PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ai Terremotati

IlFusta
25/08/2016, 18:15
Ciao a tutti, noi di Ciapa la Moto ci stiamo organizzando per diventare un punto di raccolta di cibo, indumenti, coperte e quant'altro possa essere di aiuto alle persone delle zone del centro italia colpite dal terremoto.

Stiamo collaborando con una ONLUS fidata per assicurarci che le cose raccolte arrivino veramente a chi ne ha bisogno e che non finiscano in mani sbagliate.
La ONLUS si chiama "Un motociclista per un sorriso" questo è il link al loro sito: http://www.unmotociclistaperunsorriso.it/ e qui la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/1439041509725897/
(http://www.unmotociclistaperunsorriso.it/)
Noi diventeremo un punto di raccolta su Milano per loro conto e poi loro provvederanno a far arrivare il tutto sul territorio.

Al momento stiamo aspettando un loro Ok per partire con la raccolta, in quanto ci hanno detto che sono saturi e non riescono a mandare giù più niente perchè si correrebbe il rischio che finisca nelle mani sbagliate. Purtroppo anche in queste situazioni c'è sempre qualcuno che ci lucra sopra.

Intanto per chi non lo sapesse la sede di Ciapa la Moto dove poi consegnare le cose è in via Gardone 22 a Milano all'interno del motolavaggio Motosplash.

Appena avrò nuove informazioni su cosa serve raccogliere e quando possiamo partire con la raccolta aggiornerò questo post.

giorgio61
26/08/2016, 13:17
guarda che i telegiornali continuano a ripetere di non mandare cibo. vestiti o coperte.

quello che serve sono i soldi. si possono donare attraverso il numero dedicato 45500. 2€ forza gente aiutiamo questi disperati.

IlFusta
26/08/2016, 19:52
Oggi ci hanno scritto questo:

Come già accennato i punti di raccolta sono sovraccarichi di materiale, SCARSEGGIA materiale x bambini come giochi piccoli nn ingombranti da tenere in mano, latte in polvere, omogenizzati, pastine; inoltre spazzolini e dentifrici e stoviglie in plastica, torce.
Questo materiale l'Onlus Un Motociclista per un sorriso lo raccoglierà Domenica a Cambiago in largo Fumagalli, Saranno presenti con il loro gazebo dalle ore 10,00 alle ore 15,00. Faranno la spedizione tra lunedì e martedì.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

giorgio61
27/08/2016, 11:17
Oggi ci hanno scritto questo:

Come già accennato i punti di raccolta sono sovraccarichi di materiale, SCARSEGGIA materiale x bambini come giochi piccoli nn ingombranti da tenere in mano, latte in polvere, omogenizzati, pastine; inoltre spazzolini e dentifrici e stoviglie in plastica, torce.
Questo materiale l'Onlus Un Motociclista per un sorriso lo raccoglierà Domenica a Cambiago in largo Fumagalli, Saranno presenti con il loro gazebo dalle ore 10,00 alle ore 15,00. Faranno la spedizione tra lunedì e martedì.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

un grande sorriso per te e un abbraccio a quella povera gente.
nel mio piccolo sto raccogliendo fondi: 1 € di coperto per tutti quelli che ordinano l'Amatriciana sarà destinato a loro.

_sabba_
29/08/2016, 10:17
Questo gesto solidale dei ristoratori mi è piaciuto tantissimo, così come mi è piaciuta la disponibilità degli albergatori di Cesenatico, che di certo non lo faranno per avere indietro mazzette e/o scambi più o meno loschi (come è avvenuto in passato per altre tragedie, e avviene tuttora per gli sbarchi clandestini).

;-)

Ticinese
29/08/2016, 16:51
Da noi si sta facendo una raccolta di coperte, abiti invernali ... ecc
Un camion partirà da Lugano alla volta della zona interessata il 15 Settembre.