Visualizza Versione Completa : La mia assicurazione...
Roadrunner
14/01/2017, 13:18
Come la pensate ?
http://i65.tinypic.com/34irbz4.jpg
Penso che sia scandaloso che io invece debba pagare 1200 euro a Napoli senza fare incidenti. Purtroppo siamo in italia.
Perché vuoi essere mandato a quel paese? 😒
inviato con il cellulare della barista
Roadrunner
14/01/2017, 20:34
Ah, se facciamo il rapporto prezzo assicurazione/giorni di impiego vincete tutti a mani basse con me. Ma non è del prezzo, o non solo di quello, che volevo parlare. Mi riferisco alla compagnia, la prima e quella più economica. Ho fatto tutte le verifiche ed è a posto, ma c'è qualcuno che la ha già ? Come sono i loro servizi? Già che ci sono ci aggiungo le varie assistenze (legale, stradale, ecc...).
Avevo letto tutte le clausole e l'avevo scartata ma non ricordo perché. Ho preso la seconda a pochi soldi di più
Roadrunner
14/01/2017, 22:56
Guida esclusiva ?
mercurees
14/01/2017, 23:01
anch'io ho 'con te' ma a quel prezzo non vedo che aspetti a fare la prima
Il mondo delle assicurazione è un mondo difficile, soprattutto da interpretare.
Il ho un broker assicurativo, semplicemente per il fatto che mia moglie ha una azienda e tutto passa da lui.
Pertanto ho forti sconti anche per le mie cose private come moto, auto, casa e polizza infortuni/vita.
Però, quando ho cambiato la moto e ho chiesto di mantenere il furto/incendio, mi sono ritrovato a dover pagare una cifra assurda.
Allora gli ho detto che disdicevo la parte furto/incendio (che triplicava il premio globale).
Ebbene.... Il broker ha capito che qualcosa non andava, e facendo la voce grossa con la Assicurazione, ha ottenuto una decurtazione del 50% del furto/incendio.
Io ho accettato, ma sono incazzäto lo stesso perché mi son detto: "Se avessi pagato senza fiatare, 'sti strönzi mi avrebbero ciulato 200€".
Sono bastasi e fetusi, e ladri.
:evil:
Guida esclusiva ?
Non credo. Di fatto con la seconda ho la guida esclusiva, ma a chi fregherebbe di provare la ina?
Scatola nera? Più probabile
Io ho Prima per l'auto, ma non so come siano i loro servizi, non ne ho mai avuto bisogno.
Tiziano11
16/01/2017, 17:21
Io ho 24hassistance, pagato l'anno scorso 156,00€ per RCA annuale (dovrei essere in classe 2 o 3).
Roadrunner
16/01/2017, 21:19
Io ho Prima per l'auto, ma non so come siano i loro servizi, non ne ho mai avuto bisogno.
;-)
DonFrignolo
17/01/2017, 11:51
Io ho Prima per lo scooterino 125 fatta a novembre 2016, per adesso mi sono trovato abbastanza bene, certificato immediato e gestione pratiche rapidissima. Ma non saprei dirti per quanto riguarda la gestione dei sinistri. Prima di acquistare ho fatto un giro in rete e mi è sembrata ok. In teoria l'RCA dovrebbe essere uguale per tutte le compagnie, dovrebbero variare solo i particolari, massimali, opzioni aggiuntive come l'infortuni ecc ecc. quindi se è accreditata presso l'IVASS, sempre in teoria, non ci dovrebbero essere particolari differenze fra una compagnia e l'altra. Credo che a marzo farò anche quella della moto con questa compagnia, ho visto che permette la sospensione online dell'assicurazione senza spese aggiuntive (come invece fanno tante altre).
Roadrunner
17/01/2017, 20:24
;-);-);-)