PDA

Visualizza Versione Completa : IPhone o Android?

sim1one84
23/09/2016, 17:36
Ciao a tutti farò una domanda banale, ma io posseggo un Moto X che inizia a funzionare male....e ogni tanto si pianta...

Vorrei fare il salto e andare sull'iphone se perché per me la prerogativa é avere un telefono compatto..

Siccome sono ignorante in materia e l'Apple non so usarlo e soprattutto non so come funziona....c'è chi é passato da IPhone ad Android e parla male di IPhone dicendo che si pianta pure lui...

Sono indeciso...non vorrei spendere 469€ per un'iphone e poi va come il mio...o d'altronde non vorrei nemmeno spendere 250€ x un'android e dopo 2 anni lo devo sbattere via...

Ah...i Samsung NON li sopporto...

Vorrei capire l'esperienza....non mi interessa avere schermi fotonici che ho le mani piccole...

Grazie per le risposte

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

bazaro
23/09/2016, 18:14
Io sono anni che uso Iphone e a parte qualche problema del 5 che cmq funzione da 4 anni, il 6s funziona perfettamente e l'Ipad da ben 5 anni fa il suo sporco lavoro.
Nulla da dire contro Samsung, l'ho provato e personalmente non mi ci trovo quindi resto con Apple.

Nota: il 5 aveva la batteria difettosa e l'Apple me l'ha cambiata dopo 3 anni in garanzia ;-)

Mirketto
23/09/2016, 18:24
Iphone 6s è troppo avanti!!!

Pave
23/09/2016, 18:52
Se vuoi spendere il doppio x nulla Iphone è perfetto.

Lamps

Mirketto
23/09/2016, 18:59
Iphone 6s è troppo avanti!!!

Ovviamente... quando è aziendale[emoji23][emoji23][emoji23]

teddy
23/09/2016, 19:03
Mah, io ho un conoscente che ha ancora un Samsung s3 preso appena uscito che gli era morto il Nokia stile mattone. E col telefono ci lavora.
Pensavo non facesse un anno visto come è sbadato e trascurato.
Francamente non spenderei più di 200€, non uso cover, mi pare una bestialità.
Gli icosi sono fatti bene, indubbio.
Ma son pieni di limitazioni e anche come status symbol, se non è l'ultimissimo non conta.
Per me inutili, non hanno il dual SIM e girare con due telefoni anche no grazie.
Come usabilità trovi chi è partito con uno e finito con l'altro e viceversa.
Eviterei il 5 che ha la batteria che dura poco.
Al momento ci sono cose cinesi (ricordiamo che anche iPhone è cinese, eh) molto interessanti.
Ti scrivo da un Meizu comprato ieri che è proprio carino per 159€. Se mi cade, opppss pazienza.

sim1one84
23/09/2016, 19:38
A me piace l'Se che dalle prove fatte sembra che la batteria duri un po di più del 6s...

Lo so che costano veramente un botto...

bazaro
23/09/2016, 19:49
Col 6s ci faccio una giornata piena tranquillamente, il 5 in effetti aveva come difetto la batteria.

Se costassero un po' meno sarebbe meglio, ma considerato che ci faccio dai 3 ai 4 anni alla fine non mi lamento, poi, ripeto, e solo una questione di praticità, col sistema operativo di Samsung e simili non mi ci ritrovo

Landyone70
23/09/2016, 20:52
Vuoi un telefono che non ha problemi????
LG G4.... Punto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Landyone70
23/09/2016, 20:53
Samsung iphone soldi buttati

Ticinese
23/09/2016, 21:18
Scusami Landy ma non la penso come te ;-)

Mi allineo con quanto scritto dal Baz, siamo una famiglia di possessori di I Phone e I Pad, sarà anche più criptico del Samsung e per questo non piace agli smanettoni ma è affidabilissimo :-)

Landyone70
23/09/2016, 21:22
Hai ragione Niky ...preciso iphone costa trooooooppo
Il 6 piace anche a me
Scusate[emoji23]

Ticinese
23/09/2016, 21:24
Ci mancherebbe Landy, non c'è bisogno di scusarsi si possono avere idee divergenti ;-)
Comunque mia moglie ed io siamo ancora fermi sul 4s (da qui la convinzione sull'affidabilità) mi figlia invece ha il 5s :-)

Landyone70
23/09/2016, 21:49
Noi abbiamo 4 Lg ....finalmente nessuno si lamenta più...
E la batteria
E non prende
E non ha memoria
E internet è lento
Eeeeee....che caxxio
Ricordatevi che dovrebbe essere un telefono[emoji23] [emoji23]

Landyone70
23/09/2016, 21:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/b14be84d10aef0b6b933bf71e44287a4.jpg
Notate la foto fatta sul Gavia in notturna in manuale .

Pave
23/09/2016, 21:59
Samsung iphone soldi buttati

Su Samsung mi permetto di dissentire... Galaxy A5 2016: meno di 300 euro, uno schermo e una fotocamera di gran qualità, stabile e velocissimo, ricarica rapida, autonomia 1.5/2 giorni di utilizzo reale... ottimo !

Lamps

ScLeRo
23/09/2016, 22:36
Vabbé ma qui non si sta parlando delle marche dei telefoni, ma del sistema operativo.
Che voi andiate a prendere un samsung, un lg, un motorola o un alcatel la base del sistema operativo é sempre quella.... android.
Ogni casa costruttrice ci aggiunge del suo, ma sempre li siamo.
Android é un os "aperto" molto personalizzabile (come giá scritto in precedenza) e ottimo per li smanettoni, per chi ha voglia di resettarlo una volta l'anno e per chi piace fare esperimenti.
Apple é chiuso, cosí te lo danno e cosí te lo tieni
Windows é come apple.
Ora passo hai consigli
Android guarda il one+3 top di gamma, se la gioca col samsung s7 ma costa la metá
Iphone ti direi il 7 giusto per esser sicuro di avere aggiornamenti per 3-4anni
Windows io sono quasi 4 anni che ho un lumia 925 e non ho mai avuto problemi (tranne la batteria che dura poco) attualmente sono fermi, ma se in casa hai tutto windows hai sempre il tuo pc a portata di mano (esattamente come apple).

23/09/2016, 22:50
Io son passato a Windows perché sono così fighetto e alternativo che son oltre aifon e androidi vari.

Consiglio android a chi ha voglia di sbattersi e l'aicoso a chi vuole il corrispondente di una scrambler nei telefoni.

Il mio prossimo? Vorrei provare icoso per più di pochi minuti se potessi permettermelo

Pave
23/09/2016, 23:01
Android per chi ha voglia di sbattersi... a fare cosa ??? Uso Android da 6 anni e mi sono sbattuto zero.

Lamps

ScLeRo
23/09/2016, 23:03
Perché lo usi la metá di quelloche puó fare e non scarichi app a ripetizione😆

ScLeRo
23/09/2016, 23:06
Topo se vai in un applestore puoi provarli

Pave
23/09/2016, 23:16
Perché lo usi la metá di quelloche puó fare e non scarichi app a ripetizione😆
Sbagli [emoji6]

Lamps

teddy
23/09/2016, 23:45
Comunque, se inizi a pasticciare non è che sia a prova di bomba neanche iPhone.
Lo spegnimento e un reset periodico, oltre a maniacali backup sono la norma per gli Apple fans.
Il mio vecchio wiko lo spegnevo quando c'era un'eclisse o trovavo una chiamata persa da belen. E di roba ne avevo installata e disinstallata per prova. Non lo stesso si può dire di alcuni colleghi iphonati.
La batteria mi pare rimanga il punto più debole per Apple. Chi lo usa molto è sempre col cavetto USB in mano e tira a fine giornata a pelo...
L'unica è provarne bene uno.
Tra gli Android puoi trovare quello che vuoi: Android stock o più o meno personalizzato dal produttore.
Personalmente ritengo meglio stare il più possibile sullo stock, ma de gustibus.
Concordo che l'offerta può risultare disorientante.
Vediamo come va sto Meizu...

sim1one84
24/09/2016, 00:40
Grazie ragazzi per le risposte!! Ora provero a vedere in qualche catena di elettronica i telefoni poi decido...

Mirketto
24/09/2016, 06:20
Ma dai guarda qua che bello!!![emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/45a12feca010c8db710a2e1f3e130e04.jpg
Mi proteggo dal febbroneeeee!!!![emoji1]

teddy
24/09/2016, 08:04
Riguardo l'obsolescenza e il fatto che gli iPhone durano: tempo fa ero propenso a far prendere a mia cognata un 4s. Da tipica utonta pensavo che approdare in casa Apple le avrebbe migliorato la vita, riducendo le scelte e le opzioni. Poi fa ancora belle foto. Il mio collega Apple fan sfegatato mi sconsiglio fortemente. In caso di upgrade al iOS successivo (era già uscito il 5s) si sarebbe letteralmente piantato. Considerato che non li paghi 2 neuri ho lasciato perdere.
Qui però leggo di gente che ha iPhone di 4 anni fa.
Boh.

Pietro 2
24/09/2016, 12:06
Riguardo l'obsolescenza e il fatto che gli iPhone durano: tempo fa ero propenso a far prendere a mia cognata un 4s. Da tipica utonta pensavo che approdare in casa Apple le avrebbe migliorato la vita, riducendo le scelte e le opzioni. Poi fa ancora belle foto. Il mio collega Apple fan sfegatato mi sconsiglio fortemente. In caso di upgrade al iOS successivo (era già uscito il 5s) si sarebbe letteralmente piantato. Considerato che non li paghi 2 neuri ho lasciato perdere.
Qui però leggo di gente che ha iPhone di 4 anni fa.
Boh.

Mia moglie sta tuttora utilizzando il mio 4s di 4 anni fa.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

teddy
24/09/2016, 12:44
Mia moglie sta tuttora utilizzando il mio 4s di 4 anni fa.

Ma ha fatto gli aggiornamenti? Poi bisognerebbe vedere cosa ci si fa. Col tempo si fa l'abitudine a certi lag, me ne rendo conto quando riprendi in mano il Wiko: sembra che sia grippato [emoji33]
E non sono abituato agli ultimi modelli...

_sabba_
24/09/2016, 15:05
Io ho il 4s e ho ancora su l'IOS8.
Comunque Apple forever, for the live and more...

;-)

sim1one84
25/09/2016, 08:16
Comunque la cosa che non capisco é proprio la differenza che ha l'uno e l'altro come sistema operativo e sulla diversità di sincronizzare i contatti ecc...

Qualcuno ha fatto il passaggio Android -> Ios o il contrario?

mad4mud
26/09/2016, 11:44
io l ho fatta, da ios a android, ovvero da iphone 4 (preso nel 2011) a android, prima un ngm (venduto immediatamente), poi l s4 ( rotto lo schermo e cambiato quindi venduto, poi il galaxy core s qualcosa tenuto tre mesi e adesso ho un asus zenfone 2 laser.
i telefoni li usavo uguale, stesse app, perche non mi piace riempirli di minchiate, e stesso uso quotidiano, be l asus rischia di essere tirato nel muro almeno una volta ogni 15 giorni, ho stramaledetto il passaggio a android dal primo giorno e non vedo l ora di riprendermi un iphone

indubbiamente apple e piu macchinoso nelle operazioni da fare subito dopo l acquisto come rubrica e quant altro ma questo lo dico perche non uso il cluod e so usare poco anche itunes,ma non sono cose di cui mi preoccupo se il telefono fa quello che voglio io

ah il mio pc con win xp pro non accetta gli ultimi aggiornamenti di android

sim1one84
26/09/2016, 12:47
io l ho fatta, da ios a android, ovvero da iphone 4 (preso nel 2011) a android, prima un ngm (venduto immediatamente), poi l s4 ( rotto lo schermo e cambiato quindi venduto, poi il galaxy core s qualcosa tenuto tre mesi e adesso ho un asus zenfone 2 laser.
i telefoni li usavo uguale, stesse app, perche non mi piace riempirli di minchiate, e stesso uso quotidiano, be l asus rischia di essere tirato nel muro almeno una volta ogni 15 giorni, ho stramaledetto il passaggio a android dal primo giorno e non vedo l ora di riprendermi un iphone

indubbiamente apple e piu macchinoso nelle operazioni da fare subito dopo l acquisto come rubrica e quant altro ma questo lo dico perche non uso il cluod e so usare poco anche itunes,ma non sono cose di cui mi preoccupo se il telefono fa quello che voglio io

Grazie mille!! Proprio un'opinione cosi cercavo!!

Pietro 2
26/09/2016, 17:13

iTunes, con Windows xp, non comunica più con iPhone aggiornato.
Per il resto, I love iPhone.
Il mio non si è mai piantato. [emoji6]

mad4mud
26/09/2016, 20:18
A me non comunica l Asus che è Android, con la mela mai un fastidio

firma. e dove firmo senza penna?

teddy
26/09/2016, 20:23
Eccoli i melanoidi [emoji12]

Ticinese
26/09/2016, 20:51
Anch'io melanoide :-)

26/09/2016, 21:55
Pensa che lo vorrei pure io ma fanno display troppo piccoli o troppo grandi. 😜
Mi manca solo quello. Grande delusione col terzo incomodo.
Windows Phone non riesce a fare un minimo di salto di qualità. Resta una ciofeca ma molto ben fatta. In fondo al prezzo che costa ci deve essere un inghippo

Zeb68
26/09/2016, 22:18
Ho avuto smartphone con tutte e tre i sistemi operativi e posso affermare che quello più indietro è Windows Phone (solo perché non ha la vastità di applicazioni che hanno gli altri due.
Fra ioS e Android è una bella lotta , a mio avviso non c'è uno meglio dell'altro.

Personalmente usando MAC , una volta provato iPhone........ mi sono fermato li.

Mystica
27/09/2016, 08:22
Apple tutta la vita!!!
Once you Mac, you don't go back!!!

Pave
27/09/2016, 17:19
I prodotti Apple proprio non li digerisco. Siccome non me li regalano e non percepisco gli svantaggi di Android e Windows, non mi sforzo neanche e spendo una frazione del loro costo per soddisfare i miei bisogni tecnologici.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Quoto Paolo !

Lamps

27/09/2016, 18:05
Una domanda ai fautori della mela morsicata:
Con android phone ho delle app veramente inutili che mai uso o userò ma senza sbloccare il cell (che comporta la perdita della garanzia) non sono disinstallabili.
Ergo se voglio liberare memoria devo toccare altre cose.
Il bello del Windows Phone è che ho potuto cancellare tutte le app inutili.
Col i-coso come funziona? Perché la limitazione alla memoria interna (non supporta memorie sd giusto?) mi puzza che sarei dipendente da un pc, che al momento non possiedo.
Col w-p non ho necessità di un pc....

Landyone70
27/09/2016, 20:49
Con android le disattivi
Ovvio Samsung ne devi disattivare decine e decine con altre marche molte meno perché non hanno personalizzato da zero il sistema !

Landyone70
27/09/2016, 20:50
Io con il mio Lg G4 non ho nessuna necessità di fare il root e non uso nessuna app per pulire velocizzare ecc...cosa che con samsung eri quasi obbligato

Landyone70
27/09/2016, 20:54
Neanche dopo una coca o una birra :?: :mrgreen:
Nenche dopo una bottiglia di acqua perrier[emoji87]

Landyone70
27/09/2016, 20:59

Landyone70
27/09/2016, 21:13
Comunque Andrea io avrei preferito il Lumia 950 ma non avendo delle app per me prioritarie son rimasto con Android .

27/09/2016, 21:44
Ah beh ma il prossimo cell mi servirà tra almeno un anno e mezzo, il tempo statistico in cui mi muoiono per polvere e altro a lavoro
Mi attizzava il Samsung nuovo perché essendo impermeabile non dovrebbe riempirsi di polvere di carteggiatura, alluminio e legno

sim1one84
30/09/2016, 02:59
Alla fine ho preso il Nexus 5x..Android....l'iPhone era veramente troppo caro....

Con 469€ ne prendevo quasi 2 di telefoni...é vero che probabilmente Ios funziona meglio... Ma i.soldi hanno fatto la differenza sto giro

Landyone70
30/09/2016, 06:02
Buona scelta
Android stock
Qualita LG
Rapporto qualità prezzo insuperabile.

_sabba_
30/09/2016, 09:00
Io tra poco sostituirò il 4s con il nuovo 5SE.
Non troppo grande, non troppo caro, ma potente e "capace" (e con IOS10 che fa la differenza assoluta).

;-)

Pave
30/09/2016, 09:37
Alla fine ho preso il Nexus 5x..Android....l'iPhone era veramente troppo caro....

Con 469€ ne prendevo quasi 2 di telefoni...é vero che probabilmente Ios funziona meglio... Ma i.soldi hanno fatto la differenza sto giro

Ottimo, ti troverai davvero bene... alla faccia dell'Icoso !

Buona scelta
Android stock
Qualita LG
Rapporto qualità prezzo insuperabile.

Concordo.

Lamps

sim1one84
30/09/2016, 09:46
Io tra poco sostituirò il 4s con il nuovo 5SE.
Non troppo grande, non troppo caro, ma potente e "capace" (e con IOS10 che fa la differenza assoluta).

;-)
Era quello che volevo prendere io....se vai su glistockisti lo paghi 469

sim1one84
30/09/2016, 09:47
Era quello che volevo prendere io....se vai su glistockisti lo paghi 469

Grazie ragazzi!!! Mi deve arrivare....poi vediamo come si comporta!