Visualizza Versione Completa : è la moto giusta per me?
ciao Ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una fz1 fazer. Mi sono orientato sul modello 2008 (quello con le forche nere)
sto cercando una moto versatile che mi permetta di fare tragitto casa-lavoro/sparata domenica/mare/qualche viaggetto/ giri in coppia ... il tutto senza rimpiangere troppo motore e ciclistica della mia ex (gsx-r 750)
avrei trovato una buona occasione, 18000km sui 3800€
Che mi dite?
Se ti piace è già la tua moto e cmq va bene per tutte le cose che vuoi fare ;-)
La linea mi piace :-D la cosa che mi spaventa un pò è l'agilità dovuta al peso e al 190 dietro (faccio sempre passi medio-stretti, vedi futa, giogo ecc)... anche se prendendola sicuramente cambierei subito lo scarico e toglierei il centrale..
Vai tranquillo ... moto eclettica, agile il giusto, potente il giusto e sufficientemente comoda per affrontare dei bei viaggi anche in coppia ... ;-);-)
Brividoblu
10/10/2016, 12:32
Metti in conto anche le pedane, la luce a terra non è un granché
Metti in conto anche le pedane, la luce a terra non è un granché
ecco..questa cosa mi spaventa un pò!!! ho sentito che anche il mono non è granchè....non vorrei prenderla e doverci spendere diversi bigliettoni per farla andare decentemente.. ho giusto venduto una mt09 per i limiti ciclistici e la non-voglia di spenderci su..
con gli arretratori e basta non si risolve?
Bhe il mono ci vorrebbe, magari lo prendi usato....
ecco..questa cosa mi spaventa un pò!!! ho sentito che anche il mono non è granchè....non vorrei prenderla e doverci spendere diversi bigliettoni per farla andare decentemente.. ho giusto venduto una mt09 per i limiti ciclistici e la non-voglia di spenderci su..
con gli arretratori e basta non si risolve?
Eh, allora lascia stare il segmento turistico jap. Forse ducaudi o ktm...
mi state facendo paura!!!!! alla fine mi tocca tornare al carenato:roll:
Qualche lavoretto x farla andare a meglio ci vuole ma cose di poco conto... Un buon mono usato con 400€ lo trovi e sono cose che puoi sempre rivendere senza perderci quasi niente.
Alcune moto le vendono gia cin questi particolari piu che soldi ti ci vuole pazienza per trovare le occasioni giuste ;)
Beh non puoi pretendere da una sport-touring le prestazioni di una super sportiva. Se ci viaggi e basta va benissimo cosí, se vuoi di piú o te la cuci su misura o cerchi altrove.
Io all'epoca ero indeciso se fz1 o r1... Alla fine ho optato per l'fz1 e poi l'ho modificata a mio piacimento ;)
Beh non puoi pretendere da una sport-touring le prestazioni di una super sportiva. Se ci viaggi e basta va benissimo cosí, se vuoi di piú o te la cuci su misura o cerchi altrove.
Io all'epoca ero indeciso se fz1 o r1... Alla fine ho optato per l'fz1 e poi l'ho modificata a mio piacimento ;)
non mi aspetto certo le prestazioni di una SS... ma potermi sparare qualche bel curvone con gli amici sul passo sì!
mi state facendo paura!!!!! alla fine mi tocca tornare al carenato:roll:
Eh, e così come credi di fare viaggi di 7 giorni per 3000-4000 km in due con bagaglio ? Facendo 20.000 km anno tutte le stagioni, con il tempo che capita, sulle strade che capitano?
Le sport tourer sono un compromesso che di serie esce messo in strada per non far ammazzare il pilota della domenica con la moglie, non per soddisfare qualcuno che scende da una ss.
E vanno benissimo così.
Se vuoi qualcosa in più, come molti qui compreso me, sistemi quello che ti manca/interessa, tipicamente le sospensioni.
Ricordiamoci poi che al netto di tutti i limiti ciclistici, la differenza vera la fa chi guida il mezzo [emoji6]
Eh, e così come credi di fare viaggi di 7 giorni per 3000-4000 km in due con bagaglio ? Facendo 20.000 km anno tutte le stagioni, con il tempo che capita, sulle strade che capitano?
Le sport tourer sono un compromesso che di serie esce messo in strada per non far ammazzare il pilota della domenica con la moglie, non per soddisfare qualcuno che scende da una ss.
E vanno benissimo così.
Se vuoi qualcosa in più, come molti qui compreso me, sistemi quello che ti manca/interessa, tipicamente le sospensioni.
Ricordiamoci poi che al netto di tutti i limiti ciclistici, la differenza vera la fa chi guida il mezzo [emoji6]
Hai ragione! sono proprio i motivi per cui ho venduto la SS... detto ciò non mi voglio negare il piacere di qualche curva spinta la domenica.. e mi pare di aver capito che con qualche intervento la fazerona diventa perfetto anche per questo:-D
Quoto chi a scritto che occorre anche il manico per guidarla a dovere.. ho visto delle One assolutamente originali fare cose che molti umani in strada se le scordano....
Ovvio poi che con un buon mono si risolvono parecchie cose, ma occorre anche una postura corretta in sella per permettere determinate pieghe. ;-)
mercurees
20/10/2016, 08:38
Quoto chi a scritto che occorre anche il manico per guidarla a dovere.. ho visto delle One assolutamente originali fare cose che molti umani in strada se le scordano....
Ovvio poi che con un buon mono si risolvono parecchie cose, ma occorre anche una postura corretta in sella per permettere determinate pieghe. ;-)
quoto!
bella scelta e va benissimo com'è...ciclistica e motore molto più in la della maggioranza di noi biker da strada.
io la trovo bellissima la ona in tutte le salse
Datele il benvenuto! :-D
http://thumbnails115.imagebam.com/51100/3b3281510999531.jpg (http://www.imagebam.com/image/3b3281510999531)
Valida, valida.
Complimenti!
:-D
Valida, valida.
Complimenti!
:-D
grazie!!:mrgreen:
happyfox3
24/10/2016, 22:06
E' ancora una bella moto!
Complimenti!
Papashvili
28/10/2016, 20:14
Bella molto complienti
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mercurees
13/11/2016, 23:42
;-)spettacolo!!!!
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