Visualizza Versione Completa : Yamaha MT-09 2017
http://images.moto.it/images/6553308/HOR_WIDE/1030x/2017-yam-mt09-eu-bns4dsj-stu-002-03.jpg
MT-09 ha conosciuto un ottimo successo di vendita in molti mercati e a a Intermot si presenta con molte novità che la aggiornano un po' in ogni settore.
Cominciamo dall'estetica, in parte influenzata dalla recente MT-10 nell'accentuare certe spigolosità. Il nuovo doppio faro a led conferisce un altro colpo d'occhio alla vista frontale. La strumentazione multifunzione è stata ravvicinata al nuovo gruppo ottico anteriore, per creare una struttura più integrata, mentre gli indicatori di direzione sono stati riposizionati vicino al radiatore.
Nuovo anche il codone maggiormente slanciato. Il suo telaietto, inclinato verso l'alto, è stato accorciato di 30 mm. Inoltre, per trasmettere un ulteriore senso di leggerezza ed agilità, il nuovo codone adotta delle inedite mascherine laterali. Nel codone sono state integrate delle luci posteriori a Led che disegnano una lettera “emme”.
La sella è più piatta e appena più alta rispetto alla precedente. Al retrotreno accorciato si aggiungono il nuovo parafango posteriore, montato sul forcellone, ed il portatarga in alluminio con il supporto da un solo lato.
Una delle più importanti modifiche tecniche apportate riguarda l'adozione della nuova frizione antisaltellamento che, adottando nuove molle con una rigidità ottimizzata, si innesta meglio in partenza e accelerazione. La nuova MT-09 è anche dotata di Quick Shift System
La forcella a steli rovesciati da 41 mm ha una nuova regolazione della compressione nello stelo sinistro, mentre rimane la regolazione dell'estensione nello stelo destro.
Il motore a tre cilindri non cambia se non nelle mappe di iniezione e accensione, e pochi altri dettagli, per ottemperare alla normativa Euro4. La moto sarà disponibile nelle colorazioni Night Fluo, Race Blu e Tech Black a partire da dicembre 2016.
http://www.moto.it/intermot-colonia/nuova-yamaha-mt-09-2017-a-intermot.html
francamente preferisci il modello precedente, che possiedo, il nuovo muso e il nuovo portatarga a mio parere sono brutti
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Già mi convinceva poco... ora con il nuovo frontale ancora meno.
Lamps
Beh a forza di accorciare codini era prevedo il spostare la targa li. Ce lo vedi un traliccio?
inviato urlando tramite topotalk
Non mi sembra un granché.
Pare una brutta (molto brutta) copia della Brutale RR Dragster.
:shock:
Carino il portatarga posteriore...discreto direi....:lol::lol::lol::lol:
http://images.moto.it/images/6553360/x574/2017-yam-mt09-eu-bns4dsj-det-006.jpg
Se uno scrive che fa cagare, viene corcato?
:lol:
Se uno scrive che fa cagare, viene corcato?
:lol:
No è bellissimo. Solo i catarrorinfrangente guasta un po' ma serve.... Se ti sputano rimbalza.
Ma dire che il frontale mi ricorda la z800, considerata orripilante da tutti, lo fa solo a me?
No è bellissimo. Solo i catarrorinfrangente guasta un po' ma serve.... Se ti sputano rimbalza.
Ma dire che il frontale mi ricorda la z800, considerata orripilante da tutti, lo fa solo a me?
Esatto... e come fanno cagare i frontali di Z800 e Z1000 così fa cagare questo.
Lamps
Quello della z800 non mi dispiace, ma quello della z1000 e della nuova mt-09 mi fanno proprio pena, sembra che hanno preso una badilata da un muratore bergamasco.
Quello della z800 non mi dispiace, ma quello della z1000 e della nuova mt-09 mi fanno proprio pena, sembra che hanno preso una badilata da un muratore bergamasco.
..e tu te ne intendi di muratori bergamaschi, eh, buongustaio?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Pietro 2
05/10/2016, 08:36
Ok copiare, ma copiare il muso della Z1000, una delle cose più brutte viste su una moto, è diabolico. [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello della z800 non mi dispiace, ma quello della z1000 e della nuova mt-09 mi fanno proprio pena, sembra che hanno preso una badilata da un muratore bergamasco.
Ok copiare, ma copiare il muso della Z1000, una delle cose più brutte viste su una moto, è diabolico. [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Yamaha evidentemente frequentano lo stesso pusher di quelli di Kawa !
Lamps
In Yamaha evidentemente frequentano lo stesso pusher di quelli di Kawa !
Lamps
Che molto probabilmente é un capo cantiere XD
Landyone70
05/10/2016, 10:54
Che usa la malta bastarda[emoji23]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Il frontale fa cagare !
che tristezza potevano migliorare esteticamente il prodotto ma potevano scopiazzare dalla MT-01 no sono andati in casa Kawasaki
per non parlare del braccetto reggi targa
spiritolibero
06/10/2016, 14:05
speriamo finisca il prima possibile questa moda dei codini corti, a guardarla di profilo mi sembra una lucertola con la coda mozzata, meglio sicuro la prima versione
speriamo finisca il prima possibile questa moda dei codini corti, a guardarla di profilo mi sembra una lucertola con la coda mozzata, meglio sicuro la prima versione
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
subteo80
06/10/2016, 17:46
se non fosse previsto, giusto me la regalassero obbligandomi a tenerla almeno un anno ... 4 fori passanti sulla sella del passeggero ed il portatarga torna dove deve stare, è bello che stia ed è sempre stato !!!!
Il MY definitivo è il 2016, che ha anche il tc.
Le forcelle migliorate... Boh... Tanto che fai il mono è poca spesa ritoccarle.
Frizione antisaltellamento e quickshift son bella cosa ma... Paragonati alla paura che ti trovi vedendola in garage... Poca roba.
Non ha una vista che mi piace.
Forse quella da seduto sopra visto il motorone! E il nuovo cruscotto.
inviato urlando tramite topotalk
Mirketto
06/10/2016, 18:03
No comment!
:lol:
No dai... commentaaa!!![emoji23][emoji1][emoji1]
Deve essere una bomba da guidare ma come estetica o piace o non piace.
Io ho il my14 e lo preferisco decisamente rispetto a questa nuova versione.
la moto è meravigliosa, leggera maneggevole, comoda e con motore strepitoso solo le sospensioni sono un po troppo orientate al confort e sfrenate di idraulica ma forse il giudizio è falsato dalla notevole esuberanza del motore.....io ne sono strasoddisfatto!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Anch'io preferisco decisamente la vecchia, ovviamente dal punto di vista estetico.
:-D
mercurees
06/10/2016, 22:47
decisamente brutta
giorgio61
11/10/2016, 20:49
Non so, sta mania di abbassare i fari a metà forcella...no non mi piace per niente. Ha perso immagine, ora sembra una kawa. Peccato
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Giringiro
11/10/2016, 21:34
A me non dispiace.
Il motore è affidabile?
A me non dispiace.
Il motore è affidabile?
Il motore è ok... ma devi stare bene attento a non guardarla mai !
Lamps
Non solo il motore è ok ma la dotazione tecnica è paurosa.
Non hanno toccato il mono che resta l'anello debole del mezzo. Non dico cambiarlo ma... Almeno un salto da gioteck quasi subito
inviato urlando tramite topotalk
Pietro 2
12/10/2016, 08:52
Io ne ho provata una mod 2014, con cartucce e mono Mupo, è una lama.
Nel misto non ce né per nessuno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo alle solite...:roll: aspettate almeno di vederla dal vivo ;-)
La coda mi piace, il muso lo devo vedere e da una foto non si possono giudicare le proporzioni. E' una fan-bike e come tale deve divertire, l'estetica passa in secondo piano. Almeno fanno qualcosa di nuovo, le moto jap non sono tutte simili come qualche anno fa.
Poi si sa, se qui non piace ne venderanno un milione di milioni...:mrgreen:
Io ne ho provata una mod 2014, con cartucce e mono Mupo, è una lama.
Nel misto non ce né per nessuno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A meno di non incontrare una Brutale 800.
:lol:
Papashvili
12/10/2016, 20:52
Carino il portatarga posteriore...discreto direi....:lol::lol::lol::lol:
http://images.moto.it/images/6553360/x574/2017-yam-mt09-eu-bns4dsj-det-006.jpg
A dir poco terribile...[emoji26][emoji26]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono quelle scopiazzature di infima qualità, al cui confronto le cinesate sembrano opere d'arte.
Se vengono definiti brutti i portatarga bassi di Ducati e MVAgusta, questi provocano direttamente il vomito.
Mi sa che in Giappone inizino a girare droghe sintetiche troppo pesanti (oppure che non paghino bene i designers, o che gli stessi siano dei pazzi).
Non importa vederla dal vivo...Il portatarga basso non si può guardare!
:sleepy_002::sleepy_002:
Pietro 2
12/10/2016, 21:13
A meno di non incontrare una Brutale 800.
:lol:
Mah, solo se chi guida è diversamente alto.
Io sulla Brutale non ci sto, sulla 09 si.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Papashvili
12/10/2016, 21:16
Sono quelle scopiazzature di infima qualità, al cui confronto le cinesate sembrano opere d'arte.
Se vengono definiti brutti i portatarga bassi di Ducati e MVAgusta, questi provocano direttamente il vomito.
Mi sa che in Giappone inizino a girare droghe sintetiche troppo pesanti (oppure che non paghino bene i designers, o che gli stessi siano dei pazzi).
Non importa vederla dal vivo...Il portatarga basso non si può guardare!
:sleepy_002::sleepy_002:
Quoto [emoji1303] ma la staffa di supporto e inguardabile proprio sembra un arrangiamento posticcio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hyperion
05/11/2016, 14:28
Io ne ho provata una mod 2014, con cartucce e mono Mupo, è una lama.
Nel misto non ce né per nessuno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ditraversys?
Non ho mai letto da nessuna parte (siti, forum, giornali) una recensione sulle gomme come lui fa regolarmente per qualunque modello che prova...
Oltre ad essere un manico mica da ridere (non lo conosco, ma mostra delle foto delle gomme pelate ovunque, dietro ci riescono in tanti, davanti, sul 120/70, su strada mai visto) è pure uno con una sensibilità, tecnica e conoscenza della materia decisamente fuori dal comune.
Pietro 2
06/11/2016, 09:07
Ditraversys?
Non ho mai letto da nessuna parte (siti, forum, giornali) una recensione sulle gomme come lui fa regolarmente per qualunque modello che prova...
Oltre ad essere un manico mica da ridere (non lo conosco, ma mostra delle foto delle gomme pelate ovunque, dietro ci riescono in tanti, davanti, sul 120/70, su strada mai visto) è pure uno con una sensibilità, tecnica e conoscenza della materia decisamente fuori dal comune.
Credimi, manico lo è eccome.
[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jerryfast
06/11/2016, 11:05
Posso confermare[emoji48]
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Vista dal vero... orrenda. Punto.
Lamps
Vista dal vero... orrenda. Punto.
Lamps
Ma perche' ti accanisci verso i vecchi modelli Fiat?? :shock::shock:
[emoji16] [emoji16] [emoji16] asino !
Lamps
mercurees
11/11/2016, 23:03
Vista dal vero... orrenda. Punto.
Lamps
quoto.punto.
Roba da pressa.
Lo stand Yamaha è quello che aveva le moto più brutte, a parte la R6.
Questo è quanto.
:!:
mercurees
11/11/2016, 23:31
Roba da pressa.
Lo stand Yamaha è quello che aveva le moto più brutte, a parte la R6.
Questo è quanto.
:!:
giusto ma brutte brutte..r6 a parte8)
Prima o poi se ne accorgeranno anche i vertici Yamaha.
Ok, le novità manga fanno gola perché sono recenti e spettacolari (al primo sguardo), ma se le moto imbruttiscono anno dopo anno la clientela si sposterà su qualcosa di più decente esteticamente.
;-)
Roba da pressa.
Lo stand Yamaha è quello che aveva le moto più brutte, a parte la R6.
Questo è quanto.
:!:
Concordo. Ma intanto vendono... di certo non a me e a te !
Lamps
Io potrei cercare una 2016... Magari se esco dalla Liguria trovo qualche offerta di mezzo rimasto in conce...
inviato urlando tramite topotalk
Landyone70
12/11/2016, 13:26
Sull MT10 ti do ragione ma la nuova MT09 è brutta e basta anche se la posizione di guida è decisamente migliore della vecchia......... Ok hai ragione .....[emoji33] [emoji23]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sarà perché la gente è stufa delle solite linee? Ogni cambio di forma usuale porta un cambiamento mentale, visto che il bello è relativo. Poi trovi chi è predisposto e chi no, ma questo è risaputo. Mi ricordo quando produssero la FIAT Ritmo, sostituiva la FIAT 128, era un'auto di rottura completa degli schemi, non trovò subito accoglienza da parte del pubblico, ma quell'auto segnò il cambiamento delle forme e del modo di produrre auto. Fu un successo epocale. Anche la GOLF, la Panda, la Y 10, la Renault Espace furono delle auto di rottura degli schemi... Passerà del tempo, ma questo lavoro degli stilisti meglio lo si potrà giudicare fra un paio d'anni.
Io anche tra un paio d'anni penserò che trattasi di moto orrenda... evidentemente non sono il cliente al quale si rivolgono con queste linee.
Lamps
Vista dal vivo, sinceramente mi piaceva di più quella vecchia esteticamente. Poi non capisco la scelta di colori della Yamaha in generale. Il grigio topo che stanno utilizzando su buona parte della gamma lo trovo deprimente, e i cerchi sul blu che tende al viola è da ragazzini
Cmq la proposta per dotazione e prezzo è interessante
inviato con pressione gomma a 2,45
PUO' INTERESSARE???
http://www.motociclismo.it/articoli/image/66675/1/B
Solito discorso per la serie MT/Tracer, ottimi prezzi ma per me inguardabili... chi si ricorda quanto costava la precedente R6 ?
Lamps
Solito discorso per la serie MT/Tracer, ottimi prezzi ma per me inguardabili... chi si ricorda quanto costava la precedente R6 ?
Lamps
Vedi Marco, vale un po lo stesso discorso che facevo per il GSX-R 1000 2017...ma quando mai in Yamaha fanno un 600 totalmente nuovo e poi lo vendono a 1450 euro in meno della ZX636 2016? OK, facciamo 1250 euro in meno, perche' i 13540 sono il prezzo della KRT, la livrea normale costa 13390..
Oppure ancora, ma quando mai in Yamaha fanno un 600 totalmente nuovo e poi lo vendono esattamente allo stesso prezzo della vecchia, che costava 11990?
Vedi Marco, vale un po lo stesso discorso che facevo per il GSX-R 1000 2017...ma quando mai in Yamaha fanno un 600 totalmente nuovo e poi lo vendono a 1450 euro in meno della ZX636 2016? OK, facciamo 1250 euro in meno, perche' i 13540 sono il prezzo della KRT, la livrea normale costa 13390..
Oppure ancora, ma quando mai in Yamaha fanno un 600 totalmente nuovo e poi lo vendono esattamente allo stesso prezzo della vecchia, che costava 11990?
Certo lo sappiamo che la R6 non è un 600 totalmente nuovo... però se è bello, va bene e costa il giusto non è male no ???
Lamps
Ehm. Se parlate i prezzi della r6 sono del my 2016.... La nuova sarà my 2017 o mi son perso qualcosa?
inviato urlando tramite topotalk
Ehm. Se parlate i prezzi della r6 sono del my 2016.... La nuova sarà my 2017 o mi son perso qualcosa?
inviato urlando tramite topotalk
Topo, fai pace con la lingua italiana..:mrgreen:
Cioè il prezzo della r6 è uguale a quello dell'anno scorso perche è il modello 2016.
Sul foglio che hai postato non vedo il prezzo r6 model year 2017....
inviato urlando tramite topotalk
Cioè il prezzo della r6 è uguale a quello dell'anno scorso perche è il modello 2016.
Sul foglio che hai postato non vedo il prezzo r6 model year 2017....
inviato urlando tramite topotalk
Ora si: ;-)
dunque, la vecchia costava 11990, la nuova possiamo supporre 600 euro in piu?
ehi, magari poi mi sbaglio eh? magari poi costera' 13 e 9 e dovro' cancellare i miei interventi..:mrgreen:
pero', se tanto mi da tanto..;-)
la tracer 900 ben 300 euro in più! :-?
ocreatur
19/11/2016, 13:14
Perché è Euro4 :mrgreen:
Pietro 2
19/11/2016, 16:42
Anche perché ha la frizione anti saltellamento, TC su tre livelli e sosp. ant. regolabile anche in compressione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.