Visualizza Versione Completa : ONA buco di carburazione
guido Lanzavecchia
18/07/2016, 20:13
Salve ragazzi la mia ONA del 2002 con 80mila km da un paio di giorni ha cominciato ad avere un buco .uscendo dai tornanti con meno di 2000 giri se apro tutto si pianta come un cinquantino con un vhb24.qualcuno dirà che pretendo troppo ma sin la settimana scorsa è sempre salita di giri come avesse un motore elettrico.prima di contattare fumoblu e fare il viaggio avete qulche idea ?
Roadrunner
18/07/2016, 20:15
Motorino valvola scarico andato ?
guido Lanzavecchia
18/07/2016, 20:20
Intendi ypvs o come diavolo si chiama ?
guido Lanzavecchia
18/07/2016, 20:44
Quindi se tolgo il coperchietto e metto in moto se non succede niente e quello andato .perche dovrebbe muovere i cavetti giusto accelerando un po' o sbaglio ?
È successo anche a me.... fuori dai tornanti si piantava di brutto..
Ho smontato il coperchio dell'exup.... ho.controllato i cavi ma erano a posto..... ho spruzzato a caso del wd40 e poi fortuna ha voluto che facessi una giornata intera in pista con un paio di pieni di v-power.
non so se sia stato merito d wd40 , della benza o della pista con manate di gas a tutto andare ... sta di fatto che non ho più avuto problemi ....
Forse avevo anche aperto un post sul problema ....
Cmq. Un motorino di scorta l ho comprato usato ... non si sa mai. :mrgreen:
Pietro 2
18/07/2016, 22:05
Quindi se tolgo il coperchietto e metto in moto se non succede niente e quello andato .perche dovrebbe muovere i cavetti giusto accelerando un po' o sbaglio ?
La manutenzione al motorino va fatta.
Èun particolare che lavora a temperature altissime.
Ti consiglio di andare a spulciare il tutorial di Fumo Blu per rimetterlo in sesto.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Roadrunner
18/07/2016, 22:10
intendi ypvs o come diavolo si chiama ?
exup
Caldo, caldo....e ancora caldo!
Si tutto e' a posto, si pianta perche' grassa....troppo caldo....:roll:
Vuoi essere sicuro? Togli il filtro aria e fatti un giro corto....se e' immediatamente migliore hai la sicurezza che e' grassa..
Il vantaggio dell'iniezione e' proprio quello di potersi adattare entro certi limiti ai cambiamenti di altitudini e temperatura....:roll:
Pietro 2
19/07/2016, 08:28
Potresti mettere un filtro "sportivo", per i mesi caldi.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Confermo quanto detto dal guru....una piccola pecca della ona.....che rispetto ad altre moto è risibile.
guido Lanzavecchia
20/07/2016, 20:48
Scusate ma ieri avevo casini.grazie a tutti dei consigli. Il filtro è kn in spugna lo devo pulire appena ho tempo ma solo x scrupolo xche' se non mi sbaglio l'ho pulito non più di 4000 km fa'.devo anche cambiare candele ne hanno 25000.avevo pensato anche io di farun giro senza filtro aria. Tra sabato e dom. Spero poter far le prove. Grazie ancora