Accedi

Visualizza Versione Completa : Automobilisti e frecce

MartePower
31/01/2017, 13:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170131/79b987d613ba035bef44ae96daf99222.jpg
[emoji29]

_sabba_
31/01/2017, 15:29
Oramai non le usa (quasi) più nessuno, nemmeno le FdO (proprio stamattina seguivo una gazzella dei Carabinieri che non ha mai messo una volta che una la freccia).
Nelle rotonde l'abitudine ad usare le frecce si è persa da tempo, ed anche nelle svolte a destra siamo messi molto male, così come nei rientri in seguito ad un sorpasso.

Io andrei di pressa immediata del veicolo, più bruciatura della patente e 10000€ (diecimila Euro) di multa.

:evil:

ScLeRo
31/01/2017, 15:43
Per le svolte a destra ok
Per i rientri dopo il sorpasso l'obbligo c'é solo su strade con piú di una corsia per senso di marcia
Per le rotonde si ha l'obbligo solo quando bisogna uscire da essa
Alla gazzella gli facevi un colpo di clackson e glielo facevi notare 😁
Diciamo che in generale vengono utilizzate (almeno... dalle miei parti...) ma reputo piú pericolosi il mancato dar precedenza, il mancato stop allo stop, il mancato stop al semaforo e l'inchiodata per via del velox.
Poi quelli che odio di piú sono quelli che non solo ti tagliano la strada allo stop, ma poi vanno anche a 15km/h... Ma dico io:" Ti fa schifo premere il pedale del freno o avevi fretta? Se avevi fretta ti é svanita tutta dopo esserti immesso nella strada?"

Vabbé tornando alle frecce... Le usavano gli indiani, che rimanga a loro il compito di tramandarne l'usanza 😄

MartePower
31/01/2017, 15:52
Se specchietti e frecce fossero optional non le avrebbe quasi nessuno.
Mi sento fuori dal coro, visto che senza non riesco proprio a guidare. Ieri per parcheggiare avevo un poco lo specchietto chiuso a destra e m'è presa a male. :-?

Non dimentichiamo quelli che mettono la freccia all'ultimo e poi ti dicono "ma io l'ho messa"...

Gizmo
31/01/2017, 17:38
Fanno movimento unico, girano il volante e "quasi per sbaglio" attivano la leva della freccia :evil:

Oppure peggio ancora, frenano quasi a fermarsi restando in mezzo alla strada (quindi non sai dove girano) e poi mentre girano la mettono!

ScLeRo
31/01/2017, 18:11
Sembra facile, ma é molto difficile farlo, pensa che vogliono proporlo come disciplina olimpionica... 😁

subteo80
31/01/2017, 19:18
l'altro giorno sono salito in macchina con un amico che ha una scuola guida ed al volante c'era un allievo, devo dire che la prima cosa che ho notato è il numero impressionante di volte che ha utilizzato la freccia in un tragitto di qualche km ... è proprio vero, l'uso degli indicatori sta scomparendo (almeno dalle mie parti) !!

31/01/2017, 23:01
Vedrai che l'allievo imparerà a non rischiare di bruciare le lampadine in poco tempo appena avrà il pezzo di carta

MartePower
01/02/2017, 10:36
L'allievo lo fa perché è allievo e sotto controllo in vista dell'esame. Il giorno dopo quasi sicuramente cambierà tutto.

_sabba_
01/02/2017, 10:47
Vero.
A mio figlio avevano insegnato di curvare con la frizione premuta.
Io gli ho detto che se non smetteva subito, gli avrei piombato la macchina in garage.
Ha fatto l'esame seguendo i "criteri" della scuola guida, poi ha immediatamente cancellato alcuni insegnamenti assurdi.
MA HA MANTENUTO L'UTILIZZO DELLE FRECCE NELLE SVOLTE E NELLE ROTONDE!

;-)

MartePower
01/02/2017, 10:52
Non è la prima volta che sento la cosa della frizione tirata. Ho i brividi.
Volendo alcuni istruttori insegnano anche la posizione sbagliata stile formula 1 braccia dritte o peggio molto vicini appesi al volante.

Ci credo che con te a mantenuto. Io sto indotrinnando i nipoti, che non vanno senza casco sulla moto di plastica e neanche sulla macchina elettrica. Su una ci sono le cinture e le mettono prima di partire 😂