PDA

Visualizza Versione Completa : Help su prossima vacanza in Sicily ...



One
07/02/2017, 12:22
Ciao ragazzi, questo 3d una sorta di richiesta di aiuto ... Dal 28/4 al 2/5 con moglie e bimba piccola scendo in Sicilia per qualche giorno di vacanza. Atterro a Catania, prezzi dei voli su Palermo allucinanti, quindi rimarremo sulla costa orientale dell'isola ...
Volevo, se possibile, avere delle dritte su cosa vedere, cosa evitare, e magari se avete dei consigli su qualche hotel/b&b carino dove soggiornare.
Abbiamo la macchina a nolo quindi idea era di fermarci nello stesso posto a dormire e girare ... Arriviamo verso le 11 e pensavo di andare subito a vedere Noto, per poi risalire verso Taormina dove trovare l'hotel ... sennò se avete dei consigli posso spezzare il soggiorno in due hotel per stare prima a sud di catania e vedere noto, siracusa, ecc e poi salire dopo due giorni per vedere taormina, etna ...
Aspetto speranzoso vostri consigli, grazie assai,.
One :-D

_sabba_
07/02/2017, 13:32
B&B Il ciliegio dell'Etna (Giarre)
B&B Ficodindia (Siracusa)
B&B L'Altra Modica

Puoi prenotare due notti in ognuno di questi tre B&B.
Ci siamo stati la scorsa estate e ci siamo trovati molto bene.
Sulla costa orientale ci sono tantissimi luoghi da visitare, compresi i crateri dell'Etna, la zona degli ulivi e del pistacchio (Bronte), Taormina, Giardini Naxos, Aci Reale/Aci Trezza/Aci Castello (gita in barca alle grotte di Polifemo/Ulisse), Siracusa (parco archeologico e Orecchio di Dionisio), Isola di Ortigia, Noto, Portopalo di Capo Passero (sotto Pachino), Ragusa e naturalmente Modica.
A Modica fate scorta di cioccolata, non ve ne pentirete.

;-)

Niria
07/02/2017, 14:25
B&B Il ciliegio dell'Etna (Giarre)
B&B Ficodindia (Siracusa)
B&B L'Altra Modica

Puoi prenotare due notti in ognuno di questi tre B&B.
Ci siamo stati la scorsa estate e ci siamo trovati molto bene.
Sulla costa orientale ci sono tantissimi luoghi da visitare, compresi i crateri dell'Etna (rifugio Sapienza lato Sud, Mareneve lato Nord), la zona degli ulivi e del pistacchio (Bronte), Taormina e Castelmola, Giardini Naxos, Aci Reale/Aci Trezza/Aci Castello (gita in barca alle grotte di Polifemo/Ulisse), Siracusa (parco archeologico e Orecchio di Dionisio), Isola di Ortigia, Noto, Portopalo di Capo Passero, Marzamemi (sotto Pachino), Ragusa, Ibla e naturalmente Modica.
A Modica fate scorta di cioccolata, non ve ne pentirete.

;-)

Ha detto quasi tutto giusto ;-) ,ho aggiunto dei MUST in rosso...


Aggancio il topic, per qualsiasi altra info chiedi pure :signs_003:

_sabba_
07/02/2017, 14:40
Beh, io ho indicato ciò che sono riuscito a vedere e ritenere meritevole.
Ragusa è divisa in due città, così come Modica.

;-)

One
08/02/2017, 21:48
Ammazza quanta roba !!! Avremo ritmi blandi avendo la bimba appreso ma prendo spunto per iniziare a organizzarmi ... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk