PDA

Visualizza Versione Completa : Sky69 - Un pensiero per la sua famiglia

andarco
04/08/2016, 17:30
Ciao a tutti,
come sapete venerdì scorso Sky69 ha avuto un grave incidente al Mugello. La situazione si è rivelata disperata fin dai primi soccorsi e purtroppo ieri Andrea ci ha lasciato.
E’ stato (e rimarrà) uno dei miei amici più cari e so che moltissimi di voi lo conoscevano e gli volevano altrettanto bene: tutti noi porteremo dentro il ricordo di una persona speciale, che sapeva unire simpatia e intelligenza e che tante volte ha dato prova di grande altruismo.
Sullo sfondo del grande vuoto che ha lasciato, il pensiero corre veloce alla sua famiglia: i suoi figli Marco, di poco più di 2 anni e Massimiliano, di appena 3 mesi, e la loro mamma Perla.
Su di lei vorrei spendere due parole, perché in questi giorni angoscianti, dove Andrea è rimasto in coma, ha dato dimostrazione di incredibile forza e grande dignità, riuscendo a stare vicino ad Andrea e a occuparsi allo stesso tempo dei suoi bambini, in una staffetta continua tra Firenze e Milano.
Andrea da lassù può essere molto orgoglioso di lei.

Davanti a questa situazione, anche solo per sentirci meno inermi, vi propongo di partecipare con un gesto di solidarietà ad una piccola raccolta fondi da destinare ai due bimbi.
L’idea è quella di utilizzare una minima parte dei soldi raccolti per fare una corona di fiori, mentre tutto il resto sarà devoluto a Marco e Massimiliano: Perla saprà sicuramente come utilizzarli per il bene dei bambini.

Non c’è nessun vincolo, basta anche un euro, ma più del valore economico conta il gesto, per far sentire alla famiglia di Andrea tutto il nostro affetto.

Il forum di Fazeritalia e Fazerlombardia mettono gentilmente a disposizione il loro conto corrente per far confluire le nostre donazioni.
Vi lascio quindi i riferimenti bancari:

Conto intestato a Filippo Rovaris
IBAN: IT48A0200832974001356939591
Causale: Sky69 - vostro nome o nickname

Al termine della raccolta, che indicativamente terminerà tra circa 10-15 giorni, faremo una lista di tutti quelli che hanno partecipato e la consegneremo a Perla insieme al ricavato.

Vi saluto e vi ringrazio con affetto,
Marco

Pave
04/08/2016, 17:41
Speravo proprio che si facesse qualcosa in tal senso, sarà una sola goccia nel mare ma sarà una goccia piena di significato per uno di noi che se è andato ma che resterà sempre con noi.

Provvedo quanto prima, grazie a chi gestirà la cosa.

Marco

andarco
04/08/2016, 17:44
http://i1317.photobucket.com/albums/t630/andarco/Mugello%20Pezibaer%202014/IMG-20140725-WA0007_zpstsehfilc.jpg

Mystica
04/08/2016, 17:47
Fatto bonifico ragazzi.
Grazie per la possibilità di fare alla famiglia questo regalo.

_sabba_
04/08/2016, 18:21
Sono in Sicilia e non ho il token per fare il bonifico online.
Torno il 17 sera, e probabilmente riuscirei a fare il bonifico non prima del mattino successivo, per cui depositato sul vs conto solo dal 19 in poi.
È tardi?

:shock:

Adry
04/08/2016, 18:34
Sono in Sicilia e non ho il token per fare il bonifico online.
Torno il 17 sera, e probabilmente riuscirei a fare il bonifico non prima del mattino successivo, per cui depositato sul vs conto solo dal 19 in poi.
È tardi?

:shock:

No Tic, vai tranquillo...;-)

mattia301010
04/08/2016, 19:02
Fatto bonifico
Non conoscevo andrea e ne la sua famiglia, ma possibilità che mi avete dato per fare un piccolo gesto per questa famiglia mi rende orgoglioso di far parte di questo forum che come piu volte detto in altre discussioni reputo lo stesso come una famiglia ed allo stesso tempo soffro per questo ragazzo che non ce piu e mi sento vicino alla sua famiglia
Un immenso abbraccio ai piccoli ed a sua moglie

impeggiato
04/08/2016, 21:29
Ciao amici miei. E' un pò che non ci si sente e mi spiace che questa sia l'occasione. Mi spiace non esserci per il funerale, vediamo se posso contribuire.

Stefano

attila
04/08/2016, 23:19
Probabilmente al funerale ci sarò, ditemi a chi posso dare del contante, preferirei questa formula

luchetto
05/08/2016, 07:22
Considerala cosa fatta è il minimo che possiamo fare noi ci stiamo organizzando come staff Fazeremilia e vorrei essere presente al funerale se appena si sa luogo e data lo comunicate mi organizzo grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

albert52
05/08/2016, 09:20
Non avrei mai voluto farlo :-(

PC
05/08/2016, 10:47
Non avrei mai voluto farlo :-(

Neanch'io :-(

Pave
05/08/2016, 11:20
Fatto bonifico... con immensa tristezza :cry:

Lamps

Jordywild
05/08/2016, 11:45
Fatto anch'io a nome mio e Miss Dronio.
Ho ancora il magone... :cry:

andarco
05/08/2016, 13:00
Chiedo se gentilmente un amministratore può mettere il topic in evidenza.
Grazie

olitour
05/08/2016, 14:42
Comunicazione di servizio:

Stò raccogliendo eventuali contributi in contanti dei nordestini, poi faremo un bonifico unico con conto NordEst.

Se avete dubbi o chiarimenti, contattatemi.

Frex
06/08/2016, 09:21
Ok Oli.

Inviato con l'aiuto della Forza

Adry
06/08/2016, 14:22
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=279253

andarco
08/08/2016, 17:59
Ho parlato oggi con Luiss e, visto che molti sono in ferie e Perla stessa partirà domani con i bambini, l'idea è quella di lasciare aperta la raccolta indicativamente fino alla prima settimana di settembre

Adry
08/08/2016, 18:01
Buona idea!!;-)

Brividoblu
08/08/2016, 19:43
Referenti e staff FazerEmiliaRomagna hanno deciso di devolvere 250€ dalla cassa del gruppo regionale.

danii
08/08/2016, 20:52
Anche se non assidua frequentatrice del forum, vi ho sempre tutti nel cuore, non posso non esserci anche io insieme a hunter

Carolina
10/08/2016, 13:13
io ho fatto il bonifico sul conto fazernordest stamattina :(

tartaruga
10/08/2016, 15:31
Comunicazione di servizio:

Stò raccogliendo eventuali contributi in contanti dei nordestini, poi faremo un bonifico unico con conto NordEst.

Se avete dubbi o chiarimenti, contattatemi.

Ciao Enrico quando torniamo dalle ferie ti porto il nostro contributo

olitour
17/08/2016, 07:12
Ciao Enrico quando torniamo dalle ferie ti porto il nostro contributo

ok
;-)

_sabba_
23/08/2016, 10:24
Effettuato bonifico sul conto indicato al primo post.
Sempre con grande dispiacere per ciò che è accaduto.

:-(

nathbigga
01/09/2016, 16:42
Bonifico eseguito.

andarco
04/09/2016, 11:32
Ciao a tutti, oggi si chiude la raccolta.
Non ho ancora il dato sull'importo preciso, ma da quello che mi ha detto Luiss credo che sia molto significativo.
Per questo ringrazio tutti per la grande generosità dimostrata, segno di vicinanza importante alla famiglia di Andrea.
Nei prossimi giorni invieremo il ricavato a Perla, che ho già messo al corrente ed é stata davvero molto, molto contenta.
Sicuramente non mancherà di scrivere sul forum per ringraziare tutti di persona.

Per correttezza e trasparenza vi avviso che una parte dei soldi sarà utilizzata per saldare la quota che Andrea avrebbe dovuto pagare per il weekend in pista. Purtroppo non c'é stato modo di convincere l'intermediario che aveva provveduto all'iscrizione a rinunciare alla riscossione.
Certe volte si fa fatica a credere al cinismo di certe persone. In ogni caso Perla é stata avvisato anche di questo.

Non appena avremo i dati precisi sul ricavato provvederò a scriverla qui.

Grazie ancora a tutti!

Ufo
04/09/2016, 14:44
Mi stava scappando .... ho provveduto 2 minuti fa;-)

_sabba_
04/09/2016, 15:26
Ciao a tutti, oggi si chiude la raccolta.
Non ho ancora il dato sull'importo preciso, ma da quello che mi ha detto Luiss credo che sia molto significativo.
Per questo ringrazio tutti per la grande generosità dimostrata, segno di vicinanza importante alla famiglia di Andrea.
Nei prossimi giorni invieremo il ricavato a Perla, che ho già messo al corrente ed é stata davvero molto, molto contenta.
Sicuramente non mancherà di scrivere sul forum per ringraziare tutti di persona.

Per correttezza e trasparenza vi avviso che una parte dei soldi sarà utilizzata per saldare la quota che Andrea avrebbe dovuto pagare per il weekend in pista. Purtroppo non c'é stato modo di convincere l'intermediario che aveva provveduto all'iscrizione a rinunciare alla riscossione.
Certe volte si fa fatica a credere al cinismo di certe persone. In ogni caso Perla é stata avvisato anche di questo.

Non appena avremo i dati precisi sul ricavato provvederò a scriverla qui.

Grazie ancora a tutti!
Un doveroso grazie a te e alla organizzazione per aver pensato di fare questo piccolo gesto di amore/ricordo.
Rimango basito per il comportamento viscido dell'intermediario.
Bleah, che brutta persona...

:evil:

Thundercat
04/09/2016, 20:45
Grazie Andarco..
E grazie a tutti per la generosità dimostrata...;-)

Ufo
05/09/2016, 10:48

.... scusa la domanda ... ma aveva prenotato tramite i soliti organizzatori tipo Rehm, Rosa Racing et simila o si era appoggiato direttamente all'autodromo?
Così tanto per sapere che se mi capitasse l'occasione di girare in pista cerco di evitare di prenotare con quell'intermediario ... :roll::roll:

Pave
05/09/2016, 11:17
Così tanto per sapere che se mi capitasse l'occasione di girare in pista cerco di evitare di prenotare con quell'intermediario ... :roll::roll:

Stesso pensiero mio... possiamo sapere chi evitare ?

Lamps

olitour
06/09/2016, 11:48
A breve chiuderemo anche noi del NE, poi girerò il tutto a chi di dovere ... ;-)

olitour
07/09/2016, 11:32
Bonifico NordEst effettuato. Fillo, puoi controllare? Grazie. ;-)

andarco
09/09/2016, 11:27
L'organizzatore è SPEER Racing, ma di solito con loro si paga tutto in anticipo.
C'è poi un intermediario italiano, che si chiama Fabrizio Italiani ed è il titolare del D-Store a Milano che raccoglie le iscrizioni di gruppo. Probabilmente portando un po' di gente si garantisce qualche posto gratuito per lui o qualche amico.
Credo che lui abbia anticipato i soldi, quindi il bonifico andrà a lui.

andarco
10/09/2016, 15:46
Ragazzi, Luiss mi ha appena comunicato l'importo della raccolta, che é stato di circa 8500 euro.
Sinceramente non mi aspettavo davvero di arrivare ad una cifra del genere e non posso far altro che ringraziare nuovamente tutti, sia i ragazzi e le ragazze del forum, sia quelli che hanno partecipato esternamente.
Sono sicuro che questi soldi saranno davvero molto utili per aiutare Perla a crescere i suoi due bimbi, ma soprattutto testimoniano il fatto che ci sono tante persone che vogliono bene a lei e ad Andrea.
Credo che questo sia importante anche più dell'aspetto economico.

Un abbraccio a tutti,
Marco

Adry
12/09/2016, 09:44
:happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013:

MartePower
12/09/2016, 10:55
Alla faccia :shock: ;-)

Landyone70
12/09/2016, 10:57
Fantastico risultato[emoji108]

Landy Lg G4

Mystica
12/09/2016, 14:08
Che bello! ❤️❤️❤️

strega
17/09/2016, 23:03
Carissimi,
Scusate se mi ci è voluto così tanto per scrivervi. Al di lá del riuscire a trovare 15 min per scrivere in pace, Ho pensato 1000 volte a quali potessero essere le parole giuste da scrivervi ed ancora non le ho trovate, quindi improvviserò.
Ho frequentato questo forum quando era appena nato, ho visto crescere il numero di partecipanti come non mi sarei mai aspettata, poi purtroppo per ragioni varie ho praticamente smesso di frequentarlo. Tantissime però sono le persone che ho conosciuto attraverso di esso, che hanno avuto e tutt'ora hanno un ruolo nella mia vita e tra queste anche Andrea, Sky69.
Mi aveva contattata su FB quando vivevo in Germania, e se normalmente non accetto mai inviti di contatto da sconosciuti, ricordo di aver pensato "ah, abbiamo tanti amici di fazeritalia in comune, deve essere uno di noi, mi posso fidare" è da lì è partito tutto...
Sono quindi debitrice a Fazeritalia per avermi permesso di incontrare il padre dei miei figli che ha reso speciali gli ultimi sei anni (quasi) della mia vita ed ora anche per sostenere me ed i piccoli in un momento così; insomma, che dire? Nei momenti belli e brutti voi ci siete!
Vi ringrazio di cuore per l'iniziativa che avete intrapreso raccogliendo i fondi da destinarci. Quando Andarco mi ha dato la notizia ammetto di non aver potuto trattenere le lacrime: un aiuto economico è in questo momento gradito, ma è servito ancora di più sapere che ci siete (i fazeristi e chi con voi ha partecipato alla raccolta). Purtroppo non riesco ad esprimere a parole quello che ho provato -scusate, non sono una brava scrittrice - la solidarietà dimostrata i durante quei terribili giorni in ospedale, vedere così tanta gente al funerale, ricevere tonnellate di messaggi ed abbracci virtuali e reali, vedere lo sguardo sperso di chi non sapeva cosa dirmi ed infine il vostro gesto, non fa che confermare che chi se n'è andato fosse una persona speciale e che avesse scelto bene i suoi amici e che anche io ed i piccoli siamo circondati da chi ci vuole bene.
I fondi arrivano in un momento quanto mai opportuno: ho diverse spese da affrontare ma conto di rientrare delle stesse presto. Voglio allora adoperare i soldi da voi generosamente donati per quello per cui sono stati originariamente pensati: aprire un fondo per i bimbi, per il loro futuro. Appena possibile lo farò.
grazie, grazie, grazie: siete stati (siete) eccezionali!

_sabba_
17/09/2016, 23:42
Mi sa tanto che quella davvero eccezionale .... sei tu!

:love_003:

Mystica
18/09/2016, 00:39
Un abbraccio grande.
Ma grande grande grande.
Immagino sia difficile farlo, ma di tanto in tanto facci sapere come stai.
E come stanno i piccoli...
Ciao Perla ❤️

18/09/2016, 01:28
Un abbraccio!

MartePower
18/09/2016, 01:59
Un bacio e un abbraccio

attila
18/09/2016, 08:42
Grazie a te Perla

Brividoblu
18/09/2016, 09:33
Ciao Perla! Un abbraccio forte!

Ger
18/09/2016, 10:43
Ciao Perla, un abbraccio forte a te e ai piccoli!! [emoji173]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Jordywild
18/09/2016, 15:51
Un abbraccio Perla!

Thundercat
18/09/2016, 20:11
Un abbraccio grande a te e ai due pargoli....