Visualizza Versione Completa : Pompa benzina non funziona....
Lucamcrae
11/09/2016, 13:41
Ciao a tutti fazeristi! Ho un piccolo problema da risolvere sulla mia fazer del 2006 e chiedo il vostro aiuto :-).
Il problema è la pompa della benzina..
Dopo aver trattato il serbatoio dalla ruggine e sostituito la pompa con una compatibile e fin qui tutto bene... La pompa nuova dopo il montaggio nel serbatoio l'ho testata a banco e gira perfettamente... Fisso il serbatoio collego il cavo del galleggiante e quello della pompa monto la batteria 1. 2.3.go... La pompa non gira azzzz cosa può essere? con un tester allo spinotto della pompa mi da 11volt invece se attacco la pompa direttamente alla batteria gira perfettamente 😵😵 cosa ne pensate può essere la batteria? Grazie
Landyone70
11/09/2016, 16:24
Controlla i poli dello spinotto!
Landy Lg G4
Lucamcrae
12/09/2016, 07:41
Ciao kirk grazie x il benvenuto poi provvedo x la presentazione :-) .
Quando l'accendo il motorino gira bene e la tensione della batteria è 12volt sotto carico (misurando sui morsetti della batteria)...solo che non si sente il classico ronzio .
Invece il discorso di landy che mi dice di controllare i poli .......non fa differenze perche se la pompa è collegata al contrario gira uguale la mia non gira propio ...
...............no, non e' proprio cosi. Le pompe benzina inanzitutto non si provano mai a secco....e secondo hanno una polarita'. Per trovarla basta testare con un tester tra il corpo pompa e i poli sul connetore. Dove trovi nla conitnuita' e' il negativo. Se trovi una resistenza, e' il positivo.
Lucamcrae
12/09/2016, 12:16
Ok fumoblu stasera provo con il tester se le polarita sono giuste poi riprovo x il momento grazie .....p.s. Ma la pompa è comandata da una centralina o appena giro la chiave mi da corrente e parte? :roll::roll:
la pom pa benzina e' comandata da una scheda che fa' le sicurezze della moto...dalla centralina ect...
Se hai dentro la prima e il cavalletto e' giu' non ti fa' partire nemmneo la pompa.
Anche l'interruttore on -off e' coinvolto....
In linea dovresti avere:
1 Batteria
2 Fusibile principale
3 Interruttore generale
4 Fusibile accensione
5 Pulsante on off al manubrio
6 Centralina
7 Fusibile iniezione
8 Scheda sicurezza
9 Pompa benzina
Se hai 11 volt, e' probabile che ti manchi la tensione vera e propria....magari hai proprio invertito la polarita' e il segnale dalla centralina viene messo a terra e non fa' partire il resto del circuito.
Lucamcrae
13/09/2016, 19:27
Questa sera sono riuscito a controllare con il tester con piu tranquillita e funziona tutto alla grande la pompa gira perfettamente !!!!!!
Il problema era una stupidata :shock: ......il presunto spinotto che usciva 11 volt realmente non era quello della pompa ma era il galleggiante :-D:-D:-D .....da quello della pompa mi dava 0 volt allora ho controllato i fusibili, sostituito e via la fz6 e ripartita sono troppo contento grazie x i consigli.......
P.S. adesso devo vede se c'è una discussione sull'acceleratore troppo duro :-((
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.