Visualizza Versione Completa : Isolamento vanno sotto sella..
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, vorrei isolare il vanno sotto sella della mia ina, cioè da potere metterci il completo anti pioggia senza il rischio che si sciolga, visto che per portarlo in giro devo mettere il baule [emoji28], anche il libretto, ecc , non so sinceramente quanto scaldi sotto, e magari si può già fare senza isolare nulla,magari qualcuno ha già fatto una cosa del genere e mi può dare qualche consiglio, grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa l'ignoranza, ma visto che lo scarico ci passa sotto mi è venuto il dubbio, quindi se ci metto il kit anti pioggia dici che non succeda niente? [emoji848]
...............assolutamente, il sotto sella della FZS600 non scalda.....:roll:
Arrivato adesso a casa, ho tolto la sella è qualcosa scalda [emoji20] non esageratamente, dopo 20min di strada tra velocità media di 80/100, non credo sia il caso di mettere il anti pioggia visto ch'è plasticoso, oppure metterlo dentro un'altra sacca
...............ok...........:roll:
Scusa l'ignoranza, ma visto che lo scarico ci passa sotto mi è venuto il dubbio, quindi se ci metto il kit anti pioggia dici che non succeda niente? [emoji848]
Ma allora non parli di fzs ma di fz6...
La ina, la vera e unica, ha lo scarico laterale basso [emoji6]
E non scalda niente di quanto tu possa mettere sotto sella. Te lo dico per esperienza [emoji6]
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Ma allora non parli di fzs ma di fz6...
La ina, la vera e unica, ha lo scarico laterale basso [emoji6]
E non scalda niente di quanto tu possa mettere sotto sella. Te lo dico per esperienza [emoji6]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/423f2d51d254fac854f2af0a72ca218e.jpg
[emoji15]......hemm parlo della Fazer S2 600..... io la chiamo ''INA''
Chiarito 😜 la ina e la ona sono per convenzione del forum le fzs.
inviato urlando tramite topotalk
Sulla FZ6 di mio fratello ho attenuato il calore della sella rivestendone la parte inferiore con un materiale isolante per termosifoni.
Ma per risolvere ho montato il deKat.
;-)
Oggi sono piu' buono e paziente......:roll:
Quando sei in locale publico con i tuoi amici, ti scappa la pipi.....e cerchi un gabinetto......ti trovi davanti due porte.....
Una ha un simbolo strano e sotto c'e' scritto "Donne" e un altro sempre con un simbolino strano ma con scritto sotto "Uomini"..............tu cosa fai? Non controlli sotto la cintura e ti infili nel primo che trovi.....
Ecco la situzione e' proprio uguale......sempre controllare cosa hai sotto la cintura.....
Magari ti ritorvi su un im-monda sh50 e scrivi nel forum dedicato alla goldwing...sempre im-monda si tratta.....
Oggi sono piu' buono e paziente......:roll:
Quando sei in locale publico con i tuoi amici, ti scappa la pipi.....e cerchi un gabinetto......ti trovi davanti due porte.....
Una ha un simbolo strano e sotto c'e' scritto "Donne" e un altro sempre con un simbolino strano ma con scritto sotto "Uomini"..............tu cosa fai? Non controlli sotto la cintura e ti infili nel primo che trovi.....
Ecco la situzione e' proprio uguale......sempre controllare cosa hai sotto la cintura.....
Magari ti ritorvi su un im-monda sh50 e scrivi nel forum dedicato alla goldwing...sempre im-monda si tratta.....
Non ho capito niente...[emoji28]
Non ho capito niente...[emoji28]
Quando posti una richiesta controlla prima in che sezione lo fai: se tu possiedi un fz6 e hai una questione tecnica apri una discussione nella sezione fz6 del forum. Questo aiuta ad evitare confusione, visto che ci sono vari modelli di fazer [emoji6]
In questo caso tu hai aperto una discussione nella sezione fzs600, la prima ina, non per la tua. Da qui le risposte 'strane'.
Sulla FZ6 di mio fratello ho attenuato il calore della sella rivestendone la parte inferiore con un materiale isolante per termosifoni.
Ma per risolvere ho montato il deKat.
;-)
Sai, lo faccio per sfizio, xk ho visto che sotto in quel piccolo vanno ci sta bene il mio kit per la pioggia volevo sfruttarlo, visto che per portarlo giro uso il baule
Quando posti una richiesta controlla prima in che sezione lo fai: se tu possiedi un fz6 e hai una questione tecnica apri una discussione nella sezione fz6 del forum. Questo aiuta ad evitare confusione, visto che ci sono vari modelli di fazer [emoji6]
In questo caso tu hai aperto una discussione nella sezione fzs600, la prima ina, non per la tua. Da qui le risposte 'strane'.
Scusa, colpa mia, ho selezionato la voce sbagliata[emoji28]
mercurees
12/12/2016, 12:38
Anch'io la fz6 la chiamo Ina..."non se pò?"
Con scarico originale e catalizzatore ci puoi mettere a cuocere la pasta al forno...adesso la mia con dekat e scarico leovince scalda il giusto.
Orangeblaze
12/12/2016, 23:35
Usa un nastro adesivo in alluminio per alte temperature esternamente e un foglio di lana di roccia o vetro dentro, io ho rivestito il vano sotto sella così per evitare che il tubo dello scarico Leovince quasi a contatto mi sciogliesse la plastica!
Usa un nastro adesivo in alluminio per alte temperature esternamente e un foglio di lana di roccia o vetro dentro, io ho rivestito il vano sotto sella così per evitare che il tubo dello scarico Leovince quasi a contatto mi sciogliesse la plastica!
Infatti sto faccenda così [emoji1417]vediamo cosa succede poi
Ci sono in commercio dei fogli di materiale isolante appositi..ma il nastro di aluminio, specie se un po' piu' spesso del normale e isolante ceramico (una lana di roccia a base ceramica che resiste fino a 1200 gradi) anche se di ridotto spessore dovrebbero essere il meglio.
La lana ceramica, si trova da chi vende materiale d'isolamento per camini o simili...se cerchi su subito o ebay la trovi sicuro..;-)
Ci sono in commercio dei fogli di materiale isolante appositi..ma il nastro di aluminio, specie se un po' piu' spesso del normale e isolante ceramico (una lana di roccia a base ceramica che resiste fino a 1200 gradi) anche se di ridotto spessore dovrebbero essere il meglio.
La lana ceramica, si trova da chi vende materiale d'isolamento per camini o simili...se cerchi su subito o ebay la trovi sicuro..;-)
Grazie [emoji1417]
mercurees
14/12/2016, 02:22
non rilevo riscaldamenti eccessivi ma mi state facendo venire il dubbio che sia il caso farlo in ogni caso..
Allora quando viaggio con mia moglie dice che sente che scalda un pochettino soprattutto al semaforo, io lo vorrei isolare per evitare questo è magari metterci il completo anti pioggia sotto
Bah, in estate la FZ6 con il catalizzatore montato è un bel fornello "cuocichiappe", e l'isolamento del sottosella (con materiale anticalore) è cosa buona e giusta da fare.
Nel caso ti venga in mente ti togliere anche il cat, che è poi la soluzione definitiva, ti consiglio di aumentare il CO dei cilindri a +6.
L'ho fatto ieri sulla moto di mio fratello (***) e mi ha confermato che è migliorata in modo sensibile ai regimi prossimi al minimo.
;-)
(***) come testimone avevo nientepopodimeno il nostro esimio Admin capo MartePower! :-D
mercurees
19/12/2016, 00:24
ci avevo pensato anch'io dopo aver letto qua
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=230843
ma farlo senza uno strumento non saprei se conviene
Se togli il Kat ti conviene alzare di qualche punto il CO su tutti i cilindri.
Mio fratello, dopo qualche giorno di utilizzo, mi ha riconfermato che il valore +6 sembra essere ideale.
;-)
mercurees
19/12/2016, 23:24
thanks
Per ora verrei solo isolare il sotto della, ci avevo pensato al togliere il catalizzatore, ma ho in mente di fare montare il kit di RubyMoto, poi penseremo al de catalizzatore [emoji6]
Se togli il Kat ti conviene alzare di qualche punto il CO su tutti i cilindri.
Mio fratello, dopo qualche giorno di utilizzo, mi ha riconfermato che il valore +6 sembra essere ideale.
;-)
Sabba come sempre un grande! [emoji1417]
mercurees
22/12/2016, 08:52
+6 con o senza db-killer?
mercurees
23/12/2016, 01:25
:mrgreen:
mercurees
30/12/2016, 19:53
dopo 50 km non era caldo in modo eccessivo...per ora non faccio nulla verificherò in estate