PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova famiglia Street Triple 765



Pave
11/01/2017, 10:03
Presentata ieri sera la nuova Triumph Street Triple 765, anzi la nuova famiglia Street Triple 765 visto che ci sono 3 versioni: la base S, la intermedia R la raffinata ed evoluta RS. La moto è di fatto tutta nuova tranne che per il telaio, che giustamente non è stato toccato, ma al primo sguardo si capisce che è sempre lei se pur molto più affinata e rifinita in maniera davvero di classe... secondo me hanno fatto un lavoro fantastico.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/994a89bc1b13bfef7bbb1b9c3c93fe0e.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/9a67070e8c8b713fabc49899fed48ede.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/199b9a6a6947285f0ad733db6fe30ef2.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/3f1fc2ca9ff50c517eded2402fb74479.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/958efc56acc4d70fff4bcd1b48ddd84a.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/d46ca60d5018297bce2c9927f294055c.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/64ab0f092211adb3d89d2b88b6050c5e.jpg

Solo 3 numeri per definire quello che secondo me è un capolavoro di moto: potenza 123 cv coppia 77Nm peso 166 kg… serve altro ???

STREET 765 S

È la versione d’accesso, il motore tre cilindri da 765 cc ha un incremento di potenza del 6,6% rispetto al passato e ora è annunciato per 113 cv a 11.250 giri, la coppia sale del 7,3% nel suo picco massimo ora di 73 Nm a 9.100 giri. Il cambio è nuovo (comune alle altre versioni) prima e seconda marcia sono più corte per migliorare l’accelerazione. L’acceleratore, ovviamente elettronico, offre due modalità di guida Road e Rain, ciascuna integrante un differente livello del controllo di trazione. Optional il quickshifter. Telaio e forcellone sono abbinati a sospensioni Showa, la forcella con steli da 41 mm con regolazioni separate e il monoammortizzatore con precarico regolabile e serbatoio piggy back. Pinze Nissin per l’impianto frenante anteriore e Brembo per quello posteriore. La Street Triple S è anche quella con le quote ciclistiche più tranquille. Restando ferma la quota dell’interasse (1410 mm come l’edizione precedente) avancorsa e inclinazione cannotto sono dedicati a lei con 104,3 mm e 24,8°. L’altezza sella è di 810 mm, misure leggermente più “aperte” rispetto al passato, probabilmente dovute anche al fatto che la ciclistica della nuova Street si trova a gestire prestazioni maggiori. Di serie arriva con pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa. Disponibile anche per patente A2 con motore portato a 660 cc.

STREET 765 R

Più potenza per il tre cilindri da 765 cc che utilizza un albero motore realizzato appositamente, i cavalli diventano 118 a 12.000 giri la coppia sale a 77 Nm a 9.400 giri. La dotazione di serie aggiunge due mappature tutte a piena potenza ma con differenti risposte al gas: Rain, Road, Sport e Rider, quest’ultima personalizzabile dal pilota tramite i nuovi blocchetti al manubrio con un joystick “a 5 vie”, consente di modificare anche il livello di traction control scegliendolo tra quelli preimpostati delle altre mappature. Al nuovo cambio si affianca una frizione assistita con dispositivo antisaltellamento, e cambia lo scarico che ha un aspetto più sportivo. Anche l’ABS dispone di due mappature Road e Track selezionabili sempre attraverso la mappatura Rider. Si evolve la ciclistica, la forcella Showa è una BPF (Big Piston Fork) interamente regolabile e si evolvono i freni con un impianto full Brembo con pinza M4.32 monoblocco. Le quote ciclistiche si fanno un po’ più radicali, con inclinazione cannotto di 23,9° e avancorsa di 100 mm. Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa. E’ disponibile anche in versione “abbassata” (sella più bassa di 30 mm grazie a sospensioni e sella dedicata) per agevolare ulteriormente l’appoggio a terra.

STREET 765 RS

È la versione più spinta delle Street Triple. Per lei il motore 765 cresce ulteriormente di potenza e tocca quota 123 cv a 11.700 giri con una coppia di 77 Nm a 10.800 giri. Le modalità di guida (o mappature se preferite) diventano cinque (Rain, Road, Sport, Rider e Track con settaggi specifici di TC e ABS), la strumentazione TFT (regolabile nell’inclinazione per poter essere letta correttamente in ogni condizione) con schermo da 5 pollici, comune a Street Triple R (la S ha una strumentazione classica con contagiri e pannello LCD) offre tre schermate aggiuntive, una con cronometro per i tempi sul giro. Il quickshifter è in questo caso, di serie. Ulteriore step per sospensioni e freni: alla forcella Showa BPF da 41 mm si affianca l’ammortizzatore Ohlins STX40 mentre le pinze dell’impianto freni anteriore sono Brembo M50. Le quote ciclistiche sono le medesime della Street Triple R così come l’altezza sella che arriva a 825 mm. E’ anche la più rifinita di tutte con colori dedicati e decal sotto trasparente. Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Sono sinceramente commosso... e sono convinto che sarà la nuova regina delle medie naked, non ce ne sarà per nessuno !

Lamps

subteo80
11/01/2017, 10:22
sulla carta direi ottime moto, come sempre del resto, con dotazioni elettroniche e ciclistiche crescenti per soddisfare una vasta gamma di utenti e penso anche di portafogli !!!

l'unica cosa (ma è questione di gusto personale ed il motivo per cui sono passato al bicilindrico), coppia e potenza massime le preferisco a giri più bassi, difficilmente mi trovo a tirare oltre ai 9.000 giri ... ma penso che in ogni caso la nota elasticità del 3 cilindri inglese non farà sentire la mancanza del tiro neanche ai bassi regimi

Pave, ma i 166 kg sono a secco o in ordine di marcia??

Pave
11/01/2017, 10:43
Pave, ma i 166 kg sono a secco o in ordine di marcia??

No dai sono a secco, se fossero in ordine di marcia saremmo a livelli da MotoGP :lol: sono comunque pochissimi, addirittura sono 3 in meno della mia 675... e nella guida questa leggerezza si sente tutta.

Capisco il tuo discorso legato a coppia e potenza in basso, sai che prima della Betta avevo la SMT... in effetti la castagna del V2 non c'è, ma ti garantisco che mi sono abituato all'istante perché anche ai bassi e ai medi il 3 inglese è molto ma molto più vivo di quanto uno si aspetterebbe... e immagino questo nuovo !

Lamps

Brividoblu
11/01/2017, 12:55
CBR600F anno 99 (carburatori): peso a secco 169 kg (+3), potenza 110 hp (-3), coppia 67 Nm (-6).



Ma 18 anni in più e 65 cc in meno...

Pave
11/01/2017, 14:27
CBR600F anno 99 (carburatori): peso a secco 169 kg (+3), potenza 110 hp (-3), coppia 67 Nm (-6).

Street 765 RS potenza 123 cv (+13) coppia 77 Nm (+10) peso 166 kg (-3), un sacco di aggeggi di confort e sicurezza, omologazione Euro4... a me basta !

Lamps

katana
11/01/2017, 14:51
la versione R è quella più interessante.
la media triumph ha raggiunto uno step evolutivo che la pone ai vertici delle naked stradali.
peccato che la triumph si limiti ad evolvere sempre gli stessi modelli, senza proporre qualcosa di nuovo.


CBR600F anno 99 (carburatori): peso a secco 169 kg (+3), potenza 110 hp (-3), coppia 67 Nm (-6).



Ma 18 anni in più e 65 cc in meno...
prova a far diventare euro 4 sto motore honda, moria di cv e nm :mrgreen:
oltre al fatto che all'epoca erano un pò "generosi" nel dichiarare certi dati :roll:

Pave
11/01/2017, 15:00
la versione R è quella più interessante

Probabilmente sarà quella con il rapporto prezzo/dotazioni/utilizzo reale migliore... ma avessi i soldi andrei sicuramente sulla RS !


prova a far diventare euro 4 sto motore honda, moria di cv e nm

Stessa cosa che ho pensato io...

Lamps

_sabba_
11/01/2017, 15:19
Vero.
Gran ferro la nuova Street!
Mi lascia qualche dubbio la versione S, che è decisamente "economica" sia dal punto di vista dei costi (BENE) che da quello delle dotazioni (MALE).
Preferisco di gran lunga la versione R, che oltretutto dispone di un motore con il maggior allungo e la coppia massima erogata ad un regime più basso (rispetto alla RS, decisamente più votata alla pista).
Su strada dovrebbe essere la più efficace delle tre.
In realtà i modelli sarebbero quattro, perché è stata presentata anche la versione S per neopatentati o possessori di patente A2.
Non è da prendere in considerazione....

:-D

Pave
11/01/2017, 18:12
Dedicato a chi dice che i moderni cruscotti LCD non sono belli... non è vero, basta farli belli !!!


http://youtu.be/HWj3Mr-BV4A

Lamps

topo
11/01/2017, 19:14
Il codino potevano farlo monoposto con il kit per il passeggero a parte come fu per tempi con la rs250. Per come è fatta la seduta, ha una utilità per cui le pedaline del passeggero rovinano solo la linea.

Pave
11/01/2017, 19:19
È una naked sportiva, cosa ti aspettavi ?

Lamps

giorgio61
11/01/2017, 19:48
e uno spettacolo punto.
se già le vendite 2016 hanno segnato un + 23% in Italia e un buon + 13% in europa, con questa......

si stanno dando da fare finalmente. ora serve un'assistenza capillare

ottime prospettive anche nelle moto da competizione; sembra che dal 2019 le moto 2 saranno equipaggiate con il 3 triumph.
ciao ciao Honda

subteo80
11/01/2017, 19:51
oramai già da qualche anno ci siamo dovuti abituare al fatto che le naked il passeggero lo contemplano solo per brevi tratti, e sempre che abbia spirito di sacrificio, sia basso oltre la media e pure smilso ... è così, se si gira di frequente in due, queste motine non si possono prendere !!! le pedane posteriori rovinano l'estetica eccome, le mie, tanto per la vecchia FZ8 che per l'attuale SD, sono sempre accuratamente riposte in garage :mrgreen:

quanto al cruscotto ultramegamultifunzionale, bello è bello, ma ti pagano un corso di aggiornamento settimanale per imparare ad usarlo?? scherzi a parte, sicuramente in breve tempo ci si farebbe l'abitudine ... invece la possibilità di ruotarlo per metterlo nella posizione di miglior visibilità è decisamente una bella cosa, a patto che la bontà costruttiva (tipica di triumph) lo renda esente da vibrazioni ed allentamenti vari col passare del tempo.

topo
11/01/2017, 20:10
È una naked sportiva, cosa ti aspettavi ?

Lamps
Io sto aspettando il prezzo della gsx s 750. Mi piace di più di tutte come estetica, ha l'elettronica che mi interessa, è la più biposto di tutte. E non mi pare così brutto il codino. Tutto parere personale, come la mia personale predilezione per i 4 cilindri.

subteo80
12/01/2017, 11:19
interessante anche la suzuki, a parte qualche dato tecnico ancora non dichiarato, le dotazioni sembrano belle consistenti !! dover tenere meno premuto il pulsante di accensione ti cambierà "il modo di vivere la moto" :happy_001: se lo potevano risparmiare

_sabba_
12/01/2017, 12:19
In effetti enunciano un tot di pirlate per l'avviamento rapido, l'avviamento a freddo, l'aiuto alla partenza (come se fosse una moto per inetti, e non una maxi sportiva).
Tutte minchiate inutili, ma a parte questo è una bella moto.
L'unico appunto che le faccio è il peso, molto superiore ai 200kg (213-215 a seconda della presenza dell'ABS o meno).
La mia "opulenta" Tiger Sport ha un peso dichiarato di 218 chili, solo 3 in più di questa "esile" naked, oltretutto ampiamente recuperabili con batteria al litio (-3,5), scarico (-2,5) e trasmissione passo 520 (-1), che compensano alla grande anche il cavalletto centrale (+2,5) e le barre paramotore/faretti (+1).
Non ne sono certo, ma la S1000 dovrebbe pesare meno...

:shock:

Pietro 2
12/01/2017, 12:24
Le 750cc, oramai non sono più maxi, ma entry level.
Le fanno anche x neo patentati. [emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/01/2017, 13:34
Allora sono contento di avere un 1050, per evitare qualsiasi equivoco....

:lol:

teddy
12/01/2017, 14:11
Mah.
Speravo avessero aggiornato il motore, ma è lo stesso della gsr. Speravo qualcosa di più vicino al gsxr. L'erogazione non mi convince. Poi magari fa strada, ma visto le tendenze per le naked, speravo in un gsxr senza carena.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Pietro 2
12/01/2017, 14:30
Mah.
Speravo avessero aggiornato il motore, ma è lo stesso della gsr. Speravo qualcosa di più vicino al gsxr. L'erogazione non mi convince. Poi magari fa strada, ma visto le tendenze per le naked, speravo in un gsxr senza carena.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Facendo un GSXR naked, avrebbero fatto una super moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
12/01/2017, 14:40
Io sto aspettando il prezzo della gsx s 750. Mi piace di più di tutte come estetica, ha l'elettronica che mi interessa, è la più biposto di tutte. E non mi pare così brutto il codino. Tutto parere personale, come la mia personale predilezione per i 4 cilindri.
Moto interessante, ma tra le curve già la mia 675 R se la beve, immagino la nuova... però x chi cerca una naked più polivalente è effettivamente degna di attenzione.

Lamps

Lud7587
12/01/2017, 17:53
Mah.
Speravo avessero aggiornato il motore, ma è lo stesso della gsr. Speravo qualcosa di più vicino al gsxr. L'erogazione non mi convince. Poi magari fa strada, ma visto le tendenze per le naked, speravo in un gsxr senza carena.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Con l'offerta di gsxr 750 che c'è sul mercato perché non trasformarla tu stesso in naked o street figher? Magari un k5, l'ultimo ancora con dimensioni "generose" ma già affilato nella linea. Non spenderesti molto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

teddy
12/01/2017, 18:54
Con l'offerta di gsxr 750 che c'è sul mercato perché non trasformarla tu stesso in naked o street figher? Magari un k5, l'ultimo ancora con dimensioni "generose" ma già affilato nella linea. Non spenderesti molto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
È una cosa che sto valutando, quella di rendere un poco più touring un gsxr, ma no streetfighter non mi piacciono particolarmente. Ci sono rialzi per i semi manubri e cupolini maggiorati che non stravolgono l'insieme ma lo rendono più vivibile. Tutte modifiche reversibili.
Al momento comunque no, penso di resuscitare la piccola.

topo
12/01/2017, 19:26
interessante anche la suzuki, a parte qualche dato tecnico ancora non dichiarato, le dotazioni sembrano belle consistenti !! dover tenere meno premuto il pulsante di accensione ti cambierà "il modo di vivere la moto" :happy_001: se lo potevano risparmiare
Dichiarato ufficialmente no, non essendo ancora in vendita, ma mi sembra che cifre su cui ragionare qualcuna ci sia

http://www.motociclismo.it/suzuki-gsx-s750-2017-info-foto-e-scheda-tecnica-66285

E il motore lo portano 106 a 114, certo che però si potevano sciacare di più, ma peso e cv dipendono strettamente dal prezzo, vediamo quanto costa. Una gsxr scarenata potrà costare un millino di meno della carenata (tipo gsxs n e f ) questa avrà un costo diverso

La 675 se la usano per le gare in salita a mo di monomarca ci sarà un perché. Se volessi qualcosa di leggero e veloce, preferisco la nuova r6. Tra la mancanza del cupolino nella prima e i semi manubri nella seconda, so quale scomodità sceglierei. Considerato che la nuova costerà mi sa più di una r6

Lud7587
12/01/2017, 20:28
È una cosa che sto valutando, quella di rendere un poco più touring un gsxr, ma no streetfighter non mi piacciono particolarmente. Ci sono rialzi per i semi manubri e cupolini maggiorati che non stravolgono l'insieme ma lo rendono più vivibile. Tutte modifiche reversibili.
Al momento comunque no, penso di resuscitare la piccola.
Io ho adocchiato gli helibars; sono americani e studiati per poterli installare senza dover sostituire nulla o quasi.
Ora vedrò come mi troverò col cbr di serie e vedremo... 😏

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

teddy
12/01/2017, 21:27
Io ho adocchiato gli helibars; sono americani e studiati per poterli installare senza dover sostituire nulla o quasi.
Ora vedrò come mi troverò col cbr di serie e vedremo... 😏

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bravo! Proprio quello a cui pensavo e il risultato mi pare migliore rispetto alla piastra per manubrio. Ci sono anche i convertibars, questi addirittura regolabili, ma il risultato mi convince meno.
Visto che vegno vecio sarebbe da prenderselo, 'sto gsxr, ma bisogna calcolare tra tutto 6k. E poi per rifinirlo ci vuole tempo. Magari l'anno prossimo...

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Pietro 2
13/01/2017, 09:06
Io prima di acquistare la Tracer, avevo seriamente valutato di acquistare un CBR 1000 e trasformarlo in sport-touring, la cosa era sfumata perché non sono riuscito a vendere la mia FZS da privato, peccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lud7587
13/01/2017, 12:19
Bravo! Proprio quello a cui pensavo e il risultato mi pare migliore rispetto alla piastra per manubrio. Ci sono anche i convertibars, questi addirittura regolabili, ma il risultato mi convince meno.
Visto che vegno vecio sarebbe da prenderselo, 'sto gsxr, ma bisogna calcolare tra tutto 6k. E poi per rifinirlo ci vuole tempo. Magari l'anno prossimo...

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk


Io prima di acquistare la Tracer, avevo seriamente valutato di acquistare un CBR 1000 e trasformarlo in sport-touring, la cosa era sfumata perché non sono riuscito a vendere la mia FZS da privato, peccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Helibars e Ventura luggage system e siete a cavallo 😁

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mercurees
14/01/2017, 23:38
CBR600F anno 99 (carburatori): peso a secco 169 kg (+3), potenza 110 hp (-3), coppia 67 Nm (-6).



Ma 18 anni in più e 65 cc in meno...
che moto 8)

Pave
14/02/2017, 11:03
Ieri e oggi presentazione stampa in Spagna della versione RS... purtroppo sotto la pioggia :evil: non vedo l'ora di leggere i resoconti :-P

Lamps

Pave
14/02/2017, 15:28
Prime info dal tester di MCN... sperando che parliate una lingua extra comunitaria !!!

----------------------------------------------------------------

After a day spent riding Triumph’s hot new £9900 Street Triple RS at its world launch on the roads near Barcelona and at the Catalunya MotoGP circuit, it’s clear its new 765cc motor is an absolute gem of a thing and has comfortably taken this iconic engine to another, unrivalled level.

Well deserved of our 5-star rating, the new triple hits harder, spins-up faster and belts out its shrieking, bass-laden, acid-infused soundtrack higher up the decibel range, through its lighter new airbox and exhaust.

But despite producing 13% more torque, 16% more power and having some of the 675’s raw edges smoothed-off, but not too many, it’s not actually the new Street Triple RS’s best bit. No, what makes this new Triumph so spellbindingly brilliant is how light and easy it is to manage. I can’t think of a bike – even top-level sportsbikes or super nakeds that offers such balance, composure and completeness.

There are no flaws or built-down-to-a price compromises. Every single component, from the motor to the electronics, tyres and chassis works in perfect harmony, making the new machine as enjoyable pottering around at town speeds, as it is digging deep and scrabbling for grip at full lean madness.

Its new ‘slip-assist’ clutch has an impossibly light lever action and the revised gearbox has such a tight, accurate shift, you\d swear it’d been lifted from a blueprinted race engine. There’s a shorter first and second gear, for even more zing and a quickshifter for lightning upshifts, but sadly no autoblipper, which would’ve been a nice touch.

If the easy clutch and gearbox don’t make you smile, the light-action, ultra-precise, jerk-free ride-by-wire throttle will. Them there’s the way the 2kg-lighter Triumph floats from corner to corner with the smallest input from the rider and the litheness of the steering, which makes every bike you’ve ever ridden before seem like it had flat tyres. With its low pegs, wide bars and luxuriously padded stitched seat the Triumph is all-day comfy, too.

The cherry on top of all this brilliance is, of course, that 765cc engine, which delivers just the right amount, but not too much, power and torque. Sound familiar? Some of the best-balanced sports bikes in history have been 750s, from the RC30 to the OW-01 and GSX-R750. And yes, the new Triumph can be uttered in the same breath as these old greats.




That engine delivers serious speed, but it’s not brutal. It doesn’t fight you, tie the chassis in knots, or shred its tyres. Someone stick clip-ons and a fairing on this thing…

Chassis mods are limited to a new stiffer gullwing swingarm, a new Ohlins rear shock and top spec Showa Big Piston forks. They account for the Street Triple’s plush ride, unflappable stability at speed and sharpness in the corners on the road and track, as do Pirelli’s top-rung Diablo Super Corsa SP fast road/trackday tyres.

ABS-assisted monobloc Brembo M50s are packed with feel and power. They remain unflustered no matter how hard you push them

For the first time the Street Triple gets a full electronics package, including five riding modes (Road, Rain, Sport, Track and a programmable Rider mode) containing different throttle maps and varying levels of traction and ABS intervention. They add an extra layer of sophistication and safety to the cheeky naked, but unless you stop and switch all the aids off, this is the first Street Triple you can’t wheelie, which detracts from the fun a smidge.



Taking centre stage in the cockpit is an innovative new 5” full colour multi-function TFT dash, which would look more at home on a top-spec Panigale than a simple naked bike like this. It shows the kind of attention to detail lavished on the new machine and proof the RS is much more than just a 675 Street Triple with a big engine.

Although the new Street Triple RS is the same physical size as the previous model, new styling gives it a tougher, chunkier ‘big bike’ look and new LED headlamps are not only 28-times brighter than conventional bulbs, they give the Triumph a more sinister-looking face, too.

Triumph has really gone to town in making the new Street Triple a worthy successor to the brilliant original. Not only is the new RS a thing of wonder, that’s not the end of the story. There are also more road-focussed, affordable-spec S and R models, a low seat and 660cc A2 licence-friendly versions. On top of all that there are over 60 official accessories available to make your Street Triple faster, sexier and more practical.

The Hinckley form can’t seem to put a foot wrong at the moment. They’re not just about producing brilliantly executed retros, their modern nakeds are simply astounding, too. The old 675cc Street Triple was always going to be a tough act to follow, but we’re happy to report this new 765 is a very special motorcycle indeed and all for just ten grand.

_sabba_
14/02/2017, 18:15
Speriamo si sveglino anche i tester nostrani......

:-D

Pave
14/02/2017, 18:53
Stefano Cordara (RED Live per capirci) ha scritto che fino a mercoledì c'è il divieto di pubblicare info... vai a capire perché !!! Ha solo scritto che la 765 è una 675 che va meglio...

Lamps

Pave
15/02/2017, 16:39
Letta tutta la prova di Cordara

http://red-live.it/moto/prova-triumph-street-triple-2017/

Sembra veramente da sbavo !!!!!!

Lamps

Pave
16/02/2017, 10:43
Guardate questa videoprova e ditemi come si fa a non correre in concessionaria !!!

https://www.youtube.com/watch?v=4BFshaFwkQ4&sns=em

Lamps

_sabba_
16/02/2017, 17:14
Decisamente arrapante!

:-D

topo
16/02/2017, 19:36
A me interessa decisamente meno della ss, tendente al nulla ad essere sincero. Però, ascolta il rumore (nonostante i fruscii pessimi, che sulla ss sono attenuati dal cupolino), ecco, ci siamo quasi. Questa voce, un pelino più aperta e rauca, è musica, non sembra un meccanico che sgasa su un trattore ingolfato....

katana
16/02/2017, 20:12
l'unico sound arrapante è quello del V4 aprilia con akra montato!

i 4 in linea sono osceni, lo stesso sound del frullino che ho a casa :obscene_014:

topo
16/02/2017, 20:20
Aggiungo che anche il cruscotto della triumph schiaccia quello della ss

Pave
16/02/2017, 23:08
l'unico sound arrapante è quello del V4 aprilia con akra montato!

Verissimo, è da orgasmo !

Aggiungo che anche il cruscotto della triumph schiaccia quello della ss
Concordo.

Pave
16/02/2017, 23:26
E con questa lettura la partita è chiusa, siamo di fronte a un capolavoro. Punto.

http://m.moto.it/magazine/prove/triumph-street-triple-2017-rs-media-eccellente

Lamps

topo
16/02/2017, 23:59
8.900, 10.200, 11.600... diciamo che è tanta roba ma non proprio regalata. Non ho capito la rs, compresa la modalità track, e totalmente inutile per le competizioni. Il limite per la naked per il tre cilindri è 675 (non a caso era usatissima al civs), oppure si va a correre coi mille. Tra qualche anno dovranno rivedere cubatura e frazionamento. Trovare una base decente inizia a diventare dura.

Pave
17/02/2017, 09:10
8.900, 10.200, 11.600... diciamo che è tanta roba ma non proprio regalata.

E invece sono gran bei prezzi considerando la qualità della dotazione... anzi la R e ancora di più la RS a quei prezzi sono davvero un affare notevole, considerando che vanno a scontrarsi con le varie versioni della Brutale 800 che sono tutte decisamente più care.


Non ho capito la rs, compresa la modalità track, e totalmente inutile per le competizioni.

La RS non è fatta per chi ci deve correre, è fatta per chi vuole il meglio assoluto in una naked da usare su strada ma spesso anche in pista nelle giornate di prove libere. Anche la Tuono 1100 non può essere usata nelle competizioni, ma è fatta per chi frequenta spesso la pista... stessa logica.

Lamps

katana
17/02/2017, 09:29
8.900, 10.200, 11.600... diciamo che è tanta roba ma non proprio regalata.
******!
La mt09 costa 9000 euro più messa in strada!
La tracer 900 costa 10300 più messa in strada.
E qui dentro sono considerati ottimi prezzi.
Non riesco proprio a capire come valuti il rapporto prezzo/qualità 😕


inviato in mappa sport e tc off

Pave
17/02/2017, 09:32
Non riesco proprio a capire come valuti il rapporto prezzo/qualità

Nemmeno io...

Lamps

Pietro 2
17/02/2017, 11:25
l'unico sound arrapante è quello del V4 aprilia con akra montato!

i 4 in linea sono osceni, lo stesso sound del frullino che ho a casa :obscene_014:

Se mi dici dove hai comprato il tuo frullino, ne prendo uno uguale.
Farei frullati tutto il giorno col sound di un 4 in linea a 15000 giri. [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
17/02/2017, 11:27
Se non fosse che devo avere una moto comoda x 2, sarei già davanti al conce Triumph x una RS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

katana
17/02/2017, 11:39
Se mi dici dove hai comprato il tuo frullino, ne prendo uno uguale.
Farei frullati tutto il giorno col sound di un 4 in linea a 15000 giri. [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lidl

inviato con il cellulare della barista

Pave
17/02/2017, 12:02
Se non fosse che devo avere una moto comoda x 2, sarei già davanti al conce Triumph x una RS.

Bravo Pietro, così mi piaci :-P nonostante l'età sai ancora apprezzare le cose belle :lol:

Lamps

Pietro 2
17/02/2017, 12:04
Bravo Pietro, così mi piaci :-P nonostante l'età sai ancora apprezzare le cose belle :lol:

Lamps

Al di là di quando ti perculo, la famiglia speed/street mi ha sempre fatto sangue. [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

subteo80
17/02/2017, 12:08
ho letto la prova e devo dire che, anche togliendo qualche esagerazione o eccessivo entusiasmo del tester, ne esce veramente un gran bel mezzo!! ho dato uno sguardo agli accessori e che ti scopro, non sono previste valige laterali integrabili :evil::evil: ed io come ci vado in ferie ??? pessima notizia almeno per me !!

Pave
17/02/2017, 12:13
Al di là di quando ti perculo, la famiglia speed/street mi ha sempre fatto sangue. [emoji6][emoji6]

E allora lo vedi che sotto sotto sai che ho ragione :mrgreen: comunque continua pure a percularmi, altrimenti dopo un po' mi manca :lol:

Lamps

Pave
17/02/2017, 12:14
ho letto la prova e devo dire che, anche togliendo qualche esagerazione o eccessivo entusiasmo del tester, ne esce veramente un gran bel mezzo!! ho dato uno sguardo agli accessori e che ti scopro, non sono previste valige laterali integrabili :evil::evil: ed io come ci vado in ferie ??? pessima notizia almeno per me !!

Come accessorio originale la Street non le ha mai avute (e ci sta visto il tipo di moto), chi ne ha necessità è sempre ricorso alle morbide o semirigide Givi / Sw Motech.

Lamps

topo
17/02/2017, 14:16
Scusa ma, almeno sulla s, ho dubbi sul buon prezzo. Tra la mt09 (compresi trecento euro di mono usato tutto redolabile e cento per kit forche) e la s, io prendo la 09 a vita. Ha pure il quickshift!





La r se la gioca.





La rs... 11 e rotti non son pochissimi per una naked 800...











Il ragionamento sul mondo delle corse era tutto mio, seguo molto il civs e le road races, e l'aumento di cc, che per te e migliaia di altri è tanta goduria, per me è una moto in più, non in produzione, utile all'uso.





Tra un po' si tornerà alle gsr600... Parlo di corse, non utente/utonto medio. Io stesso seguo ma non sono/sarò mai all'altezza.





Poi il discorso che i 6 che corrono il civs non son il mercato dei inglesi, lo capisce anche mia madre, che tra fifty hf e tuono 1100 vede poca differenza

Pietro 2
17/02/2017, 14:19
ho letto la prova e devo dire che, anche togliendo qualche esagerazione o eccessivo entusiasmo del tester, ne esce veramente un gran bel mezzo!! ho dato uno sguardo agli accessori e che ti scopro, non sono previste valige laterali integrabili :evil::evil: ed io come ci vado in ferie ??? pessima notizia almeno per me !!

Vai dal fenicio e ti fai fare un telaio su misura. [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
17/02/2017, 15:05
Scusa ma, almeno sulla s, ho dubbi sul buon prezzo. Tra la mt09 (compresi trecento euro di mono usato tutto redolabile e cento per kit forche) e la s, io prendo la 09 a vita. Ha pure il quickshift!

Le moto vanno confrontate così come escono dalla concessionaria, e non ipotizzando di cambiare pezzi qui e la... la MT09 e la Street S costano uguali e la dotazione tecnica è sulla carta paragonabile, abbiamo sempre detto che il prezzo della Yamaha è ottimo quindi lo è anche quello della Street S. Poi resta il discorso legato all'estetica (soggettiva) e alla diversa posizione di guida (gusto personale) quindi la decisione andrebbe presa in base anche a questi parametri.


La r se la gioca.

La R non se la gioca, vince e basta ! Quale concorrente allo stesso prezzo ti viene in mente con una dotazione tecnica paragonabile ? Te lo dico io... nessuna. Per reggere il livello bisogna andare sulla MV Brutale che costa un mezzo rene in più. Forse quando uscirà sarà della partita la Duke 790 ma al momento non c'è nessuna rivale diretta che tiene il passo in quanto a qualità di dotazione.


La rs... 11 e rotti non son pochissimi per una naked 800...

Vero non sono pochi in assoluto, ma il riferimento diretto a questo punto sarebbe la Brutale 800 RR che pur con più cavalleria costa altri due reni in più e quindi torniamo a quanto detto per la R. Vittoria 6-0 6-0 e via.

Lamps

topo
17/02/2017, 15:28
Le mv stando al listino o a quello che le vendono?
Un minuto di ricerca:
http://m.moto.it/mercato/nuovo/annuncio/6671447


inviato urlando tramite topotalk

Pave
17/02/2017, 15:39
Le mv stando al listino o a quello che le vendono?
Un minuto di ricerca:
http://m.moto.it/mercato/nuovo/annuncio/6671447


inviato urlando tramite topotalk

Mi paragoni una moto NUOVA modello 2017 con una USATA e modello 2016... basta ci rinuncio, la Street è cara me ne farò una ragione :roll:

Lamps

topo
17/02/2017, 17:55
Beh... mi trovi una mv?
http://www.moto.it/news/mercato-2016-immatricolazioni-a-13-3-le-moto-balzano-a-21-5.html
Credo che il paragone con mv non regge. Se triumph facesse I numeri della brutale, giustizierebbero il CdA con 100 colpi di gatto a nove code, come I marinai dei galeoni.

Pave
17/02/2017, 20:33
Beh... mi trovi una mv?
http://www.moto.it/news/mercato-2016-immatricolazioni-a-13-3-le-moto-balzano-a-21-5.html
Credo che il paragone con mv non regge. Se triumph facesse I numeri della brutale, giustizierebbero il CdA con 100 colpi di gatto a nove code, come I marinai dei galeoni.
E quindi ? Siccome MV non vende la Street è cara ? Siccome MV non vende paragono la Street a moto inferiori e che giustamente costano meno ?

Lamps

Jordywild
18/02/2017, 11:47
Alla fine topo cerca sempre una scusa per non comprare, come da ligure DOC 🤣

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

katana
18/02/2017, 14:51
E quindi ? Siccome MV non vende la Street è cara ? Siccome MV non vende paragono la Street a moto inferiori e che giustamente costano meno ?

Lamps
possibile che ancora non hai capito???
la risposta è la seguente


Alla fine topo cerca sempre una scusa per non comprare, come da ligure DOC ��

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
e non comprerà mai nulla!

Pave
18/02/2017, 16:59
Esatto !

Lamps

_sabba_
19/02/2017, 12:55
Penso anch'io...

:lol:

topo
09/04/2017, 18:09
Piegare piega, frenare frena, ma pesare.... non pesa! Sembra una 125 grossa più che una quasi 800...

Ed è pure più ospitale di quanto sembri per il passeggero, se solo avesse una maniglia... In fondo ho visto almeno 4 speed varie annate con zavorrine nemmeno molto... Ine!
Dal vivo molto d'impatto! Location valtrebbia

inviato urlando tramite topotalk

Pave
10/04/2017, 01:33
Le maniglie per la 675 ci sono come accessorio originale, facile che ci siano anche qui... ma tanto non compri nemmeno questa !

Lamps

topo
10/04/2017, 06:59
No, sicuramente no. 😜 però non me lo aspettavo.
inviato urlando tramite topotalk

Pave
10/04/2017, 09:58
Perché non l'avevi mai provata, da sempre la Street è leggermente più ospitale x io secondo rispetto alle altre naked sportive.

Lamps

topo
10/04/2017, 17:45
Perché non l'avevi mai provata, da sempre la Street è leggermente più ospitale x io secondo rispetto alle altre naked sportive.

Lamps


La trovo PER I MIEI GUSTI inferiore alla supersport.

Pave
19/04/2017, 10:00
Finalmente ho avuto la possibilità di provare la nuova 765 RS top di gamma della nuova famiglia della piccola inglese... che dire... 30 minuti di applausi ininterrotti, già la mia 675 R è una gran moto ma questa è davvero una moto fantastica !!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/596ab7cb5126d39210267a13030b1fa8.jpg

A livello estetico la guardi, pensi alla 675, e dici bhe in fondo è sempre lei... poi guardi meglio e vedi che non c'è un solo particolare che non sia stato ridisegnato, ispirandosi in modo evidente al frontale dell'ultima Speed e senza alcuna rivoluzione di rottura ma semplicemente aggiornando ed evolvendo la linea precedente. Secondo me hanno fatto bene a mantenere il family feeling, e in ogni caso va sottolineato il livello molto alto delle finiture che segna un deciso passo in avanti rispetto a quelle già buone della 675. In generale la moto appare molto più pregiata e di classe superiore rispetto alla precedente, e va anche detto che dal vero rende molto più che in foto. A livello di dotazione tecnica poi questa RS è da urlo: Brembo M50 con pompa radiale MCS ad interasse variabile, Showa BPF, Ohlins STX40, ovviamente ABS e TC, frizione antisaltellamento, cambio con quickshifter, ben 5 riding mode, strumentazione TFT a colori 5" con vari layout selezionabili, luci anteriori DRL... serve altro ???

L'ergonomia è quella tipica della Street: moto compatta e leggera tra le gambe, busto leggermente reclinato in avanti (ma senza eccessi) giusto per dare quel minimo di carico sull'anteriore necessario a massimizzare il feeling di guida, gambe contratte per avere tanta luce a terra ma semza risultare costrette, sella (nuova, bellissima) comoda e spaziosa, tutto molto naturale e pressoché invariato rispetto alla 675. Già muovendo la moto da ferma si percepisce la grande leggerezza, addirittura sono stati tolti 2 kg rispetto alla 675 nonostante le modifiche dovute all'Euro4.

Appena accesa si ritrova il sound della precedente 675, con il tipico sibilo del tre cilindri e il chiaro rumore di aspirazione proveniente dall'airbox; al minimo il tutto è molto ovattato e civile (maledetto Euro4...) ma fortunatamente al salire dei giri viene fuori un sound chiaro e grintoso, che a volte porta a scalare un marcia senza motivo solo per godere di questa bellissima colonna sonora.

E veniamo alla parte dinamica... anche qui non so come esprimere quello che ho provato... una sola parola, meravigliosa !!! In estrema sintesi potrei dire che tutto quanto di buono è da sempre presente sulla 675 R lo si ritrova invariato anche qui, solo che ogni aspetto è spostato verso un livello più alto e di massima efficacia. Stessa grande sicurezza e modulabilità in frenata, stessa fantastica rapidità di ingresso in curva, stesso enorme feeling in percorrenza a moto piegata, stessa grinta e precisione in uscita, stessa stabilità irreprensibile sul veloce... solo che tutto, ma proprio tutto, è ad un livello superiore e chiaramente migliore rispetto a prima !!! Non ci sono dubbi che l'upgrade di ciclistica, motore ed elettronica abbiamo fatto fare un notevole salto di qualità ad una moto già ottima, capace di coniugare in modo unico facilità e immediatezza di guida, maneggevolezza e rapidità tra le curve, stabilità e sicurezza sul veloce; tutte cose che da sempre sono nel dna della 675, ma che ora sono incredibilmente ancora migliorate. Non aggiungo altro perché sarebbe superfluo, questa moto ha semplicemente una dinamica da opera d'arte.

Chiudo parlando di freni e motore. La frenata è semplicemente perfetta per modulabilità e potenza, del resto vista la dotazione tecnica e il peso contenutissimo della moto il risultato è scontato; ABS come da tradizione Triumph, ottimamente tarato e mai invasivo se non quando necessario. Il motore segna invece un bel salto rispetto all'unità precedente da 675 cc: il nuovo 765 ha la stessa fluidità e rotondità di erogazione fin dai regimi più bassi, ma dispone di molta più schiena ai medi e di tanta birra in più in allungo, del resto l'incremento di cilindrata porta in dono una notevole iniezione di cv (dai precedenti 106 si passa a 123 per la versione RS e 118 per la versione R) e kgm, elementi che non possono che rendere questo tre cilindri ancora più divertente. Da provare in futuro il motore della versione R, che rispetto alla RS ha 5 cavalli meno (118 anziché 123) ma ha lo stesso valore di coppia massima (77 nm) posto 1.400 giri più in basso, cosa che potrebbe rendere la versione R quella perfetta per uso prevalentemente stradale.

Infine un piccolo particolare secondo me importante, che era presente nella Street precedente e che è stato fortunatamente mantenuto: da sempre la piccola inglese regala al passeggero la miglior posizione di sella e pedane di tutte le naked sportive, e tra gli accessori originali sono presenti le maniglie laterali da fissare al codone; una piccola attenzione in grado di rendere realmente utilizzabile in due questa moto.

Riassumendo... entusiasmo al 100% per questa nuova Street, la precedente 675 era universalmente considerata un piccolo capolavoro ma qui il capolavoro diventa grande !!! Non un semplice aggiornamento ma una vera e propria nuova moto, che senza stravolgimenti va a migliorare su tutta la linea una base di partenza già ottima, e per di più proposta a prezzi decisamente competitivi: 10.200 euro per la già ottima R e 11.600 euro per la RS dotata di tutto il meglio che la tecnica motociclistica mette oggi a disposizione. Personalmente ritengo la R un vero affare per chi come me usa la moto 90% in strada e 10% in pista. Farei il cambio con la mia 675 ? Se potessi oggi stesso !!!

Lamps

Ossimoro
19/04/2017, 10:59
Ciao a tutti,
due settimane fa ho provato anche io la nuova 765 RS; 30 minuti in sella e sono tornato con un sorriso che faceva il giro della testa:mrgreen:
Forse abituato al 4 cilindri giapponese da 600cc della mia FZ6 mi aspettavo una spinta più cattiva, invece è progressiva a tutti i regimi e sempre disponibile, non mi hai mai messo in crisi anche se la mappatura impostata era quella stradale e non ho voluto cambiarla. E col quickshifter ogni cambiata è una fucilata.
Ho "danzato" tra le curve delle colline parmensi con una facilità che non mi si addice vista la "poca" esperienza che ho (e chi mi conosce lo sa), quindi che dire, il telaio è un'opera d'arte difficilmente replicabile e la posizione di guida non mi stancherebbe mai.
Mi piacerebbe sapere l'autonomia massima nel misto e nelle uscite belle sparate; non mi aspetto percorrenze da 360/300 km come con la mia, ma non vorrei ritrovarmi col dover fare delle belle uscite e preoccuparmi ogni 200 km di trovare un benzinaio visti i 17.4 litri di capienza di serbatoio.
Ebbene si, questa 765 RS non mi fa proprio desiderare di avere un 1000 per salire di categoria, anzi.
La mia FZ6 rimarrà con me (non ha più nessun valore ed è talmente modificata che non la vorrebbe nessuno), ma il prossimo anno potrei affiancarle questa piccola bomba inglese.
Lasciare Yamaha mi dispiace è vero, ma il nuovo stile MT non mi piace proprio... plasticone su plasticone stile manga giapponese.... né cruiser né naked.....
E poi... le Triumph mi sono sempre piaciute ;-)

Saluti a tutti.

Silvio

Pave
19/04/2017, 14:01
Ottima idea !

Lamps

_sabba_
19/04/2017, 22:29
Caro Silvio, la tua FZ6 è messa benissimo a livello ciclistico (l'ho provata personalmente), e pertanto hai una base di partenza superiore alla media.
Se hai riscontrato una differenza così netta con la nuova 765 RS, vuol dire che la nuona "piccola" Triumph è davvero un gioiello di tecnica/tecnologia.
Concordo anche sul fatto che c'è ben poco di buono/valido all'interno della gamma delle nuove Yamaha.
Molta plastica, sospensioni al limite basso e linee estetiche quanto mai discutibili

;-)

Pave
19/04/2017, 22:35
Zio se hai letto la mia recensione e consideri cosa guido.. capisci che moto hanno fatto !!!

Lamps

_sabba_
20/04/2017, 07:48
Difatti.
Mi piacerebbe averne una personale da alternare alla Brutale 800, per il divertimento massimo.
La mia Tiger, così come una eventuale Tracer o anche le top MultiStrada e S1000XR, non possono regalare emozioni simili.
Pur essendo moto eccezionali, al confronto delle due "peperine" sono dei barconi con il telaio "a cancello"!
Van giusto bene per portare la moglie a fare un weekend sul Lago di Iseo....

:lol::lol::lol:

Ossimoro
20/04/2017, 09:26
Caro Silvio, la tua FZ6 è messa benissimo a livello ciclistico (l'ho provata personalmente), e pertanto hai una base di partenza superiore alla media.
Se hai riscontrato una differenza così netta con la nuova 765 RS, vuol dire che la nuona "piccola" Triumph è davvero un gioiello di tecnica/tecnologia.
Concordo anche sul fatto che c'è ben poco di buono/valido all'interno della gamma delle nuove Yamaha.
Molta plastica, sospensioni al limite basso e linee estetiche quanto mai discutibili

;-)

Caro Sauro, grazie del tuo apprezzamento, mi fa molto piacere averlo letto. E' vero, la mia FZ6 è un vero gioiellino e ciclisticamente superiore a tante altre; ma la nuova 765 RS mi è subito parsa cucitami addosso.
Si vedrà, sognare non costa nulla; e i sogni si avverano, mai confonderli con le illusioni ;-)
Saluti.

Xenon8
20/04/2017, 09:33
Cavolo questa mi piace proprio insieme alla tuono, certe volte ci penso a prendere una moto più leggera poi guardo il saldo del conto e non ci penso più! :mrgreen::lol:


Pur essendo moto eccezionali, al confronto delle due "peperine" sono dei barconi con il telaio "a cancello"!
Van giusto bene per portare la moglie a fare un weekend sul Lago di Iseo..:lol::lol::lol:
Comunque dipende sempre da chi ci sta sopra..... ultimamente mi sono preso certe soddisfazioni col mio cancello vs certe moto nuove da 20000e che manco mastercard :mrgreen:

Pave
20/04/2017, 13:20
ultimamente mi sono preso certe soddisfazioni col mio cancello vs certe moto nuove da 20000e che manco mastercard :mrgreen:

Poi all'improvviso è suonata la sveglia [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

teddy
20/04/2017, 13:49
Poi all'improvviso è suonata la sveglia [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps
No, perché.
Anzi.
Non è la moto che va è chi la sa portare che la usa.
E qui casca il palco molto spesso.
Per cui anche con vecchiette superate ci si toglie soddisfazioni [emoji16]
Poi ovvio, gli anni son passati e vivadio c'è stata un poca di evoluzione, ma delle forche ohlins pluriregolabili, del settaggio alta velocità al mono, se non hai voglia di imparare a guidare te ne fai poco...
Per la maggior parte più che la moto nuova sarebbe meglio fare dei corsi.
Certo al bar la moto fa più bella figura...

Pave
20/04/2017, 14:36
Hai perfettamente ragione... ma la perculata a Giancarlo era dovuta [emoji2]

Lamps

teddy
20/04/2017, 15:53
Hai perfettamente ragione... ma la perculata a Giancarlo era dovuta [emoji2]

Lamps
Immagino [emoji6]
Sai che mi sta venendo un'idea balenghissima?
Tipo accattarmi una 675 ed innestarle un cupolino tipo fazer?
Devo vedere come sta il gsxr750 senza carene, che 4 is megl che 3 [emoji12]

Xenon8
20/04/2017, 16:27
Poi all'improvviso è suonata la sveglia
erano le 7.10 :mrgreen::lol:

Pave
20/04/2017, 16:28
Potrei toglierti il saluto x una cosa simile [emoji12]

Lamps

subteo80
20/04/2017, 18:48
teddy, va bene la ricerca della comodità e la libertà di potersi cucire la moto addosso .... ma quei pochi ferri che ad oggi hanno la fortuna di nascere belli sono specie protetta, se fai una roba del genere poi tocca chiamare il WWF :mrgreen::mrgreen:

teddy
20/04/2017, 19:28
teddy, va bene la ricerca della comodità e la libertà di potersi cucire la moto addosso .... ma quei pochi ferri che ad oggi hanno la fortuna di nascere belli sono specie protetta, se fai una roba del genere poi tocca chiamare il WWF :mrgreen::mrgreen:
Ehm, cioe, come dire...A me la street non piace esteticamente come praticamente tutte le naked.
Il problema è il non avere la semicarena ed eventualmente il manubrio troppo largo e alto.
Comunque è tutta accademia, mi dovrebbe saltare addosso moooooolta voglia di lavorare in garage [emoji16]
Al momento latita [emoji17]

Hyperion
02/08/2017, 20:21
https://www.youtube.com/watch?v=2U4phqLW_7E

Di fabbrica esce con un rider anteriore di 40 mm (per un pilota di 80 kg) e 45 al posteriore (25 mm di statico).
Estensione totalmente chiusa dietro (roba da criminali).
Molle stranamente sul leggero, ovvero potrebbe rivelarsi un oggetto totale su strada.

Pave
03/08/2017, 09:02
Su Motociclismo di agosto mega comparativa delle naked medie (oddio medie... ci son dentro dei 900...) con schierate tutte le contendenti

- Aprilia Shiver 900
- BMW F 800
- Ducati Monster 821
- Kawasaki Z 900
- KTM Duke 690
- MV Brutale 800
- Suzuki GSX S 750
- Triumph Street Trple 765 R (non la top di gamma RS ma l'intermedia)
- Yamaha MT09

Queste le prestazioni rilevate

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/beac1506f5f8484667ff05e06e618c08.jpg

E questa la pagella finale

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/aa00c351105702bd4b51a000b0b296af.jpg

A voi i commenti... da parte mia sempre più convinto di quale sarà la mia prossima moto ;-)

Lamps

Pietro 2
03/08/2017, 11:22
Che votazioni scarse l'MV.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
03/08/2017, 11:41
Che votazioni scarse l'MV.

Ma infatti deve essere successo qualcosa tra Motociclismo ed MV perché certi voti della Brutale proprio non si capiscono.

Ho notato che la tabella delle prestazioni si legge poco, vi riassumo tutto in un unico dato che mi sorprende molto: la Street 765 R bastona tutte in velocità massima, accelerazione e ripresa... non me lo aspettavo proprio, contro motori tipo quello di Kawa Z900 o Yamaha MT09 pensavo perdesse almeno in qualche voce e invece no. Evidentemente i 118 CV uniti alla fluidità e robustezza del 3 cilindri e al poco peso dell'inglese fanno miracoli.

Lamps

Pietro 2
03/08/2017, 11:43
Un amico che ha preso l'RS, dice che fino ai medi, andava di più la 09, ma poi non ce nè più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
03/08/2017, 11:56
La R rispetto alla RS ha 5 cavalli in meno (118/123) ma ha lo stesso valore di coppia massima raggiunto ad un regime inferiore... questo secondo me spiega il risultato della prova di Motociclismo con la R.

Lamps

katana
03/08/2017, 12:25
Medie? ?? Fino a qualche anno fa queste erano delle maxi!
A me eccita quel 10 in pagella nello stretto.
A parte mv, non fanno una bella figura nemmeno aprilia, Suzuki, e Yamaha (motore a parte).

Inviato dalla mia kakkatiemme in mappa spurg

Pave
03/08/2017, 12:32
Katana concordo con te, molte di queste medie non sono medie ma questa pare essere la tendenza del mercato, che piaccia o no... si il 10 nello stretto della Duke è da brividi, ma quel tipo di moto ha dei limiti che la rendono difficile da considerare come unica moto in garage.

Riguardo la brutte figura di Aprilia purtroppo non mi sorprende, mi sembra il minimo se proponi come novità una moto di 10 anni fa e per di più equipaggiata con un motore spompato per poterla offrire anche depotenziata... riguardo invece Yamaha anche questa non mi sorprende avendo provato a fondo la MT due volte prima di comprare la Street. Sembra invece decisamente interessante la Kawa.

Lamps

Hyperion
03/08/2017, 22:46
La triumph in questa comparativa è di fatto un fuori categoria (per il prezzo); se ci mettevano la S che costa quanto la MT09 ed ha sospensioni ugualmente inguardabili, non avrebbe fatto un simile en plein.

PS1: il dato di ripresa della triumph è drogato da rapporti cortissimi (vedere quanto a quanto gira a 130 km/h rispetto alle altre).
PS2: il motore della triumph è una versione depotenziata di quello che vedremo in moto2 il prossimo anno: a me delle prestazioni in senso assoluto conta meno di niente, lo voglio vedere alla prova dei km.
PS3: la triumph RS è l'arma totale su strada: prezzo a parte, non ha un difetto che sia uno.

Lud7587
05/08/2017, 12:09
Sembra proprio un gran bel ferro.
Tra l'altro ce l'anno quelli di Sbk Italia in prova di durata, vedremo cosa ne verrà fuori!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/08/2017, 22:14
Ma infatti deve essere successo qualcosa tra Motociclismo ed MV perché certi voti della Brutale proprio non si capiscono.

Ho notato che la tabella delle prestazioni si legge poco, vi riassumo tutto in un unico dato che mi sorprende molto: la Street 765 R bastona tutte in velocità massima, accelerazione e ripresa... non me lo aspettavo proprio, contro motori tipo quello di Kawa Z900 o Yamaha MT09 pensavo perdesse almeno in qualche voce e invece no. Evidentemente i 118 CV uniti alla fluidità e robustezza del 3 cilindri e al poco peso dell'inglese fanno miracoli.

Lamps
La Brutale 800 Euro4 è spompa, ed è sottotono.
Per fortuna è già uscita la versione RR da 150 cavalli, e con molta probabilità riporteranno i valori di potenza e coppia massima a livelli consoni.
La versione precedente da 125 cavalli e 163kg di peso (quella che ha mio figlio) se le mangia tutte per merenda, e l'unica degna avversaria sarebbe proprio la 765R/RS.
Il problema è che è Euro3 ed è giusto escluderla dal confronto, ma su strada la normativa Euro non conta.

;-)

Brividoblu
06/08/2017, 08:05
Ma infatti deve essere successo qualcosa tra Motociclismo ed MV perché certi voti della Brutale proprio non si capiscono.
--cut--



È da un pezzo che MV e Motociclismo sono ai ferri corti proprio sulle comparative: https://www.google.it/search?q=polemica+mv+motociclismo&gws_rd=cr,ssl&ei=TrCGWdgQyMTBApaGtsgE

mercurees
06/08/2017, 22:32
Su Motociclismo di agosto mega comparativa delle naked medie (oddio medie... ci son dentro dei 900...) con schierate tutte le contendenti

- Aprilia Shiver 900
- BMW F 800
- Ducati Monster 821
- Kawasaki Z 900
- KTM Duke 690
- MV Brutale 800
- Suzuki GSX S 750
- Triumph Street Trple 765 R (non la top di gamma RS ma l'intermedia)
- Yamaha MT09

Queste le prestazioni rilevate

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/beac1506f5f8484667ff05e06e618c08.jpg

E questa la pagella finale

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/aa00c351105702bd4b51a000b0b296af.jpg

A voi i commenti... da parte mia sempre più convinto di quale sarà la mia prossima moto ;-)

Lamps
anch'io la mia prossima nuova vecchia moto sarà la z900 ...x ora finisco di spremere la fz6

Pave
07/08/2017, 08:57
La mia sarà la Street 765 R [emoji6]

Lamps

Lud7587
07/08/2017, 09:33
Perché non l'RS? Mai porsi dei limiti a priori [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pave
07/08/2017, 09:40
Minor costo e più coppia ai medi... per uso 95% strada 5% pista va più che bene.

Lamps