PDA

Visualizza Versione Completa : Maschera antigas per vetroresina. Quale?



Sorcio76
13/07/2016, 06:56
È un po' di tempo che mi diletto a lavorare la vetroresina per modificare una vecchia moto. Purtroppo moglie, figli e lavoro portano via un sacco di tempo, quindi di pezzi finiti=0!
Ma anche non avendo concluso ancora nulla, ogni volta mi sento i polmoni schiantati dalla resina epossidica. Qualcuno sa quale sia la maschera adatta a sto prodotto?
Ho provato a chiedere anche ai fornitori, ma non sanno darmi una spiegazione neanche loro.
Mi affido al forum. Magari qualcuno che ne fa uso c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
13/07/2016, 07:11
Certo. Ora non ricordo le sigle, devi prendere anche usa e getta (non monouso, ha un tot di ore di utilizzo prima di scaricarsi) di quelle per verniciatori, non da polvere ma da areosol. Io uso quella se sono al chiuso. Se mi ricordo ti faccio una foto al cartellino. Le vendono al ferramenta, le mie son 3m

Sorcio76
13/07/2016, 07:38
Certo. Ora non ricordo le sigle, devi prendere anche usa e getta (non monouso, ha un tot di ore di utilizzo prima di scaricarsi) di quelle per verniciatori, non da polvere ma da areosol. Io uso quella se sono al chiuso. Se mi ricordo ti faccio una foto al cartellino. Le vendono al ferramenta, le mie son 3m

Io ho una 3M con filtri A1B1E1K1P1. Teoricamente va bene per un sacco di cose e me l'hanno garantita per la resina epossidica, ma credo che mi avrebbero venduto anche la nonna, come filtro. Il problema è che secondo me passa nonostante la maschera. (L'ho usata 5 ore in totale, non di più)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Phoenixxx
13/07/2016, 08:14
usate maschera usa e getta.....dopo ore di utilizzo 3M serie 4000 io le uso per verniciatura, laminazione e fusione

Sorcio76
13/07/2016, 10:39
Phoenixxx (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/member.php?u=2059) ... non ho capito cosa intendi.
comunque ho bisogno di sapere la sigla adatta per lavorare la resina epossidica

Phoenixxx
13/07/2016, 10:46
Phoenixxx (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/member.php?u=2059) ... non ho capito cosa intendi.
comunque ho bisogno di sapere la sigla adatta per lavorare la resina epossidicala maschera serie 4000 è una maschera usa e getta non ha filtri intercambiabili, il modello che uso io e la 6941

http://www.centrocolorstore.it/abbigliamento-e-sicurezza/maschere-di-respirazione/respiratore-per-gas-e-vapori-a1-p2-3m-6941.html

Sorcio76
13/07/2016, 11:27
mapporco ... è la stessa mia, ma a me passa tutto!
ma a te l'odore della resina passa?

Phoenixxx
13/07/2016, 11:30
l'odore passa perche ho bassa quantita di carboni attivi che si impregnano rapidamente lasciando passare gli odori.....non ti preoccupare....odore non è nocivo

Sorcio76
13/07/2016, 11:34
Ok. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
13/07/2016, 23:24
Azzo phoenixxx quella la usa il mio capo. Io ho la versione che cambi i filtri ogni tot. Se non regge quella... Io l'eposidico lo uso senza maschera, quelle solo per verniciare con la pistola. E mi sa che son molto peggio le buone vecchie vernici poliuretaniche

Sorcio76
14/07/2016, 07:00
L'addetto ai dispositivi di protezione personale, in ufficio, mi ha detto che P1 è la categoria migliore. Poi vengono la 2,3 ecc ecc. Non ho confrontato la sua versione con altri, ma se mi dici così, KK, proverò ad informarmi meglio e la prossima sarà una P3 sicuramente.
La prima che mi hanno venduto era una A1 per polveri e basta. Cciloro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
14/07/2016, 14:44
Il tempo passa, ma i ricordi restano :lol: Un P1 ha una penetrazione del 20%; un P3 dello 0,05 :!: Ecco perché sono ancora vivo :mrgreen:

P.S.: se hai una barba superiore a 3 giorni è praticamente inutile usare la maschera.

http://www.dpisekur.com/img/prodotti/ita-guida-alla-scelta-dei-filtri.pdf

Come la mettiamo con la memoria a breve termine?
E la barba grigia?
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji1319]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Sorcio76
14/07/2016, 14:53
Ok. Devo comprare una maschera P3. Il problema rimane. Ho il pizzetto piuttosto lungo. Cazzozza. Che mi posso inventare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
14/07/2016, 17:47
Ok. Devo comprare una maschera P3. Il problema rimane. Ho il pizzetto piuttosto lungo. Cazzozza. Che mi posso inventare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non ha il pizzetto anche lei, fai fare il lavoro "sporco" a tua moglie. [emoji12][emoji12][emoji23][emoji23]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Sorcio76
14/07/2016, 18:47
Si. E poi a me fa partorire. No no. Non saprei dove farlo uscire [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ticinese
14/07/2016, 19:00
Ottima risposta, un po' Extreme Bizzarre ma buona ;-)