che per molti tratti sta meglio, infatti i locali usano quella (vero anche che tagliano).
Per quasi tutta la lunghezza la SS220 di montagna che porta a Passo Lanciano dritto verso Blackhaus è meglio di statali e provinciali. Unico neo è che è meno larga.
Capitsco che nei boschi è facile che sia rotta, visto che le gelate la spaccano; ma dopo mesi notare su una strada notare un stato riasfalatato un tratto rotto per smottamento con tanto di ristringimento su 4 non è il massimo.

Praticamente mi tocca mandare i percorsi all'albergatore, perché i suoi ormai non sono fattibili. :roll:

Dove gireremo?! Dolomiti, senese e val d'orcia?
incredibilmente nel Lazio hanno riasfaltato varie strade e come dicevo al corso per certi versi stiamo meglio dell'Abruzzo



Comunque per fortuna che troviamo qualche imprenditore volenteroso e capace. Per questo evento più di uno e in merito al discorso strade, che si è offerto di chiedere al comune di far sistemare il tratto di strada che porta al suo ristorante.

Pave
11/07/2016, 10:07
Ormai sono anni che anziché aggiustare le strade hanno scoperto il giochino di mettere il limite dei 50 oppure dei 30 così da un lato non spendono per sistemare, dall'altro incassano con i velox nascosti... in perfetto italian style.

Lamps

MartePower
11/07/2016, 10:29
Manco il limite ridotto dove ci sono gli smottamenti. Lassa 'sta, perché lo fanno principalmente nelle strade più frequentate

MartePower
11/07/2016, 15:08
Er problema è che di base è tutto quello vecchio, quindi di vecchia generazione. Dove s'è rotto, così è rimasto e va via via peggiorando. Credo che a Forca d'Acero, per esempio, hanno messo quello nuovo sui tratti asfaltati. Si vede dalla compattezza e dalla "grana". Il problema poi è anche quello del fondo, specie quando risentono facilmente degli smottamenti; almeno per come la vedo io

Quando c'è la microfessura, acqua dentro che ghiaccia e spacca :-? Proprio vero che come dice mia zio pompiere: il fuoco lo fermi, ma l'acqua no. :roll:


Comunque tanto di cappello all'ANAS, che dopo l'incindente del TIR sul GRA di Roma venerdì ha riasfaltato subito il tratto incriminato. Un bel botto, con un giorno di strada chiusa

Xenon8
11/07/2016, 16:58
Proprio vero che come dice mia zio pompiere: il fuoco lo fermi, ma l'acqua no. :roll:
mmmmhhhh veramente i pompieri dicono il contrario :mrgreen:


1627

MartePower
11/07/2016, 17:04
mmmmhhhh veramente i pompieri dicono il contrario :mrgreen:



corcazzzo proprio :shock:
prova a fermare un esondazione e ne parliamo
quando me lo disse ricordò quando a causa dell'acqua venne giù un pezzo di montagna
una perdita in un palazzo sai dove parte, ma non dove arriva

è anche un modo di dire degli anziani paesani :roll:

Xenon8
11/07/2016, 18:45
45
forse non sono stato chiaro....... che l'acqua faccia danni è sicuro ma anche il fuoco mica lo puoi sempre fermare....... ;-)

tornando OT non ho capito se per il nazionale sei riuscito comunque a fare un percorso su strade decenti per una buona andatura o il sarà più che altro panoramico? :-D

topo
11/07/2016, 19:10
Do ragione a Marte. In Liguria, terra di alluvioni e smottamenti, lo si conosce bene
Ma sto nazionale sarà da fare tutti col gs o l'endurona? Ho scoperto che biemme moto qui vicino affitta la triumph 800 similbecco a prezzo buono...

MartePower
11/07/2016, 19:43
Con l'ape cross :mrgreen:
Nei tratti rovinati, che non facciamo ho passato, un paio di GS che facevamo pure da tappo; come poi altre moto più a loro agio su strade rovinate :twisted: Questione di manico e sensibilità, quindi non capisco come possa essere successo?! :lol:
La strada che costeggia il lago di Casoli, proprio da/fino Casoli, per esempio può essere fatta con il trattore che sopporta bene le condizioni del manto stradale. Sconsiglio quello a cingoli, perché si potrebbero rompere :-? SS363 da Bocca di Valle fino a qualche km dopo Palombaro da evitare

Questa strada in un piccolo gruppetto per me s'ha da fare, tanto più che l'asfalto sta in buona parte meglio di alcune statale. Da Roccamorica fino al passo poco sotto il blackhaus. Arrivi e mangi allo chalet mammarosa. Poi via verso Passo Lanciano
https://goo.gl/maps/XesX4nzqntS2
Sabato su questa strada ci abbiamo beccato anche una gara con auto storiche
Ha dei panorami da perdere il fiato e via via pubblicherò anche queste foto per pubblizzare l'evento facendo vedere la majella e il gran sasso. Ci saranno anche le foto di strade che non faremo, ma che panorami cavolo!

_sabba_
12/07/2016, 09:46
Perché parlate solo di GS?
Ci sono le XR, le Tiger Sport 1050, le CrossTourer, le SuperTenerè, le Explorer, le Adventure/SuperAdventure, ecc..

:-(

MartePower
12/07/2016, 13:26
Perché il GS tira e le altre no? :roll: Adoro il supertenerone :oops:

topo
12/07/2016, 13:44
La supertenerè la metto insieme alla mt10. Moto fantastiche che lascio volentieri agli altri.
Purtroppo sono uno di quei pirla che guardano all'aspetto e non solo alla sostanza.

Xenon8
13/07/2016, 18:43
La supertenerè la metto insieme alla mt10. Moto fantastiche che lascio volentieri agli altri.
Purtroppo sono uno di quei pirla che guardano all'aspetto e non solo alla sostanza.

Peccato xke è una gran moto se é il genere che cerchi

- - - Aggiornato - - -

Vabbe dai ti vendo la mia a 4000€...... Se non ci ripenso :mrgreen:

topo
13/07/2016, 23:08
Non mi piace proprio. Tanto mi piace la africa, pur se col cerchio da 21, non ha senso per quello che mi piace di una moto, la supertenerè probabilmente me la potrei gustare, magari tra ora e quando mi rassegno a non guardate più le sport. Ma nel frattempo non mi piace. Proprio zero

MartePower
15/07/2016, 12:01
Il problema non è che non da strada, ma questi GENI

http://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/circo-massimo-14-luglio-2016.html

Passato ieri sera e non capivo tutto quello spiegamento di forze. Ho ipotizzato che l'ambulanza fosse già andata via e infatti... :???:
Stava sulle strisce pedonali, *****!
Qui https://goo.gl/maps/NYyn61EGAnD2
OK che è poco illuminato, anzi per niente; ma è il Circo Massimo e ce sta pure un evento.

topo
15/07/2016, 12:21
Ieri una signora anziana mi ha fatto inchiodare perché è passata col ciao col rosso. Avrei avuto pure testimoni che ero col verde. Ripensandoci un giro nell'iperspazio lo meritava, mi spiace aver i riflessi rapidi. Considerato che la prendevo piena ad almeno 30 quella non guidava più

MartePower
15/07/2016, 15:26
Ho qui un semaforo dopo per un pezzo per far prima fann contromano e girano. Ogni volta mi dico che dovrei fare il kamikaze, ma tanto ormai prendi poco con l'assciurazione.
Faccio pensieri simili quando noto infrazioni che possono portare incidenti, ma poi mi riprendo

Quando mi ha preso il vecchietto poche settimane, appena visto ho cercato le alternative e alle fine sono rimasto fermo. Non potevo partire e ne fare retromarci, ma solo suonare.