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Visualizza Versione Completa : Montato Leovince... scoppiettii!



b4lk1
11/11/2016, 15:06
Ciao ragazzi,

ho appena montato un bellissimo leovince LV ONE sulla mia fazer (ovviamente tirando via i cavi dell'exup)

La moto mi pare vada benissimo e ha un bel sound, però il rilascio gas smitraglia veramente tanto.

Ho provato a documentarmi in giro e ho capito che è la carburazione che è (ancora) piu' magra del normale, adesso che ho lo scarico piu' aperto.

Vi chiedo...

- E' un problema per il motore?
- Risolvo tappando l'ais? modificando i valori CO?

Grazie!:mrgreen:

_sabba_
11/11/2016, 23:29
Si, ma per gli scoppiettii basta tappare l'AIS e aumentare di una decina di punti il valore del CO.
Con la centralina si sfruttano le potenzialità (altrimenti nascoste/latenti) del nuovo scarico.

;-)

b4lk1
14/11/2016, 11:25
su consiglio di un amico sto pensando di installare un sensore temperatura aria modificato (da un noto ragazzo che fa la modifica su bmw) che dovrebbe ingrassare di piu'

cosa ne pensate?

_sabba_
14/11/2016, 14:02
Belinassu lavora bene.

:-)

FumoBlu
14/11/2016, 14:25
Belinassu lavora bene.

:-)

Sembra interessante....;-)

b4lk1
14/11/2016, 14:41
:-Dpensavo non si potesse scrivere il nome

avete già avuto modo di provare la modifica?

_sabba_
14/11/2016, 18:56
Ne ho fatte anch'io di similari, e le differenze si notano.
Le migliori sono proprio quella di Belinassu e il BoosterPlug (che avora con una doppia sonda che misura la temperatura di aria aspirata)

;-)

_sabba_
15/11/2016, 08:52
Il 70-80% degli utenti lo fa per estetica e magari per ridurre il peso.
Ovviamente tutti lo montano anche per migliorare il sound, ma in realtà pochi lo fanno per aumentare le prestazioni.
Perché?
Perché solo alcuni scarichi aftermarket garantiscono un reale aumento delle prestazioni, e quei pochi sono i anche i più costosi.
Il Leovince si pone a metà strada, e convengo che montando una centralina ci si possano tirar fuori un paio di cavalli.
Quindi c'è da valutare se la spesa vale la resa, e viceversa.
Oltre allo scarico è meglio adottare anche un filtro aria sportivo, e "correggere" il tutto con la centralina aggiuntiva.
Il famoso trio considerato come "primo step" per quanto riguarda l'incremento prestazionale.
Bisogna però spendere una bella quantità di soldini (500-600€ lo scarico, 80€ il filtro aria, 350-450€ la centralina).
Io l'ho fatto!

;-)

b4lk1
15/11/2016, 09:13
ciao ragazzi ,

intanto grazie per le risposte!

Non mi interessa assolutamente aumentare le prestazioni, ma come da voi detto estetica/sound/riduzione peso

Visto che mi hai confermato la bontà della modifica belinassu e visto il costo irrisorio, la proverò! con il nuovo scarico ho perso qualcosa sotto e vorrei riprenderlo , se possibile unitamente a un'erogazione bella fluida :)

Pietro 2
15/11/2016, 09:14
:-Dpensavo non si potesse scrivere il nome

avete già avuto modo di provare la modifica?

Io ho messo proprio la IAT di Belinassu sulla mia Tracer 900.
Attenua tantissimo l'on-of e rende più corposi i bassi, almeno sulla mia.


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b4lk1
15/11/2016, 09:18
Io ho messo proprio la IAT di Belinassu sulla mia Tracer 900.
Attenua tantissimo l'on-of e rende più corposi i bassi, almeno sulla mia.


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Ottimo! grazie Pietro ;) lo riferisco ad un amico con una mt09..

Pietro 2
15/11/2016, 09:28
Ottimo! grazie Pietro ;) lo riferisco ad un amico con una mt09..

Attenzione, la IAT modificata, lavora facendo credere alla centralina che la temperatura sia più bassa di quello che è realmente.
Sulla mia, ora il termometro che segna la temp esterna, segna 9° in meno del reale.
La mia va perfettamente, ma un mio amico, sempre con la stessa sonda, ha avuto problemi, dava i numeri, segnava temperature di -56, - 34°.
Belinassu comunque si prodiga x sistemare qualsiasi problema.


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b4lk1
15/11/2016, 10:05
Attenzione, la IAT modificata, lavora facendo credere alla centralina che la temperatura sia più bassa di quello che è realmente.
Sulla mia, ora il termometro che segna la temp esterna, segna 9° in meno del reale.
La mia va perfettamente, ma un mio amico, sempre con la stessa sonda, ha avuto problemi, dava i numeri, segnava temperature di -56, - 34°.
Belinassu comunque si prodiga x sistemare qualsiasi problema.


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Ok bene a sapersi..grazie ancora

b4lk1
28/11/2016, 10:56
Ciao ragazzi,

sono riuscito a montare la iat modificata e testerla per bene (quasi 600km)

La moto va molto meglio!!!!!! erogazione più corposa , ai bassi è tornata (almeno) come da originale.
Gli scoppi sono calati anche se non spariti del tutto.

Modifica consigliatissima visto il costo.