Visualizza Versione Completa : caldaia camera stgna a metano
pianoscarano
08/01/2017, 06:37
qualcuno sa dove trovarla?Debbo cambiare la mia mia vecchia di 15 anni e voglio rimettere la tradizionale no condensazioneMarca buona tipo vaillant radiant baxi
La cerco nuova
Mi pare siano fuori mercato in Italia. O camera aperta o condensazione.
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
pianoscarano
08/01/2017, 08:42
per l'italia si ma qualche grossista in casa ce l'ha ancora tutti avevano preso stok Si tratta di trovarne uno che vuol vendere giusto
Da me le vanno a prendere in Slovenia.
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
pianoscarano
08/01/2017, 10:45
su ebay hò trovato
CALDAIA CONVENZIONALE CAMERA STAGNA TIPO BAXI ECO 3 TERMOTEK + Kplus CON KIT SCARICO FUMI a 599
Ma per curiosità perché mai non una a condensazione? Tra l'altro con tutti hli eco incentivi che ci sono?
Ma per curiosità perché mai non una a condensazione? Tra l'altro con tutti hli eco incentivi che ci sono?
Se hai metano ok, ma se hai GPL come me la condensazione è una cagata che non funziona perché non si riuscirà mai a tararla come si deve a causa della fluttuazione delle miscele.
Ah ok grazie. Sara fa anche certificazioni energetiche e ha in mano le schede tecniche di entrambe e non capiva come una persona sana da mente preferisse il vecchio al nuovo, perché sono veramente convenienti, specie fino a che hai anche la possibilità dei eco incentivi
inviato urlando tramite topotalk
Ah ok grazie. Sara fa anche certificazioni energetiche e ha in mano le schede tecniche di entrambe e non capiva come una persona sana da mente preferisse il vecchio al nuovo, perché sono veramente convenienti, specie fino a che hai anche la possibilità dei eco incentivi
inviato urlando tramite topotalk
Capiamoci: il rendimento è migliore, ma se non la tari mooooolto bene la differenza non è così ecclatante rispetto ad una buona camera stagna. Nella mia situazione potrei recuperare forse un 6%. Al netto di rotture, non vale assolutamente la spesa. Specie fino a qualche anno fa quando quelle a condensazione costavano un rene.
Adesso, se avessi il metano considererei il cambio. Purtroppo dovrei pagare decine di metri di scavo su strada pubblica e quindi morirò demetanizzato [emoji12]