PDA

Visualizza Versione Completa : Vignetta per pagamento statali

MartePower
31/01/2017, 10:29
Avevo letto la notizia solo su un quotidiano e non era completa perché a pagamento. Ora trovata anche altrove :-(

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/anas-il-piano-del-governo-nuovo-bollo-auto-per-le-statali_3054308-201702a.shtml#

Nik83
31/01/2017, 10:41
Avevo letto la notizia solo su un quotidiano e non era completa perché a pagamento. Ora trovata anche altrove :-(

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/anas-il-piano-del-governo-nuovo-bollo-auto-per-le-statali_3054308-201702a.shtml#

Una vergogna....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MartePower
31/01/2017, 10:47
Spero sia la solita idea a cavolo per prendere tempo e affini, come quella che fanno periodicamente per l'autostrada del grande raccordo anulare...

Pave
31/01/2017, 11:11
Che dio li maledica questi porci ricchi sfondati affamati dei nostri soldi !!!

Lamps

31/01/2017, 14:55
Bah. Qui o aurelia, o mulattiere *creuze" in genovese, o paghi.
Qui paghi per andare a giacopiane, il raccordo anulare e la Salerno ci starebbe

MartePower
31/01/2017, 15:11
Se fai a pagamento il GRA crei il CAOS :toothy_015:
Pensa che si parlava anche di GRA2 più esterno

31/01/2017, 19:50
Se fai a pagamento il GRA crei il CAOS :toothy_015:
Pensa che si parlava anche di GRA2 più esterno
Non vedo perché. A parte 4 spilorci che farebbero le secondarie non cambierebbe nulla. O a Roma siete peghio che da noi?

MartePower
31/01/2017, 21:49
Non è questione di soldi, ma di gestione specie nei primi mesi. Roma è una metropoli, Genova no. Ben altra estensione e densità di popolazione, senza entrare nel discorso pendolari
C'è poi da pensare al traffico che aumenterebbe nelle strade limitrofe, con quanto ne consegue per la mobilità e volendo anche inquinamento.

31/01/2017, 22:58
Basta vendere delle vignette, collegarle a una targa, mettere delle telecamere che già ci sono, e mandare i verbali a chi non paga, se il sistema esiste già per l'assicurazione e il collaudo, basta poco.
I soldi, inveve di utilizzarli per cavolate, li investi in trasporto pubblico, parcheggi per depositare i mezzi privati e disincentivare l'uso privato dei veicoli. Alla fine se funzionasse sareste quasi felici di pagare. Roma ha la Raggi... Non erano i m5s a volere la gestione virtuosa della cosa pubblica? Oppure fanno per tutto come per le olimpiadi, non siamo all'altezza di gestirle in modo pulito allora non le facciamo?

Jordywild
01/02/2017, 10:11
Pare che non sia vero: http://www.alvolante.it/news/smentita-tassa-sulle-strade-statali-350122

MartePower
01/02/2017, 10:30
Milano in confronto a Roma è un buco suvvia. Ricordo a Milano gente in crisi per la serata al pub perché era dall'altra parte ed erano 15 km, tante che ci sono andato io che stavo dall'altra parte. A me veniva da ridere, perché con quella distanza faccio ben poca città e dalla mezzeria (non periferia) arrivo si e no al centro. Il milanese considera i comuni vicini Milano. Per il romano dopo il raccordo finisce Roma, infatti non considera Ostia un quartiere. 😂

Per il resto, come anticipato, sarà la solita fuffa periodica. Non è neanche la prima volta che fanno una proposta simile.

Ufo
01/02/2017, 11:41
. Anche la SA/RC e le autostrade sicule devono essere a pagamento, non di certo come le tariffe da rapina delle autostrade italiane, ma una somma più modesta. Io farei una vignetta da 250 euro l'anno per tutte le autostrade e altre di importo più esiguo per settori.

.. infatti .. è una cosa che non ho mai capito. Tutte le autostrade sono a pagamento e la SA/RC no. Perché? Capisco che fino a poco tempo fa non era finita, ma cmq. era molto utilizzata seppur con enormi disagi.
Ora che è finita, mi spiegate con quali soldi verrà manutentata se nessuno paga nulla?
Pagherà il solito "pantalone" e ANAS ringrazierà :twisted:

01/02/2017, 11:49
Kk se a me proponessero un forfait per l'anno col telepass su tre regioni a mia scelta e le tariffe normali per le altre a cinquecento euro, io verso tutto per bonifico, paypall, carta di credito, bancomat o banconote di piccolo taglio, come preferiscono

inviato urlando tramite topotalk