PDA

Visualizza Versione Completa : Ticchettio



Simone77
02/09/2016, 08:15
Ciao a tutti,
Grazie per avermi accettato sul forum.
Sono Toscano è della provincia di Pistoia.
Io ho una fazer 1000 del 2007, con 60000km.
Un mese fa ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia i paraoli delle forcelle e da allora sento un ticchettio quando trovo la strada disconnessa.
Ho riportato la moto dal meccanico e mi ha detto che non dipende dalle forcelle ma sembra un rumore plastico, come di una carena lente!
Siccome a me non piace questo rumore gli ho detto di controllare meglio!
Ho ripreso la moto ieri è il problema non è stato risolto.
Il meccanico mi ha detto di aver smontato quasi tutto il cupolino frontale e di averla provata, ma il ticchettio c'era ancora!
Poi mi ha detto che secondo lui può dipendere dai cuscinetti del forcella posteriore consumati??? e che dovrei cambiarli tutti per sicurezza![emoji33]

Ormai è quasi 10 anni che ho la mia bellissima fazer e questo ticchettio lo sento solo ora è proviene dal frontale, mi sembra strano che venga da dietro!

Ho fatto anche un giretto senza casco per sentire meglio e viene proprio dal fronte!

Secondo Voi potrebbe provenire dalle forcelle dopo la sostituzione dei paraoli? Dato che il meccanico ha smontato quasi tutto il cupolino senza avere risultati?

Vi faccio questa domanda in quanto domani ho fissato di fare il giro del lago di Garda e vorrei stare tranquillo!

Grazie infinite per le eventuali vostre risposte
Simone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ScLeRo
02/09/2016, 09:20
Lo fa anche la mia, é tipo un clock-clock. Io ho il kit matris che ha i distanziali della molla in alluminio, e mi ha detto il meccanico che sono i distanziali che picchiano contro i foderi

Simone77
02/09/2016, 10:11
Io ho sempre tutto originale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk