PDA

Visualizza Versione Completa : Leggero strattone fastidioso

beppep
30/07/2016, 10:34
Ciao, vediamo se riesco a spiegarmi:-?, all'approssimarsi della curva scalata "staccatina" dentro la curva ,per dirla alla Sanchio:lol: , riprendo il gas in mano ma per quanto dolcemente io provi a farlo ,al primo istante di micro apertura avverto uno strattone che destabilizza un pochino.
Succede a qualcun'altro ? Suggerimenti/rimedi ?

_sabba_
30/07/2016, 11:52
Può essere l'ON-OFF, oppure la catena troppo lasca...

;-)

beppep
30/07/2016, 12:29
Ciao _sabba_ purtroppo catena ok sembra ON-OFF si può provare a fare qualcosa?

_sabba_
30/07/2016, 12:40
Il circuitino con i 4 diodi inventato da Zady5!

:-D

beppep
30/07/2016, 13:08
yuhmmmm! cos'è ? schema ? e dove si mette? la mia è la ona a carburi ok ?

_sabba_
30/07/2016, 15:19
Ah, se hai la Ona allora il discorso cambia.
La palla passa a Fumoblu e ai carburatori.

;-)

beppep
30/07/2016, 16:29
Fumo aiutoooo

FumoBlu
30/07/2016, 18:06
Smetterla di farsi le seghe e dargli finalmente del gran gas?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sta' roba del on off e delle seghine al gas le hanno inventate quelli con la moto ad iniezione, perche' non sono capaci di usare la manopola destra....Girala fino in fondo vedi che non strappa piu'!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se non sbaglio la tua ha su il kit ivan giusto?;-)
Una parte delle modifiche riguarda le molle sopra alla ghigliottina.....in particolare, si taglia 12mm e si allargano leggermente i forellini di sfogo dell'aria.....
Si taglia, per farla diventare piu' pronta alle aperture del gas......si fora per permettere una salita e una discesa altrettanto rapidi.....;-);-);-)
Se solo in quella curva ti da' fastidio la sua prontezza............non passare piu' di la'! Semplice!:mrgreen:
no dai...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Potresti provare a giocare con la lunghezza delle molle per cercare di toglierle un po' di prontezza...le stiri leggermente e dovrebbe frenare la salita della ghigliottina un pelo....;-);-)

beppep
30/07/2016, 18:49
Si è Ivanizzata e si è una cosa che si manifesta poco frequentemente:oops: .
In effetti lo avverto un po' di più durante la percorrenza di una curva a raggio costante , tra l'altro di per se bellissima ,che mi porta dritto dritto al lavoro magari è proprio quello il motivo :-D"Se solo in quella curva ti da' fastidio la sua prontezza............non passare piu' di la'!".Cmq una stiratina alle molle la provo di sicuro grazie Mauri-boss

p.s.
se poi apro il gas fino in fondo... strappa eh se strappa! strappa le braccia diobono!
(dio con la minuscola e non l'altro nessuno s'offenda plis):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

FumoBlu
31/07/2016, 12:10
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi raccomando, quando apri i coperchietti occhio a non perdere l'or piccolino davanti....
Misura le molle come sono adesso e poi dopo averle stirate un po'. io direi 8mm....
Hanno un verso di montaggio, cioe' la parte tagliata va' sul coperchio in modo da non rovinare la ghigliottina.
Nel rimontarle, stai molto attento a non prendere dentro o deformare o spostare dalla loro sede le membrane.
Viste che sei li con i coperchi smontati, dare una tacca alla spillo in modo da smagrirla un minimo non gli fa' male....dovresti avere la clip alla terza tacca dallalto..mettila pure alla seconda tacca...;-)
Occhio a rimettere spessori e rondelle esattamente come erano....;-)

_sabba_
31/07/2016, 13:27
Sentire 'sti discorsi direi: spettacolo!

:-D:-D:-D:-D:

FumoBlu
31/07/2016, 16:52
;-);-);-);-).......prima o poi monto l'iniezione sulla Ona e poi vediamo che discorsi vengono fuori...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
31/07/2016, 17:00
Io ho risolto montando il gas rapido della Domino (se non ricordo male) utilzzando la ghiera media.... ora è uno spettacolo.....

Ps: anche la mia è ivanizzata e dal 2011 non l'ho mai più tccata:mrgreen:

beppep
31/07/2016, 20:03
Che dire, ricordami tutti i passaggi critici oltre a regalarmi consigli preziosi... a Maurizio sei un grandissimo punto!
grazie

un grazzissimo anche a tutti gli amici del forum ovviamente

@ufo l'idea mi sconfinfera:-) dove si compra ?

beppep
31/07/2016, 20:12
":wink::wink::wink::wink:.......prima o poi monto l'iniezione sulla Ona e poi vediamo che discorsi vengono fuori...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:"

Ecco, lo vedi, sei peggio dei ragazzini :-D :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: (nel senso buono ovviamente)

"Sentire 'sti discorsi direi: spettacolo!" ​come non concordare col _Sabba_ !!!!!!!

Ufo
31/07/2016, 23:37
Che dire, ricordami tutti i passaggi critici oltre a regalarmi consigli preziosi... a Maurizio sei un grandissimo punto!
grazie

un grazzissimo anche a tutti gli amici del forum ovviamente

@ufo l'idea mi sconfinfera:-) dove si compra ?

Io l ho fatto comprare e montare dal meccanico . Tra l'altro non ha dovuto togliere il blocchetto comandi dx dato che c'è stato tra quello e la radiale nissin che fortunatamente ha il collare più sottile della pompa originale e quindi è riuscito a montare tutto senza smadonnare troppo. Considera io ho l'ingombro anche dei 2 tubi sdoppiati dalla pompa.

cmq. Lo trovi in rete a prezzi abbastanza ragionevoli. Mi pare di aver speso i torno ai 150 montato con anche i cavi.

Pietro 2
03/08/2016, 16:51
Maurizio, mi sa che quello a cui si riferisce beppep, non è la prontezza del motore, ma quel gioco che ha la trasmissione, che nel chiudi-apri, da la botta.
Lo faceva lamia FZS, lo fa la Tracer.
È fastidioso, ci si deve solo abituare, certo che se non fosse così evidente, sarebbe meglio.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc